Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2017, 13:21   #5861
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Io vorrei provarlo in risoluzione originale... La GTX 1080 dovrebbe farcela considerando che gioco solo ad Assetto Corsa e Euro Truck Simulator 2
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 13:30   #5862
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Sto cercando un bel monitor 4k è per ora mi interessano questi;

LG 27UD68P
AOC U2777PQU
Asus MX27UQ

Utilizzo gaming, preferirei che sia un pannello IPS (ma posso sempre cambiare idea), accetto consigli.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 13:34   #5863
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
direi che più o meno si equivalgono visto che la 1070 arriva a 2,1 ghz per cui mi aspetto prestazioni comparabili.
di questo lg mi piace il fatto che il pannello sia 10 bit (8bit+frc), freesync con range 40-60 (anche 30-60 con il software LFC, ma bisogna vedere come va), bei colori e poco blb. sarei molto curioso di provarlo.

quali programmi risultano un po' sfocati?
Beh ad esempio CpuZ è sfuocato. Photoshop è nitido ma permette solo di scegliere fra stock (troppo piccolo imho) e 200% (spazio da FullHD, poco). QBit Torrent si vede sfuocato, Lightroom invece è perfetto. Spotify perfetto mentre Steam si vede sfuocato in alcuni punti. Insomma dipende un po' dalle applicazioni.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
io riesco senza troppi probemi a usare l'lg 27 4k senza scalare. giusto aumentato quel filo i caratteri dell'interfaccia grafica (plasma), e per le pagine web zoom ad hoc
a dirla tutta, prima di prenderlo mi immaginave sarebbe stato peggio. anche se ci si pensa sono 160 dpi, niente di 'smartphoniano'

ps: mannaggia se avessi preso il secondo oggi invece che venerdi, sarebbe costato pure un filo meno, arrivando lo stesso giorno
Merda senza scaler è tutto veramente piccolo, a me verrebbe mal di testa dopo poco. Sto trovando il miglior compromesso a 125% alla fine, credo che farà qualche altra prova ma lo lascerò così.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 14:37   #5864
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Merda senza scaler è tutto veramente piccolo, a me verrebbe mal di testa dopo poco. Sto trovando il miglior compromesso a 125% alla fine, credo che farà qualche altra prova ma lo lascerò così.
sotto windows non ho avuto modo di provare mai, e può essere (non ricordo) che sia meno 'granulare' nella gestione (soprattutto) dei caratteri, ma anche degli elementi grafici (anche se appunto sotto plasma non trovo difficili da utilizzare senza scalare globalmente). ad es per i sw non 'nativi', sono cmq settabili i font a piacere. forse, la butto li, incerti casi il minestrone del pinguino può essere meno limitante. ma ripeto, mai provato quindi non so dire se sia per questo o, anche, perchè per ora la mia vista regge più che bene...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 21:24   #5865
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Io penso di tenerlo al 100%... Speriamo bene... Ad esempio il retina del mac lo tengo allo scalino prima della risoluzione originale
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 06:40   #5866
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io penso di tenerlo al 100%... Speriamo bene... Ad esempio il retina del mac lo tengo allo scalino prima della risoluzione originale
Lo usavo anche io così...e uso il 27" al 125%
Non sono ancora riuscito a provarlo con MacOS per chi era interessato..mi spiace.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 11:39   #5867
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Lo usavo anche io così...e uso il 27" al 125%
Non sono ancora riuscito a provarlo con MacOS per chi era interessato..mi spiace.
Cavolo, non pensavo fosse così definito!!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 11:56   #5868
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh 160 dpi non saranno i 400 e passa (semisprecati) dei telefoni ma cmq si notano
btw probabilmente è il limite massimo per usare senza scaling (pur a seconda delle preferenze)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 13:01   #5869
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
mi è appena arrivato (era previsto domani, ma amazzone...) cosa curiosa, lo scatolone è visibilmente più piccolo rispetto a quello che ho preso in gennaio, e anche leggermente differente lato scritte (es non è stampigliata la presenza della funzione pivot)

cmq ora non ho assolutamente tempo manco di sboxare, stasera

ps: ok in effetti questa è la v liscia, mentre quella presa in gennaio la v 'p' 27ud58P. si spiega. ad ogni modo a me non cambia nulla (eventualmente quello che gia avevo pivota, mi servisse), ma è bene sottolineare la cosa. mi era sfuggita, personalmente

Ultima modifica di s-y : 03-07-2017 alle 13:07.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 17:27   #5870
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Bene, vedremo, visto che è sceso di 10€ e l'ho ordinato anche io

Considerando che ora stavo usando come schermo una TV LG 19" FHD IPS e un Asus 23,6" IPS sempre FHD non dovrei trovarmi peggio
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 17:40   #5871
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
devo dire la verità un pò rosico, perchè la base di quello 'liscio' (sempre lg 27ud58) è fissa (e btw, confermo che è parecchio ballerina, più della versione 'p') e quindi non ci sta sotto la mensola che avevo posizionato forte del fatto delle basi regolabili in altezza...
a questo punto proverei anche "l'all-in," che sarebbe con quello che avevo in verticale, anche se si innesca la questione hinting dei font spaiato tra le due posizioni, e afaik non splittabile, nemmeno impostanto un xserver per ogni display...
...mm mi sa che l'unica è alzare la mensola attuale (sorry per il ragionamento a 'tastiera alta' )
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 19:30   #5872
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
risolto abbastanza bene per lg 27ud58 secondario.
per la base, essendo quella del 'liscio' veramente 'fastidiosa', mi sono sbattuto un pò e ho adattato quella dell (che usa già l'attacco vesa). ho dovuto smanettarci un pò con dei fermi di fortuna qui e li perchè è tarata tramite varie molle per un peso molto superiore. fondamentalmente adesso l'altezza è si fissa ma quasi esattamente al valore che volevo. non parliamo invece della stabilità ora, pesa più la base che il pannello...

per quando riguarda i 60hz via dp, dovuto smanettare più di quanto mi aspettassi. dovuto sia cambiare cavo (querllo che avevo provato evidentemente non supportava dp 1.2) che in seguito forzare il refresh a un valore fisso (da pannello di gestione di plasma)

ps: il pannelino nvidia mi avvisa allegramente che:
switched to metamode 7680x2160... mò ne ho di avanzo...

Ultima modifica di s-y : 03-07-2017 alle 19:32.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 20:28   #5873
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Il problema non penso che mi riguardi in quanto sarà sicuramente fissato a muro...
Che cavo DP consigli?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 20:46   #5874
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non sono nè esperto nè appassionato, di cavi
il secondo che ho usato è quello compreso nel prezzo, per dire...
evidentemente il primo era decisamente under-par
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 20:56   #5875
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Penso che ordinerò quello della KabelDirect... Ho sempre acquistato i loro cavi e li ho sempre trovati ottimi! (Compreso un HDMI da 10 m)
Vi farò sapere anche su questo...

Riguardo al mac posso provare tramite Dell DA200 a collegarlo via HDMI
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 22:27   #5876
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Bene! Ma quindi ora stai usando il cavo dp in dotazione con il monitor e va? Perché io a casa non ho cavi dp 😅

Cavoli ma la base fa così pena? Mi sa proprio che quella del mio eizo e fissa e non vesa...non potrò usarla
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 05:50   #5877
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Bene! Ma quindi ora stai usando il cavo dp in dotazione con il monitor e va? Perché io a casa non ho cavi dp 😅

Cavoli ma la base fa così pena? Mi sa proprio che quella del mio eizo e fissa e non vesa...non potrò usarla
si, quello nella confezione. nb col primo (raccattato chissà dove) non è che non vada, ma aggancia a 30hz.
la base è effettivamente quel che è, anche se il pannello è tutt'altro che un peso massimo

nel frattempo, pur mantenendo lo scaling al 100%, ho leggerissimamente aumentato, rispetto a prima, i dpi del motore di rendering dei font. più confortevole per l'uso continuativo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 06:50   #5878
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Bene! Ma quindi ora stai usando il cavo dp in dotazione con il monitor e va? Perché io a casa non ho cavi dp 😅

Cavoli ma la base fa così pena? Mi sa proprio che quella del mio eizo e fissa e non vesa...non potrò usarla
Il cavo incluso funziona perfettamente, sia display port che hdmi 2.0.
La base è scarsina ma è comunque molto migliore rispetto a quella (esteticamente uguale) del LG 29" da 21/9. Monitor che resi dopo 3 giorni in quanto pannello così così e base che faceva tremare tutto anche solo muovendo il mouse forte. Con questa rimane bello stabile ma non ha nessuna regolazione (solo inclinazione) ed è comunque meno stabile dei DELL ad esempio. Oh, da qualche parte devono aver risparmiato, 340 euro un 27" UHD quando con DELL non ti danno nemmeno un 27" QHD con quei soldi.. nella costruzione il risparmio è ben evidente. Base poco solida, nessuna finitura particolare, nessuna funziona particolare...però il pannello è tutto tranne che scarso, mi adeguo.
Per il prezzo pagato è un ottimo monitor. C'è sicuramente di meglio ma se si ha voglia di approcciarsi al mondo 4K (spazio, film, qualche gioco, editing foto lavorando a percentuali di ingrandimento minore) è perfetto. Se si è fissati con le sfumature di colore perfette, con l'uniformità perfetta etc, probabilmente è meglio andare su qualcosa con risoluzione più bassa ma pannello ancora migliore... io non lo fare però, ci si abitua in fretta a tanti dpi e tanto spazio, i vantaggi sono enormi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 07:07   #5879
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
concordo, e d'altra parte me ne sono messi 2 di fronte, sarebbe grave
diciamo che nel mio caso è stata una cosa impulsiva, tutto sommato, e cmq no mi posso lamentare del risultato
una nota ulteriore, in quello liscio il bordo è lucido, mentre in quello 'p' è opaco
dettaglio ovviamente, ma chissà. tra l'altro non sono esattamente uguali come calibrazione (anche se non mi serve e se non ho esigenze specifiche), ma ovviamente da considerare sia che una certa variabilità è sempre presente specie nei modelli non 'grafici', sia che uno prende da hdmi (e ha più opzioni settabili quando via hdmi) mentre l'altro da dp.

ps: magari è un'impressione, ma non avere più di fronte la stufetta da 113w lo noto...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 07:52   #5880
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
concordo, e d'altra parte me ne sono messi 2 di fronte, sarebbe grave
diciamo che nel mio caso è stata una cosa impulsiva, tutto sommato, e cmq no mi posso lamentare del risultato
una nota ulteriore, in quello liscio il bordo è lucido, mentre in quello 'p' è opaco
dettaglio ovviamente, ma chissà. tra l'altro non sono esattamente uguali come calibrazione (anche se non mi serve e se non ho esigenze specifiche), ma ovviamente da considerare sia che una certa variabilità è sempre presente specie nei modelli non 'grafici', sia che uno prende da hdmi (e ha più opzioni settabili quando via hdmi) mentre l'altro da dp.

ps: magari è un'impressione, ma non avere più di fronte la stufetta da 113w lo noto...
Si? Quali? L'ho collegato direttamente con la dp perchè avevo già il cavo steso...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v