Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2014, 21:54   #3221
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da giogio86 Guarda i messaggi
Ti ringrazio!

Scusa ancora l'ignoranza ma se è possibile sfruttare il thetering dello smartphone perché alcuni comprano router 3g?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Personalmente per la batteria
Old 27-07-2014, 21:55   #3222
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
È in arrivo un successore del t100 per caso ?? Sennò ci sono offerte sempre sul t100 ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
non credo proprio, ma ci sono altre uscite interessanti, il T100 non credo che subirà alcun aggiornamento o quella fascia vedrà nuovi modelli per almeno i prossimi 6-7 mesi, considerando che è uscito da poco e che Intel non ha annunciato nulla di particolarmente nuovo per la fine di questo anno e l'inizio del prossimo se ti piace il T100 prendilo pure tanto non credo possa uscire nulla di significativo.

per quanto riguarda altri modelli dovrebbe uscire il T200 verso Settembre/Ottobre a quanto si capisce ( la versione 11.6"/12" del T100 ) e ci sarebbero anche nuovi notebook fanless economici da Acer da 11" come l'E11 e il V11, il V11 è identico all'E11 con l'eccezione che è un notebook touchscreen.

Per adesso in Italia c'è solo l'E11 ( modello e3-111 ) con l'N2830 ( nuovo Celeron dual core ) e si aspetta ancora il V11 e forse ci sarà anche una versione con l'N2930 ( nuovo Celeron quad core ) per entrambi. Questi Acer sono anche più facili da upgradare dato che puoi cambiare sia RAM che disco da quanto si apprende online, i Celeron hanno qualche Mhz in più rispetto agli Atom e performance un pochino superiori, sono silenziosi perché fanless e vanno bene se vuoi un notebook classico da 11" ed economico.

Per il resto di modelli nuovi ed interessanti non ne ho visti, è strano che non ci siano ancora nuovi Chromebook per il back-to-school di Settembre.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 22:03   #3223
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Io cmq con la sim ho 3gb di traffico,2 li userò per il mio Asus t100,spero che bastino!

Ma il T100 è 3G (e LTE) ??

Pensavo fosse solo Wi Fi ?!

Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 22:25   #3224
giogio86
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Grazie per le delucidazioni ragazzi!

@fatalframe No,non è in 3g ma può sfruttare la connessione dello smartphone con l'hotspot Wi-fi,di questo si discuteva

giogio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 22:36   #3225
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Grazie per le delucidazioni ragazzi!

@fatalframe No,non è in 3g ma può sfruttare la connessione dello smartphone con l'hotspot Wi-fi,di questo si discuteva

Ah ok

Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 23:00   #3226
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
In realtà sembra sia in arrivo la versione T10TAL con modulo 3g che costerà 100€ in più circa del prezzo base.

Per le chiavette: io ne ho una da 300 ore, come piano tariffario mi trovo bene dato che mi permette di fare quando sono in mobilità per 30 giorni 10 ore al giorno di internet, non malaccio^^

Per me sono i piani tariffari attuali a non aver senso, non tanto le chiavette, mi vengono i brividi a pensare al limite dei 250mb alla settimana.

I router 3g portatili sono buoni perchè permettono di connettere più dispositivi contemporaneamente e inoltre ci puoi collegare qualsiasi dispositivo; purtroppo non posso acquisirne uno, ma questi sono problemi personali di utente medio in casa.

I chromebook ci sono, ma in Europa, non in Italia (chissà perchè...). A me i chromebook per ora non convincono, aspetto "maturino" un altro pò o abbiano quelle funzioni che interessano a me.

Ad ogni modo ad oggi non esistono veri rivali del T100 ed è una cosa che non capitava da parecchio che un dispositivo informatico fosse leader indiscusso per quasi un anno nella sua categoria

Ultima modifica di deynon : 27-07-2014 alle 23:51.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 00:01   #3227
Nix_Zero
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Io cmq con la sim ho 3gb di traffico,2 li userò per il mio Asus t100,spero che bastino!

sei tu che decidi come usare internet, non e' una cosa che "capita"...
Nix_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 00:03   #3228
Nix_Zero
Member

Quote:
Ti ringrazio!

Scusa ancora l'ignoranza ma se è possibile sfruttare il thetering dello smartphone perché alcuni comprano router 3g?
perche' di solito i router 3g costano meno ed hanno batterie piu' durature che comprarsi uno smartphone destinato esclusivamente al tethering.
ma con i prezzi degli smartphone anche di ottimo livello in caduta libera (mentre i router 3g non si stanno molto spostando) non e' detto che sia sempre vero.
Old 28-07-2014, 07:05   #3229
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Per limitare lo spreco di dati in tethering e cmq con l'uso di connessioni mobili è possibile impostare la connessione come "a consumo" (clic destro o tocco prolungato sul nome della rete, quindi "imposta come connessione a consumo"), così Windows 8 impedirà l'aggiornamento automatico delle applicazioni dello store e, se non ricordo male, anche di Windows Update, antivirus e quant'altro.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 11:32   #3230
faR46
Member

Salve a tutti, dopo aver letto i post di questo topic e visto diverse recensioni, andrò a prendere a brevissimo questo ottimo Transformer T100. Cercavo contestualmente una cover così da portare in giro il prodotto. Cosa consigliate? Ho adocchiato quella originale Asus, la Versasleeve da 10 pollici (credo si chiami Versasleeve X) ma non so se è compatibile con il T100 e soprattutto se all'interno mi consentirebbe di far entrare anche la tastiera. Grazie mille in anticipo!

Ultima modifica di faR46 : 28-07-2014 alle 11:36.
faR46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 11:52   #3231
nemo74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Puoi guardare sia tra le impostazioni della tv, che tra quelleintel del t100, io ho vusto che se collego tramite vga rimpicciolisce, ma finora con le tv che ho proato tramite hdmi (solo 2 però ne ho òrovate) le porta a schermo intero.
ho provato con tv e collegamento hdmi e nonostante avessi modificato e provato tutte le impostazione tv...ho sempre lo schermo rimpicciolito.

nel t100 dove dovrei guardar????
nemo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 12:35   #3232
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da nemo74 Guarda i messaggi
ho provato con tv e collegamento hdmi e nonostante avessi modificato e provato tutte le impostazione tv...ho sempre lo schermo rimpicciolito.

nel t100 dove dovrei guardar????
Dopo che colleghi il tablet, in dispositivi -> proietta, seleziona solo display esterno e dovrebbe andare a tutto schermo.
A me, pero, facendo cosi su 2 tv su 3 non mi si connette più ad internet e non sono riuscito a risolvere.
Old 28-07-2014, 12:43   #3233
nemo74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
grazie
nemo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 15:50   #3234
pandapulcino
Member

Iscritto dal: Jun 2009
è possibile installare dei driver o software per abilitare sul tuchpad funzioni tipo lo scroll su e giu semplicemente trascinando in su e in giu un dito? stile touchpad del macbook o quello sui mouse touch per intenderci.... se premo il tasto accensione una volta per metterlo tipo "standby" come sugli smartphone....il tablet va in una sorta di "sonno" mettendosi in pausa e mettendo in pausa le varie applicazioni? esempio: utorrent continua a fare i download? è possibile abilitare una short cut per spegnere accendere il monitor (anche quando non è collegato al tv)?

scusate le troppe domande

asus transformer t100 con micro sd 128gb + micro sd 64gb + hdd 2t + pendrive 256 gb

galaxy s4 lte i9506 16gb
pandapulcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 18:48   #3235
Nix_Zero
Member

Quote:
Originariamente inviato da pandapulcino Guarda i messaggi
è possibile installare dei driver o software per abilitare sul tuchpad funzioni tipo lo scroll su e giu semplicemente trascinando in su e in giu un dito?
lo standard e' con due dita.
Old 28-07-2014, 19:00   #3236
Nix_Zero
Member

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Dopo che colleghi il tablet, in dispositivi -> proietta, seleziona solo display esterno e dovrebbe andare a tutto schermo.
oppure da desktop clicchi di destro e scegli risoluzione schermo, o ancora dall'utility dei driver intel.
Quote:
A me, pero, facendo cosi su 2 tv su 3 non mi si connette più ad internet e non sono riuscito a risolvere.
continua a succedere solo a te pero'.
Old 28-07-2014, 19:07   #3237
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Intanto ho ricevuto l'SMS di MediaWorld riguardo al mio che è rientrato, solo 13 giorni, mica male. Giovedì vado a prenderlo e vedo se me l'hanno sostituito tutto, solo la tastiera o che altro.
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 23:37   #3238
giogio86
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da faR46 Guarda i messaggi
Salve a tutti, dopo aver letto i post di questo topic e visto diverse recensioni, andrò a prendere a brevissimo questo ottimo Transformer T100. Cercavo contestualmente una cover così da portare in giro il prodotto. Cosa consigliate? Ho adocchiato quella originale Asus, la Versasleeve da 10 pollici (credo si chiami Versasleeve X) ma non so se è compatibile con il T100 e soprattutto se all'interno mi consentirebbe di far entrare anche la tastiera. Grazie mille in anticipo!
Fai un giro sù amazon,costano 20 euro all'incirca

giogio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 10:54   #3239
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Mi consigliate un mouse bluetooth da usare con il tablet?

Quote:
Originariamente inviato da Nix_Zero Guarda i messaggi
oppure da desktop clicchi di destro e scegli risoluzione schermo, o ancora dall'utility dei driver intel.

continua a succedere solo a te pero'.
Ho provato in tutte le maniere ma niente, risulta connesso in basso ma non mi apre nulla.
Old 29-07-2014, 12:22   #3240
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Mi consigliate un mouse bluetooth da usare con il tablet?
Io ho cercato "mouse bluetooth" su amazon ed ho preso il primo che ho trovato.
Pagato 9€ non è affatto male, qualità costruttiva così così, il cliccare la rotella è scomodissimo ma non si può pretendere troppo, per ora l'ho usato solo col Nexus 7 ma appena vado a prendere il PC lo testerò con quello.
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole