Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2011, 21:35   #1
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
[Thread Ufficiale] Terraria

Thread aggiornato il 06 Luglio 2011

Data di rilascio: 16 Maggio 2011
Sviluppatore: Re-Logic
Lingua: Inglese
Distributore: STEAM


  • Cos'è Terraria
Dig, fight, explore, build! Nothing is impossible in this action-packed adventure game. The world is your canvas and the ground itself is your paint.

Grab your tools and go! Make weapons to fight off a variety of enemies in numerous biomes. Dig deep underground to find accessories, money, and other useful things. Gather resources to create everything you need to make the world your own. Build a house, a fort, or even a castle. People will move in to live there and perhaps even sell you different wares to assist you on your journey.

But beware, there are even more challenges awaiting you... Are you up to the task?

  • Link utili
SITO UFFICIALE: http://www.terraria.org/
FORUM UFFICIALE: http://www.terrariaonline.com/forum/
WIKI UFFICIALE: http://wiki.terrariaonline.com/Terraria_Wiki
WIKI ALTERNATIVA: http://terraria.wikia.com/wiki/Terraria_Wiki
TRAILER UFFICIALE: YouTube
WORLD VIEWER: Terraria WorldViewer (versione 1.5 compatibile con Terraria 1.0.5)
WORLD VIEWER: Terrafirma - Interactive Terraria Mapping



  • Requisiti di sistema
Sistema Operativo: Windows Xp, Vista, 7
Processore: 1.6 Ghz
Memoria: 512MB
Spazio Hard Disk: 200MB
Scheda Video: 128MB Video Memory, capable of Shader Model 1.1
DirectX®: 9.0c or Greater
  • Ultimi aggiornamenti
Patch Notes 1.0.5 - 23/06/2011
Codice:
NPCs
• 8 New Enemies, find them!
• Changed the way worm enemies spawn.
• Bats, Hornets, and Eyeballs no longer enter water
• Slimes now float in water.
• Only one giant slime will appear at a time.
• The Guide now seems quite knowledgeable in what an item can be made into if you show it to him.
• NPC shops now sell some items on certain nights, or after certain events.
• Devourers should no longer gain random other enemies as its head.
• The Nurse now charges the correct amount for healing.
• Bats now have a death sound effect.
• Talking to the old man at night will give the player a warning now before summoning the dungeon boss.
• Entering the dungeon before defeating Skeletron now spawns a new NPC instead of Skeletron’s head. This should fix several issues with that event.
• Enemy coin drops have been adjusted.
• Man Eaters and Snatchers are no longer effected by knockback and can attack through walls.
• Eater of Souls’ and Hornet AI has been improved.
• Enemies now take up different amount of *slots* depending on AI style and strength. This will help balance conditions when there are lots of strong monsters spawned at once, such as Imps and Bone Serpents.
• Fish are no longer upside-down when out of water.
• Green slimes have been weakend so that start players can deal with them more easily.
• Slimes and Flying enemies no longer make a splash sound when hitting water.
• Items of “Blue Rarity” or higher no longer burn up in lava.
• Burning Skull has been renamed to Cursed Skull, and given different AI.
• Enemy caster’s have had their rate of fire slowed down.
• Meteor heads have less health, do more damage, and move slower.
• There are now slight size variations to the Eater of Souls and the Angry Bones.
• Skeletron has less defense and health.
Items
• New Feature : Buffs activated by Using Potions. Right click a buff to remove it from yourself.
• Over 50 new items!
• The Silver Short swords recipe has been corrected, it is now craftable.
• Torches and candles no longer work when wet.
• Destroying a placed sign while you are reading it will no longer cause your character to become frozen.
• Rocket boots no longer require mana. They will provide lift for 1 second and recharge every time the player touches the ground or uses grapple. Lift speed has been slightly increased to offset loss of long flights. This makes the boots more viable for caster Characters.
• The explosion animation for bombs is now correctly displayed in multiplayer.
• There is now a message pop-up when the player receives an item.
• Filled Buckets may no longer be emptied into solid ground.
• Pots in the underworld now have a chance to drop new items
• Handgun and Phoenix Blaster have been reduced in size.
• Lowered the knockback of Muramasa.
• Reduced the damage of the Blue Moon.
• Flintlock Pistol and Musket have increased damage.
• Only normal trees drop acorns.
• Falling sand clumps are no longer carried by magic missiles/flamelash.
• Jungle armor is no longer a drop. It is a craftable set.
• Magic Mirror now requires mana to be used.
• Harpoon and Maces now correctly show the player’s arm animation.
• The arms dealer will sell unholy arrows at night after the Eater of Worlds has been defeated.
• Space Gun does more damage, but only penetrates 2 enemies.
Server
• Spam detection is less aggressive.
• Increase multiplayer security.
• Fixed a bug that could crash the server when the max amount of clients are connected.
• Added an option to enable additional cheat protection for servers.
• Servers now hibernate when no players are connected.
• Blood Moons now stop correctly if time is changed to day by the server.
Misc
• Corrected some spelling and grammar mistakes.
• Lighting code has been optimized to increase performance.
• Mud and ash now have a chance to fall like sand when struck.
• World update rate has been reduced slightly.
• Water now evaporates when it reaches the underworld.
• Slowed the rate of plant growth.
• ******** is now an option when creating a new player. ******** players are gone for good after dying.
• The Jungle now has its own music track.
• Vines that refused to grow longer than 1 tile in length while underwater, will now grow correctly.
• Pot graphic was brightened to make it more visible.
• Plants growing out of a clay pot can no longer be cut with a weapon. The new alchemy plants can be grown in these pots.
• Gems, ore, and gold chests now have a sparkle effect.
• Giant glowing mushrooms will now grow back over time.
• The player now starts out with a copper shortsword.
• Dungeon bricks and walls have had their brightness reduced.
Game Interface
• Upon death, A more specific death message will appear for other players, so they know how you died.
• The crafting and armor interface text will fade out when an item tooltip is in front of it.
• The Hot Bar now shows the name of the selected item.
• PVP now requires 5 seconds between Activation and Deactivation and visa versa to prevent PVP spam. The same cooldown is in effect for Team Changing as well.
• Added hotkeys for quickly drinking healing, mana, and buff potions.The healing/mana potion you use is based on the same principle arrows are. Top-Left most item first. The buff potions are all used at once.
• Holding right click on an empty space in the inventory will no longer make a sound effect as if something was there to be picked up.
• Defense totals are now shown in your inventory.
World Gen
• Tweaked the way sand is created during world gen. (Requires new world.)
• Oceans are now slightly larger and generation layout has been improved. (Requires new world.)
• Cactus now grow on sand.
• Coral now grows in the ocean.
• Chests can now spawn near the surface of the world. They will contain treasure that new players may find useful. (Requires new world.)
• Chests and pots now contain loot based on the level they spawn in. (Requires new world.)
• Gold chests will now spawn in some parts of the world. (Requires new world.)
• Corrupt chasms have less of a chance to spawn on jungles. They also now have a cave connecting most of the chasms. (Requires new world.
• Traces of demonite are created during world gen. (Requires new world.)
• Surface jungles have been enlarged, and will override deserts. (Requires new world.)


..in continuo aggiornamento

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR

Ultima modifica di Pan : 21-10-2013 alle 11:20. Motivo: Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 21:36   #2
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Riservato..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 21:37   #3
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Riservato 2..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 22:00   #4
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
il concept non è quello di minecraft? mi pare simile grafica a parte .... no?
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 22:17   #5
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
il concept non è quello di minecraft? mi pare simile grafica a parte .... no?
Ti rispondo con quanto scritto nel topic di steam.


Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Io sono a circa 7 ore in terraria. Ora, non so come sia Minecraft, in più aggiungo che di queste 7 l'ultima è stata dedicata a "ristrutturare" la casa (convertita da fango e legno a pietra, causa possibile futuro arrivo delle armate goblin). Ma ti posso dire, per ciò che ho letto/visto, che sono LONTANISSIMO dall'avere anche solo 1% di ciò che si può avere in questo gioco.

Per capirci, parti con spada in rame, a breve avrò abbastanza ferro per fare la successiva, poi ovviamente c'è quella in argento, in oro e credo in 2-3 materiali tra cui il metallo meteoritico e infernale. Ma ci sono anche le pistole, i boomerang (ne ho trovato uno) e via dicendo; idem per le armature, che possono avere diversi effetti (come l'elmo che ti illumina la notte, utilissimo per le caverne). Esistono poi accessori che cambiano completamente l'esperienza di gioco, come il rampino. Ad un certo punto si può anche potenziare il mana, quindi presumo esistano le magie.

La costruzione della casa/castello non è fine a se stessa: ingrandendolo attiri gli NCP quali mercanti, infermiera, druido e via dicendo. Allo stesso modo potenziare la propria abitazione ha un senso: ogni notte c'è una possibilità (1/15 mi sembra) che ci sia la "blood moon", in cui gli zombie possono aprire le porte. Allo stesso modo può arrivare una armata di goblin che ho letto può praticamente raderti al suolo tutta l'abitazione, o almeno farti tanto tanto male... Idem per dei boss, evocabili in certe maniere.

Considerando poi la possibilità di acquisire accessori che ampliano ulteriormente il gameplay (es: scudo che permette di non essere rimbalzati indietro quando si viene colpiti da un avversario) e che la componente esplorativa/crafting/ricerca materiali va in parallelo con il combattimento dei mostri che trovi per la via (e ricordo che il 2D e le meccaniche sono sulla falsariga di gouls and goblins) a mio giudizio rende Terraria un gioco completamente diverso da minecraft.
Di nuovo, di minecraft ho visto solo video eh
Consiglio i video di total biscuit (solo e multi) del suo canale su youtube. Sono lunghi, ma danno una precisa idea di come sia il gioco.
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 22:24   #6
Joker91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 466
beh dal lato esplorativo, le emozioni che ti può dare il 3D sono su un altro piano (o dimensione )
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 23:02   #7
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Ok ho appena usato il tool per vedere, a partire dal file del mondo (solitamente in user/documents/my games/terraria/nonricordocosa), tanto per avere una mezza idea.

Avevo scelto inizialmente il mondo "large". Ebbene, è DAVVERO large. E' enorme.
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 23:35   #8
LordHam
Senior Member
 
L'Avatar di LordHam
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1413
Domanda: qualcuno ha provato a farlo partire sul MAC? Magari con una macchina virtuale? Non mi va di installare Windows solo per provare questo gioco!!

Fatemi sapere se c'è qualche modo testato per installarlo su Mac!
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 23:38   #9
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Complimenti per il 3d, ci voleva
io oggi ho usato questa wiki che, per certi versi ed al momento, mi sembra anche meglio di quella ufficiale:
http://terraria.wikia.com/wiki/Terraria_Wiki

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
il concept non è quello di minecraft? mi pare simile grafica a parte .... no?
Quote:
Originariamente inviato da Joker91 Guarda i messaggi
beh dal lato esplorativo, le emozioni che ti può dare il 3D sono su un altro piano (o dimensione )
Errori che ho fatto io pure vedendoli solo attraverso gli screen.
Mentre avendoli giocati entrambi posso dire che, una volta fattisi coinvolgere, Terraria secondo me ha quel quid in più.
La maggior semplicità lato costruzione è ampiamente compensata da una varietà che minecraft forse si scorda pure con il trilione di mod usciti... e contiamo che è solo alla sua versione 1.02 con promessi aggiornamenti di contenuto gratuiti ed a cadenza bisettimanale.

Oggi per esempio ho trovato la prima cava-dungeon colma di tesori. Goduria.
Non era un dungeon vero e proprio, quello protetto da un boss, ma comunque era in zona "evil" (corruption) e l'accesso avveniva attraverso un pozzo profondissimo con pareti indistruttibili (demonite). Mostri nuovi, i primi scheletri... un sacco di pietre preziose, oro, silver e, tra le varie cose,soprattutto la mia prima WCloud in a Bottle" (o qualcosa del genere) che, se equipaggiato, permette di fare un utilissimo doppio salto
__________________
VENDO: nulla

Ultima modifica di iNovecento : 23-05-2011 alle 23:43.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 23:49   #10
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
il gioco ha molto più "game" rispetto a minecraft. io attendo solo una patch che aumenti le risoluzioni supportate,sarebbe comodo poter vedere "più schermo" invece di spalmare la bassa risoluzione in full screen.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 23:52   #11
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
il gioco ha molto più "game" rispetto a minecraft. io attendo solo una patch che aumenti le risoluzioni supportate,sarebbe comodo poter vedere "più schermo" invece di spalmare la bassa risoluzione in full screen.
Se cerchi sul tubo (sempre i video di total biscuit) c'è una guida per farlo partire in widescreen.
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 23:54   #12
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
ma in realtà ho trovato pure un mod l'altro giorno che supportava qualsiasi res,però non vorrei mettermi a moddare etc.
presumo che provvederanno prima o poi no? per ora finestra
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 08:54   #13
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Complimenti per il 3d, ci voleva
io oggi ho usato questa wiki che, per certi versi ed al momento, mi sembra anche meglio di quella ufficiale:
http://terraria.wikia.com/wiki/Terraria_Wiki




Errori che ho fatto io pure vedendoli solo attraverso gli screen.
Mentre avendoli giocati entrambi posso dire che, una volta fattisi coinvolgere, Terraria secondo me ha quel quid in più.
La maggior semplicità lato costruzione è ampiamente compensata da una varietà che minecraft forse si scorda pure con il trilione di mod usciti... e contiamo che è solo alla sua versione 1.02 con promessi aggiornamenti di contenuto gratuiti ed a cadenza bisettimanale.

Oggi per esempio ho trovato la prima cava-dungeon colma di tesori. Goduria.
Non era un dungeon vero e proprio, quello protetto da un boss, ma comunque era in zona "evil" (corruption) e l'accesso avveniva attraverso un pozzo profondissimo con pareti indistruttibili (demonite). Mostri nuovi, i primi scheletri... un sacco di pietre preziose, oro, silver e, tra le varie cose,soprattutto la mia prima WCloud in a Bottle" (o qualcosa del genere) che, se equipaggiato, permette di fare un utilissimo doppio salto
Grazie
Ho aggiunto anche il link alla wiki non ufficiale, in effetti non è male


Riguardo al discorso "minecraft" è un argomento un po delicato, in rete ci sono fazioni pro minecraft e fazioni pro terraria, non ho scritto niente al riguardo in prima pagina per evitare di essere fazioso..

personalmente li reputo 2 giochi abbastanza distinti.. di comune hanno il mining e il crafting.. ma questi hanno ruoli abbastanza separati..
come diceva qualcuno, terraria è più gioco sebbene anch'esso non abbia un fine.. mentre per quanto ho potuto provare (ben precisando che li posseggo entrambi) minecraft mi da più l'idea di un "simulatore di LEGO"..
ma questo non significa che uno sia più brutto dell'altro.. solo che uno ha i suoi punti di forza sull'esplorazione e il PvM e l'altro sempre l'esplorazione e la costruzione..
a me piace più il PvM anche visto lo scarso tempo a disposizione..

il consiglio è di guardare un po di video per cercare di farsi un'idea e non "sminuirlo" a è in 2D quindi inferiore a quell'altro (che ha tutto un'altro gameplay) perchè è in 3D.
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 09:00   #14
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Non ho idea se se ne possa parlare o meno, ma casomai cancello: io per ora uso wrapper con aggiuntina al collegamento "-wight xxxx -height yyy" ed è perfetto. Anche se così facendo non mi conta più i minuti ed è come non partisse con steam, ergo la cosa non mi piace molto.
Ma quando sono al pc fisso, in risoluzione 1920 quella finestrella spera nel nulla è triste. Mentre in fullscreen mi si sforma.

Domanda: possibile che non riesco a giocare in multiplayer locale se non usando hamachi? Qualche consiglio?
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 09:36   #15
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Non ho idea se se ne possa parlare o meno, ma casomai cancello: io per ora uso wrapper con aggiuntina al collegamento "-wight xxxx -height yyy" ed è perfetto. Anche se così facendo non mi conta più i minuti ed è come non partisse con steam, ergo la cosa non mi piace molto.
Ma quando sono al pc fisso, in risoluzione 1920 quella finestrella spera nel nulla è triste. Mentre in fullscreen mi si sforma.

Domanda: possibile che non riesco a giocare in multiplayer locale se non usando hamachi? Qualche consiglio?
Stasera provo anche io il fullhd.. per adesso ho sempre giocato con i brick grossi un pollice

In rete locale a me funziona.. o meglio funzionava sono 2 giorni che ho la rete spaccata..
faccio partire un'istanza del gioco dove lancio il multi creando la partita..
poi apro un'altra istanza del gioco dove in multi joino sull'IP della mia macchina..
con la nuova patch non ho provato però, ma sembra che abbiano aggiunto la posibilità di risolvere "localhost".. ma non ho provato.
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 09:47   #16
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Sembra interessante; metto il lista dei desideri di Steam; ora come ora non avrei tempo da dedicargli, e mi pare qualcosa che di tempo ne richieda davvero tanto.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:06   #17
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
con la nuova patch non ho provato però, ma sembra che abbiano aggiunto la posibilità di risolvere "localhost".. ma non ho provato.
Vero vero, stavo leggendo ora.
Oggi pomeriggio sul tardi faccio una prova e vi so dire

Curiosità del giorno: il piggy bank (maialino salvadanaio)!

Utile soprattutto giocando in multi in quanto garantisce un inventario separato per ogni persona che vi accede, evitando così eventuali furti.
Permette di trasportare oggetti da un server all'altro, unica chest a poterlo fare.
Ma, soprattutto, avendone due, uno posizionato a casa, uno dietro, funge da "teletrasporto" oggetti in quanto l'inventario dello stesso è il medesimo.
Utile ad esempio per piazzarci le monete al sicuro mentre si è nei meandri della terra, certi di ritrovarle al sicuro a casa

EDIT: per chi vuole spendere qualcosa meno (7,50 contro 10) ho ancora una copia libera del 4-pack!
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:23   #18
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Curiosità del giorno: il piggy bank (maialino salvadanaio)!
Fico

ma il bombarolo quando mi appare? io ho gia trovato le bombe ma ancora il mercante "demolitore" non l'ho trovato..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:37   #19
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Fico

ma il bombarolo quando mi appare? io ho gia trovato le bombe ma ancora il mercante "demolitore" non l'ho trovato..
A me è arrivato senza problemi dopo un po' che avevo trovato le bombe in una qualche anfora.
Ovviamente devi avere una casa libera, ossia giusto per dare un'informazione in più a chi ancora non lo sapesse:

a house in Terraria:
Has walls (including background walls)
Has a table and chair
Has a door
Has a light source - eg. a torch
A minimum height and width (respectively) of 5 blocks by 7 blocks.


In ogni caso ha prezzi assurdi e per ora non ho comprato nulla.
Anche perchè non credo si possa demolire la Demonite... sicché per entrare nel mio dungeon personale vicino a casa devo comunque fare un giro assurdo passando per la corruzione sino ad una specie di bocca del vulcano.
Ho però risolto facendo una luuunga passerella in terra che mi sorvola tutta la corruzione, cattovoni compresi e porta direttamente all'ingresso.
Terra sfruttata peraltro per la mia foresta privata

Sapete no che piantando le ghiande sul terreno verde (erboso) ad un'adeguata distanza e, credo, tenendolo libero da erbacce, spuntano begli alberelli?
__________________
VENDO: nulla

Ultima modifica di iNovecento : 24-05-2011 alle 10:42.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:46   #20
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
A me è arrivato senza problemi dopo un po' che avevo trovato le bombe in una qualche anfora.
Ovviamente devi avere una casa libera, ossia giusto per dare un'informazione in più a chi ancora non lo sapesse:

a house in Terraria:
Has walls (including background walls)
Has a table and chair
Has a door
Has a light source - eg. a torch
A minimum height and width (respectively) of 5 blocks by 7 blocks.


In ogni caso ha prezzi assurdi e per ora non ho comprato nulla.
Anche perchè non credo si possa demolire la Demonite... sicché per entrare nel mio dungeon personale vicino a casa devo comunque fare un giro assurdo passando per la corruzione sino ad una specie di bocca del vulcano.
Ho però risolto facendo una luuunga passerella in terra che mi sorvola tutta la corruzione, cattovoni compresi e porta direttamente all'ingresso.
Terra sfruttata peraltro per la mia foresta privata

Sapete no che piantando le ghiande sul terreno verde (erboso) ad un'adeguata distanza e, credo, tenendolo libero da erbacce, spuntano begli alberelli?
dev'essere un problema con i muri di BG, li ho mescolati, forse è per quello che non va bene.. anche se il PNG guida è dentro casa adesso.. forse devo mettere più letti / tavoli / sedie?

le ghiande mi chiedevo appunto a cosa servissero
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v