Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony porta sulla big megapixel A7R Mark IV un sensore 35mm da ben 61Mpixel. Il livello di dettaglio è straordinario, ma la fotocamera rimane molto versatile e facilmente sfruttabile in svariati contesti.
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
Può l'estrema portabilità degli auricolari True Wireless andare a braccetto con la qualità? Nell'implementazione fatta dal marchio scozzese RHA la risposta è sì. RHA TrueConnect hanno prestazioni ottime su tutto il fronte: qualità audio, autonomia, stabilità della connessione. Offrono un bundle molto completo di olive per trovare il perfetto fit con il canale auricolare, comprese tre misure in Comply Foam TrueGrip
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
Il mercato offre un gran numero di schede video nel segmento tra 150€ e 300€, al punto che diventa difficile per gli utenti capire cosa scegliere. Il debutto odierno delle soluzioni Radoen RX 5500XT, basate su GPU Navi 14, lo complica ulteriormente riducendo buona parte della scelta a una mera considerazione di quanto poco si possa spendere per l'acquisto di queste schede o delle concorrenti NVIDIA GeForce GTX 1600
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2018, 18:43   #401
stefano192
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Già, basta attendere mezzanotte e prenderne una online. Già ieri verso l'una erano finite, dipende un po' dai giorni però finiscono abbastanza velocemente.

Rinnovo intanto la mia richiesta:
Ma il diritto di recesso in caso di acquisto online come funziona? Ho letto la procedura sul sito e che può essere richiesto entro 14 giorni dalla data di acquisto. Quindi significa che se mando l'email il 14esimo giorno sono apposto? E rimborsano i 16.99€?
O.S.:W10 Pro CPU: Ryzen 7 3700x Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: HyperX Predator 16GB 3200mhz VGA: Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6G HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 18:44   #402
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Già, basta attendere mezzanotte e prenderne una online. Già ieri verso l'una erano finite, dipende un po' dai giorni però finiscono abbastanza velocemente.

Rinnovo intanto la mia richiesta:
Ma il diritto di recesso in caso di acquisto online come funziona? Ho letto la procedura sul sito e che può essere richiesto entro 14 giorni dalla data di acquisto. Quindi significa che se mando l'email il 14esimo giorno sono apposto? E rimborsano i 16.99€?
Ti conviene chiedere al numero verde.

Per come la so io dovresti far pervenire entro il 15 giorno la prova di aver restituito la sim .

Ma ripeto chiedi
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 19:11   #403
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Mettendo un antenna al router, andiamo meglio !

MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA ASUS GTX 1070 DUAL MONITOR PHILIPS 4K 276E8VJSB SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui per scoprire le manifestazioni di alex.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 19:36   #404
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
https://www.mobileworld.it/2018/07/0...egozio-184155/

E come diceva Sora Lella...

https://youtu.be/3pW1d9RjqPY

Ed io che ci avevo fatto un pensierino... Nella mia zona edicole abilitate non esistono!
Per curiosità ho appena guardato sul sito ho. ma è tale e quale a ieri, cioè con la ricerca dei punti vendita divisi fra edicole e negozi. E meno male perché dove abito io c'è un negozio a circa 10km (dove ho acquistato la sim ho.), mentre l'edicola più vicina che distribuisce ho. è ad oltre 40km , e siccome ne devo prendere un'altra per la moglie mi scoccia parecchio fare 80km (no, online con consegna a casa e pagamento con carta di credito lo escludo a priori)
Old 09-07-2018, 20:57   #405
stefano192
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ti conviene chiedere al numero verde.

Per come la so io dovresti far pervenire entro il 15 giorno la prova di aver restituito la sim .

Ma ripeto chiedi
Farò uno squillo, thank you.
O.S.:W10 Pro CPU: Ryzen 7 3700x Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: HyperX Predator 16GB 3200mhz VGA: Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6G HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 09:02   #406
aspide78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ho richiesto portabilità del mio numero(TIM) sabato pomeriggio 7 luglio intorno alle 14e30....entro domani mattina sarà attivo?....
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 10:15   #407
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
ho richiesto portabilità del mio numero(TIM) sabato pomeriggio 7 luglio intorno alle 14e30....entro domani mattina sarà attivo?....
Se va a buon fine in teoria stanotte alle 5 ti fanno il passaggio.

Almeno a me ha fatto così
Old 10-07-2018, 10:20   #408
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Qualcuno ha provato a mettere la sim HO in router 4g ?
Io ho provato in un Huawei e5186 e funziona perfettamente con web.ho-mobile.it
Ho provato su un Huawei b525 brandizzato tim e non c'è verso di farla funzionare ne con web* ne con internet*
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA ASUS GTX 1070 DUAL MONITOR PHILIPS 4K 276E8VJSB SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui per scoprire le manifestazioni di alex.
Old 10-07-2018, 10:22   #409
aspide78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Se va a buon fine in teoria stanotte alle 5 ti fanno il passaggio.

Almeno a me ha fatto così
bè, avevo lasciato 36€ sulla sim per evitare inghippi...credo mi scaleranno anche 20€ di penale e un paio di euro per l'operazione di trasferimento credito....e il seriale della sim tim era da 19 caratteri e non 20 come avevo letto qui....la sim tim l'ho attivata un annetto fa...

Spero non ci siano problemi
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 11:24   #410
rob15
Member

L'Avatar di rob15

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a mettere la sim HO in router 4g ?
Io ho provato in un Huawei e5186 e funziona perfettamente con web.ho-mobile.it
Ho provato su un Huawei b525 brandizzato tim e non c'è verso di farla funzionare ne con web* ne con internet*
io ho un 525 Tim e stavo proprio valutando di provare Ho, hai provato sul quel router una sim Vodafone?
ma la Ho non c'è modo di farla andare a causa dell'Apn?

ti chiedo anche se noti differenze di velocità (al netto dei limiti) tra Ho e Vodafone e se la reattività (ping) è la stessa oppure no

grazie
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 11:33   #411
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
io ho un 525 Tim e stavo proprio valutando di provare Ho, hai provato sul quel router una sim Vodafone?
ma la Ho non c'è modo di farla andare a causa dell'Apn?

ti chiedo anche se noti differenze di velocità (al netto dei limiti) tra Ho e Vodafone e se la reattività (ping) è la stessa oppure no

grazie
Non ho provato la sim vodafone, è nell'altro router, in altro luogo, appena ci vado provo.
La sim ho, non riesce a fare la connessione, ho provato gli apn noti web e internet, ma con entrambi non c'è connessione.
E la sim ovviamente funziona perchè nel 5186, va perfettamente (60/30)
Old 10-07-2018, 12:14   #412
rob15
Member

L'Avatar di rob15

Iscritto dal: Jan 2014
finora l'ho provato con Iliad (ok ma nella mia zona la copertura non è granchè e di conseguenza le prestazioni) e con una sim Tim, anche qui nessun problema, ci mancherebbe

ho notato che con la sim Iliad ogni tanto navigando (all'inizio della sessione) compare una pagina Tim relativa al servizio internet, probabilmente è una conseguenza del fatto che il firmware è Tim e "si accorge" se viene inserita una sim di un'altra rete

ora lo proverò anche con una Vodafone
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 13:28   #413
Tumber
Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Quel che mi gira é che non ci sia una c. Di edicola nelle vicinanze dove ritirare e pagare la sim....
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 14:17   #414
sergiono
Member

L'Avatar di sergiono

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Zona Castelli Romani poco fa... non è malaccio visto il prezzo...

upload image
Old 10-07-2018, 14:43   #415
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
L'altro giorno ho scaricato un'immagine iso di Linux dal notebook usando l'hotspot. Complice forse il ripetitore poco affollato e scarico, la posizione favorevole dello smartpone in casa, scarse interferenze etc, beh andava a palla e con una stabilità degna di un wifi domestico:

Ovviamente questa è l'eccezione, ma in ogni caso degna di segnalazione.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 14:47   #416
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Nono, da me non è un eccezione...
Io ho provato a mettere anche al router che contiene la sim di Ho un paio di antenne, ed ho sempre 60/30.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 10-07-2018, 16:24   #417
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Scusa se mi intrometto , ma non ti conviene usare whatapp o skype o roba del genere per pe videochiamate?

Vs singapore no di sicuro
In casa infatti uso WhatsApp, il fatto è che spesso sono in giardino, nell'orto, a camminare ecc.
Il problema poi lo avevo anche con il wifi fino a quando non sono passato ad eolo. Tim molto gentilmente mi forniva 20 mega teorici che non superavano gli 8 effettivi e scendevano a 1 o 2 in certi periodi ed in oltre l'upload mi era di fatto precluso causa saturazione della centrale. Problema che si è protratto per due anni e non è ancora risolto. Quando inviavo un video dovevo passare necessariamente alla rete mobile e...….
Ora è tutto a posto.
Ho ricevuto oggi l'accredito dal precedente operatore.
Tutto a posto quindi.
Grazie Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 16:35   #418
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
In casa infatti uso WhatsApp, il fatto è che spesso sono in giardino, nell'orto, a camminare ecc.
Il problema poi lo avevo anche con il wifi fino a quando non sono passato ad eolo. Tim molto gentilmente mi forniva 20 mega teorici che non superavano gli 8 effettivi e scendevano a 1 o 2 in certi periodi ed in oltre l'upload mi era di fatto precluso causa saturazione della centrale. Problema che si è protratto per due anni e non è ancora risolto. Quando inviavo un video dovevo passare necessariamente alla rete mobile e...….
Ora è tutto a posto.
Ho ricevuto oggi l'accredito dal precedente operatore.
Tutto a posto quindi.
Grazie Renato
Ok tutto chiaro .Si poi per le videochiamate non conta tanto il download , ma l'upload( che è sempre infimo) e con tim in quello stato non raggiungevi manco il mezzo mega imho.

Non so come va eolo , ma io avevo elsynet quando non ero coperto e è stato un incubo non tanto per la tecnologia che era ottima ( meglio di una adsl) ma per i disservizi.

/Ot
Old 10-07-2018, 16:40   #419
emmedi
Senior Member

L'Avatar di emmedi

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
Per verificare la data chiama pure il 421111
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 16:41   #420
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ok tutto chiaro .Si poi per le videochiamate non conta tanto il download , ma l'upload( che è sempre infimo) e con tim in quello stato non raggiungevi manco il mezzo mega imho.

Non so come va eolo , ma io avevo elsynet quando non ero coperto e è stato un incubo non tanto per la tecnologia che era ottima ( meglio di una adsl) ma per i disservizi.

/Ot
Siamo OT ma lasciami dire che ho eolo da poco più di 3 mesi e non mi posso assolutamente lamentare. Ho esitato molto prima di decidermi ma ora sono contento della decisione presa.
Ciao.
PS mezzo mega in UP? Un sogno!

@Abel Wakaam
le videochiamate verso Singapore e tutto il resto dell'universo se fatte con WhatsApp non sono gratuite nel vero senso della parola, vengono scalate dai 30 giga dei dati e quindi…….., poi a volte è mia figlia che mi chiama
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 10-07-2018 alle 18:42.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recension...
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto RHA TrueConnect: True Wireless e qualità ...
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia ...
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
Locare, l'app che semplifica l'affitto
Rubati hard disk non cifrati contenenti ...
Le previsioni di Equinix: 5 tendenze del...
Leica M10-P "Ghost Edition": t...
Logitech presenta la webcam 4K Pro, magn...
AIRtificial Intelligence, l'hackaton org...
Deepfake Detection Challenge, i big dell...
Bug con il Parental Control di iOS 13.3:...
Su Google Assistant arriva la traduzione...
Anche Mitsubishi riutilizza le batterie ...
Offerte di Natale Amazon di oggi, sabato...
Google Street View ha ora immagini per 1...
Vienna Scientific Cluster-4, il nuovo su...
Apple acquisisce Spectral Edge: tecnolog...
Presentato ufficialmente il nuovo Leica ...
LibreOffice 6.3.3
Dropbox
Chromium
Opera 65
Opera Portable
IrfanView
iTunes 12
Google Chrome Portable
WinRAR
VirtualBox
Radeon Software Adrenalin 2020 19.12.2
Cpu-Z