Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2025, 11:46   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ing.leo Guarda i messaggi
sta già in offerta Mediaworld e Unieuro a 349, peccato sia il 128gb
interessante promo, ma si parla di supervalutazione usato di 150 euro. bisogna vedere quali modelli infimi ritirano
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 11:53   #22
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
sta già in offerta Mediaworld e Unieuro a 349, peccato sia il 128gb
E' in offerta il modello vecchio 8a.

Quello attuale è il 9a.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
interessante promo, ma si parla di supervalutazione usato di 150 euro. bisogna vedere quali modelli infimi ritirano
Sulla carta...la supervalutazione dipende in realtà dal modello.

https://www.mediaworld.it/it/service...e-ritiro-usato

Fa meglio il google store. Apparentemente.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 15-04-2025 alle 12:02.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 12:02   #23
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' in offerta il modello vecchio 8a.

Quello attuale è il 9a.

Li ritirano ma li valutano pochissimo, la supervalutazione dipende in realtà dal modello.
in offerta confermo sia il 9a, sul discorso del ritiro c'è scritto "copri subito quanto vale il tuo smartphone usato con la Valutazione usato + Supervalutazione Garantita di 150€!" quindi sembrerebbe si parta proprio da 150 euro ma non è proprio chiarissimo anche perchè non riesco a effettuare simulazioni
Old 15-04-2025, 12:04   #24
azi_muth
Senior Member

Quote:
in offerta confermo sia il 9a, sul discorso del ritiro c'è scritto "copri subito quanto vale il tuo smartphone usato con la Valutazione usato + Supervalutazione Garantita di 150€!" quindi sembrerebbe si parta proprio da 150 euro ma non è proprio chiarissimo anche perchè non riesco a effettuare simulazioni
No...perchè di supervalutazione non c'è proprio nulla.

Se metti un pixel 6a, quindi un dispositivo che ancora valido che prendi a 150 euro su ebay, lo valutano al massimo 69 euro...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
Old 15-04-2025, 12:09   #25
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
No...perchè di supervalutazione non c'è proprio nulla.

Se metti un pixel 6a, quindi un dispositivo che ancora valido che prendi a 150 euro su ebay, lo valutano al massimo 69 euro...
come dicevo prima sono poco chiare le indicazioni della promo, si parla di "supervalutazione" ma non riesco a trovare nessuna schermata per capire quali prodotti vengono supervalutati. trovo solo il link per le valutazioni standard

edit: vedendo le varie promo "supervalutazione" di mediamondo deduco le supervalutazioni siano semplicemente da aggiungere al valore dell'usato, quindi se ipoteticamente viene valutato un prodotto 30 euro con la supervalutazione dovrebbe diventare 180 (30+150)

nel dettaglio la promozione di xiaomi mi ha fatto capire ciò (la parte in grassetto) "Fino al 30 aprile, con il servizio di Ritiro e Valutazione Usato¹, oltre alla Valutazione² del tuo usato puoi ottenere: 100€ di Supervalutazione³ garantita se acquisti Xiaomi 15 o 150€ di Supervalutazione³ garantita se acquisti Xiaomi 15 Ultra"

edit2: al momento da mediamondo mi pare di capire sia rimasto solo il "rosa", direi la promo stia andando a ruba

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-04-2025 alle 12:24.
Old 15-04-2025, 12:30   #26
azi_muth
Senior Member

Quote:
edit2: al momento da mediamondo mi pare di capire sia rimasto solo il "rosa", direi la promo stia andando a ruba
Vabbè se è così siamo alle solite. Promozione mediaworld che dura un mese ma solo con 10 pezzi effettivi che evaporano in minuti...
Old 15-04-2025, 12:35   #27
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Vabbè se è così siamo alle solite. Promozione mediaworld che dura un mese ma solo con 10 pezzi effettivi che evaporano in minuti...
personalmente non farei un dramma a comprarmelo rosa, tanto ormai tutti mettiamo la cover
Old 15-04-2025, 12:54   #28
ing.leo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
da quanto ho capito se porti un tel che vale ZERO ti scontano 150€...
Old 15-04-2025, 13:20   #29
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Ah
Old 15-04-2025, 13:22   #30
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
è la conclusione alla quale sono arrivato pure io, porti qualcosa di 10 anni fa che avevi nel cassetto e ti danno il pixel 9a a 349... prevedo pure il "rosa" finirà non disponibile a breve

edit: finito pure il rosa
Old 15-04-2025, 13:28   #31
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
è la conclusione alla quale sono arrivato pure io, porti qualcosa di 10 anni fa che avevi nel cassetto e ti danno il pixel 9a a 349... prevedo pure il "rosa" finirà non disponibile a breve

edit: finito pure il rosa
Proprio quello che volevo
Old 16-04-2025, 08:39   #32
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
sicuramente le multinazionali ci lucrano (google non fa eccezione) ma negli ultimi anni mi pare il prezzo delle materie prime sia aumentato. inoltre il tuo pixel aveva molti meno anni garantiti di aggiornamenti (3 contro 7?) e anche se non sembra costa averli.
sugli smartphone, lato prezzi, disprezzo piuttosto la strategia di samsung la quale mette prezzi a caso. mi viene in mente s25 con prezzi a dayone 929 e il primo marzo su amazon te lo potevi prendere a 329
Su Amazon il prezzo dell's25 128 GB non è mai andato sotto i 650-750 euro. Quello a cui tu ti riferisci era una promozione notturna lampo con pochissimi pezzi che si sono esauriti alle 5.30 di mattina (leggi i commenti su HDBLOG). Ed era solo per la variante sfigata da 128 GB.
Inoltre dei 300 euro di sconto, solo 100 erano offerti da Samsung (quindi per tutti), 100 erano offerti da American Express (quindi solo per i possessori di questa carta) e 100 offerti da Amazon Prime Student (quindi solo per studenti).
Insomma pochissimi pezzi della versione da 128 GB e solo per studenti con l'American Express... Praticamente uno specchietto per le allodole che pochissimi hanno potuto avere.
È vero che Samsung fa sconti (ed è positivo) ma non fino a questo punto! Non esageriamo. Anche perché lo sconto di Samsung era solo di 100 euro.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 09:17   #33
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Su Amazon il prezzo dell's25 128 GB non è mai andato sotto i 650-750 euro. Quello a cui tu ti riferisci era una promozione notturna lampo con pochissimi pezzi che si sono esauriti alle 5.30 di mattina (leggi i commenti su HDBLOG). Ed era solo per la variante sfigata da 128 GB.
Inoltre dei 300 euro di sconto, solo 100 erano offerti da Samsung (quindi per tutti), 100 erano offerti da American Express (quindi solo per i possessori di questa carta) e 100 offerti da Amazon Prime Student (quindi solo per studenti).
Insomma pochissimi pezzi della versione da 128 GB e solo per studenti con l'American Express... Praticamente uno specchietto per le allodole che pochissimi hanno potuto avere.
È vero che Samsung fa sconti (ed è positivo) ma non fino a questo punto! Non esageriamo. Anche perché lo sconto di Samsung era solo di 100 euro.
non è mio interesse "pugnalare" samsung, io la strategia dei prezzi di samsung la trovo aberrante. già al dayone si trovavano prodotti scontati tipo del 50%. poi se addirittura per te il tutto è positivo abbiamo semplicemente visioni opposte
Old 16-04-2025, 10:35   #34
azi_muth
Senior Member

Quote:
Insomma pochissimi pezzi della versione da 128 GB e solo per studenti con l'American Express...... Praticamente uno specchietto per le allodole che pochissimi hanno potuto avere.
Quella di Mediaworld sembra seguire lo stesso percorso.
Di fatto se vuoi comprare il pixel 9a resta solo l'opzione di farlo sul Googlestore con sconto inferiore e su amazon ma qui i telefoni accettati sono pochi quindi la supervalutazione dei 150 euro è fuori portata.
Old 16-04-2025, 22:09   #35
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
non è mio interesse "pugnalare" samsung,
Non ho detto che vuoi pugnalare Samsung, solo che hai esagerato un po' perché quella promo da 329 euro l'avranno sfruttata in 2 gatti (studenti con l'Amex e che hanno visto la promo in tempo per i pochissimi pezzi disponibili). Tra l'altro dei 300 euro di sconto solo 100 erano offerti da Samsung.
Ogni tanto trovi in qualche negozio l'iPad base ultima generazione a 300 euro ma si tratta sempre di 10-20 pezzi per promo lampo (tipo inaugurazione di nuovo negozio) che finiscono subito.
Insomma sono eccezioni, non certo la regola.

Quote:
io la strategia dei prezzi di samsung la trovo aberrante. già al dayone si trovavano prodotti scontati tipo del 50%. poi se addirittura per te il tutto è positivo abbiamo semplicemente visioni opposte
50%? Suvvia, non esageriamo. Al day one lo sconto di Samsung era di 200 euro quindi del 20% + un raddoppio memoria che valeva 60 euro quindi meno del 30% per l'S25 base. Sui modelli più costosi la percentuale diminuiva.
Comunque credo che Samsung sia obbligata a sconti del genere per la grande concorrenza che c'è nel mondo Android. Se potesse ne farebbe a meno. Apple non fa questi sconti perché vende tanto e soprattutto ha il monopolio di iOS. Non c'è concorrenza nel mondo iOS.
Dico che è positivo perché è grazie alla concorrenza che nel mondo Android si possono comprare dispositivi con ottimi prezzi e rapporti qualità/prezzo migliori di iPhone. Per non parlare della svalutazione: un S25 preso a 329 si svaluterà molto meno di un iphone 16 Pro preso a 1200. Ma anche un S25 preso a 650 si svaluterà meno. Risparmiare diversi centoni non fa schifo. Poi magari si può discutere sul fatto che sarebbe magari meglio metterli subito a listino a 650 invece a 929. Forse metterli a listino a 929 serve per far capire che ha caratteristiche da fascia alta o altri motivi di marketing che ignoro ma vabbé alla fine poco cambia.

Ultima modifica di Alfhw : 16-04-2025 alle 22:13.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 23:07   #36
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non ho detto che vuoi pugnalare Samsung, solo che hai esagerato un po' perché quella promo da 329 euro l'avranno sfruttata in 2 gatti (studenti con l'Amex e che hanno visto la promo in tempo per i pochissimi pezzi disponibili). Tra l'altro dei 300 euro di sconto solo 100 erano offerti da Samsung.
Ogni tanto trovi in qualche negozio l'iPad base ultima generazione a 300 euro ma si tratta sempre di 10-20 pezzi per promo lampo (tipo inaugurazione di nuovo negozio) che finiscono subito.
Insomma sono eccezioni, non certo la regola.

50%? Suvvia, non esageriamo. Al day one lo sconto di Samsung era di 200 euro quindi del 20% + un raddoppio memoria che valeva 60 euro quindi meno del 30% per l'S25 base. Sui modelli più costosi la percentuale diminuiva.
Comunque credo che Samsung sia obbligata a sconti del genere per la grande concorrenza che c'è nel mondo Android. Se potesse ne farebbe a meno. Apple non fa questi sconti perché vende tanto e soprattutto ha il monopolio di iOS. Non c'è concorrenza nel mondo iOS.
Dico che è positivo perché è grazie alla concorrenza che nel mondo Android si possono comprare dispositivi con ottimi prezzi e rapporti qualità/prezzo migliori di iPhone. Per non parlare della svalutazione: un S25 preso a 329 si svaluterà molto meno di un iphone 16 Pro preso a 1200. Ma anche un S25 preso a 650 si svaluterà meno. Risparmiare diversi centoni non fa schifo. Poi magari si può discutere sul fatto che sarebbe magari meglio metterli subito a listino a 650 invece a 929. Forse metterli a listino a 929 serve per far capire che ha caratteristiche da fascia alta o altri motivi di marketing che ignoro ma vabbé alla fine poco cambia.
i profili samsung student danno promo assurde, ho cercato al volo e un tizio scrive di aver preso a 659 al dayone s25+ da 512 (valore 1189) e gli hanno regalato pure i bud3 (valore 110 mi pare).
il tuo discorso sui prezzi lo capisco "egoisticamente", io e te ci informiamo e possiamo risparmiare parecchio (e diversa gente ci fa pure business, anche sul mercatino di questo forum non mancano samsung sigillati con garanzia samsung... siano presi con le promo student per poi farci il crestone??? boh chissà). io parlavo in generale, mettere prezzi non veritieri ai prodotti non mi piace per nulla come strategia aziendale

Ultima modifica di TorettoMilano : 16-04-2025 alle 23:13.
Old 17-04-2025, 06:26   #37
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
i profili samsung student danno promo assurde, ho cercato al volo e un tizio scrive di aver preso a 659 al dayone s25+ da 512 (valore 1189) e gli hanno regalato pure i bud3 (valore 110 mi pare).
il tuo discorso sui prezzi lo capisco "egoisticamente", io e te ci informiamo e possiamo risparmiare parecchio (e diversa gente ci fa pure business, anche sul mercatino di questo forum non mancano samsung sigillati con garanzia samsung... siano presi con le promo student per poi farci il crestone??? boh chissà). io parlavo in generale, mettere prezzi non veritieri ai prodotti non mi piace per nulla come strategia aziendale
Se posso chiedere, tutte queste promo dove si trovano?
Sul sito Samsung?
Old 17-04-2025, 07:43   #38
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Se posso chiedere, tutte queste promo dove si trovano?
Sul sito Samsung?
si, ci sono due profili "elitari"
samsung member student (se sei studente)
samsung member corporate (dipende dal lavoro, se il tuo welfare te lo offre o se hai partita iva).
io non ho nessuno dei due ma so fanno offerte assurde, quindi se trovi in un negozio (esempio mediamondo) un samsung in offerta allora molto probabilmente su questi due profili elitari troverai prezzi ancora più bassi.
poi non dovrebbe essere tutto automatico, spesso ti troverai a cumulare codici sconto su codici sconto per avere prezzi molto vantaggiosi o prendere più prodotti assieme. ah in generale student dovrebbe essere quello più vantaggioso tra i due.
altro non so, spero di essere stato esauriente
Old 17-04-2025, 13:12   #39
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
si, ci sono due profili "elitari"
samsung member student (se sei studente)
samsung member corporate (dipende dal lavoro, se il tuo welfare te lo offre o se hai partita iva).
io non ho nessuno dei due ma so fanno offerte assurde, quindi se trovi in un negozio (esempio mediamondo) un samsung in offerta allora molto probabilmente su questi due profili elitari troverai prezzi ancora più bassi.
poi non dovrebbe essere tutto automatico, spesso ti troverai a cumulare codici sconto su codici sconto per avere prezzi molto vantaggiosi o prendere più prodotti assieme. ah in generale student dovrebbe essere quello più vantaggioso tra i due.
altro non so, spero di essere stato esauriente
Direi perfetto

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian