Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2025, 17:46   #1
hw4ever
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Spostare foto da iPhone (USB-C a unità esterna)

Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando un adattatore, meglio ancora se esiste originale Apple, che oltretutto mi sembrava di avere già visto in passato, che mi consente di spostare foto da iPhone 15 (quindi con usbC) ad una unità esterna che può essere una pendrive oppure scheda Sd, utilizzando anche l’app File di iOS oppure anche altre se ne esistono di migliori.
Siccome le foto e video sono molte, è anche meglio se l’adattatore ha anche la porta per ricaricare durante il trasferimento l’iPhone. Sapete aiutarmi? Grazie
hw4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 17:57   #2
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da hw4ever Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando un adattatore, meglio ancora se esiste originale Apple, che oltretutto mi sembrava di avere già visto in passato, che mi consente di spostare foto da iPhone 15 (quindi con usbC) ad una unità esterna che può essere una pendrive oppure scheda Sd, utilizzando anche l’app File di iOS oppure anche altre se ne esistono di migliori.
Siccome le foto e video sono molte, è anche meglio se l’adattatore ha anche la porta per ricaricare durante il trasferimento l’iPhone. Sapete aiutarmi? Grazie
Si può fare (selezioni le foto, premi su condividi e selezioni l'unità esterna dopo avere scelto "salva su file"), ma se le foto sono molte, come nel tuo caso, il sistema va in crisi
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 21:21   #3
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Si può fare (selezioni le foto, premi su condividi e selezioni l'unità esterna dopo avere scelto "salva su file"), ma se le foto sono molte, come nel tuo caso, il sistema va in crisi
scusate se mi aggancio...ma questo metodo può anche essere usato per salvare le foto sul mac direttamente? Altrimenti, con iphone collegato al mac quale è il miglior metodo per trasferire le foto?

Io con il mio sono abituato a fare backup completo sul mac (che spero mi salvi pure le foto...non mi è mai servito quindi il dubbio ogni tanto viene). Devo però salvare foto/video degli iphone dei miei genitori e non ho voglia di backuppare tutto dato che fanno i backup dei dati basilari su icloud.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 08:43   #4
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
scusate se mi aggancio...ma questo metodo può anche essere usato per salvare le foto sul mac direttamente? Altrimenti, con iphone collegato al mac quale è il miglior metodo per trasferire le foto?

Io con il mio sono abituato a fare backup completo sul mac (che spero mi salvi pure le foto...non mi è mai servito quindi il dubbio ogni tanto viene). Devo però salvare foto/video degli iphone dei miei genitori e non ho voglia di backuppare tutto dato che fanno i backup dei dati basilari su icloud.
Per salvare sul Mac i metodi migliori sono:

1) air drop (ma circa 200 foto a volta, altrimenti può dare errore)
2) acquisizione immagini (via cavo): niente limitazione "quantitativa" ma, paradossalmente, mi è sembrato più lento.

Per grandi volumi (1000+) prediligerei acquisizione immagini
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 10:37   #5
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Per salvare sul Mac i metodi migliori sono:

1) air drop (ma circa 200 foto a volta, altrimenti può dare errore)
2) acquisizione immagini (via cavo): niente limitazione "quantitativa" ma, paradossalmente, mi è sembrato più lento.

Per grandi volumi (1000+) prediligerei acquisizione immagini
Grazie Sam. Sì quando sono alcune foto con AirDrop vado alla grande.
Con trasferimenti massivi però meglio altro in effetti. Scusa la domanda, ma con acquisizione immagini che intendi? come tramite diciamo che userei un Mac con OS non aggiornato alle ultime versioni, non so se mi perdo io qualcosa.

Grazie mille
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian