Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2019, 14:17   #1
Ryujimihira
Senior Member
 
L'Avatar di Ryujimihira
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3187
XFX XTR 550W e GTX 970 Strix

Salve,

vorrei porvi un quesito in riguardante la PSU e la scheda video in oggetto, anche se presumibilmente sarà che mi sono beccato una PSU difettosa...

La mia configurazione è quella in firma, I7 3770, 16gb di ram ddr3, ssd e hd meccanico e gtx 970 strix.

Tutto bene fin tanto che ho usato l'alimentatore Antec Earthwatt 650, che ho deciso di cambiare, non perchè abbia problemi, ma unicamente per l'ingorgo di cavi che crea non essendo modulare.

Su amazonia prendo in offerta un XFX XTR 550W full modular, e dopo averlo assemblato noto che quando faccio partire un gioco o anche heaven benchmark, mi va in schermo nero, senza altra possibilità se non quella di fare reset

Quindi vi chiedo, è possibile mai che un alimentatore da 550w 80+ gold, con 45A sulla +12V non sia in grado di reggere una gtx 970 strix?
L'Antec, sebbene 650w 80+ bronze, aveva solo 38A sulla +12V...

Vi ringrazio anticipatamente
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 16:49   #2
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Possibilissimo.

L'Antec, essendo un modello da 650W, dovrebbe avere meno problemi di cross-loading.

In pratica il trasformatore switching dalle quali vengono derivate le tensioni ha una portata di potenza maggiore. Caricando quasi al limite una delle linee le restanti ne risentono in misura minore.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:45   #3
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
Salve,

vorrei porvi un quesito in riguardante la PSU e la scheda video in oggetto, anche se presumibilmente sarà che mi sono beccato una PSU difettosa...

La mia configurazione è quella in firma, I7 3770, 16gb di ram ddr3, ssd e hd meccanico e gtx 970 strix.

Tutto bene fin tanto che ho usato l'alimentatore Antec Earthwatt 650, che ho deciso di cambiare, non perchè abbia problemi, ma unicamente per l'ingorgo di cavi che crea non essendo modulare.

Su amazonia prendo in offerta un XFX XTR 550W full modular, e dopo averlo assemblato noto che quando faccio partire un gioco o anche heaven benchmark, mi va in schermo nero, senza altra possibilità se non quella di fare reset

Quindi vi chiedo, è possibile mai che un alimentatore da 550w 80+ gold, con 45A sulla +12V non sia in grado di reggere una gtx 970 strix?
L'Antec, sebbene 650w 80+ bronze, aveva solo 38A sulla +12V...

Vi ringrazio anticipatamente

per me è un no secco.

il tuo pc viaggia sui 300/350w quindi con un 550w di qualità ci stai dentro tranquillamente.
sicuro di aver collegato bene tutti i cavi?


Può essere la psu sia difettosa. Se rimonti la psu vecchia tutto riparte regolarmente?
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 12:53   #4
Ryujimihira
Senior Member
 
L'Avatar di Ryujimihira
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
per me è un no secco.

il tuo pc viaggia sui 300/350w quindi con un 550w di qualità ci stai dentro tranquillamente.
sicuro di aver collegato bene tutti i cavi?


Può essere la psu sia difettosa. Se rimonti la psu vecchia tutto riparte regolarmente?
è quello che pensavo anche io (rimettendo il vecchio antec funziona tutto)
tant'è che l'ho montato al pc dell'ufficio, il quale ha un i5 7400 e una rx 550, il che dovrebbe consumare anche meno. Come faccio partire heaven benchmark per un attimo va, ritorno al desktop con avviso del crash del driver video e poi schermo nero con impossibilità di ritornare ad avere il controllo del pc

credo mi sia beccato la psu difettosa
ho fatto il reso comunque, anche se mi dispiace perchè ero riuscito ad accaparrarmelo a un buon prezzo
__________________
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:00   #5
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
La RX550 consuma nemmeno 10A. Direi allora, e concordo, che è proprio l'alimentatore ad essere difettoso.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v