Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2016, 19:46   #21
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da Juno Guarda i messaggi
Se parliamo di ricambi, non mi pare che gli attuali display con force touch, frizzi e lazzi, costino uno sproposito..



Evidentemente non ne hai mai smontato uno...non mi faccio illusioni, parlo della realtà dei fatti.
E' già da un bel po di anni che, sugli attuali iphone, il display è la parte più facile da smontare. Tanto è vero che negli store sono perfettamente attrezzati per fare al volo riparazioni veloci, cosa impensabile per altri modelli di smartphone dove è tutto incollato.
Ok, prendo per buono.
Permangono i forti dubbi sulla effetiva utilità dell'oggetto e la sua effettiva praticità
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 20:14   #22
Juno
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 25
Se il progetto finale ricalca la bozza del brevetto, per me è sia utile che pratico.
Ovviamente, mi auguro che il materiale usato per fare il "display avvolgente", sia abbastanza resistente da non graffiarsi e alla stesso tempo abbastanza robusto da non distruggersi in mille mezzi se casca per terra.
Il vero successo della cosa dipenderà da questi due fattori. Se riescono, potranno giocare nel marketing alla grande.
In un mercato dove gli smartphone sono tutti uguali, entrare con un dispositivo completamente nuovo è un buon punto di partenza per invogliare la gente a cambiare il vecchio modello.
Juno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 21:27   #23
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da Juno Guarda i messaggi
Se il progetto finale ricalca la bozza del brevetto, per me è sia utile che pratico.
Ovviamente, mi auguro che il materiale usato per fare il "display avvolgente", sia abbastanza resistente da non graffiarsi e alla stesso tempo abbastanza robusto da non distruggersi in mille mezzi se casca per terra.
Il vero successo della cosa dipenderà da questi due fattori. Se riescono, potranno giocare nel marketing alla grande.
In un mercato dove gli smartphone sono tutti uguali, entrare con un dispositivo completamente nuovo è un buon punto di partenza per invogliare la gente a cambiare il vecchio modello.
volersi distinguere dalla massa non vuol necessariamente dire fare qualcosa di migliore della soluzione tradizionale. La storia passata è disseminata di oggetti innovativi che hanno fallito miseramente.
Io tutta questa utilità e soprattutto praticità onestamente non la vedo.
Parliamo di un oggetto che per come è fatto non può avere alcuna cover protettiva e quindi si può usare solo così come è. Inutile dire che se cade è facile che si rompre visto che cadrà sempre sullo schermo.
Parlando di utilità anche qui non vedo impieghi particolarmente rivoluzionari consentiti dallo schermo rispetto a quanto si fa con uno smartphone tradizionale.. soprattutto visto il fatto che comunque vada lo schermo utile è sempre solo metà.
Se parliamo di impiego utile dello schermo flessibile trovo molto più rivioluzionaria l'idea di samsung che ha ri-lanciato l'idea dello samartphone che si piega in due offrendo in teoria uno schermo davvero grande il doppio.
Anche qui comunque c'è da valutare il tutto una volta che ci sarà un modello sul mercato.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 07:35   #24
TrudTilp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 131
"...mentre Apple potrebbe attendere ulteriormente per poi arrivare con un prodotto collocato in mercato già maturo e battuto da altri apripista..."

A me sembra più l'ennesimo tentativo Apple di buttare li un brevetto (grazie all'ufficio brevetti Americano) senza ne capo ne coda per poi sparare a zero sul primo che uscirà con un telefono con display pieghevole al fine di rompere le scatole dicendo che "l'ha inventato lei".
Come ha detto qualcuno Samsung ha la tecnologia ma non l'ha ancora applicata. Apple di fatto non ha in mano una cippa (come al solito) ma brevetta il "fumo". Così il primo che si presenta con l'arrosto potrà dire che è suo! X-D
TrudTilp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 09:00   #25
Juno
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da TrudTilp Guarda i messaggi
"...mentre Apple potrebbe attendere ulteriormente per poi arrivare con un prodotto collocato in mercato già maturo e battuto da altri apripista..."

A me sembra più l'ennesimo tentativo Apple di buttare li un brevetto (grazie all'ufficio brevetti Americano) senza ne capo ne coda per poi sparare a zero sul primo che uscirà con un telefono con display pieghevole al fine di rompere le scatole dicendo che "l'ha inventato lei".
Come ha detto qualcuno Samsung ha la tecnologia ma non l'ha ancora applicata. Apple di fatto non ha in mano una cippa (come al solito) ma brevetta il "fumo". Così il primo che si presenta con l'arrosto potrà dire che è suo! X-D
Non ho capito dove sarebbe il problema...Samsung di suo avrà richiesto il brevetto per il display pieghevole.
Il display che fa da contenitore per la componentistica interna del telefono, io è la prima volta che lo vedo anche solo su carta.
E' stato richiesto il brevetto, è stato accettato. Fine della storia.
Ci potevano pensare altri? Certo, potevano. Come del resto altri hanno pensato al display che si piega e infatti hanno sottoposto il progetto all'ufficio brevetti che sarà stato senz'altro accettato (e infatti solo Samsung mi risulti che produca un telefono con display arrotondato sui bordi).
Adesso, non è che se pensa qualcosa Apple allora sono dei fessi perché fanno richiesta di brevetto.
Juno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 09:13   #26
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da didjeridoo Guarda i messaggi
sono gli unici che innovano, per lo meno ci provano, e hanno il miglior SO, Samsung ha la tecnologia da anni per monitor flessibili ma non hanno mai brevettato nulla di simile.
Innovano?
Tu quella roba la chiami "innovare"? Un disegnino fine a sé stesso (o al massimo a ciucciare qualche royalty in futuro? ).

Se questo è innovare, i bimbi dell'asilo e delle elementari sono tutti dei geni visionari ed innovatori.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 09:44   #27
Juno
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 25
Mi sa che qualcuno non ha le idee molto chiare sui brevetti, e che esistono da una vita.

Partono tutti da un disegnino con una breve descrizione...
Saranno tutti disegnini "fini a se stessi" ma quello che conta è che ci arriva prima, bambino delle elementari compreso.
Poi dopo aver visto il disegnino, siamo tutti bravi a dire: "lo potevo fare anche io"...







Ultima modifica di Juno : 21-06-2016 alle 09:51.
Juno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 10:15   #28
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Fico ! Poi sullo schermo posteriore ci puoi mettere millemila animazioni del pomo morsegà così gli altri sanno che hai un ifono !!



Còàs.àlàsàsòàs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 05:02   #29
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
QUOTO!
Oltretutto il bello dello YotaPhone è che il display sul retro è un e-ink che è sempre acceso perchè consuma praticamente zero.

Aggiungo poi che col display all-around diventa impossibile usare cover o simili esponendo di fatto il telefono a cadute prive di qualsiasi protezione. E questa NON è una cosa da poco.
Secondo me quello che ha fregato lo YotaPhone è stato il prezzo, se fossero riusciti a contenerlo, probabilmente avrebbe avuto un successo molto maggiore, anche per la questione dell'autonomia. Mentre per ora rimane un prodotto di nicchia. Ma il concetto dello YT è decisamente innovativo e molto migliore di questo bizzarro display wraparound. Vedremo con l'acquisizione di Yota, cosa avverrà col prossimo previsto YP3.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 07:33   #30
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4975
Cioe'...questo sarebbe un brevetto !? Come forma sembra la mia bottiglia di profumo,come utilita' giocare a battaglia navale.
__________________
ToshibaQX70 i74700MQ GTX770M - LG 32MP60G
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 08:30   #31
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Secondo me quello che ha fregato lo YotaPhone è stato il prezzo, se fossero riusciti a contenerlo, probabilmente avrebbe avuto un successo molto maggiore, anche per la questione dell'autonomia. Mentre per ora rimane un prodotto di nicchia. Ma il concetto dello YT è decisamente innovativo e molto migliore di questo bizzarro display wraparound. Vedremo con l'acquisizione di Yota, cosa avverrà col prossimo previsto YP3.
Anche qui concordo. Il prezzo è decisamente alto, e questo ovviamente influisce moltissimo.. soprattuto con la concorrenza che c'è adesso!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 08:33   #32
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da Juno Guarda i messaggi
Mi sa che qualcuno non ha le idee molto chiare sui brevetti, e che esistono da una vita.

Partono tutti da un disegnino con una breve descrizione...
Saranno tutti disegnini "fini a se stessi" ma quello che conta è che ci arriva prima, bambino delle elementari compreso.
Poi dopo aver visto il disegnino, siamo tutti bravi a dire: "lo potevo fare anche io"...
Assicurati di rileggere e comprendere BENE.

Non ho mai parlato di brevetti e del sistema malato che ci sta dietro, ma del concetto di "innovazione".
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 10:23   #33
Juno
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 25
Io ho commentato quel "disegnini fini a se stessi" che dimostra solo ignoranza in materia.
Anche il battistrada di un pneumatico di una macchina/camion parte da un "disegnino fine a se stesso" ed è coperto da numerosi brevetti.
In ogni caso, non cambio la mia opinione a riguardo: dopo sono tutti bravi a dire "potevo farlo anche io"...
Juno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:19   #34
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da Juno Guarda i messaggi
Io ho commentato quel "disegnini fini a se stessi" che dimostra solo ignoranza in materia.
Anche il battistrada di un pneumatico di una macchina/camion parte da un "disegnino fine a se stesso" ed è coperto da numerosi brevetti.
In ogni caso, non cambio la mia opinione a riguardo: dopo sono tutti bravi a dire "potevo farlo anche io"...
No, non ci capiamo.
Vabbè, fa niente.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1