|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Ma chi è che tarocca un mezzo per ottenere 2 miseri km/h in più? Quando quel monopattino mi passa davanti ai 30km/h o più e la ebike ai 35Km/h o più mi accorgo eccome che devo inseguirli con la mia moto e verificare che non siano truccati. E' pragmatismo quando qualcuno supera di poco il limite sfuggirà al mio controllo di massima ma la maggior parte poi li becco quando sfrecciano full gas.. Quote:
Quote:
Alla fine la ebike (per chi la usa seriamente) è una bici da downhill dove non hai seggiovia o servizi di risalita con i furgoni. Chi prende la seggiovia paga il ticket, chi prende il furgone paga il servizio, chi usa la ebike paga la corrente per ricaricarla, ma gli vogliamo mettere pure il bollo dato che si divertono e non faticano? Quote:
![]() Ultima modifica di Wrib : 16-12-2024 alle 16:14. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Na proprio oggi stavo per investire uno sul monopattino immettendomi in una rotatoria, lui contromano
![]() Ultima modifica di fabius21 : 16-12-2024 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Chiaro che se la pacchia che loro hanno poi la tolgono anche a me tanto meglio. L'ho detto pacchie? ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Poi magari è tutta gente che ci fa anche commuting e questo sarebbe bellissimo... il problema è che un po' immagino ci facciano poco commuting visto il tipo di bici, un po' conosco i soggetti frequentando l'ambiente e alla fine nulla, molti sono imbecilli che vogliono fare quello che fanno altre persone ma senza fatica. Ed è una cosa che trovo molto ridicola. Se ti butti giù per il bosco invece mi stai più simpatico, lo facevo anche io ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Ma è colpa del monopattino o del coniglione che ci stava sopra?
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Questo sempre che tu fino a qualche giorno fa (semplificando molto) non abbia preso una pasticca per dormire, assunto un antidolorifico a base di oppio per il dolore o, Dio non voglia, abbia molto peccato fumando un po' d'erba (ERETICO...ERETICO...AL ROGO !!!) Altrimenti pure per drogato passavi ! C'è solo da augurarsi che le teste di membro come quello che ti ha fatto questo scherzetto, vadano a schiantarsi da soli, senza coinvolgere nessuno e senza procurare danni. Contro il cemento armato va benissimo ! Sono duro mi dispiace, lo so, ma tanto la deficienza non si cura ! Oggi per fare un altro esempio, su cento persone che ho incrociato, novanta stavano scrivendo messaggi con lo smartphone alla guida. Ho detto tutto e lo ripeto. Contro tali livelli di deficienza non c'è rimedio. Quale che sia il mezzo guidato se si parte senza cervello e senza coscienza il destino è finire male.
Ultima modifica di Saturn : 16-12-2024 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Comunque, a quanto pare, articoli come questo ci hanno azzeccato solo in parte.
Vero che, senza targhino, l'obbligo di assicurazione non può essere applicato (e quindi è solo rimandato), ma il casco pare proprio che serva fin da subito. E, ricordando cosa accadde con i cinquantini quando il casco divenne obbligatorio anche per i maggiorenni, penso che l'obbiettivo di affossare l'uso di questo mezzo sia stato raggiunto, un po' meno quello di educare la gente all'utilizzo. Però in effetti ci sta che i casual user siano quelli più indisciplinati e, di fatto, quelli più colpiti da questa misura (se devi avere il casco, cade l'idea di prendere il mezzo al volo quando ti gira così, ma questo vale anche per gli utenti coscienziosi).
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Penso che avrei avuto come testimoni a mio favore, le persone a cui poco prima sulla strada che si immetteva in quella piazza, mi sono fermato per farli attraversare, oltre quelli che gli hanno dato del coglione Quote:
Per quanto riguarda l'erba aspetto che diventi legale farsi 3 piantine, prima o poi moriranno i proibizionisti, che affermano che il vino non è alcool. O quando mi trasferirò in spagna. Quote:
edit: ecco dove è successo https://prnt.sc/y217zWcvYTL9 proprio appena imboccata e girando a sinistra. Con la moto non avrebbe avuto scampo, perchè spesso la guido a pene di segugio. Ora evito di prenderla proprio per queste testoline.......... Ultima modifica di fabius21 : 17-12-2024 alle 00:55. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quando venne introdotto il casco per i minorenni, questi ultimi si adeguarono praticamente subito perché non avevano abitudini consolidate, mentre quando l'obbligo venne esteso molti adulti (magari non i diciottenni, ma dai quaranta in su) mollarono i 50cc in massa (ed il mercato non s'è mai più ripreso). Per i monopattini ipotizzo che i proprietari si adegueranno, mentre a subire il colpo (anche per motivi pratici/igienici) saranno quelli a noleggio. Va da sé che è un'ipotesi tutta mia: ci sta che i controlli, dopo l'iniziale fiammata, tornino ad essere laschi e nessuno guardi chi ha il casco e chi no.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I test antidroga in dotazione alle forze dell'ordine, non rilevano il Fentanyl.
Inoltre la modifica apportata all'187, guida sotto effetto stupefacenti, potrebbe essere incostituzionale. https://www.alvolante.it/news/nuovo-...art-187-399867
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Non prendetevela con chi non fa controlli, prendetevela con chi fa leggi del cazzo.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
nel mentre questa sera solito minchione sul marciapiede senza nè luci nè casco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
tibbs71 all'epoca ero adolescente, percui non sò come l'hanno presa gli over 30
Quote:
Ora le f.o. hanno accesso ai vari database, una volta mi dissero, dacci 10 minuti così controlliamo se hai la patente, almeno non ti facciamo il verbale. Poi se metti caso ti beccano a mentire, sono dolori, perchè teoricamente o almeno una volta erano un paio di reati penali. OT. In quale sezione posso postare per chiedere chiarimenti sull'hack di dati sotto gdpr? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Quest'estate ne ho placcato uno, e gli ho risposto mi sò spaventato e ho preferito avere il contatto spalla/braccio, che sulle gambe. Me la sò cagata veramente, magari mi avrebbe anche evitato, ma meglio prevenire traumi, poi ho una certa età magari mi facevo male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
fortunatamente il marciapiede era ampio ed è "passato largo". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.