Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2008, 21:00   #1
traste
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
Messaggi: 386
Cordless VOIP WIFI.

Mi rivolgo a voi perche' dalle ricerche effettuate non ho cavato il classico ragno dal buco...

volevo sapere se esistono dei cordless che si collegano direttamente al router wifi senza bisogno della base collegata via filo.

Nel caso esistano supportano anche diversi protocolli (skype, sip) ed eventualmente la linea tradizionale?
traste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:19   #2
traste
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
Messaggi: 386
Mi rispondo da solo... ho trovato Questo telefono WIFI che si collega senza cavi e/o base direttamente agli hotspot Dell lo vende a 129 dollari pero' leggendo alcune recensioni sembra avere problemi durante il movimento in chiamata (scade la qualita' della conversazione)

Voi lo avete provato/sentito?
traste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:40   #3
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
io ho trovato anche questo http://avm.icecat.gr/it/p/20002384/F...520Mini.htm#pg della AVM Fritz costa sui 85€ mi sembra...

però il problema è che fanno esclusivamente chiamate via wlan e io la vedo come una limitazione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:15   #4
Tokka-vsi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Messaggi: 132
Ciao, per il dual mode (sip+skype) non saprei, perchè non uso skype, ma per il solo sip prova a dare un occhio ai siemens-gigaset (serie C450ip, S450ip, ecc).
Se poi vuoi un ata (per collegare i telefoni tradizionali) ce ne sono di diverse marche e modelli....magari fai una ricerca per "ata sip", almeno ti fai un'idea di quello che offre il mercato (n° providers che vuoi gestire, uscite telefoniche che servono, ecc). La valutazione va in base alle tue esigenze , per cui indirizzarti non è facile
Ciao
Tk
Tokka-vsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 17:49   #5
traste
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
Messaggi: 386
Una cosa non ho capito... il protocollo SIP. Con lo skype chiami gli utenti skype, con il SIP? Chi cappero chiami? Come funziona sta cosa?

La nebbia non si dirada...
traste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:09   #6
Tokka-vsi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Messaggi: 132
Il Sip è un tipo di protocollo....mentre skype è chiuso, cioè usa un procollo proprio, tutti gli altri (o almeno la maggior parte) usano il sip, quindi hai molta + scelta.....e maggiore è la scelta maggiori sono le possibilità di risparmiare
Una volta su vocesuip.con c'era un elenco di provider (ci passai 15 giorni a leggerlo tutto ), ma vista la mole che comportava, e il cambio frequente di tariffe, è stato abbandonato .
Cmq prova a dare un occhio a euteliavoip (ex skypho), messagenet e ai vari betamax (voipstunt, voipcheap, poivy, ecc), almeno ti fai un'idea del perchè "può meritare" usare un provider che usi sip.
Per renderti meglio l'idea, il sip lo puoi usare anche sui cell di ultima generazione (vedi noika E65 & co, iphone...), e se lo abbini ad un centralino remoto tipo liberailvoip, pbxes, voxalot, oltre a peredere la testa, ti renderai conto di qunte possibilità in più avrai per gestire le telefonate rispetto a skype.....
Prova anche a dare un occhio al blog di liberailvoip (che per nostra fortuna è tutto italiano), dovresti trovare info utili (e che ti faranno venire un graaaaan mal di testa ).
Buona caccia al tesoro
Tk

Ultima modifica di Tokka-vsi : 21-11-2008 alle 18:11.
Tokka-vsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 21:38   #7
mpxnet
Member
 
L'Avatar di mpxnet
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 45
Ecco una lista di alcuni telefoni VoIP, Skype e Wi-Fi.
__________________
IP PBX: Blog e Forum VoIP
mpxnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:24   #8
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
io conosco amici registrati solo su skype e il voip lo uso proprio per il fatto che posso contattarli a 0€ ...
domani mi dovrebbe arrivare il nuovo acquisto "Atlantis VoIPMaster 301" non è wi-fi ma si connette direttamente al router tramite cavo eth in più accetta il cavo telefonico classico
mi sostituirà il Cordless Skype Dual Phone USR139630 che ha la limitazione di funzionare su skype solo attraverso collegamento alla presa usb..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:37   #9
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io conosco amici registrati solo su skype e il voip lo uso proprio per il fatto che posso contattarli a 0€ ...
domani mi dovrebbe arrivare il nuovo acquisto "Atlantis VoIPMaster 301" non è wi-fi ma si connette direttamente al router tramite cavo eth in più accetta il cavo telefonico classico
mi sostituirà il Cordless Skype Dual Phone USR139630 che ha la limitazione di funzionare su skype solo attraverso collegamento alla presa usb..
come va il nuovo acquisto (Atlantis VoIPMaster 301)?
Ci fai una piccola recensione?
Grazie
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 16:25   #10
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Salve xcdegasp, anche io sono interessato ad acquistare Atlantis VoIPMaster 301.
Potresti dire come và? Inoltre è possibile utilizzarlo anche (con adattatore) con protocollo sip?
Ciao e grazie.
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:06   #11
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1193
Se non avete bisogno di skype io suggerirei un cordless tradizionale predisposto per SIP e collegato via cavo dalla base al router.
DECT apparentemente riesce ad attraversare gli ostacoli con meno problemi, e le batterie durano anche di più.

I Siemens non sono male, mi dicono.

Ciao
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 18:49   #12
Rascalotto
Member
 
L'Avatar di Rascalotto
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Se non avete bisogno di skype io suggerirei un cordless tradizionale predisposto per SIP e collegato via cavo dalla base al router.
DECT apparentemente riesce ad attraversare gli ostacoli con meno problemi, e le batterie durano anche di più.

I Siemens non sono male, mi dicono.

Ciao
Ho un Siemens Gigaset A580IP attaccato al mio router/modem, preso con Cheapnet (10€ di traffico omaggio), che va benissimo.
Rascalotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:07   #13
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ma non esiste un cordless con una schedina di rete interna per poter fare a meno del router?

perchè stavo vedendo questi giorni qualche corless siemens che hanno il risparmio energetico, solo che se poi devo tenere sempre acceso il router connesso in ethernet con la base addio risparmio...

se devo comprare un cordless wifi allora preferisco uno smartphone wifi no?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:44   #14
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma non esiste un cordless con una schedina di rete interna per poter fare a meno del router?
Non credo e non avrebbe molto senso.

Quote:
perchè stavo vedendo questi giorni qualche corless siemens che hanno il risparmio energetico, solo che se poi devo tenere sempre acceso il router connesso in ethernet con la base addio risparmio...
Guarda che un router modem consuma pochissimo, siamo sull'ordine di un paio di euro all'anno...

Quote:
se devo comprare un cordless wifi allora preferisco uno smartphone wifi no?
Sono due cose totalmente diverse. E cmq il wi-fi devi averlo attivo se vuoi che funzioni lo smartphone, oppure devi essere abbonato e pagare una connessione HSDPA (che sia flat a ore o a consumo).

Ci sarebbe una terza opzione che salva capra e cavoli cmq: il fritzbox 7270.
In un unico apparato hai un modem adsl2, un router, un access point wi-fi (tra l'altro in standard 802.11n ossia a 300 mbs), un ata centralino con addirittura la porta FXO che supporta il voip in standard SIP, e inoltre (ed è questo che è veramente interessante) fa da base per i telefoni cordless tradizionali (dect) senza nessun bisogno di comprare costosissimi telefoni wi-fi. In pratica sostituisce la classica "basetta" del cordless che a quel punto è gestito in toto dal fritz (e quindi devi solo ricaricargli la batteria).

Poi ha anche due porte FXS e perfino una ISDN casomai avessi qualche apparato di questo tipo (ma non credo).
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 16:36   #15
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
non sono tanto esperto, cosa fanno di speciale questi cordless wi-fi rispetto a uno smartphone wi-fi con WM6? così a prima vista mi pare più completo lo smartphone con i programmi che ci posso installare
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 18:59   #16
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non sono tanto esperto, cosa fanno di speciale questi cordless wi-fi rispetto a uno smartphone wi-fi con WM6? così a prima vista mi pare più completo lo smartphone con i programmi che ci posso installare
Ma guarda che lo smartphone è un telefono cellulare, un cordless è un telefono di casa...
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:32   #17
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ma guarda che lo smartphone è un telefono cellulare, un cordless è un telefono di casa...


cioè il cordless wi-fi è pure dect?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:15   #18
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi


cioè il cordless wi-fi è pure dect?
E' probabile, ma non è quello il punto.
E' che uno per telefonare usa la rete cellulare, l'altro la rete pstn.
Poi in ambedue i casi è possibile usare anche il voip, ma questo è un altro discorso.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 20:55   #19
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
a questo si ma io intendevo usare il wifi su un router adsl con lo smartphone

si tratta di risparmiare la spesa del cordless wifi, mi tengo il cordless normale i uso il cell su wifi col router per il voip
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 01:57   #20
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a questo si ma io intendevo usare il wifi su un router adsl con lo smartphone
E questo lo puoi fare.

Quote:
si tratta di risparmiare la spesa del cordless wifi, mi tengo il cordless normale i uso il cell su wifi col router per il voip
E chi ha detto che devi comprarti un cordless wi-fi?
Se ti compri un ATA ci attacchi i cordless e i telefoni fissi che hai già in casa!
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v