Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2018, 23:23   #1
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
Consiglio computer gaming

Ciao a tutti, ho iniziato a girare per negozi per sostituire il mio vecchio portatile (ancora validissimo per uso "domestico" ma ormai inutilizzabile con i programmi recenti che mi capita di usare per lavoro essendo ancora a 32 bit). Guardando in giro ho notato che i portatili con prestazioni migliori siano i così detti computer gaming. Il mio portatile era un hp e mi sono trovato benissimo quindi la prima scelta è caduta sugli hp che però aime ho visto che non hanno più lettore cd (che a volte mi capita ancora di usare) e così non so più come procedere.
Sono passato in un negozio che frequento ed ho notato che ha ritirato uno stock di pc nuovi da un fallimento che mi ha proposto con le seguenti caratteristiche: 1) msi i7 7700hq 16gb ddr4, geforce gtx 1070m 8gb, ssd256gb pci express, hd 1 tb, mast. Dvd, display 17,3, win 10 a 1499 €
2) asus i7 7700hq 16gb, gtx 1050 4gb ddr5, ssd128gb , hd 1 tb, mast. Dvd, display 15,6 win 10 a 699 €
3) hp i7 6700hq 16gb, geforce gt 965mx 4gb ddr5, ssd128gb , hd 1 tb, display 15,6 win 10 a 699 €
4) da euronics ho visto a 899 un hp con i7 7700hq 16 gb, ssd 128 hd1 tb, geforce gtx 1050-4gb monitor led full hd senza masterizzatore.
Voi cosa mi suggerite? Il pc in questione lo userei per uso privato però lavorando con programmi tipo revit in cui mi capita di fare rendering vorrei prender un pc che se dovesse capitare la necessità potrei usare anche per questo o comunque lavorare su grafica. I dubbi sui computer gaming sono la poca portabilità (cioè peso più elevato e batterie che durano poco) e soprattutto la qualità dei video che mi han detto (non so se è vero) essere di qualità inferiore rispetto ad altri tipi di portatili.
Voi cosa mi suggerite? Qual è tra questi quello con il miglior rapporto qualità prezzo? Io sono indirizzato verso l'asus anche se l'msi mi attira ma il costo (del tutto giustificato) è già più elevato di quel che avrei voluto spendere (diciamo max sui 1000-1100).
Mi dite di restare su questi o mi suggerite di cercar altri prodotti? Se si quali mi suggerite?
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 13:02   #2
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
i pc gaming di ultima generazione sono quasi tutti sprovvisti di supporto ottico.
per quanto riguarda Revit da quel che ho letto usa poco la GPU e tanto la CPU e la RAM, per cui l'asus va benissimo: inutile spendere quei soldi per una 1070 se poi non usi il computer per giocare.

per quanto riguarda gli schermi, dipende. diciamo che sotto i 1000 euro non e' facile trovare un ottimo schermo.

per il peso: avendo GPU abbastanza performanti il sistema di raffreddamento deve essere adeguato, per cui aumentano le dimensioni (o in alternativa aumenta sensibilmente il prezzo)

per la batteria in media siamo sulle 4 ore per navigazione web e programmi leggeri che scende a un'ora in gaming.

a me l'asus pare ottimo come rapporto qualita'/prezzo

se vuoi una review piu' particolareggiata ti consiglio di guardare notebookcheck: testano schermo, durata batteria, prestazioni... insomma una recensione coi fiocchi. devi pero' conoscere il modello.
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 23:09   #3
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
Ti ringrazio per gli utili consigli che mi hai dato.
L'msi oltre alla scheda grafica avrebbe lo schermo da 17" però andrei a spender anche più del doppio!
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 07:30   #4
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
Sotto lo schermo c'era scritto Republic of games, è un asus rog ma non so la sigla precisa, so solo le caratteristiche che ho elencato prima, con queste informazioni mi sapete dire quale pc potrebbe essere o l'unico modo è ricontattare il negozio?

L'msi da 1499 invece è il dominetor pro.

Ma voi dite che sono computer buoni o mi conviene puntare su processori di 8 generazione?
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 09:30   #5
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da pumapoli Guarda i messaggi
Sotto lo schermo c'era scritto Republic of games, è un asus rog ma non so la sigla precisa, so solo le caratteristiche che ho elencato prima, con queste informazioni mi sapete dire quale pc potrebbe essere o l'unico modo è ricontattare il negozio?

L'msi da 1499 invece è il dominetor pro.

Ma voi dite che sono computer buoni o mi conviene puntare su processori di 8 generazione?
ROG e' l'acronimo di Republic Of Gamers, e' una serie di asus apposta per il gioco, dovrebbe anche avere uno schermo con refresh a 120hz di buona qualita'
purtroppo di modelli con quelle caratteristiche ce n'e' piu' di uno, potrebbe essere il GL503VD.

sono entrambi computer gaming, ma ripeto, per me se non giochi la 1070 e' sprecata. vero hai lo schermo da 17 pollici ma spendi piu' del doppio per una cosa che non usi. oltretutto l'MSI ha "solo" 8gb di ram.

sui CPU mi devo fermare ai benchmark: l'I7-8750 e' in media il 25% piu' veloce dell'I7-7700 e ha 6 core invece di 4.

considera pero' che un notebook con un I7-8750 e gtx1050 parte da circa 1000 euro
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 09:53   #6
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
Ok ho recuperato il codice, si dovrebbe tratta di un asus rog gl553ve mentre l'msi è un dominetor pro gt72vr 7re

Le differenze sono tutte a vantaggio del msi a parte il prezzo chiaramente:

- stesse ram 16 giga
- stesso processore
- scheda grafica nettamente a vantaggio del msi
- schermo asus hd 60hz msi hd 120hz (questo per il mio uso credo sia importante)
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 10:41   #7
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
https://www.notebookcheck.net/Asus-R...ml#toc-verdict

https://www.notebookcheck.net/MSI-GT...ml#toc-verdict

l'MSI e' decisamente una macchina migliore ma per l'uso che devi farne quella scheda video sarebbe sprecata. poi se non hai problemi di budget vai sull'MSI.
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 19:23   #8
foltr
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 27
Ciao sapresti elencare qualche pc con i8750h e gtx 1050 a 1000 euro circa perché è proprio quello che cerco.
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foltr : 13-10-2018 alle 19:34.
foltr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 14:49   #9
I.A.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da foltr Guarda i messaggi
Ciao sapresti elencare qualche pc con i8750h e gtx 1050 a 1000 euro circa perché è proprio quello che cerco.
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Idem. Con 16 gb di Ram e SSD da 256 Gb, magari.
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 16:13   #10
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
ho risposto ad entrambi in privato.
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v