Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Abbina un processore Intel Core i7 a 6 core e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1660Ti questo notebook Alienware con schermo Full HD da 15,6 pollici, capace di venire incontro alle esigenze del videogiocatore come di ricerca un sistema potente per la produttività personale. la risultante è un prodotto bilanciato che spicca per il design e le finiture superficiali
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games è uno sparatutto 5 contro 5 che prende elementi dagli sparatutto classici e da quelli con eroi. Ecco le nostre prime impressioni dopo aver provato la Closed Beta
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
Ci siamo trovati davanti ad un televisore davvero completo e di buona fattura: questo LG OLED55E9PLA ha mostrato infatti una elevata qualità di immagine sia in modalità SDR, sia in modalità HDR (a patto di scegliere il profilo giusto) anche senza bisogno di calibrazioni. Per gli utenti più esigenti e competenti la possibilità di sfruttare CalMAN per la calibrazione permette di spremere davvero ogni goccia di essenza di questo pannello OLED
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2019, 14:48   #11041
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
tornando in tema...

qualcuno mi ricorda cos'è che farebbe l'opzione

apz.allow_zooming ?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 18:18   #11042
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
tornando in tema...

qualcuno mi ricorda cos'è che farebbe l'opzione

apz.allow_zooming ?
allow(s) zooming
pinch to zoom, per l'esattezza. E l'hanno reso anche fluido ora

Ultima modifica di superlex : 13-11-2019 alle 18:25.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 18:36   #11043
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
allow(s) zooming
pinch to zoom, per l'esattezza. E l'hanno reso anche fluido ora
non ho mica capito
è cosa solo per schermi touch?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978
Old 13-11-2019, 18:42   #11044
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
non ho mica capito
è cosa solo per schermi touch?
Trackpad multitouch tipo macbook, prima si utilizzavano estensioni tipo Multi-touch Zoom.

Noto però che si può solo ingrandire non rimpicciolire
ed anche i vari command +, command - e command 0 non funzionano correttamente.

Ultima modifica di spaccacervello : 13-11-2019 alle 18:50.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 18:52   #11045
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Trackpad multitouch tipo macbook, prima si utilizzavano estensioni tipo Multi-touch Zoom.

Noto però che si può solo ingrandire non rimpicciolire
Neanche con Chrome e Safari però, quindi la prendo come una cosa normale..

Quote:
ed anche i vari command +, command - e command 0 non funzionano correttamente.
In che senso?

Ultima modifica di superlex : 13-11-2019 alle 18:56.
Old 13-11-2019, 19:08   #11046
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Neanche con Chrome e Safari però, quindi la prendo come una cosa normale..
hai ragione, ho rimesso Multi-touch Zoom e ora non mi rimpicciolisce la pagina mi sa che avevo una vecchia estensione pre firefox 56 che modificava qualcosa in about:config perché prima lo faceva.
Quote:
In che senso?
con Multi-touch Zoom se premo command 0 dopo aver ingrandito la pagina con il trackpad questa torna alla dimensione predefinita, con apz.allow_zooming true non succede.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 19:38   #11047
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
hai ragione, ho rimesso Multi-touch Zoom e ora non mi rimpicciolisce la pagina mi sa che avevo una vecchia estensione pre firefox 56 che modificava qualcosa in about:config perché prima lo faceva.

con Multi-touch Zoom se premo command 0 dopo aver ingrandito la pagina con il trackpad questa torna alla dimensione predefinita, con apz.allow_zooming true non succede.
Vero, è come se fossero scollegati. Per esempio zoomando col pinch e premendo cmd - viene sì rimpicciolito ma rimane comunque zoomato.
Old 13-11-2019, 21:21   #11048
zappy
Utente sospeso

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
...Sì anche non uscendo di casa al mattino la minaccia di finire sotto un autotreno si riduce all'inverosimile. Ma vale la pena vivere rinchiuso in casa per la paura di finire sotto un autotreno?.
usare linux sarebbe "stare chiusi in casa"? ma anche no...
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 21:22   #11049
zappy
Utente sospeso

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
... io Noscript non lo uso e non ho mai preso niente. ...
non te ne sei mai accorto
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 07:46   #11050
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusate, non è proprio un side-topic ma... come si effettua la migrazione di un profilo (con user/password salvati di siti web da mantenere) da Basilisk a Firefox?
La vedo dura, penso che Basilisk usi uno schema di profilo come quello antecedente a Firefox 57, ovvero prima delle estensioni basate sulle API web extension.
Potresti intanto postare uno screenshot del contenuto del tuo profilo, poi scaricati la versione 56 di Firefox, magari ti indico io quali file copiare nel nuovo profilo di Firefox.
Successivamente ti fai tutti gli aggiornamenti richiesti lasciando quindi a Firefox il compito di convertire i vari file per il profilo attuale.

Ultima modifica di happysurf : 14-11-2019 alle 09:00.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 09:50   #11051
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
usare linux sarebbe "stare chiusi in casa"? ma anche no...
Non hai capito temo, il punto non è Linux ma navigare dentro una virtualmachine, con tutti i fastidi del caso a cominciare dallo spreco di risorse hardware.

I bug di Firefox come degli altri browser sono generalmente cross-platform, quindi non è una questione di linux o non linux. E i bug dell'utente non li risolvi dentro una virtual machine, se casca nel tranello del phishing, per dire, le password se le fa ciullare sia nel reale che nel sistema virtuale.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-11-2019 alle 09:53.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 12:05   #11052
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non te ne sei mai accorto

ti sfido a dimostrare il contrario.
Old 14-11-2019, 12:06   #11053
gabriello2501
Senior Member

[quote=spaccacervello;46481055]Trackpad multitouch tipo macbook,[/url].

non usando portatili e roba varia non c'avevo pensato
Old 14-11-2019, 12:43   #11054
superlex
Senior Member

Quote:
Non hai capito temo, il punto non è Linux ma navigare dentro una virtualmachine, con tutti i fastidi del caso a cominciare dallo spreco di risorse hardware.

I bug di Firefox come degli altri browser sono generalmente cross-platform, quindi non è una questione di linux o non linux. E i bug dell'utente non li risolvi dentro una virtual machine, se casca nel tranello del phishing, per dire, le password se le fa ciullare sia nel reale che nel sistema virtuale.
Solo due cose: la prima è che una volta scavalcato Firefox in genere serve un'altra vulnerabilità dell'OS per fare danni (e lì cambia), la seconda è che le vulnerabilità esistono pure nel software VM, quindi un malware nel guest può infettare l'host, volendo. Quindi meglio usare direttamente un tablet o un altro computer, in un'altra rete
https://attivissimo.blogspot.com/201...a-diffuso.html
Chiuso OT
Old 14-11-2019, 16:59   #11055
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Solo due cose: la prima è che una volta scavalcato Firefox in genere serve un'altra vulnerabilità dell'OS per fare danni (e lì cambia), la seconda è che le vulnerabilità esistono pure nel software VM, quindi un malware nel guest può infettare l'host, volendo. Quindi meglio usare direttamente un tablet o un altro computer, in un'altra rete
https://attivissimo.blogspot.com/201...a-diffuso.html
Sono ventitre anni che navigo nel WWW, con Netscape prima, la Suite dopo e Firefox da qundici anni, e leggo e sento da sempre di queste vulnerabilità nel browser che inchiappettano i PC agendo sul sistema operativo senza alcuna interazione dell'umano.

Mai visto alcun effetto da me, sarò stato fortunato a non capitare sui siti web malevoli eppure non mi faccio alcuno scrupolo. Ma è anche vero che chiedo, sempre da ventitre anni di indicarmi qualche URL, anni fa l'ho chiesto più volte anche nella sezione sicurezza quando c'erano i paranoici per definizione , in cui posso vedere dal vivo l'effetto di queste vulnerabilità, ma stavolta sono sfortunato e non ho mai avuto risposta o se l'ho avuta si va a vedere serviva l'intervento umano per scatenare l'apocalisse.

Direi che in base alla mia esperienza posso sentirmi di dire che la probabilità di incapparvi è talmente bassa da equivalere a quella di finire sotto un autotreno e quindi così come non sto chiuso in casa a causa del terrore degli autotreni, continuo a navigare su Internet senza alcun terrore dei bug del browser... che ovviamente tengo sempre aggiornato.

Quote:
Quindi meglio usare direttamente un tablet
E con Android mi raccomando, così dopo tre anni non viene aggiornato e magari si installa app dallo store che è risaputo contenere parecchie app malevole...

Quote:
Chiuso OT
Mica tanto OT, in fondo si sta discutendo della sicurezza della navigazione con Firefox.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-11-2019 alle 17:06.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 17:19   #11056
superlex
Senior Member

@Nicodemo Timoteo Taddeo
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Siamo ampiamente OT, oltretutto l'argomento della sicurezza esasperata lo trovo di una tristezza unica.
A me l'argomento piace e sarei felice di risponderti nelle discussioni adatte o via PM
Per Firefox, come già detto, con uBlock Origin, NoScript e le altre suggerite la difesa è abbastanza buona
Old 14-11-2019, 17:58   #11057
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Per ripristinare l'azionamento istantaneo dei comandi da tastiera per youtube, come ad la funzione pausa (barra spaziatrice) subito dopo lo switch alla tab relativa (ctrl+tab)? Non c'era nessun gap d'attesa, difatti ora, causa anche la velocità, capita un play-stop-play-stop involontario.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 18:18   #11058
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Per ripristinare l'azionamento istantaneo dei comandi da tastiera per youtube, come ad la funzione pausa (barra spaziatrice) subito dopo lo switch alla tab relativa (ctrl+tab)? Non c'era nessun gap d'attesa, difatti ora, causa anche la velocità, capita un play-stop-play-stop involontario.
Qui da me tutto regolare, la barra stoppa e avvia col singolo click, anche subitissimo dopo aver passato nella scheda con il Ctrl+Tab

Non vedo e non capisco il perché il Ctrl+Tab dovrebbe influire nel funzionamento della barra spaziatrice.
Old 14-11-2019, 18:58   #11059
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Qui da me tutto regolare
pure da me

e io uso anche l'add on Enhancer for YouTube
https://addons.mozilla.org/it/firefo...r-for-youtube/
Old 14-11-2019, 20:24   #11060
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Qui da me tutto regolare, la barra stoppa e avvia col singolo click, anche subitissimo dopo aver passato nella scheda con il Ctrl+Tab

Non vedo e non capisco il perché il Ctrl+Tab dovrebbe influire nel funzionamento della barra spaziatrice.
Non ho detto che il ctrl+tab influisce, piuttosto credo saranno i cambiamenti apportati nell'ultima release di ff. L'inghippo avviene solo quando premo all'istante barra spaziatrice ma se attendo quel 1/4 di secondo in più va adeguatamente.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale Alienware M15 R2: notebook gaming dal design ori...
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma pe...
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La...
AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il c...
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei ...
WhatsApp: arriva ''Trasferisci Account''...
Cooler Master MH670: cuffie wireless ele...
Facebook Messenger: presto si potr&agrav...
Rebuilding Notre-Dame: un esclusivo sgua...
Fortnite: attento a NON fare queste azio...
Dopo l'addio di EA, Tetris ritorna su An...
Per HPE la scarsità di CPU Intel ...
Cisco inaugura a Milano il primo centro ...
Jabra Elite 75t: soppressione del rumore...
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra, re...
Google I/O, annunciata la data dell'even...
Android 10 in arrivo sugli smartphone LG...
Fine supporto Windows 7: alla Germania p...
Noctua presenta il dissipatore a basso p...
iALARM XR-5, l'antifurto smart per la ca...
FurMark
Chromium
GPU Caps Viewer
Dropbox
Opera 66
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
Internet Download Manager
3DMark
Firefox Portable