Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2011, 00:44   #21
]LeStaT[
Senior Member
 
L'Avatar di ]LeStaT[
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da onionskin Guarda i messaggi
ok però se colleghi il telefono alla presa TEL del filtro adsl, quel telefono potrai usarlo solo per la linea analogica.
invece del telefono dovresti collegare la base dell'A580IP. il tuo telefono attuale lascialo nell'altra stanza.
Il vecchio telefon verrà "cestinato". Io voglio usare il siemens per un semplice motivo: voglio chiamare tramite il VoIP, ma continuare a ricevere chiamate dalla linea analogica tradizionale.. per fare ciò dovrò collegare la base alla presa "TEL" mentre il router alla presa "MODEM".. giusto?

Un' altra cosa.. dovrò sbloccare le porte nel router (TCP e UDP) per far funzionare il siemens? Se csì fosse, come faccio a sapere quali porte sono da sbloccare?

Per quanto riguarda il router, è vero che la porta a cui sarà collegata la base mi apparirà di colore arancione (ho un netgear dg834gt)?

Ultima modifica di ]LeStaT[ : 06-02-2011 alle 00:58.
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 10:43   #22
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
Il vecchio telefon verrà "cestinato". Io voglio usare il siemens per un semplice motivo: voglio chiamare tramite il VoIP, ma continuare a ricevere chiamate dalla linea analogica tradizionale.. per fare ciò dovrò collegare la base alla presa "TEL" mentre il router alla presa "MODEM".. giusto?
proprio così
Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
Un' altra cosa.. dovrò sbloccare le porte nel router (TCP e UDP) per far funzionare il siemens? Se csì fosse, come faccio a sapere quali porte sono da sbloccare?
col mio netgear dg834g non ho dovuto sbloccare nessuna porta...gestisce tutto il router (supporta il SIP ALG). le porte SIP ed RTP devono essere aperte solo se hai problemi, altrimenti è meglio tenerle chiuse per sicurezza.
Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il router, è vero che la porta a cui sarà collegata la base mi apparirà di colore arancione (ho un netgear dg834gt)?
è probabile che la spia ti si accenda arancio anzichè verde, in quanto la base del gigaset instaura un collegamento a 10Mbit con il router, anzichè a 100Mbit.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 12:51   #23
]LeStaT[
Senior Member
 
L'Avatar di ]LeStaT[
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
Capisco, grazie! Arancione o verde.. purchè funzioni
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 21:47   #24
]LeStaT[
Senior Member
 
L'Avatar di ]LeStaT[
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
Sono ancora io.. xD Vorrei sapere.. la base del centralino si baserà sicuramente su assegnazione di ip (come se fosse una scheda di rete) per poter effettuare chiamate VoIP immagino. E' possibile impostare un ip statico per la base (e fisso) così come ho fatto con la scheda di rete del mio pc (ad es. 192.168.0.3)?
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 21:53   #25
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
Sono ancora io.. xD Vorrei sapere.. la base del centralino si baserà sicuramente su assegnazione di ip (come se fosse una scheda di rete) per poter effettuare chiamate VoIP immagino. E' possibile impostare un ip statico per la base (e fisso) così come ho fatto con la scheda di rete del mio pc (ad es. 192.168.0.3)?
certo, si può fare.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 22:23   #26
]LeStaT[
Senior Member
 
L'Avatar di ]LeStaT[
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
Grazie E come si fa?
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 23:05   #27
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
Grazie E come si fa?
l'hai già acquistato?
si può fare sia dal cordless che dal configuratore web
ovviamente la prima volta l'indirizzo ip verrà assegnato automaticamente.
per sapere quale ti è stato assegnato basta premere il tasto blu sulla base e leggere il display del cordless
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 01:02   #28
]LeStaT[
Senior Member
 
L'Avatar di ]LeStaT[
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 383
Non l'ho ancora acquistato, ma domani lo ordino Speriamo bene!
]LeStaT[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 23:16   #29
Wertherino
Member
 
L'Avatar di Wertherino
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
Messaggi: 208
Ciao. Ho acquistato 10 dollari di credito con powervoip. Tariffe buone, 0.057 eur al min + 0.03 cent di scatto. verso i cellulari. Conviene l'opzione PC to phone altrimenti anche se si perde l'anonimato si paga di più! L'unico problema forse e che si paga al min e non ai secondi di effettiva chaimata.

Però non riesco a risolvere un problema tecnico....chi viene da me chiamato percepisce un audio molto basso. Ovviamente proverò con altri microfoni ma subito una domanda: pensate che possa dipendere dal servizio VoIP??
__________________
Ascoltate radio3 RAI
Wertherino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 11:44   #30
Wertherino
Member
 
L'Avatar di Wertherino
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
Messaggi: 208
no no tutto risolto....aggiustato il settaggio della head-set . veramente un ottimo servizio,non ostante il conteggio al min risparmio tantissimo!
__________________
Ascoltate radio3 RAI
Wertherino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v