Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2014, 16:05   #9921
Sabù
Senior Member
 
L'Avatar di Sabù
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non ti so dire nulla in merito, sorry
Grazie comunque.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 16:27   #9922
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Quindi come è finita? Ti è stata attivata?
Assolutamente no. Anzi, la linea telefonica è stata ripristinata. Ho chiamato il servizio clienti al 155 e per ben 2 volte hanno "riagganciato" dopo avermi messo in attesa.

Non appena rientro a casa provo a sentire il 187..
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 17:12   #9923
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Ragazzi scusate, una info veloce. Qualcuno conferma che aggiornando la piattaforma Java all'update 51 lo speedtest di NGI non funzioni più correttamente ? Pare che il certificato non sia autentico e se riduco le impostazioni di sicurezza Java, il test di verifica firewall parte ma poi si inchioda, nel senso che rimane per ore con i pallini rossi senza che vengano eseguiti i test di perdita dei pacchetti (packet loss) e di latenza. Purtroppo ho smarrito gli exe dell'Update 45 (precedente) con cui lo speedtest di ngi funzionava.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 17:17   #9924
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per l'installer della 45 poco male:

http://www.oracle.com/technetwork/ja...s-1880261.html
Hanno i 51, il 45 non c'è e comunque non hai risposto al mio quesito.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 17:18   #9925
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Assolutamente no. Anzi, la linea telefonica è stata ripristinata. Ho chiamato il servizio clienti al 155 e per ben 2 volte hanno "riagganciato" dopo avermi messo in attesa.

Non appena rientro a casa provo a sentire il 187..
Quindi era un guasto..altro che test!
Prima ho chiamato Infostrada e un'operatrice mi ha detto che Telecom ha comunicato loro che la data prevista per il rientro é tra il 20 gennaio e il 10 febbraio (pensa te che se chiamo Telecom non mi sanno dire nulla, solo "la pratica é in lavorazione" ).
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 17:34   #9926
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
A me ancora non hanno chiamato, maledetto tecnico, sigh
Nemmeno a me da martedi', lunedi' richiamo

E vediamo se Ameno riesce a chiarire qualcosa di piu' la prossima volta che ha un po' di tempo libero al lavoro (grazie ancora per il tempo dedicato)

Ultima modifica di LamerTex : 24-01-2014 alle 17:38.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 17:38   #9927
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sorry, sbagliato io il link:

http://javadl.sun.com/webapps/downlo...BundleId=81819

Riguardo il problema non saprei, sorry
Grazie ora rifunziona. Ma secondo me dipende da ngi.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 18:00   #9928
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Quindi era un guasto..altro che test!
Prima ho chiamato Infostrada e un'operatrice mi ha detto che Telecom ha comunicato loro che la data prevista per il rientro é tra il 20 gennaio e il 10 febbraio (pensa te che se chiamo Telecom non mi sanno dire nulla, solo "la pratica é in lavorazione" ).
Esatto, si è trattato di un guasto. Al 187 non sanno chiaramente quando verrò attivato, ma l'operatore mi ha confermato che Infostrada ha dato l'ok per la migrazione il giorno 8 Gennaio, quindi è tutto in mano al reparto tecnico da ormai 2 settimane. Non c'è in programma un intervento tra oggi e domani, quindi mi metto l'anima in pace
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 18:03   #9929
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Purtroppo per me e per voi, la gestione di questi ordinativi è molto più articolata della semplice consultazione di un applicativo informativo...comunque vedremo
Eh immagino >.<

Quando pero' chiedo informazioni al 187 per telefono o attraverso il sito ufficiale facendo notare che l'armadio a cui sono collegato e' attivo e' molte delle case intorno a me possono gia' richiedere l'offerta fibra e le risposte sono sempre (questa quella ufficiale arrivata dal sito):

Quote:
in riferimento alla tua richiesta del giorno 17/01/2014 ti informiamo che in questo momento il tuo
indirizzo non risulta ancora raggiunto dalla nuova offerta in fibra ottica. I lavori per coprire la tua
città sono in corso; infatti Telecom Italia sta investendo per offrire ai suoi clienti il massimo per
navigare in internet e pertanto ha l’obiettivo di ampliare la rete fibra al maggior numero di clienti
possibili.
Non puo' funzionare la cosa xD

Ho provato anche a chiamare al 1949 e li sembrava che avessero ascoltato e capito il problema e che mi avrebbero richiamato dopo un paio di giorni e per ora non e' arrivata nessuna chiamata.

L'unica idea che ho io e' di riuscire a farsi mandare un tecnico che verifichi effettivamente "con mano" che non c'e' nessun motivo per cui il mio indirizzo non puo' attivare l'offerta, ma anche cosi' non credo possa bastare perche' alla fine se non c'e' la vendibilita' nel database non e' possibile attivare l'offerta anche se un tecnico ha visto che non ce ne e' motivo...

Pazienza e speranza ci vuole mi sa xD
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 18:13   #9930
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1498
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Eh immagino >.<

Quando pero' chiedo informazioni al 187 per telefono o attraverso il sito ufficiale facendo notare che l'armadio a cui sono collegato e' attivo e' molte delle case intorno a me possono gia' richiedere l'offerta fibra e le risposte sono sempre (questa quella ufficiale arrivata dal sito):



Non puo' funzionare la cosa xD

Ho provato anche a chiamare al 1949 e li sembrava che avessero ascoltato e capito il problema e che mi avrebbero richiamato dopo un paio di giorni e per ora non e' arrivata nessuna chiamata.

L'unica idea che ho io e' di riuscire a farsi mandare un tecnico che verifichi effettivamente "con mano" che non c'e' nessun motivo per cui il mio indirizzo non puo' attivare l'offerta, ma anche cosi' non credo possa bastare perche' alla fine se non c'e' la vendibilita' nel database non e' possibile attivare l'offerta anche se un tecnico ha visto che non ce ne e' motivo...

Pazienza e speranza ci vuole mi sa xD
Boh a me quelli che hanno risposto al 187 mi hanno tutti detto "allora non è possibile, è per forza attivabile" quando gli ho detto che il civico prima e dopo avevano la fibra attivabile.

Purtroppo non so come fare per farglielo capire, almeno mi dicessero che l'allaccio al condominio va "sistemato", posso cominciare a proporre dei lavori, giuro me li pago io se serve...
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 18:15   #9931
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1498
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Quando scrivo "molto più articolato" intendo anche dire, tra le TANTE questioni, che non esiste una correlazione causa/effetto univoca e standard del tipo da te vagheggiato: ARL coperto VDSL = vendibilità VDSL verde.......

Il sistema di analisi vendibilità è un calderone enorme, ed il 187 risponde ciò che i sistemi informatici a loro disponibili indicano (e che indicano a te sul sito 187 in verifica vendibilità...anche se in passato non sono mancate incosistenze tra i due database...), complessivamente non c'è modo di agire ad personam nel controllo vendibilità, ed anche un tecnico on field che brevi visu verificasse la copertura fisica non avrebbe nessun strumento per "aggiornare" direttamente quel sistema.

L'Azienda è, per ora, estesa in senso orizzontale e verticale, divisa in numerosi settori e gruppi di lavoro, e tra gli svantaggi di questa organizzazione vi è anche la difficoltà di muoversi appunto ad personam, in particolare nei confronti della clientela cosiddetta mass market.
Ufff.... Cioè, se serve lo vado a prendere io in macchina il tecnico, ho la centrale si e no a 1 KM, ci passo davanti mille volte al giorno, ci saranno MILLEMILA macchine rosse "telecom" e c'è anche un gigantesco antennone...

Se serve, rapisco il tecnico, non so che altro posso fare, lol
Sicuramente ci metterei meno così
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 18:25   #9932
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Quando scrivo "molto più articolato" intendo anche dire, tra le TANTE questioni, che non esiste una correlazione causa/effetto univoca e standard del tipo da te vagheggiato: ARL coperto VDSL = vendibilità VDSL verde.......

Il sistema di analisi vendibilità è un calderone enorme, ed il 187 risponde ciò che i sistemi informatici a loro disponibili indicano (e che indicano a te sul sito 187 in verifica vendibilità...anche se in passato non sono mancate incosistenze tra i due database...), complessivamente non c'è modo di agire ad personam nella gestione vendibilità (nota a margine: alcuni di voi saranno a conoscenza della cosiddetta modalità "gold list", ma senza entrare nel dettaglio, è utilizzabile soltanto in ben determinati casi), ed anche un tecnico on field che brevi visu verificasse la copertura fisica non avrebbe nessun strumento per "aggiornare" direttamente quel sistema.

L'Azienda è, per ora, estesa in senso orizzontale e verticale, divisa in numerosi settori e gruppi di lavoro, e tra gli svantaggi di questa organizzazione vi è anche la difficoltà di muoversi appunto ad personam, in particolare nei confronti della clientela cosiddetta mass market.
E' una perfetta spiegazione di come funziona la telecom ed e' appunto quello che sospettavo e allo stesso tempo temevo, perche' proprio per questi motivi mi ritrovo (quasi) completamente senza speranza di un possibile controllo/spiegazione del perche' la mia linea non risulta nel database e di un eventuale correzione dello stesso (anche perche' in questo caso non e' solamente la mia abitazione che non risulta coperta, ma la maggior parte del mio armadio, da quanto ho potuto verificare risultano coperte solamente le case collegate "direttamente" all'armadio e non le "successive" anche se probabilmente non vuol dire niente "direttamente" e "successive").

Quindi vediamo come si potra' procedere e cosa si potra' fare da povero cliente mass market...

(no personalmente non avevo mai sentito nominare questa "gold list" xD)

Ultima modifica di LamerTex : 24-01-2014 alle 18:41.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 18:26   #9933
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Salve ragazzi. Vorrei dei consigli sul passaggio alla vdsl Telecom.
Sono già cliente TI (Alice 20 Mega). Abito a Brescia centro città, a 180 m dall'armadio.
In realtà sono indeciso se attivare la vdsl con TI o passare a quella Fastweb. A parte la maggiore facilità della procedura (almeno in teoria...), mi potreste dire quali vantaggi avrei o comunque perché dovrei preferire Telecom? Soprattutto considerando che il costo mensile con FW è inferiore, il prezzo scontato dura 12 mesi invece di 6, non bloccano la velocità a 30Mb e l'upload è 3 volte superiore.
Lo chiedo per avere elementi tecnici in più da chi ha esperienza, in modo da valutare tutti gli aspetti e non solo i numeri pubblicizzati sui siti.

Grazie mille.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 18:52   #9934
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, una info veloce. Qualcuno conferma che aggiornando la piattaforma Java all'update 51 lo speedtest di NGI non funzioni più correttamente ? Pare che il certificato non sia autentico e se riduco le impostazioni di sicurezza Java, il test di verifica firewall parte ma poi si inchioda, nel senso che rimane per ore con i pallini rossi senza che vengano eseguiti i test di perdita dei pacchetti (packet loss) e di latenza. Purtroppo ho smarrito gli exe dell'Update 45 (precedente) con cui lo speedtest di ngi funzionava.
credo che questo problema dipenda dalle impostazioni di sicurezza più restrittive della nuova versione della virtual machine.
anche a me, dopo l'aggiornamento alla 51, non riusciva più visualizzare la maggior parte delle applet java, ho rimediato portando la sicurezza su "media" (il valore piu basso consentito) dal menu sicurezza del pannello di controllo java.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 20:34   #9935
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Consiglio di usare test.ngi.it, lo reputo più attendibile di speedtest.net, inoltre per chi non usa flash/java c'è www.speedof.me tutto in html5 (ottimo per smartphone, console).
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 01:20   #9936
Splinter77
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Xls intendi?

Link
XML diretto Xke io non lo trovo il file. XML dico

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Splinter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 06:33   #9937
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
I file sono .XLS NON .XML! Seguì il link, vai su copertura, poi clicchi su armadi attivo o in pianificazione e centrali attive o in pianificazione.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 07:16   #9938
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
i file sono .zip e dentro in ognuno c'è l'xls. se intende altri file del sito, quelli sono riservati ai provider, non sono liberamente disponibili (a parte i pdf con la descrizione delle offerte)

Ultima modifica di strassada : 25-01-2014 alle 07:24.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 07:29   #9939
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Qualcuno ha attivato in zona Ardeatina (Roma) se si quanto è passato dalla richiesta?
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 08:39   #9940
>Chrys<
Senior Member
 
L'Avatar di >Chrys<
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 358
raga attualmente la mia adsl non va oltre gli 11 mega, non per l'attenuazione ma per la rumorosità della linea. Se attivo internet fibra potrei avere ancora problemi oppure no? So che è una tecnologia diversa ma vorrei sapere ugualmente se ci sono probabilità Vi ringrazio in anticipo.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v