Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Un prodotto un po' particolare questo Huawei AI Cube, uno speaker audio con Intelligenza Artificiale e modem/router 4G integrato. Può essere trasportato da un appartamento all'altro e con le dovute accortezze può essere utilizzato anche in auto o in camper. Manca, però, una batteria che, insieme alla presenza del modem 4G, lo avrebbe reso un prodotto completo, versatile, e utilizzabile davvero in ogni circostanza.
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus continua a fare sul serio e, come negli anni passati, decide di presentare al pubblico una doppia versione del suo OnePlus 7 dopo appena 6 mesi. Ecco che a distanza di qualche settimana arriva sul mercato anche la versione 7T Pro che non cambia nel design ma aumenta le prestazioni. Ecco le differenze con OnePlus 7 Pro.
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione
Si candida come miglior smartphone sotto i 500€ e si confronta ad armi pari con dispositivi del calibro di ASUS Zenfone 6 in quella fascia di prezzo. Ha lo Snapdragon 855, un display di altissimo livello e una buona ottimizzazione software. Il tutto con un'ottima autonomia e diverse caratteristiche riprese dalla fascia alta del mercato. Rispetto ad altri flagship, però, costa meno della metà!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2019, 18:34   #21
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Le RX 5700 XT custom MSI si trovano a poco più di ~400€, su siti noti e affidabili, basta andare su trovaprezzi e verificare su trustpilot.

La differenza con una 2070S diventa importante, che poi con una 5700 XT custom con un buon OC si va anche pari della 2070S stock...
chiaro che poi si può fare OC anche sulla 2070S ma su AMD l'OC è davvero facile da fare con wattman...

Cmq la mia X570 in firma l'ho pagata 160€ e zero problemi o sbattimenti...
My PC <CPU>3800X<MB>MSI X570-A PRO<CPU COOLER>Noctua NH-D15S<RAM>8x2GB DDR4 G.Skill Ripjaws V 3200Mhz CL14<GPU>Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC 8G<HD1>SSD Intel 760P M.2 NVMe 256GB<HD2>SSD Crucial MX 500 M.2 SATA III 1TB<DVD-RW>Samsung SATA2<MONITOR>Samsung C32HG70 1440P Freesync2 144hz<PSU>Corsair TX850M<CASE>Antec P182<OS>Windows 10 PRO
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 17:58   #22
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
una considerazione su consumi, calore e rumorosità li farei...tutto nettamente in favore delle RTX 20XX.
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 16:30   #23
Blackmore81
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve ragazzi ho aspettato qualche settimana per aggiornare il mio pc e finalmente prorpio oggi mi sono preso un ryzen 3600 dal wd scontato pagato veramente pochissimo. per quanto riguarda la scheda video sto attendento un assestamento di prezzo per un modello custom uscito da qualche giorno ovvero mi sono impuntato sulla sapphire rx 5700 xt nitro+ e ho la scimmia solo per quella (appena la trovo a max 490 la piglio). ora gli ultimi dubbi che ho rimasto sono su scheda madre, ram e dissipatore.
scheda madre: indeciso tra msi b450 max modello tomahawk o gaming plus (vale la pena per uso solo gaming andare su chip x470 o addirittura x570 spendendo di piu?)

RAM: indeciso se prendere 16 Gb (2x8Gb) da 3200Mhz o da 3600 Mhz? (anche qui vale la pena spendere di piu per 400 Mhz in piu li noterei solo usando il pc x giocare?)

DISSIPATORE:
possiedo un noctua in firma, ho letto che i ryzen scaldano un pochino. mi consigliate di tenere il noctua con relativo adattatore per piattaforma am4 oppure andare di dissipatore a liquido? vorrei fare un overclock leggero sul procio non una roba esagerata e non vorrei che il noctua non basti per tenere fresca la cpu. in tal caso che aio consigliate?

una volta risolto gli ultimi dubbi su questi componenti ordino tutto dall'amazzone. grazie mille per tutti i consigli che mi date
CASE: Corsair Obsidian 450D ||PSU: EVGA Supernova g2 650W ||CPU: INTEL core i5 6600 3.3Ghz ||MB:Gigabyte H170-D3HP-CF ||RAM:Kingstone HyperX Fury 2.133 Mhz 16 Gb DDR4 ||COOLER: Noctua NH-U12S ||HDD: Western Digital 3Tb 5400 rpm 32 Mb SSD:Samsung 840 evo 240Gb ||SPEAKER: Creative Gigaworks T20 Serie II ||MONITOR:AOC AGON AG273QCX 2k 144Hz Freesync 2
Blackmore81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 19:50   #24
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
in rapporto qualità-prezzo una b450 con ram da 3200MHz direi che e la scelta migliore, una x570 e piu accessoriata e sarebbero schede di fascia piu alta ma le rpestazioni restano quelle
con la ram da 3600 si migliora qualcosina ma sono piu difficili da trovare e spesso i prezzi sono alti
scalda piu o meno come il tuo vecchio i5 pur avendo 2core/8thread in piu quindi no problem, richiedi la staffa x socket am4 alla noctua e vai sereno, supporta anche dell'overclock
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 09:56   #25
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Blackmore81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho aspettato qualche settimana per aggiornare il mio pc e finalmente prorpio oggi mi sono preso un ryzen 3600 dal wd scontato pagato veramente pochissimo. per quanto riguarda la scheda video sto attendento un assestamento di prezzo per un modello custom uscito da qualche giorno ovvero mi sono impuntato sulla sapphire rx 5700 xt nitro+ e ho la scimmia solo per quella (appena la trovo a max 490 la piglio). ora gli ultimi dubbi che ho rimasto sono su scheda madre, ram e dissipatore.
scheda madre: indeciso tra msi b450 max modello tomahawk o gaming plus (vale la pena per uso solo gaming andare su chip x470 o addirittura x570 spendendo di piu?)

RAM: indeciso se prendere 16 Gb (2x8Gb) da 3200Mhz o da 3600 Mhz? (anche qui vale la pena spendere di piu per 400 Mhz in piu li noterei solo usando il pc x giocare?)

DISSIPATORE:
possiedo un noctua in firma, ho letto che i ryzen scaldano un pochino. mi consigliate di tenere il noctua con relativo adattatore per piattaforma am4 oppure andare di dissipatore a liquido? vorrei fare un overclock leggero sul procio non una roba esagerata e non vorrei che il noctua non basti per tenere fresca la cpu. in tal caso che aio consigliate?

una volta risolto gli ultimi dubbi su questi componenti ordino tutto dall'amazzone. grazie mille per tutti i consigli che mi date
Ottima scheda video, silenziosa e potente. Ha solo 2 difetti: pesa un accidenti e consuma da fare schifo.
Old 10-10-2019, 17:39   #26
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Blackmore81 Guarda i messaggi
Ho messo in vendita blocco cpu+mobo+ram su un noto sito di vendita per privati. Cmq credo che la scelta migliore lato cpu sia il ryzen 3600: cpu nuova ottima per il solo gaming e a soli 180 euro. Poi ho notato una cosa sull'amazzone sono arrivate le schede madri b450 max con bios gia aggiornato e ad un prezzo veramente competitivo.
Andando dal presupposto che vorrei prendermi un Ryzen 3600 liscio e non volendo spendere più di 100-110 euro per la mobo, che differenza passa tra una b450 max ed una x570 (a parte il fatto che l'ultima è di fascia superiore).

Inoltre sarei in dubbio se prendere una RTX 2060 liscia oppure una RX 5700 liscia. Quest'ultima è più performante a circa lo stesso prezzo della 2060, però la 2060 ha Ray Tracing. Ha senso sceglierla solo per questo motivo rispetto al modello AMD??
Grazie

Ultima modifica di rickiconte : 10-10-2019 alle 17:43.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 19:18   #27
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Andando dal presupposto che vorrei prendermi un Ryzen 3600 liscio e non volendo spendere più di 100-110 euro per la mobo, che differenza passa tra una b450 max ed una x570 (a parte il fatto che l'ultima è di fascia superiore).

Inoltre sarei in dubbio se prendere una RTX 2060 liscia oppure una RX 5700 liscia. Quest'ultima è più performante a circa lo stesso prezzo della 2060, però la 2060 ha Ray Tracing. Ha senso sceglierla solo per questo motivo rispetto al modello AMD??
Grazie
Le schede X570 sono più accessoriate e in generale montano componenti di qualità più alta sono modelli di fascia Premium diciamo mentre lei b450a coprono la fascia media di mercato come prestazioni però alla fine non cambia nulla
Non comprerei una scheda video per il raytracing semplicemente perché ancora non è per nulla sviluppato e da diversi svantaggi in termini di prestazioni quando si utilizza Inoltre Considerando che lo sviluppo avviene sulle console una scheda video nVidia Ray tracing quando le Xbox e PlayStation di nuova generazione montano una scheda AMD non so quanto potrà portare effetti negativi sulle rtx in futuro
A quale risoluzione giochi o su che monitor?

Ultima modifica di celsius100 : 10-10-2019 alle 21:51.
Old 10-10-2019, 20:51   #28
rickiconte
Senior Member

Ho un iMac del 2013 ma vorrei passare ad un pc Windows con Ryzen 5 3600 o i5 9600k (sono ancora indeciso) prendendomi un monitor 27 pollici 1440p. Purtroppo con iMac per i giochi sono abbastanza limitato.

Per il pc non voglio spenderci più di 1000 euro + circa 300 di monitor IPS o VA, il monitor deve fare da fac totum, quindi non solo gioco.

Non gioco spesso ma quando lo faccio vorrei farlo a livelli più che buoni senza troppi compromessi.

Mi piacerebbe giocarci con tutto attivo a 1080p ed avere un ottimo compromesso anche a 1440p.

Poi ero anche interessato affinché la mobo abbia, per poter alloggiare un "ssd m2 PCIe nvme", un dissipatore per l'ssd visto che scaldano moltissimo e che magari abbiano anche già alloggiamento PCIe 4 anziché il classico 3.

Mi sa che il PCIe 4.0 lo trovo solo su mobo x 570 ma forse mi sbaglio.

Comunque ssd in tal senso sono già in vendita e questa pare interessante https://www.hdblog.it/2019/05/27/cor...-4-specifiche/

Ultima modifica di rickiconte : 10-10-2019 alle 21:10.
Old 10-10-2019, 21:54   #29
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

intel nn ha mercato i sistemi su base ryzen hanno un rapporto qualità-prezzo-prestazioni nettametne migliore quindi la scelta e se andare su un ryzen 6 od 8core
x la scheda video puntando i 1440p se volessi usare il raytracing dovresti prendere una 2080ti, ma costa piud i tutto il pc
evitando quello in genere si consigliano rx5700 o 5700XT oppure rtx2060 super o 2070
si solo le schede madri X570 hanno il supporto al pcie4.0, nn che adessoa dia vantaggi tangibili sulle connessi di ssd o schede video ma in futuro potrebbe fare la differenza rispetto ai modelli pcie3.0 si
Old 11-10-2019, 00:06   #30
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
Ho un iMac del 2013 ma vorrei passare ad un pc Windows con Ryzen 5 3600 o i5 9600k (sono ancora indeciso) prendendomi un monitor 27 pollici 1440p. Purtroppo con iMac per i giochi sono abbastanza limitato.

Per il pc non voglio spenderci più di 1000 euro + circa 300 di monitor IPS o VA, il monitor deve fare da fac totum, quindi non solo gioco.

Non gioco spesso ma quando lo faccio vorrei farlo a livelli più che buoni senza troppi compromessi.

Mi piacerebbe giocarci con tutto attivo a 1080p ed avere un ottimo compromesso anche a 1440p.

Poi ero anche interessato affinché la mobo abbia, per poter alloggiare un "ssd m2 PCIe nvme", un dissipatore per l'ssd visto che scaldano moltissimo e che magari abbiano anche già alloggiamento PCIe 4 anziché il classico 3.

Mi sa che il PCIe 4.0 lo trovo solo su mobo x 570 ma forse mi sbaglio.

Comunque ssd in tal senso sono già in vendita e questa pare interessante https://www.hdblog.it/2019/05/27/cor...-4-specifiche/
1000 euro sono una cifra troppo bassa per un pc completo gaming 2k. Se poi ci vuoi mettere anche gli SSD di qul tipo o cose simili ci vorrà quasi il doppio.
Old 11-10-2019, 07:09   #31
rickiconte
Senior Member

Intanto grazie per le risposte.

Ssd PCIe 4.0 da 500GB, che sarebbe il taglio che mi interessa, si trovano sotto i 200 euro, idem per una mobo x570 (entrambi sui 180 euro circa su amazon).

In pratica andando di x570 + i nuovi ssd PCIe la spesa lieviterebbe di circa 150 massimo 200 euro da quello che ho constatato sempre controllando su Amazon. Poi, come già scritto, il monitor sarebbe a parte rispetto ai 1000 euro circa preventivati.

Siccome il pc vorrei farmelo entro fine anno forse ho ancora margine per qualche calo di prezzo.
Old 11-10-2019, 09:58   #32
Scarfatio
Senior Member

L'Avatar di Scarfatio

Quote:
Intanto grazie per le risposte.

Ssd PCIe 4.0 da 500GB, che sarebbe il taglio che mi interessa, si trovano sotto i 200 euro, idem per una mobo x570 (entrambi sui 180 euro circa su amazon).

In pratica andando di x570 + i nuovi ssd PCIe la spesa lieviterebbe di circa 150 massimo 200 euro da quello che ho constatato sempre controllando su Amazon. Poi, come già scritto, il monitor sarebbe a parte rispetto ai 1000 euro circa preventivati.

Siccome il pc vorrei farmelo entro fine anno forse ho ancora margine per qualche calo di prezzo.
Se vuoi giocare a 2k avrai sempre bisogno di una scheda di fascia medio alta il che tradotto in soldoni sono dai 500 in su. Con 1000 euro malapena prendi una Vga, l'alimentatore e gli SSD. Te lo dico per esperienza personale ovviamente.
Old Ieri, 20:40   #33
rickiconte
Senior Member

D'accordo ma da come lo dici tu una RX5700 è una ciofeca visto che citi minimo 500 euro da spendere per una vga.

Ho scritto che vorrei giocarci con tutto attivo a 1080p NON in 4k e che sia giocabile a 1440P, per il resto il pc NON lo uso solo per giocarci ma gradirei poterlo fare "decentemente" quando lo faccio.

Uno dei migliori "ssd m.2 nvmne pcie 3.0" da 500GB, più grande non mi serve, costa 100 euro circa (Samsung 970 Evo Plus) e un ottimo alimentatore da 650w che è pure troppo si trova a 120 euro, quindi anche se spendessi 500 euro per una VGA siamo ancora ampiamente sotto i 1000 euro e ci starebbero ancora un case da 100 euro che basta ed avanza, 16 mb di ram a 3200mhz a 80 euro e 100 euro circa per una mobo b450.
Se invece optassi per un ssd pcie 4.0 e una mobo x570 il prezzo lieviterebbe di circa 200 euro.

Se avessi scritto che ci gioco soltanto e che voglio il massimo anche in 2k e magari pure in 4K potevo anche darti ragione …..

Ultima modifica di rickiconte : Ieri alle 20:55.
 Rispondi

Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un pro...
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno ...
Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica,  più velocità, migliori prestazioni Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica, pi&...
Control: recensione del nuovo gioco degli autori di Max Payne Control: recensione del nuovo gioco degli autori...
Con IBM z15 la migrazione in cloud passa...
Il riassunto della settimana: arrivano O...
NASA X-59 QueSST: l'aereo supersonico se...
Epson Moverio e TeamViewer Pilot insieme...
Anche l'Italia vulnerabile a SIMjacker: ...
Donal Trump è adesso tecnicamente...
Samsung al lavoro su Galaxy S10 Lite e G...
Stangata del governo contro i cellulari:...
70GB e tutto illimitato a 5,99 euro al m...
Come installare Windows 10 November 2019...
Morto il cosmonauta Alexei Leonov: fu il...
Samsung The Wall: presentata la seconda ...
Google, finanziamenti ai negazionisti de...
FIFA 20: celebrato il traguardo dei 10 m...
Ecco le offerte Amazon di oggi: una miri...
Dropbox
Firefox 69
Mozilla Thunderbird 68
CrystalDiskInfo
Advanced SystemCare Ultimate 12
Uranium Backup
Backup4all
Process Lasso
Chromium
NTLite
Opera 64
Opera Portable