Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2021, 20:44   #40621
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
O non sono d'accordo o forse non ti ho capito.

Dunque, guardando trovaprezzi, il Mi 10 lite 5G (versione 6/128) si trova a circa 250 euro, ed è un dispositivo di 15 mesi fa.
Meglio della versione lite 5G? Dici il Mi 11 lite 5G? Non mi pare migliore, al contrario quest'ultimo ha tutte caratteristiche migliori, se avesse anche il jack audio sarebbe perfetto.
Quel Oneplus a 299 da considerare? Non ha nulla di nuovo, boh, a me sembra caro, e poi vediamo se ha il supporto completo dei top di gamma o se gli danno un major come gli altri Nord di fascia bassa e poi ciao.
Inoltre abbiamo un Mi 11 lite 5G (8/128, attenzione quindi non 6/128 versione che NON si trova) che dici costi un rene (sì sul sito Mi al prezzo di listino costa uno sproposito), che sta su trovaprezzi a 335 euro, se questo costa un rene quel oneplus per le caratteristiche che ha costa un rene e mezzo fegato.
Guarda io ho fatto comprare a un conoscente il Mi 11L 4G quando era in offerta a 200 euro, voleva qualcosa di più leggero del Mi 10 Lite che ha passato alla moglie che aveva un huawei base gamma vecchissimo e tanto in borsa quei 35 grammi non fanno differenza.
Contento perchè con 200 euro ha un nuovo telefono ma mi ha detto che vale giusto i 200 euro e nulla di più, sono rimasto sorpreso di questa affermazione così sti giorni ho avuto modo di vederlo e mi ha fatto confrontare i due schermi con lo stesso video che girava e la differenza è come il giorno e la notte, lo schermo del Mi 11Lite è appena sufficiente, soffre di aloni, non è per nulla definito mentre lo schermo Samsung sul Mi 10 Lite è decisamente migliore e senza alcun problema.
Ho cercato il modo di vedere il codice dello schermo ed è un Tianma con tecnologia amoled rgb delta che è onestamente una mezza schifezza, tutti i 4G hanno il Tianma, anche le versioni 5G hanno in Tianma con tecnologia rgb delta (lo schermo è HDR+ sul 5G mentre solo HDR sul 4G ma visto che tanti si lamentano del Tianma anche sul 5G direi che o hanno fatto i furbi e lo schermo è lo stesso oppure se divergono hanno comunque la stessa bassa qualità). Ai giornalisti per le recensioni hanno non a caso invece inviato i device con schermo della Huaxing che ha tecnologia diamond pentile simile ai samsung, schermo che sembra sia solo venduto in Cina e in pochissimi esemplari EU o Global.
Anche qua se ne sono accorti anche perchè impossibile da non notare che il display è modesto
https://www.gizmochina.com/2021/04/3...ight-5g-phone/

In mano mi ha ricordato il MotoZ (quello dove si montavano le moto mod volendo dietro con la calamita a trattenerli come la mod batteria o sound o foto) il proprietario appena gli è arrivato mi aveva solo detto che faceva molta fatica a maneggiarlo perchè anche troppo sottile, gli ho fatto prendere una cover con grip buono della Nilkin (la super frosted modello che io ho sul Mi 9Se) e ora che gli è arrivata ha detto che va meglio rispetto alla coverina della dotazione, almeno quel problema è risolto.
Il 780 è ottimo ma comunque sono telefoni per per casual gamers e con lo snap 765 i giochi girano uguali al 780 salvo quelli pompatissimi ma chi li gioca quelli usa altro.
Alla fine per 200 euro il 4G è ok ma non vale di più, il 5G a 350 con quello schermo no, a 245 il vecchio Mi 10 Lite è preferibile al 4G in tutto (salvo il peso) e al 5G pure perchè si risparmia non poco, si ha uno schermo migliore e si fanno le stesse cose nello stesso tempo avendo anche lui memorie veloci, si risparmiano 90-100 euro a fronte di 35 grammi di peso in più.
Davvero visto dal vivo quello schermo è proprio modesto, poi mettendolo uno a fianco all'altro è palese che hanno risparmiato.
Il 5G arriverà sotto ai 300? Non so se succede ma comunque con quello schermo (99% ci si becca il Tianma scarso) resta un NI e comunque solo per chi cerca il peso come discriminante per gli altri c'è di meglio a prezzi inferiori o uguali. Mi 11 Lite resta un telefono male piazzato come prezzo, il 4G non ha senso proprio sopra ai 200, il 5G insomma perchè in quella fascia dei 350 non ti perdonano nulla e lo schermo è quello che è, unica nota positiva è che spero mettano la lega di magnesio anche sui prossimi prodotti così da avere telefoni più leggeri sempre che non costi un botto usarla.
Se sono critico con quel modello ho le mie buone ragioni per esserlo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-06-2021 alle 20:52.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 21:23   #40622
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Ragazzi devo prendere un smartphone con Android One per mia figlia, prezzo sui 150-200 euro, uso basilare, Instagram e foto. Su cosa mi oriento?
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 21:32   #40623
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Solo una cosa, attenzione a non considerare il Mi 11 lite 5G solo perchè ha in più il 5G (a parte il peso), errore che hanno fatto molte testate nelle recensioni dimenticandosi tutte le altre differenze con il modello 4G (che ho elencato qualche pagina addietro), e sono comunque tante e piuttosto importanti.
Per lo schermo l'avevo letta questa cosa (ah e non dimentichiamoci che c'erano alcuni lotti difettosi per gli aloni, quindi andrebbero sostituiti, forse quello del tuo amico se tra i primi esemplari è uno di quelli), a parte che molti nemmeno se ne accorgono della differenza se non glie la vai a far notare, certo però che uno pretende ovviamente il modello migliore, comunque non è chiaro come sia distribuito ma se non ho capito male qui dicono il contrario (rispetto alla distribuzione, in Cina esemplari con rgb delta mentre in Europa è meno frequente da quel che han postato gli utenti):
https://forum.xda-developers.com/t/b...reens.4270203/
Sempre il solito problema di Xiaomi che adotta fornitori differenti, come per il sensore di prossimità, la qualità è troppo altalenante e di certo fare millemila modelli diversi non aiuta e sta cosa inizia un po' a stufare.

Ultima modifica di Cloud76 : 10-06-2021 alle 21:37.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 21:45   #40624
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Su cosa mi oriento?
... PRIMA PAGINA l'hai letta?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 22:03   #40625
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... PRIMA PAGINA l'hai letta?
Certo, c'è solo un padellone con Android stock.
Old 10-06-2021, 22:28   #40626
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Android One è tendenzialmente un progetto abbastanza morto
Nella fascia da te indicata c'è il Moto G Pro che si trova sui 180€, non mi viene in mente altro di interessante.
Old 10-06-2021, 22:44   #40627
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ragazzi devo prendere un smartphone con Android One per mia figlia, prezzo sui 150-200 euro, uso basilare, Instagram e foto. Su cosa mi oriento?
Per forza Android one?
Se dai Un’occhiata al WareHouse di Amazon puoi trovare buone occasioni come Redmi note 8pro o Realme pro 7
Old 11-06-2021, 08:23   #40628
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Android One è un progetto in decandeza... sono sempre meno quelli che lo montano. Ti conviene puntare se vuoi un esperienza il più possibile vicina allo stesso su marche che fanno poche, ma utili, implementazioni aggiuntive tipo Motorola.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Amazfit GTS2e eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 09:20   #40629
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
inutile accanirsi, sarebbe come sparare sulla croce rossa ma intanto sappiate che potrebbe arrivare...
https://www.hdblog.it/smartphone/art...stiche-prezzo/
Old 11-06-2021, 09:51   #40630
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Non so se può interessare... oggi su Amazon con le offerte pre Prime Day c'è il Poco M3 Pro 5G 6/128GB a 179€
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Amazfit GTS2e eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 10:03   #40631
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
mah, magari dopo un anno con la svalutzionie potrebbero essere interessanti. al momento no.

io segnalo questo sito

https://myteracube.com

base gamma, con schermo hd, però ha la batteria rimovibile e dovrebbero garantire update per 3 anni e una garanzia di 4... ovvio qualsiasi xiaomi se lo mangia a colazione, ma resta comunque interessante secondo me
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 10:28   #40632
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io segnalo questo sito

CUT
Roba in stile fairphone, interessante e lodevole il concetto, li ho guardati più volte nel tempo, peccato che sono sempre terminali tecnologicamente sorpassati e dal prezzo troppo elevato per quel che offrono e la cosa mi dispiace parecchio.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 10:50   #40633
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
mah, magari dopo un anno con la svalutzionie potrebbero essere interessanti. al momento no.

io segnalo questo sito

base gamma, con schermo hd, però ha la batteria rimovibile e dovrebbero garantire update per 3 anni e una garanzia di 4... ovvio qualsiasi xiaomi se lo mangia a colazione, ma resta comunque interessante secondo me
bah. il redmi note 9 su amazon costa 117€, tra due anni lo cambio con un modello più nuovo della stessa fascia e ho la garanzia di 4 anni (e non 3). imho inutile, anche perchè bisogna vedere sia quanto costa la batteria (se costa 50€ ha ancora meno senso) sia se riescono realmente a garantire i 4 anni di supporto, perchè se falliscono prima (com'è probabile che sia) ci si ritrova ad aver pagato un cinafonino tipo dogee o cubot al triplo del prezzo
domthewizard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 10:57   #40634
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Android One è un progetto in decandeza... sono sempre meno quelli che lo montano. Ti conviene puntare se vuoi un esperienza il più possibile vicina allo stesso su marche che fanno poche, ma utili, implementazioni aggiuntive tipo Motorola.
Il vantaggio di Android1, più che la rom stock, è la garanzia delle patch e degli aggiornamenti per 3 anni, cosa che sui Motorola "normali" non hai.
Old 11-06-2021, 10:58   #40635
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Mi sono espresso male, va benissimo anche Android montato su moto e nokia.
Vorrei qualcosa di pulito senza le doppie applicazioni e menate varie.
Old 11-06-2021, 10:59   #40636
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Android One è tendenzialmente un progetto abbastanza morto
Nella fascia da te indicata c'è il Moto G Pro che si trova sui 180€, non mi viene in mente altro di interessante.
Ora guardo, grazie
Old 11-06-2021, 11:05   #40637
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Mi sono espresso male, ma benissimo anche Android montato su moto e nokia.
Vorrei qualcosa di pulito senza le doppie applicazioni e menate varie.
nokia imho non è conveniente, dovresti andare sui motorola. su amazon ci sono i g9 plus a 159€ usato come nuovo, se ti sbrighi fai in tempo a prenderne uno (dice 4 disponibili)
domthewizard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 11:32   #40638
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

L'Avatar di ARSENIO_LUPEN

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, sono qui vuole a chiedere consiglio
Ad un amico si è demolito il touch del suo Honor 9 Lite e visti gli anni non vale la pena ripararlo, ci sarebbe anche da sostituire la batteria ed ormai è vecchio.
Per avere qualcosa sulle stesse dimensioni o poco più, devo cercare sempre tra i compatti?

Cercando così, ho trovato il Huawei P30 Lite 2020, ma mi sembra troppo vecchio
Quello più piccolo in casa Redmi è il Note 8, ma ci sono le varianti T e 2021.

Vale la pena, andare su un modello vecchio? Qualche altro consiglio?

Grazie
Old 11-06-2021, 11:32   #40639
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
indeciso...

Oppo A72 4/128 (in offerta a 159)
Poco X3 NFC (6/64 a 169 oppure 6/128 a 185)
Redmi Note 10 4/128 a 185

altro in questa fascia di prezzo? uso social/youtube, foto, no gaming
grazie

p.:: in casa ho Redmi note 7 e 8T senza problemi di sensore di prossimità
Old 11-06-2021, 11:36   #40640
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
nokia imho non è conveniente, dovresti andare sui motorola. su amazon ci sono i g9 plus a 159€ usato come nuovo, se ti sbrighi fai in tempo a prenderne uno (dice 4 disponibili)
Il g9 plus e quasi 7", mi sembra troppo grande.

Do un'occhiata anche ai POCO, anche se a questo punto forse conviene aspettare i prime day.
 Rispondi

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Exor International realizza una Smart Fa...
Amazon Prime Day 2021: ecco gli articoli...
Prime Day Amazon 2021: SSD, schede memor...
Prezzi mai visti su Samsonite (zaini por...
Amazon Prime Day 2021: i super sconti Ac...
Amazon Prime Day 2021: due giorni di off...
Amazon Prime Day 2021: le migliori offer...
Amazon Prime Day 2021: portatili con GeF...
Amazon Prime Day 2021: le migliori offer...
Amazon Prime Day 2021: gli sconti sui TV...
Amazon Prime Day 2021: realme GT (499€),...
iPhone 12 da 256 GB a 899 Euro e le altr...
Amazon Prime Day 2021: le offerte su Ech...
Amazon Prime Day 2021 scatta a mezzanott...
Ecovacs Deebot N8+ è il robot che...
Opera 77
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
CCleaner Portable
CCleaner Standard
SmartFTP
PCMark 10 Basic Edition