Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2023, 09:29   #2001
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Ho ripreso ad utilizzare da qualche giorno Vivaldi, ho un problema con la barra degli strumenti laterale, ci sono dei link che non riesco ad eliminare. Li elimino dal menu contestuale➡modifica, ma quando riavvio Vivaldi riappaiono ogni volta.
Aggiornamento; risolto dal pannello di personalizzazione della barra. Il pulsante del menu contestuale non sempre funziona.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 24-11-2023 alle 09:52.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 06:32   #2002
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Ho sempre usato la versione standalone di Vivaldi, quando ho aggiornato l'ultima volta qualche giorno fa, ho inserito la cartella Default della vecchia versione in quella aggiornata, è tutto ok, ma i dati login con password non ci sono. Come si può fare per recuperarle? Tra l'altro le avevo salvate in precedenza in un file csv che ho provato a importare nella nuova versione, ma dopo averlo caricato le password continuano a mancare.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 08:46   #2003
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Vivaldi 6.7 testa Privacy Guard (VPN)

Vivaldi lancia una nuova funzionalità chiamata Privacy Guard con la nuova versione 6.7.3319.12. Questa è attualmente una funzione sperimentale in collaborazione con INVISV. Questa è una VPN con una nuova tecnologia chiamata Multi-Party Relay che distribuisce dati sulla tua navigazione su più hop e più aziende, in modo che nessuno di loro veda il quadro più ampio.

https://vivaldi.com/blog/desktop/pri...pshot-3319-12/
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 18:47   #2004
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Vivaldi 6.7 testa Privacy Guard (VPN)

Vivaldi lancia una nuova funzionalità chiamata Privacy Guard con la nuova versione 6.7.3319.12. Questa è attualmente una funzione sperimentale in collaborazione con INVISV. Questa è una VPN con una nuova tecnologia chiamata Multi-Party Relay che distribuisce dati sulla tua navigazione su più hop e più aziende, in modo che nessuno di loro veda il quadro più ampio.

https://vivaldi.com/blog/desktop/pri...pshot-3319-12/
Molto interessante, grazie
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 23:02   #2005
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Voi perchè usate Vivaldi?

Personalmente l'ho scoperto su Windows 8.1 perchè funzionava più veloce di Opera. Ma entrambi i browser non sono più aggiornati su quell'OS. Vivaldi si ferma alla versione 5.6.2867.62.

Ma Vivaldi me lo sono portato dietro in Windows 10 ed ho la 6.6.3271.57 stable in versione portable.

Certo, sarei curioso di installare un'altra portable ma ...questa sperimentale 6.7.3319.12 per provare la VPN.

Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-04-2024 alle 14:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2024, 13:58   #2006
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Voi perchè usate Vivaldi?
Da parte mia, perché è il browser che più assomiglia al Vero Opera, quello fino alla V12 che, a mio avviso, all'epoca era il migliore sotto tutti i punti di vista; non elenco tutte le funzioni utili, altrimenti rischio di mandare in overflow il forum... . Vivaldi lo sta raggiungendo, ed in alcune cose lo ha pure sorpassato.
Inoltre, la monetizzazione non la fanno vendendo i dati degli utenti, ma hanno stretto accordi con alcuni motori di ricerca (quelli predefiniti) dai quali ricevono un contributo per ogni ricerca effettuata.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2024, 14:45   #2007
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Ciao Qarboz,
apprezzo la tua risposta. Anch'io ho adorato Opera fino alla famosa versione 12. Poi ho dovuto accettarne le evoluzioni e l'aumentata pesantezza.

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Inoltre, la monetizzazione non la fanno vendendo i dati degli utenti, ma hanno stretto accordi con alcuni motori di ricerca (quelli predefiniti) dai quali ricevono un contributo per ogni ricerca effettuata.
Interessante!

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
non elenco tutte le funzioni utili, altrimenti rischio di mandare in overflow il forum... . Vivaldi lo sta raggiungendo, ed in alcune cose lo ha pure sorpassato.
Se hai 5' senza rischiare l'overflow , elenca, elenca, per favore!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2024, 23:58   #2008
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se hai 5' senza rischiare l'overflow , elenca, elenca, per favore!
Vado a memoria perché in questo momento sto usando il telefonino.
- Mouse gesture. Navigare usando solo il mouse (senza avere necessità di aprire menu) tranne, ovviamente, dove occorre scrivere/compilare campi, lo ritengo fantastico. Alcuni gesti che uso: tasto dx+giu su un link apre il link in un nuovo tab; tasto dx+giu-su su un link apre il link in un nuovo tab in secondo piano; tasto dx+rotellina scorre i tab aperti; tasto dx+click sx pagina indietro; tasto sx+click dx pagina avanti; tasto sx+destra-sinistra-destra chiude il tab. Non tutti questi gesti sono predefiniti, alcuni li ho modificati a mio piacere. Piccola spiegazione di come funzionano: p.es. tasto dx+giu su un link significa che occorre portare il puntatore del mouse sul link, premere e tenere premuto il tasto destro del mouse, trascinare il mouse verso il basso per un breve tratto, e rilasciare il tasto dx (è più complicato scriverlo che farlo...)
- Pannello laterale. Io lo tengo a sinistra ed ho abilitato il selettore (una strisciolina di pixel) per l'apertura e la chiusura. Nel pannello ci sono parecchie cose utili, fra le quali A) Segnalibri. Oltre ad aprire le pagine collegate, si possono gestire i segnalibri aggiungendone, aggiungendo cartelle, spostarli di posizione trascinandoli, cancellarli, ecc. B) Download. Si trovano i download effettuati; è possibile aprire la cartella dove è stato salvato il file, e aprire direttamente il file facendoci doppio clic. Durante il download è possibile annullarlo o metterlo in pausa/riprendere. C) Traduttore. Puoi scrivere o trascinare il testo da tradurre, ma anche tradurre immediatamente il testo evidenziato. D) Pagine web. Puoi aggiungere link a pagine web che ti interessa avere sempre aperte, p.es. io ho messo DeepL, Google traduttore, una webradio e altro che non ricordo.
- Motori di ricerca. IMHO una funzione fantastica. Permette di creare motori di ricerca praticamente per ogni campo che trovi su qualsiasi pagina. Io ne ho creati per diversi fornitori, per cercare prodotti direttamente nella casella di ricerca (ho disabilitato la ricerca nella barra degli indirizzi).
- Sessioni. Puoi salvare lo stato dei tab e richiamarlo successivamente. È possibile crearne diverse.
Mi fermo ma di sicuro mi sto dimenticando qualcosa...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 15:47   #2009
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19636
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
...
- Pannello laterale. Io lo tengo a sinistra ed ho abilitato il selettore (una strisciolina di pixel) per l'apertura e la chiusura. ...
c'era già nel vecchio Opera prima della "cromatura". Una cosa immensamente comoda che non capisco perchè dopo decenni non abbiano implementato TUTTI i sw che hanno pannelli laterali...saranno 2 righe di codice elementare...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 16:40   #2010
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Grazie Qarboz.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 17:13   #2011
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
c'era già nel vecchio Opera prima della "cromatura". Una cosa immensamente comoda che non capisco perchè dopo decenni non abbiano implementato TUTTI i sw che hanno pannelli laterali...saranno 2 righe di codice elementare...
Vero.
A volte mi capita di cercare di aprire/chiudere il pannello in altri sw nello stesso modo di Vivaldi (e prima Opera) con movimenti automatici, poi mi rendo conto che in quel sw occorre cliccare sull'apposito pulsante e partono una serie di brutte parole rivolte agli sviluppatori... E in realtà mi capita anche di usare le mouse gesture all'infuori di Vivaldi, specialmente con esplora risorse...




Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie Qarboz.
Ora dovresti scrivere tu 2 righe sulle funzioni uniche di Vivaldi, se ne usi
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 17:19   #2012
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19636
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Vero.
A volte mi capita di cercare di aprire/chiudere il pannello in altri sw nello stesso modo di Vivaldi (e prima Opera) con movimenti automatici, poi mi rendo conto che in quel sw occorre cliccare sull'apposito pulsante e partono una serie di brutte parole rivolte agli sviluppatori...
petizione!
petizione!
petizione!!!
che poi è sicuramente una cazzatina a livello di codice
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 18:25   #2013
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi

Ora dovresti scrivere tu 2 righe sulle funzioni uniche di Vivaldi, se ne usi
Vivaldi me lo sono portato dietro per curiosità quando ho scoperto con in Windows 8.1 funzionava più efficientemente di Opera.
-La ragione per cui ho installato una versione portable su Windows 10 è stata la gestione GUI della cronologia: quelle colonne con i giorni della settimana, fino al calendario mensile, è una forma di granularità di gestione della cronologia che non avevo apprezzato in altri browser.
-La gestione delle sessioni che hai citato anche te è qualcosa che mi intriga, visto che non richiede un'estensione ad hoc come mi capitava in altri browser.
-Inoltre nei Tools quel Capture Page to Clipboard senza dove scorrere verticalmente la pagina web per catturarla (senza scroll), è qualcosa che mi intriga integrare nelle mie necessità di catturare parti dello schermo in modo efficiente.

edit_: infine sto cercando di sostituire Edge con Vivaldi perchè quest'ultimo sembra più leggero su CPU lente.
edit_2: sto apprezzando anche la possibilità di avere finestre molto più strette vs Edge.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-04-2024 alle 14:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:38   #2014
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Voi perchè usate Vivaldi?

Personalmente l'ho scoperto su Windows 8.1 perchè funzionava più veloce di Opera. Ma entrambi i browser non sono più aggiornati su quell'OS. Vivaldi si ferma alla versione 5.6.2867.62.

Ma Vivaldi me lo sono portato dietro in Windows 10 ed ho la 6.6.3271.57 stable in versione portable.

Certo, sarei curioso di installare un'altra portable ma ...questa sperimentale 6.7.3319.12 per provare la VPN.

Grazie.
Sono proprio passato ad Opera perchè Vivaldi dopo l'aggiornamento da 8.1 a 10 di windows era diventato lento ad avviarsi e ad operare. Poi a me sfogliare la cronologia è sempre stato lentissimo, aspettavo sempre un aggiornamento che sistemase, ma nulla.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:08   #2015
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Eh-eh! E' proprio vero che ciascuno ha la propria storia da raccontare
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v