Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2023, 10:27   #901
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ahahahahahha eh già ho pagato 1400 euro questo mo altri 450 del Watch
Poi entro nel trip della batteria pure di quello, io sono abituato a caricarlo ogni 10 gg il Watch amici mi han detto che due giorni? Poi io lo indosso anche la notte quind non lo carico come loro
il supporto per non Apple Watch è... come dire.... non ottimale? fa schifo? è meglio non avere uno smartwatch? (inserisci qui altre frasi per dire che APPLE watch e APPLE iPhone sono l'unica combo sensata)
Con l'Ultra 2gg te li fai anche con sleep tracking (come faccio io)

p.s: ogni 10gg.... oltre all'ora che funzioni ha il tuo "smart"watch?

Ultima modifica di The_ouroboros : 13-11-2023 alle 10:30.
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 11:14   #902
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
il supporto per non Apple Watch è... come dire.... non ottimale? fa schifo? è meglio non avere uno smartwatch? (inserisci qui altre frasi per dire che APPLE watch e APPLE iPhone sono l'unica combo sensata)
Con l'Ultra 2gg te li fai anche con sleep tracking (come faccio io)

p.s: ogni 10gg.... oltre all'ora che funzioni ha il tuo "smart"watch?
Ho visto… anche lapp HUAWEI non permette di scegliere le app per ricevere notifiche (a parte due o tre) quindi o tutte o nulla.
Io uso HUAWEI Watch gt2. Lo uso praticamente solo per notifiche (whatsapp, banca, ring…) tenendo il cell senza volume per le cose fondamentali .. vedo l’ora, sveglia a volte in palestra.
Due giorni mi piglia male
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 11:19   #903
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Due giorni mi piglia male
pensa al modello non ultra allora
Comunque è tipo da quando è uscito l'Apple Watch che stiamo su queste tempistiche.

Quello che non capisco e mai capirò è tutto questo terrore della ricarica
Old 13-11-2023, 11:32   #904
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
pensa al modello non ultra allora
Comunque è tipo da quando è uscito l'Apple Watch che stiamo su queste tempistiche.

Quello che non capisco e mai capirò è tutto questo terrore della ricarica
È questione di abitudine e come tali si possono cambiare. Io mi dimentico di ricaricarlo (a parte ora che con questa nuova gestione mi impazzisce e si scarica rapidamente. I miei amici lo caricano la notte perché non lo usano, ogni due giorni se va bene ( la tipa Apple mi disse che durava un giorno). Dovrei prendere una. Uova abitudine per non rimanere a piedi a metà giornata se mi dimentico.
Comunque due giorni è veramente poco, nemmeno le cinesate. Il mio uso è molto basic come avete capito, poi ovvio se ci sono millemila funzioni magari uno le usa o le scopre… ma fondamentalmente per ricevere notifiche e sentire quando mi squilla il cell, pagare 500 euro e dovermi anche ricordare ogni giorno di caricare
Poi magari prima o poi capiterà vedrai…. E vedremo

Ultima modifica di zabb : 13-11-2023 alle 11:35.
Old 13-11-2023, 11:45   #905
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Comunque due giorni è veramente poco, nemmeno le cinesate.
Tante funzioni == tanto uso della batteria.
Io lo carico non appena arriva al 20% e i 2 giorni mi dura.
Tieni conto che ho dentro la esim e che spesso lascio il telefono in giro e uso il watch come device primario.
Se non usassi la sim e non ci dormissi farebbe 3 giorni.
Ma alla fine dato che la batteria appena prodotta già sta degradandosi e che i vantaggi dell'usarlo come intended superano il fastidio di caricarlo 40 minuti ogni 2 giorni, lo accetto.

Se poi si decidessero di aggiornare la tecnologia dietro le batterie (magari con quello allo stato solido) e farle durare di + (sono decenni che usiamo la stesso tipo con, anche vero, qualche miglioria)....

P.S: ecg, pressione sanguigna e altre funzioni non sono cost free ma sono comunque utili e rientrano nel motivo del costo. E negli anni ho provato samsung watch pro e no e pixel watches ma AW rimane Lo Smartwatch

Ultima modifica di The_ouroboros : 13-11-2023 alle 11:48.
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 12:09   #906
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Tieni conto che ho dentro la esim e che spesso lascio il telefono in giro e uso il watch come device primario.
Ma alla fine dato che la batteria appena prodotta già sta degradandosi e che i vantaggi dell'usarlo come intended superano il fastidio di caricarlo 40 minuti ogni 2 giorni, lo accetto.

Se poi si decidessero di aggiornare la tecnologia dietro le batterie (magari con quello allo stato solido) e farle durare di + (sono decenni che usiamo la stesso tipo con, anche vero, qualche miglioria)....

P.S: ecg, pressione sanguigna e altre funzioni non sono cost free ma sono comunque utili e rientrano nel motivo del costo. E negli anni ho provato samsung watch pro e no e pixel watches ma AW rimane Lo Smartwatch
Son d’accordo, ma anche il mio ha diverse funzioni (che non paragono minimamente a Watch) però se non le uso, la batteria mi dura tanto. In Apple Watch mi pare di capire che anche se non ti fa l’ecg due volte al giorno, se non corri o tracci la tua camminata quotidiana… ma semplicemente se rileva battito e notifiche … stile uso che faccio io… due giorni. E stop.

Vabbè, qui si va ot. Come detto pur criticandolo e rilevando oggettivi elementi per il mio uso negativi, finirà che lo prenderò… per forza
Old 13-11-2023, 13:37   #907
Bloodline Limit
Senior Member

L'Avatar di Bloodline Limit

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

Posso chiederti come ti stai trovando con la versione cellular? Sono indeciso e non so se valga la pena considerando il costo della esim ( anche se irrisorio, 5€/mese ) e del watch in se per se.
E' raro uscire senza telefono, ed avere la versione cellular non so se sia più un presupposto per farlo (tipo andare a correre/palestra senza telefono) oppure un 'lusso' comodo sporadicamente
Old 13-11-2023, 14:00   #908
The_ouroboros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bloodline Limit Guarda i messaggi
Posso chiederti come ti stai trovando con la versione cellular? Sono indeciso e non so se valga la pena considerando il costo della esim ( anche se irrisorio, 5€/mese ) e del watch in se per se.
E' raro uscire senza telefono, ed avere la versione cellular non so se sia più un presupposto per farlo (tipo andare a correre/palestra senza telefono) oppure un 'lusso' comodo sporadicamente
molto bene (Vodafone +3e al mese) e l'Ultra è solo cellular quindi mi pareva brutto non sfruttarlo
Ho la sicurezza di lasciare il telefono in giro e poter far chiamate e ricevere notifiche (e fare sync delle varie app).
Old 13-11-2023, 16:24   #909
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Comunque su eBay ti porti a casa il 15 128gb con coupon etc a 794 euro venditore con migliaia di feedback positivi.
I tempi cambiano, quando pensavo di prendere questo telefono gente mi disse che su Apple mi dovevo sognare sconti blackfriday sui nuovi dispositivi etc… ok sul pro è diverso, ma già anche su altri siti si trovano con qualche sconticino… ed hanno un mese e mezzo di vita

Ultima modifica di zabb : 13-11-2023 alle 16:26.
Old 13-11-2023, 17:31   #910
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Comunque su eBay ti porti a casa il 15 128gb con coupon etc a 794 euro venditore con migliaia di feedback positivi.
I tempi cambiano, quando pensavo di prendere questo telefono gente mi disse che su Apple mi dovevo sognare sconti blackfriday sui nuovi dispositivi etc… ok sul pro è diverso, ma già anche su altri siti si trovano con qualche sconticino… ed hanno un mese e mezzo di vita
Aveva pure il pro in offerta ma non ho capito se hanno garanzia ita o eu...

Qualcuno sa cosa cambierebbe eventualmente tra le due, oppure a noi consumatori all'atto pratico non cambia nulla?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 08:29   #911
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Aveva pure il pro in offerta ma non ho capito se hanno garanzia ita o eu...

Qualcuno sa cosa cambierebbe eventualmente tra le due, oppure a noi consumatori all'atto pratico non cambia nulla?
cambia per la rivendita/permuta che viene "valutato" meno
Come garanzia è uguale a come prenderlo da unieuro se non che per il secondo anno la garanzia la fa il venditore e quindi un venditore ebay potrebbe essere meno "valido" di una grande catena

Quote:
è circa da quando Apple ha iniziato a vendere ufficialmente su amazon che sono iniziati ad apparire sconti(cini) su iphone poco dopo il dayone
Old 14-11-2023, 08:39   #912
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
lato garanzia su ebay praticamente ti giochi il secondo anno, potrebbe scomparire il negozio e comunque dovresti spedire indietro il prodotto e quindi nella migliore delle ipotesi aspetti 2 settimane.
c'è anche da dire che avere il secondo anno lascia il tempo che trova, se il prodotto è fallato nel 99% dei casi si manifesta il primo anno, poi se sei sfigato sei sfigato
ad ogni modo la scelta più sicura sarebbe prenderlo a 795 (l'offerta l'avevo già condivisa io qualche giorno fa) e abbinarci dopo 2 mesi applecare o dopo 3 mesi prima protection clan (equivalente di applecare ma offerto da rstore, premium reseller apple, costa 169 euri ma non protegge dai furti)

sulla svalutazione dei 15 base era prevedibile come era prevedibile pure per i 14 base. sono rivisatazioni di modelli dell'anno prima e non sono convenienti rispetto ai "pro" dell'anno prima

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-11-2023 alle 10:02.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 09:52   #913
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
lato garanzia su ebay praticamente ti giochi il secondo anno, potrebbe scomparire il negozio e comunque dovresti spedire indietro il prodotto e quindi nella migliore delle ipotesi aspetti 2 settimane.
c'è anche da dire che avere il secondo anno lascia il tempo che trova, se il prodotto è fallato nel 99% dei casi si manifesta il primo anno, poi se sei sfigato sei sfigato
ad ogni modo la scelta più sicura sarebbe prenderlo a 795 (l'offerta l'avevo già condivisa io qualche giorno fa) e abbinarci dopo 2 mesi applecare o dopo 3 mesi prima protection clan (equivalente di applecare ma offerto da rstore, premium reseller apple, costa 169 euri ma non protegge dai furti)

sulla svalutazione dei 15 base era prevedibile come era prevedibile pure per i 14 base. sono rivisatazioni di modelli dell'anno prima e non sono conveniente rispetto ai "pro" dell'anno prima
concordo, alla fine AC (o equivalenti) con Iphone è una "tassa" comoda per stare mentalmente tranquilli
Discorso svalutazione, mi pare proprio tu avevi "dimostrato" che un 14 pro fosse meglio nel 90% delle cose rispetto a un 15 base, quindi unico modo per vendere è sfruttare l'appeal del nuovo con uno sconto
Old 14-11-2023, 12:04   #914
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Perfetto, vi ringrazio per le delucidazioni su questione garanzia.

Concordo anche io, tra 15 liscio e 14 pro, tutta la vita quest'ultimo, il 15 base è un 14 pro "castrato".
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 14:53   #915
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Perfetto, vi ringrazio per le delucidazioni su questione garanzia.

Concordo anche io, tra 15 liscio e 14 pro, tutta la vita quest'ultimo, il 15 base è un 14 pro "castrato".
esatto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 09:13   #916
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
prima nell'articolo si dice

Quote:
Apple today announced it is extending free access to Emergency SOS via satellite for an additional year for existing iPhone 14 users
ma poi

Quote:
We are so happy iPhone 14 and iPhone 15 users can take advantage of this groundbreaking service for two more years for free
boh

https://www.apple.com/newsroom/2023/...nal-free-year/

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-11-2023 alle 10:35.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 14:01   #917
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
prima nell'articolo si dice

ma poi

boh

https://www.apple.com/newsroom/2023/...nal-free-year/
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 21:36   #918
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga non sapevo dove chiedere, ho un file word posso vederlo ma non posso modificarlo, oltre il mese di prova o pagare 7 euro al mese per una persona e 10 euro per 6 persone per avere office365 non ho altre soluzioni? grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 10:17   #919
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

su ebay, da negozio con ottimi feedback e possibilità di pagare con paypal, pro max a 1311 con codice sconto "generico" ebay
Old 16-11-2023, 13:20   #920
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Giorno,

se a qualcuno interessa dove lavoro ci sono rimasti pochi pezzi del 15 pro 256Gb black a 1299 con regolare ricevuta!

in caso mandate pm che vi do i dati di contatto
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian