Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2012, 16:37   #1001
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12814
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
si abbastanza ti servono gli occhiali da sole

anche io mentre abbassavo la luminosità mi stavo chiedendo.. ma veramente così "buio" devo tenerlo il monitor?
e invece ti abitui in un secondo.. non incide sui consumi e sulla tua vista
Ok, proverò ad abbassarla gradatamente. Ora sono a 60. Magari domani la porto a 50.
Mi avete illuminato su questa cosa, perchè sono tutto il giorno davanti a un pc per lavoro, e non mi sono mai preoccupato di settare la luminosità al minimo per preservare la mia vista. Anzi quando torno a casa accendo il pc e gioco, con la luminosità sparata a 1000.
Poi ci credo che mi fanno male gli occhi....

edit: dove si trova la regolazione dei dpi???
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 16:51   #1002
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ok, proverò ad abbassarla gradatamente. Ora sono a 60. Magari domani la porto a 50.
Mi avete illuminato su questa cosa, perchè sono tutto il giorno davanti a un pc per lavoro, e non mi sono mai preoccupato di settare la luminosità al minimo per preservare la mia vista. Anzi quando torno a casa accendo il pc e gioco, con la luminosità sparata a 1000.
Poi ci credo che mi fanno male gli occhi....

edit: dove si trova la regolazione dei dpi???
Per la luminosità basta abituarsi! Io la setto in base alla sensazione che ho al momento, sempre cercando di stare basso. Inoltre è buona cosa regolarla in funzione della luce ambientale perché un monitor troppo luminoso al buio fa più male.
Il DPI lo puoi settare (su Win7) su Click dx sul desktop -> risoluzione dello schermo -> ingrandimento o riduzione delle dimensioni del testo e di altri elementi
__________________
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 08:15   #1003
fabiosa59
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 27
a forza di smanettare per cercare la soluzione sia luminosità che di colore,durante l'ennesimo l'Eizo test, prova 21 di 24 RGBtest,mi sono saltate fuori ,un po' in tutti i colori delle scalinature.
Orrore,ho rinstallato tutti i programmi che avevo tolto,soluzione,mentre smanettavo il mio pc ha ripreso a vederlo come monitor generico,reinstallando idriver giusti del 2412m,le scalinature sono sparite.
il mio s.o.è xp ,vecchia scheda grafica radeon 9200se 128mb
in sintesi se avete problemi di visione andate a controllare il Vs pc come vede il monitor
uscita DVI

Preset standard
luminosità 75
contrasto 70
però sono in una stanza molto luminosa

ora che è a posto metto via tutto,ieri ho semi distrutto la sonda ,dopo un volo di 5m. va ancora,che c..o

ciao
Fabio

Ultima modifica di fabiosa59 : 20-04-2012 alle 08:30.
fabiosa59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 11:01   #1004
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Io tengo luminosità e contrasto rispettivamente a 30 e 66.
Una domanda:
Mi consigliate cosa fare nel caso trovassi una scritta troppo piccola? Su Firefox zoommo la pagina ( con conseguente deformazione). Si può avere una visione più confortevole senza avere immagini deformate? Mentre su desktop? Per esempio il gioco freecell si vede minuscolo. C'è qualche escamotage? Leggevo i vantaggi e gli svantaggi che porta aumentare i dpi e non so se sia la via corretta.
__________________
Livin off borrowed time
the clock ticks faster
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 14:01   #1005
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Io tengo luminosità e contrasto rispettivamente a 30 e 66.
Una domanda:
Mi consigliate cosa fare nel caso trovassi una scritta troppo piccola? Su Firefox zoommo la pagina ( con conseguente deformazione). Si può avere una visione più confortevole senza avere immagini deformate? Mentre su desktop? Per esempio il gioco freecell si vede minuscolo. C'è qualche escamotage? Leggevo i vantaggi e gli svantaggi che porta aumentare i dpi e non so se sia la via corretta.
Penso che per preservare al meglio la qualità visiva, tu debba necessariamente aumentare i dpi...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 14:13   #1006
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Se volessi dare una pulita al display del 2412 che dovrei fare?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 14:45   #1007
Squeck
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 85
su amazon è salito a 350... dovevo prenderlo prima .-.

edit: mi sa che prendo il 2312HM, non sono sicuro che 1 pollice in più e i 16:10 valgano la differenza di prezzo

Ultima modifica di Squeck : 20-04-2012 alle 15:16.
Squeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 15:35   #1008
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Se volessi dare una pulita al display del 2412 che dovrei fare?
Mi accodo Ogni punto del monitor che tocco resta sporco, anche se mi sono appena lavato le mani!
__________________
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 15:42   #1009
LionelHutz
Senior Member
 
L'Avatar di LionelHutz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Messaggi: 4570
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Mi accodo Ogni punto del monitor che tocco resta sporco, anche se mi sono appena lavato le mani!
perchè osate toccare il monitor con le dita??




cmq penso con un panno umido
__________________
Tutto a volontà
LionelHutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 15:48   #1010
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
perchè osate toccare il monitor con le dita??




cmq penso con un panno umido
Se tocco il pannello per sbaglio, ma la cornice e le varie plastiche sono piene di ditate, perché regolo spesso la posizione!
__________________
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 15:59   #1011
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12814
Quote:
Originariamente inviato da Squeck Guarda i messaggi
su amazon è salito a 350... dovevo prenderlo prima .-.

edit: mi sa che prendo il 2312HM, non sono sicuro che 1 pollice in più e i 16:10 valgano la differenza di prezzo


Meno male che l'ho ordinato l'altro ieri ed è arrivato ieri
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 12:28   #1012
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Squeck Guarda i messaggi
su amazon è salito a 350... dovevo prenderlo prima .-.

edit: mi sa che prendo il 2312HM, non sono sicuro che 1 pollice in più e i 16:10 valgano la differenza di prezzo
Non lo vende solo amazon, e in altri shop affidabili si trova ancora a circa 260 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 12:49   #1013
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Se volessi dare una pulita al display del 2412 che dovrei fare?
Se è sporco nel senso di presenza di macchie , direi un panno leggermente umido dovrebbe bastare.

Se invece intendi dare una spolverata, niente di meglio di un panno antistatico cattura polvere.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 13:34   #1014
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Se è sporco nel senso di presenza di macchie , direi un panno leggermente umido dovrebbe bastare.

Se invece intendi dare una spolverata, niente di meglio di un panno antistatico cattura polvere.
Intendevo la prima, grazie
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 13:59   #1015
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Se è sporco nel senso di presenza di macchie , direi un panno leggermente umido dovrebbe bastare.

Se invece intendi dare una spolverata, niente di meglio di un panno antistatico cattura polvere.
Vendono dei detergenti appositi cmq

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 15:23   #1016
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Intendevo la prima, grazie
Allora un panno umido va benissimo.

Come detto esistono anche dei prodotti appositi, ma per non spendere dei soldi in più quasi inutilmente, il panno va benissimo.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 16:55   #1017
Kanishka
Member
 
L'Avatar di Kanishka
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Dovresti guardare a stanza buia uno sfondo completamente nero e vedere se il nero è omogeneo... oppure se agli ancoli e piu luminoso e di quanto più luminoso.
lo stesso magari guardando un film... vedere se le bande nere e i neri delle immagini sono profondi o luminosi piuttosto che grigiastri o che altro :P

Ovviamente dopo aver settato un minimo colori e tutto il resto
Dunque, il nero è un bel nero che mi soddisfa pienamente. Effettivamente però l'angolo in basso a destra è un po' più luminoso degli altri, che invece fra loro sono praticamente uguali. Non so se sia perché c'è la lucina del tasto di accensione che filtra dal bordo, boh... comunque non me ne accorgo assolutamente se non vado a fare il confronto
Kanishka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 17:07   #1018
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Kanishka Guarda i messaggi
Dunque, il nero è un bel nero che mi soddisfa pienamente. Effettivamente però l'angolo in basso a destra è un po' più luminoso degli altri, che invece fra loro sono praticamente uguali. Non so se sia perché c'è la lucina del tasto di accensione che filtra dal bordo, boh... comunque non me ne accorgo assolutamente se non vado a fare il confronto
Sei fortunato
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 18:10   #1019
Kanishka
Member
 
L'Avatar di Kanishka
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Sei fortunato
O forse ero abituato a un Acer
Kanishka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 18:13   #1020
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Kanishka Guarda i messaggi
O forse ero abituato a un Acer
Lo usi in ambienti scuri? con che luminosità?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v