Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Accessori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2020, 17:26   #1
Calidreaming
Senior Member
 
L'Avatar di Calidreaming
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 524
Info su Huawei Freebuds 3

Ciao ragazzi,

ho acquistato da poco le Galaxy Buds+ da abbinare al mio Samsung Note10+ e se dal software vada tutto benissimo devo dire che non mi piace molto indossarle quando non le uso per via della conformazione in-ear.
Stavo quindi pensando di passare alle FreeBuds3 dato che sono ancora in tempo a restituirle ad amazon, ma ho il dubbio che le Huawei oltre a non suonare altrettanto bene siano inferiori in termini di compatibilità, ad esempio la visualizzazione della batteria all'apertura del case, o la messa in pausa di un brano quando si rimuovere un aricolare...
Qualcuno che usa le Freebuds con smartphone non Huawei sa dirmi se questi ultimi punti ad esempio funzionano o meno?

Per la qualità non pretendo chissà cosa, d'altronde se voglio ascoltare musica piuttosto uso le cuffie originali AKG con cavo che suonano mooolto meglio delle buds e immagino anche delle freebuds

grazie a chi saprà darmi qualche info.
__________________
Calidreaming - Ride a Guzzi if you wanna feel free -
Calidreaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 16:32   #2
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Io ho le Freebuds 3 da poco, utilizzate con Note 10.
Mi trovo molto bene, la cancellazione del rumore funziona sia in chiamata che non e migliora la situazione in modo percepibile (non l’avrei mai creduto prima a questi livelli).
La situazione batterie si vede dall’app (non automaticamente), se ne togli una il brano non va in pausa (ci vogliono 2 tap). Magari implementeranno queste cose in futuro.
Io comunque le consiglio.
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 00:42   #3
pcsensitive
Member
 
L'Avatar di pcsensitive
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
Io ho le Freebuds 3 da poco, utilizzate con Note 10.
Mi trovo molto bene, la cancellazione del rumore funziona sia in chiamata che non e migliora la situazione in modo percepibile (non l’avrei mai creduto prima a questi livelli).
La situazione batterie si vede dall’app (non automaticamente), se ne togli una il brano non va in pausa (ci vogliono 2 tap). Magari implementeranno queste cose in futuro.
Io comunque le consiglio.
Premetto che non possiedo le freebuds 3 ma da quello che ho letto in rete, dovrebbe esser uscito un aggiornamento che risolve la problematica della musica che non va in pausa(su smartphone non Huawei) quando si sfila una cuffietta
pcsensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 09:40   #4
Calidreaming
Senior Member
 
L'Avatar di Calidreaming
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
Io ho le Freebuds 3 da poco, utilizzate con Note 10.
Mi trovo molto bene, la cancellazione del rumore funziona sia in chiamata che non e migliora la situazione in modo percepibile (non l’avrei mai creduto prima a questi livelli).
La situazione batterie si vede dall’app (non automaticamente), se ne togli una il brano non va in pausa (ci vogliono 2 tap). Magari implementeranno queste cose in futuro.
Io comunque le consiglio.
alla fine ho ordinate le Freebuds3, complice anche le possibilità fornite da Amazon in termini di resi, anche perchè giovedì scorso sono andato a fare la spesa e l'utilizzo delle Galaxy Buds+ in ear è stato davvero frustrante, non davano fastidio sia chiaro ma sentire la propria voce che rimbomba a causa della chiusura delle orecchie data dalle buds è in qualche modo irritante ecco.

Inoltre ho notato che ultimamente quando dovevo togliere le buds per parlare con qualcuno mettevo io in pausa il brano anche perchè non sempre veniva riconosciuto il movimento della cuffietta, quindi alla fine della fiera...
__________________
Calidreaming - Ride a Guzzi if you wanna feel free -
Calidreaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 12:14   #5
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da pcsensitive Guarda i messaggi
Premetto che non possiedo le freebuds 3 ma da quello che ho letto in rete, dovrebbe esser uscito un aggiornamento che risolve la problematica della musica che non va in pausa(su smartphone non Huawei) quando si sfila una cuffietta
dove l'hai letto?Ho chiesto in giro, e mi confermano che il play/pausa su smartphone non huawei non funziona ancora...e grave pecca è che manca l'app su playstore..
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 13:15   #6
Calidreaming
Senior Member
 
L'Avatar di Calidreaming
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 524
Appena arrivate le Freebuds3, confermo che nonostante l'aggiornamento non vanno in pausa automatica se rimosse.
Come detto però anche le buds+ non erano precisissime in questo.
In compenso suonano decisamente meglio a mio avviso delle Buds+ e sono molto più comode da indossare.
Confermo anche che non compare alcuna finestrella informativa quando si apre la custodia, questo è un peccato perchè tocca andare nell'app per vedere lo stato della batteria ogni volta, ma diciamo che al momento è un problema secondario.
la cosa che mi mancherà di più è quasi certamente la possibilità di alzare e abbassare il volume con la schicchera dietro le orecchie come facevo con la funzione labs delle buds+ per il resto sono molto soddisfatto.
__________________
Calidreaming - Ride a Guzzi if you wanna feel free -
Calidreaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 14:09   #7
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Anch'io vorrei regolare il volume, come accade per i cloni TWS.
Però sono stato molto ben impressionato dalla cancellazione del rumore (teniamo presente che sono cuffie che non "tappano" completamente le orecchie).
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 14:34   #8
pcsensitive
Member
 
L'Avatar di pcsensitive
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
dove l'hai letto?Ho chiesto in giro, e mi confermano che il play/pausa su smartphone non huawei non funziona ancora...e grave pecca è che manca l'app su playstore..
l'ho letto sui commenti di un articolo scritto da hdblog, non so se posso mandare il link, comunque 2-3 persone con smartphone samsung affermavano di aver ricevuto questo aggiornamento e che funzionasse questa feature
pcsensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 14:37   #9
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da pcsensitive Guarda i messaggi
l'ho letto sui commenti di un articolo scritto da hdblog, non so se posso mandare il link, comunque 2-3 persone con smartphone samsung affermavano di aver ricevuto questo aggiornamento e che funzionasse questa feature
anche io ho letto e chiesto esplicitamente su quel blog e mi hanno risposto come fi dicevo sopra...

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 14:47   #10
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
vi posso dire che ho l'ultimissimo aggiornamento uscito ieri, se apro la custodia si vede che si connettono subito al mio Note 10 e appare la barretta del volume; ma non appare la finestrella dello stato batterie come sugli Huawei
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 14:54   #11
pcsensitive
Member
 
L'Avatar di pcsensitive
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
anche io ho letto e chiesto esplicitamente su quel blog e mi hanno risposto come fi dicevo sopra...

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Ti ho mandato un messaggio privato con il link all'articolo e alle foto dei commenti.

Ecco le foto:



pcsensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 09:18   #12
Calidreaming
Senior Member
 
L'Avatar di Calidreaming
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 524
ma la versione 2 non sono le Freebuds3 .... mi sa che questi confondono le diverse versioni di cuffie Huawei.
inoltre basta dire che con il doppio tap su una delle due cuffie metti in pausa e hai risolto.
Io ribadisco una notevole qualità e miglior audio rispetto alle buds+
Inoltre inserendole nella custodia e chiudendo il coperchio va in pausa tutto, per forza perchè si disconnettono.
__________________
Calidreaming - Ride a Guzzi if you wanna feel free -
Calidreaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 12:16   #13
pcsensitive
Member
 
L'Avatar di pcsensitive
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Calidreaming Guarda i messaggi
ma la versione 2 non sono le Freebuds3 .... mi sa che questi confondono le diverse versioni di cuffie Huawei.
inoltre basta dire che con il doppio tap su una delle due cuffie metti in pausa e hai risolto.
Io ribadisco una notevole qualità e miglior audio rispetto alle buds+
Inoltre inserendole nella custodia e chiudendo il coperchio va in pausa tutto, per forza perchè si disconnettono.
probabilmente hai ragione, comunque credo che huawei stia lavorando al problema e spero che esca un update a breve
pcsensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 22:27   #14
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da pcsensitive Guarda i messaggi
Ti ho mandato un messaggio privato con il link all'articolo e alle foto dei commenti.

Ecco le foto:



scusa ho avuto poco tempo per risponderti..

domani ti dico cosa hanno detto a me..
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 16:02   #15
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
scusa ho avuto poco tempo per risponderti..

domani ti dico cosa hanno detto a me..
ecco cosa hanno risposto a me il 30.03.20

dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 12:16   #16
Gianfry24
Senior Member
 
L'Avatar di Gianfry24
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 2989
Ciao a tutti,
ho una domanda per i possessori delle Freebuds 3.
Quando entrambi gli auricolari sono nella custodia l'associazione bluetooth si chiude.
Ora mi aspettavo che aprendo la custodia ed estraendo uno dei due auricolari si riconnettessero automaticamente, ma ciò a me non avviene.
Sono io che non trovo il modo o è così per tutti ed ogni volta bisogna riconnetterle?

Grazie.
__________________
"We may be humans...but we're still animals!"
Gianfry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 14:29   #17
Gianfry24
Senior Member
 
L'Avatar di Gianfry24
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da Gianfry24 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho una domanda per i possessori delle Freebuds 3.
Quando entrambi gli auricolari sono nella custodia l'associazione bluetooth si chiude.
Ora mi aspettavo che aprendo la custodia ed estraendo uno dei due auricolari si riconnettessero automaticamente, ma ciò a me non avviene.
Sono io che non trovo il modo o è così per tutti ed ogni volta bisogna riconnetterle?

Grazie.
Risolto riavviando il bluetooth sul cell.
Ora ogni volta che apro il case in qualche secondo si connettono
__________________
"We may be humans...but we're still animals!"
Gianfry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 20:11   #18
MicheleFG
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 156
Buonasera a tutti 😁
Proprio in questi giorni stavo valutando l'acquisto di questi auricolari ma, visto il prezzo importante, vorrei essere sicuro di non fare una scelta sbagliata. Chi le ha può dirmi se valgono i soldi spesi? Dal punto di vista delle chiamate ho capito che sono ottime, ma per quanto riguarda la qualità della musica? E per la comodità? Non essendo in ear tendono a scappare dall'orecchio?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte 😉

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
MicheleFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 23:31   #19
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2571
valgono i soldi spesi se hai un huawei, se non le usi per correre.
Io le uso per correre, ma tendono a cadere molto di più della airpod. Ho preso le buds+
Altra cosa ai doppi tap non sempre risponde prontamente.
Per me sono bocciate.

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 17:30   #20
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Per me la cancellazione del rumore è impagabile...
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v