Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2014, 11:56   #11061
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
che palle ragazzi le poste italiane, le mie JVC HA-FX700 sono "in lavorazione" presso il centro postale di Milano dal 29/01
dalla svezia all'italia ci ha messo solo 5 giorni, dalla Lombardia alle Marche quanto cavolo di tempo ci vorrà???
Vedrai che tra un paio di giorni saranno a casa.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 17:53   #11062
fanes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 56
SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Dopo l'acquisto andato male con le gratitude, sto guardando ad un'alternativa intorno ai 100 euri. Qualcuno ha provato le re-400? Ne ho letto bene su head-fi, ma mi farebbe piacere anche qualche vostro commento
fanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 19:07   #11063
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da fanes Guarda i messaggi
Dopo l'acquisto andato male con le gratitude, sto guardando ad un'alternativa intorno ai 100 euri. Qualcuno ha provato le re-400? Ne ho letto bene su head-fi, ma mi farebbe piacere anche qualche vostro commento
Prenderei senza dubbi le vsonic gr07
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 20:53   #11064
fanes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Prenderei senza dubbi le vsonic gr07

Eh mi hanno sempre attirato, lo ammetto! Però, oltre alla difficile reperibilità, sono anche fuori budget.. Non le ho viste a meno di 130-140.. Poi magari ho guardato nei posti sbagliati..
fanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 21:01   #11065
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da fanes Guarda i messaggi
Eh mi hanno sempre attirato, lo ammetto! Però, oltre alla difficile reperibilità, sono anche fuori budget.. Non le ho viste a meno di 130-140.. Poi magari ho guardato nei posti sbagliati..

Risposto in pvt
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 22:08   #11066
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da fanes Guarda i messaggi
Dopo l'acquisto andato male con le gratitude, sto guardando ad un'alternativa intorno ai 100 euri. Qualcuno ha provato le re-400? Ne ho letto bene su head-fi, ma mi farebbe piacere anche qualche vostro commento
Le HiFiMan sono effettivamente molto buone!

La firma sonora è piuttosto neutrale ma con una certa enfasi nelle basse frequenze: è abbastanza dettagliata, anche se tende a "perdonare" brani di bassa qualità più di quanto non facciano altre IEM (non è necessariamente un male!).

Personalmente trovo migliori le Philips Fidelio S2, ma tenendo ben presenti un paio di aspetti: la resa dipende molto dal trovare un fit adeguato e le S2 brillano veramente solo se adeguatamente alimentate, raggiungendo un dettaglio ed una ariosità che raramente si trovano in altre IEM!

Tra le due preferirei le RE-400 solo se si cercano delle IEM che garantiscano un'ottima resa anche se collegate a lettori con uscite non particolarmente performanti...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 22:53   #11067
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
..una semplice considerazione...

E' proprio vero, la Monster Gratitude con determinate sonorità è stupefacente

Stasera ho avuto modo di verificarlo per puro caso, con sonorità che difficilmente ascolto.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 23:17   #11068
fanes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tra le due preferirei le RE-400 solo se si cercano delle IEM che garantiscano un'ottima resa anche se collegate a lettori con uscite non particolarmente performanti...
In mobilità le userei con un iPod touch, che non credo abbia un'uscita adeguata..
Come le vedi invece rispetto alle phonak 022 + eventuali filtri grigi/neri?
Grazie
fanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 09:03   #11069
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da fanes Guarda i messaggi
In mobilità le userei con un iPod touch, che non credo abbia un'uscita adeguata..


Come le vedi invece rispetto alle phonak 022 + eventuali filtri grigi/neri?


Grazie



Partirei piuttosto da una base Phonak 112 (o delle altre analoghe versioni con comandi a filo), visto che come accessori sono già più complete.





Miriddin Nokia Lumia 1520 Tapatalk
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 14:59   #11070
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Comunque nel caso interessassero le Phonak Audeo PFE022 sono in vendita sul ormai famoso Returbo.de a 49,90€
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 15:40   #11071
bonagio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 5
Grazie a tutti dei consigli, ne farò tesoro. un grazie particolare a miriddin
bonagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 15:45   #11072
fanes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Comunque nel caso interessassero le Phonak Audeo PFE022 sono in vendita sul ormai famoso Returbo.de a 49,90€

Occhio che sono usate però
fanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 16:12   #11073
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da fanes Guarda i messaggi
Occhio che sono usate però
Beh tutti i prodotti di returbo sono o resi di magazzino (negozi che chiudono, prodotti invenduti, etc.) oppure ritorni da parte di clienti.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:30   #11074
iPaul
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da fanes Guarda i messaggi
Occhio che sono usate però
Io ho preso da poco le pfe-121 dallo stesso sito...ed erano un fondo di magazzino, confezione un po' vissuta ma ancora sigillata...
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 20:31   #11075
Piero_dj89
Member
 
L'Avatar di Piero_dj89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 130
Salve.. l'unica domanda simile era abbastanza datata quindi la ripropongo vista l'innovazione degli ultimi anni in materia di auricolari...

Il mio problema sono le orecchie troppo piccole... padiglioni larghi ma canale uditivo stretto quindi le normali cuffiette mi scivolano via semplicemente camminando... sono costretto a tenerle pinzate al cappotto con due "mollettine" (di quelle che si trovano in bundle con gli auricolari con microfono).
Mi servono per quando sto in giro (quindi niente cuffie vere e proprie o sovrauricolari perché mi risultano fastidiose malgrado la possibile stupenda qualità del suono)...

A questo punto mi rimetto a voi, che consigli avete per le mie fastidiose orecchie?!

(Comunque ho anche che a tenere delle infrauricolari, che aiutano ma non sono decisive riguardo al mio problema, si arrossiscono i canali uditivi, anche abbastanza velocemente... pensate possa essere una sorta di allergia al gommino della cuffia??)

Grazie in anticipo per le risposte (e anche per il sol fatto di essere arrivati alla fine del post ^^')
Piero_dj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:31   #11076
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Gli inserti degli intrauricolari sono in silicone, potresti esserne allergico, come alternativa potresti usare inserti in spugna (foam) simili ai tappi antinfortunistici ma con un foro centrale, di solito alcune marche di auricolari ne fornisco un paio o più a corredo e poi si comprano i ricambi perché a differenza di quelli in silicone questi si consumano (Comply Foam è una marca che ne fa di diverse dimensioni e modelli), per essere indossati vanno compressi prima di inserirli nel canale uditivo.
In alternativa potresti considerare qualche modello custom in resina o vinile.

Aggiungo un'altra cosa, non sono medico ma è abbastanza raro sviluppare allergie al silicone, a differenza del lattice per esempio (vedi guanti sterili o profilattici), non è che è solo un fastidio dovuto al movimento dell'inserto poco stabile durante la camminata o la corsa? Perché anche così non miglioreresti la situazione adottando i foam, piuttosto potresti provare con auricolari che si indossano over the ear con una maggiore stabilità come Shure o Phonak Audéo per fare due nomi.
Le clip sui vestiti sono comunque utili per ridurre l'effetto microfonico del cavo.

Ultima modifica di spaccacervello : 04-02-2014 alle 23:37.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:35   #11077
brighter
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le HiFiMan sono effettivamente molto buone!

La firma sonora è piuttosto neutrale ma con una certa enfasi nelle basse frequenze: è abbastanza dettagliata, anche se tende a "perdonare" brani di bassa qualità più di quanto non facciano altre IEM (non è necessariamente un male!).

Tra le due preferirei le RE-400 solo se si cercano delle IEM che garantiscano un'ottima resa anche se collegate a lettori con uscite non particolarmente performanti...
Paragonandole alle shure se215, come ti sembrano?
Ciao e grazie
__________________
Trattative concluse positivamente con: justforfree, sasuke88
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 10:08   #11078
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
Salve ragazzi!

Vi scrivo per chiedervi un consiglio:

quando sto in giro e voglio star comodo per ora utilizzo delle apple EarPods

Secondo voi, può essere decente come acquisto puntare sulle sennheiser mx985? (Parlando di auricolari..)

E, siccome non costano proprio pochissimo, a parità di prezzo, secondo voi quanto ci si guadagna puntando su delle in-ear?

Per avere massima comodità vorrei prendere degli auricolari, però se proprio c'è un abisso ci penso un attimino.

Come source ho, per ora, un iphone 4s ed ipod touch 5g. Il primo con file lossless, il secondo con AAC@256. E..come ascolto stiamo su rock, metal, quindi non sarebbe male anche una discreta presenza di bassi.

'zzie!
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:07   #11079
fanes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Paragonandole alle shure se215, come ti sembrano?

Ciao e grazie

Da quel che ho letto le shure dovrebbero essere più calde e divertenti rispetto alle re400, che sono invece più neutrali. Ma conviene aspettare il parere di qualcuno che le ha provate.

Ps: ho sentito che molta gente si lamenta del cavo/connettore delle shure, che fa male il contatto e finisce col far "morire" l'auricolare. Io le avevo scartate per questo tempo fa.
Ciò nonostante sono considerate ottime e spesso consigliate nella loro fascia di prezzo, se cerchi quel genere di firma sonora.
fanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 12:03   #11080
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027


Arrivate
Ringrazio @reckca del consiglio, sono una vera goduria, la migliore IEM che ho mai ascoltato (al momento)
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v