Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2024, 17:12   #201
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] iPhone 16 / iPhone 16 Plus / iPhone 16 Pro / iPhone 16 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Ma quali vantaggi hai a dargli 40€ per un vetro identico a quelli cinesi da 4€?

Se lo faccio da anni ci sarà un motivo no? ed ogni anno ci ritroviamo a discutere 😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 19-09-2024, 17:36   #202
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Se lo faccio da anni ci sarà un motivo no? ed ogni anno ci ritroviamo a discutere 😂

Giusto per curiosità, che vetro montano? Cioè lo prendono a bancone tra quelli in vendita (immagino abbiano Belkin o simili) oppure sono generici o sfusi e li montano e basta?
Old 19-09-2024, 17:40   #203
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, che vetro montano? Cioè lo prendono a bancone tra quelli in vendita (immagino abbiano Belkin o simili) oppure sono generici o sfusi e li montano e basta?
Sono dei belkin venduti sfusi e che installano tramite una dima mastodontica rispetto quelle che alcuni kit su amazon hanno a disposizione.

Esistono anche in versione retail, in quel caso monti te da solo a casa. Il prezzo finale non cambia, sempre 40€.
Old 19-09-2024, 19:05   #204
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
[b][color="Red"]

Hanno il magazzino a Trento, usano Corrieri razzo su Ferrari?

Tu non conosci noi trentini.... abbiamo corrieri razzo su Ferrari con scorta a bordo di spumante Ferrari, tutto DOC
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 19:29   #205
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Io parto di Spigen ma come capito su in AS me la faccio istallare
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 19:40   #206
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io parto di Spigen ma come capito su in AS me la faccio istallare

Qualcuno demonizza sti vetri da anni ormai, ma uno sarà pur libero di spendere i soldi come vuole?😜😂

Old 19-09-2024, 21:08   #207
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Qualcuno demonizza sti vetri da anni ormai, ma uno sarà pur libero di spendere i soldi come vuole?😜😂

Io senza vetro l'iPhone penso di non avercelo lasciato più di 10 minuti. In tutto. Sommando tutti gli iPhone avuti!
Se durano (con i Samsung e display curvo mi si staccavano praticamente dalla tasca...) alla fine è una spesa che si fa una volta nella vita dello smartphone!
Diciamo che su 1300€ circa, non sono certo i 40€ del vetro che "stonano"
E poi come dici tu, libero di spendere i soldi come vuoi visto che immagino tu te li guadagni!
Old 19-09-2024, 21:20   #208
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Personalmente ho utilizzato il vetro anteriore soltanto una volta, su iPhone 14PM. Perché? Perché il 12PM, che vantava il primo vetro “ultra resistente” (a dire di Apple) presentava dopo un anno di utilizzo tantissimi micro graffi…per cui appena preso il nuovo ho fatto applicare direttamente in AS il vetro (mi pare sia costato 40 euro). Del resto ne avevo spesi appena più di 1800, ho preferito la comodità della installazione fatta da loro e sul momento al risparmio (in percentuale molto elevato ma in termini assoluti, secondo me, negligibile)
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 22:28   #209
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Per chi fosse interessato, sono uscite le prime recensioni: consiglierei l’ottima di the verge
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 22:32   #210
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Io senza vetro l'iPhone penso di non avercelo lasciato più di 10 minuti. In tutto. Sommando tutti gli iPhone avuti!
Se durano (con i Samsung e display curvo mi si staccavano praticamente dalla tasca...) alla fine è una spesa che si fa una volta nella vita dello smartphone!
Diciamo che su 1300€ circa, non sono certo i 40€ del vetro che "stonano"
E poi come dici tu, libero di spendere i soldi come vuoi visto che immagino tu te li guadagni!
Si ma ancora non avete spiegato cosa cambia tra lo spigen da 20€ (2 pezzi) e il belkin da 40€.
Recensioni online non ve ne sono se non video di installazione.

Che poi sul sito belkin ci sono diversi modelli, ma sembra che Apple proponga solo un modello.

Ultima modifica di Ludus : 19-09-2024 alle 22:37.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 22:37   #211
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Si ma ancora non avete spiegato cosa cambia tra lo spigen da 20€ (2 pezzi) e il belkin da 40€.
Io non so, Belkin non le ho mai avute
Ti posso solo dire che i vetri economici dopo di un pò a me si staccavano.
Old 19-09-2024, 22:39   #212
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Io non so, Belkin non le ho mai avute
Ti posso solo dire che i vetri economici dopo di un pò a me si staccavano.
Con le spigen mi sono sempre trovato bene, ma anche con quelle prese in emergenza dal cinese a 3€.
Old 19-09-2024, 22:41   #213
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Non so cosa cambia dallo Spigen al Belkin ma posso dire che 2 anni fa ho messo un iVoler (marchio presente da anni su Amazon) al 14 pro della mia compagna e sta ancora su come il primo giorno, zero bolle e pochi graffi. 10€ di 2 pezzi. Settimana prossima quando le arriva il 16 Pro installerò nuovamente suddetto vetro.
Ce l’ho anche io installato sul 15 Pro max da 1 anno e va na spada!
Però appunto ognuno spende i propri soldi come vuole e se si sente sicuro con un vetro pagato 40€ buon per lui
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 23:02   #214
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Non so cosa cambia dallo Spigen al Belkin ma posso dire che 2 anni fa ho messo un iVoler (marchio presente da anni su Amazon) al 14 pro della mia compagna e sta ancora su come il primo giorno, zero bolle e pochi graffi. 10€ di 2 pezzi. Settimana prossima quando le arriva il 16 Pro installerò nuovamente suddetto vetro.
Ce l’ho anche io installato sul 15 Pro max da 1 anno e va na spada!
Però appunto ognuno spende i propri soldi come vuole e se si sente sicuro con un vetro pagato 40€ buon per lui
Io spendo alla grande se ne vale la pena. Sto cercando qualcuno che mi spiega cosa cambia, così trovo il motivo per spendere volentieri 40€ di vetro oltre ai 60€ di cover.

Sarebbe interessante un test che verifichi la qualità del rivestimento oleofobico e la capacità di trasmettere luce (che un minimo potrebbe essere toccata aggiungendo ulteriori layer).

PS: io solitamente sempre usato spigen poichè mi trovo bene con il loro sistema di installazione, solitamente sono tagliate bene e presentano angoli ben smussati. Tuttavia questa estate in vacanza mia moglie ha frantumato il vetro del suo 13 pro max e sono andato a prenderne uno in emergenza dal cinese sotto casa: costo 3€ e devo dire che non c’era chissà quale differenza rispetto lo spigen. Installato a manina e via.

Ultima modifica di Ludus : 19-09-2024 alle 23:04.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 01:20   #215
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Ragazzi vi leggo ma rimango preoccupato.
Se fossi a Torino me ne sbatterei altamente se non c'è il telefono in Apple Store; certo non potrei dare il 14 PRO al Ghiottone ne il mio 15 PRO alla moglie che lo attende salivando ma sono a 5 Km da casa e dal frigorifero pieno.
Ma ...
qui in Toscana io sono a 180 Km dai Gigli di Firenze per cui vedere a mezzanotte che il mio ordine non risulta ancora spedito mi inquieta.
Se entro mezzogiorno (perchè pranzo alla veloce, poi vado a prendere un'amica indigena così mia moglie ha da chiaccherare in macchina e non mi smarrona per averla trascinata in un viaggio che giudica inutile) non ricevo la mail di pronto per la consegna che faccio?
Vado lo stesso ai Gigli mentre l'Arabo per il carburante e la Polizia Stradale per gli Autovelox banchettano col mio borsellino a sentirmi dire: si accomodi fuori brutto zozzone che per lei non c'è nulla?

Kostanz tu vai a Ravenna a prenderlo stamane alle 10. Il tuo ordine è ancora in elaborazione oppure ti risulta spedito?

Aggiornamento delle ore 07
Uazzzz!!

Alle 07 in punto mentre puntavo il mio cellulare come un bracco punta il fagiano è arrivata la mail di Apple che il 16 PRO è programmato per il ritiro e contemporaneamente su Apple Store sono passato da In elaborazione a Pronto per il ritiro.
A questo punto delle due l'una.
O i telefoni sono stati ammassati segretamente negli Apple Store con la collaborazione del Mossad che è la più affidabile Azienda di trasporto di materiale elettronico (specializzata in Cerca Persone e Walkie Talkie) oppure Tim in persona quatto quatto travestito da Corriere UPS fa la spola di notte tra il magazzino e gli Store.

NB:
Dopo la mail delle 07 del mattino scriverò alla Treccanni ed a Wikipedia di modificare il vecchio adagio popolare da ..
il mattino ha l'oro in bocca a il mattino ha l'iPhone in bocca!!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-09-2024 alle 08:16.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 07:52   #216
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Ho anche un'idea perfidona.

Ho le due donne a bordo;(moglie e amica indigena) se mi fermo in una piazzola della superstrada perchè scendano a far pipì e poi riparto mollandole in territorio ostile, i cinghiali toscani notoriamente aggressivi faranno ovviamente il loro dovere.
Vado in Apple Store alle 16,30, torno col telefono, mi reco dall'amico che mi ha prestato la moglie perchè tenesse compagnia alla mia e gli do la bella notizia che è vedovo.
Se sopravvivo ai suoi abbracci ci precipitiamo a comperare il Tirreno, miserabile quotidiano locale, andiamo alla voce annunci personali e ci prenotiamo per una serie di massaggi erotici con la stessa cadenza intensiva dei ritiri degli iPhone in Apple Store.
Alle 19 Giusy, alle 20,30 Samantha, alle 22 Luana tutta tana.
Che ne dite? Mi sembra un'idea grandiosa.

Uniche traccie delle due scomparse saranno i loro celluali (un Samsung vintage dell'amica e il 14 PRO di mia moglie) che i suinoidi non hanno mangiato giudicandoli poco commestibili.
I solerti Carabinieri coordinati da un astuto PM mi restituiranno l'iPhone, lo prenderò tra le lacrime di vedovo inconsolabbbile style commuovendo l'intera Caserma e poi corro a venderlo al Ghiottone.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-09-2024 alle 08:58.
Old 20-09-2024, 08:41   #217
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Io spendo alla grande se ne vale la pena. Sto cercando qualcuno che mi spiega cosa cambia, così trovo il motivo per spendere volentieri 40€ di vetro oltre ai 60€ di cover.

Sarebbe interessante un test che verifichi la qualità del rivestimento oleofobico e la capacità di trasmettere luce (che un minimo potrebbe essere toccata aggiungendo ulteriori layer).

PS: io solitamente sempre usato spigen poichè mi trovo bene con il loro sistema di installazione, solitamente sono tagliate bene e presentano angoli ben smussati. Tuttavia questa estate in vacanza mia moglie ha frantumato il vetro del suo 13 pro max e sono andato a prenderne uno in emergenza dal cinese sotto casa: costo 3€ e devo dire che non c’era chissà quale differenza rispetto lo spigen. Installato a manina e via.
Non e' che possano fare miracoli. I vetrini di marca sono tutti uguali a livello di prestazioni. Ogni vetro vale si e no 5-6 euro, naturalmente poi paghi tutto cio' che e' al contorno. I cinesi invece qualche problema possono dartelo, del resto li trovi anche ad 1 euro. Vai tranquillo con spigen o altri marchi noti. Belkin costa tanto perche' lo vendono in apple store, su amazon gia' lo trovi a 1/4.
Old 20-09-2024, 08:44   #218
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ho anche un'idea perfidona.

Ho le due donne a bordo;(moglie e amica indigena) se mi fermo in una piazzola della superstrada perchè scendano a far pipì e poi riparto mollandole in territorio ostile, i cinghiali toscani notoriamente aggressivi faranno ovviamente il loro dovere.
Vado in Apple Store alle 16,30, torno col telefono, mi reco dall'amico che mi ha prestato la moglie perchè tenesse compagnia alla mia e gli do la bella notizia che è vedovo.
Se sopravvivo ai suoi abbracci ci precipitiamo a comperare il Tirreno, miserabile quotidiano locale, andiamo alla voce annunci personali e ci prenotiamo per una serie di massaggi erotici con la stessa cadenza intensiva dei ritiri degli iPhone in Apple Store.
Alle 19 Giusy, alle 20,30 Samantha, alle 22 Luana tutta tana.
Che ne dite? Mi sembra un'idea grandiosa.

Uniche traccie delle due scomparse saranno i loro celluali (un Samsung vintage dell'amica e il 14 PRO di mia moglie) che i suinoidi non hanno mangiato giudicandoli poco commestibili.
I solerti Carabinieri coordinati da un astuto PM mi restituiranno l'iPhone, lo prenderò tra le lacrime di vedovo inconsolabbbile style commuovendo l'intera Caserma e poi corro a venderlo al Ghiottone.
Sta cosa sta prendendo una brutta piega. Tante tracce per il signor giudice
Old 20-09-2024, 08:53   #219
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Sta cosa sta prendendo una brutta piega. Tante tracce per il signor giudice
Nego tutto. Sono solo delle mie millantate fantasie.
I miei legali denunceranno il Giudice per persecuzione, abuso di potere e bollo falso sulla Panda di famiglia.
Ricorreremo a Strasburgo alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e l'Italia si dividerà tra innocentisti e colpevolisti.
Concederò interviste a Mediaset con lucrosi cachet e negli intervalli palpeggerò in maniera vergognosa le Assistenti di studio.

Ultima modifica di sicofante : 20-09-2024 alle 08:59.
Old 20-09-2024, 10:45   #220
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

https://imgur.com/a/HgYHGPQ

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.376€ con un...
MacBook Pro scontati da 250€ a 500€ real...
Tutti gli iPhone 16 Pro Max sono in scon...
Prezzi bomba su iPhone: iPhone 16 a 779€...
Sconto maxi del del 20% su Amazon Second...
Tornano a 109€ e 129€ le scope elettrich...
Attenti a quei 2: portatile con AMD Ryze...
Super tablet a soli 99€ con schermo 11&q...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian