Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2017, 18:20   #21
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Manca il deathadder Elite che rimane al momento pure superiore al Lancehead
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 18:41   #22
Lo ZiO NightFall
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 723
Scusate, ma Mad Catz, Coolermaster, Corsair?
Il G502 della logitech come il g900?
Sicuri che il titolo dell'articolo sia "I migliori mouse per giocare" e non "i mouse che ho trovato stamani su amazon"?

Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 22:45   #23
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Come mai manca Mionix?
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
non c'era su amazon
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:58   #24
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
A mio gusto il mouse che preferisco deve essere non grosso, molto ergonomico, con pochi tasti ma facilmente raggiungibili e magari un pesetto da mettere o togliere a seconda dell'evenienza. Ho trovato questo nel Logitech G403, che metterò al posto del Razer Lachesis 5600 che non mi ha mai convinto del tutto.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 09:39   #25
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Scusate se ne approfitto, conoscete per caso questi due mouse? È quasi un anno che li ho visti in un video ma nulla.


Risoluzione maggiore -> foto
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 09:59   #26
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Un ottimo thread per partire e' questo

http://www.overclock.net/t/854100/ga...se-sensor-list

qui abbiamo un idea dei sensori utilizzati.
Bella lista, cercare una reale differenza tra i vari sensori?

il G502,G900/903 montano quello che dovrebbe essere il miglior sensore PMW3366 , ma che differenza c è con il PMW 3367, PMW3389 che in teoria dovrebbero essere delle revision più recenti?

A me questa comparativa sembra più una vetrina.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 10:06   #27
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi

A me questa comparativa sembra più una vetrina.
Infatti lo e', mascherata da pubblicita' occulta, visto che se compri uno di quei mouse cliccando sul link, il sito riceve una quota perche' e' affiliato con amazon.

Se lo scrittore avesse inserito la dicitura "articolo sponsorizzato" sarebbe stato meglio.
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 14:17   #28
JagerTony
Senior Member
 
L'Avatar di JagerTony
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Sant'Andrea di Conza (AV)
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Scusate se ne approfitto, conoscete per caso questi due mouse? È quasi un anno che li ho visti in un video ma nulla.


Risoluzione maggiore -> foto
Non è che sono i Rog dell'Asus.La butto giù così!!
__________________
MAXIMUS X HERO/I7 8700K(5000GHz Vcore 1.33)/CORSAIR H110I 280MM/G-SKILL TRIDENT Z 16GB 4133MHZ 1.38V/CORSAIR HX1000I/PNY RTX 3080 REVEL-EPIC-X/SSD M.2 SAMSUNG 970 EVO 500 GB/CRUCIAL SSD 525 GB/HDD 7200RPM WD 2TB/MONITOR:ACER PREDATOR X34P
JagerTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 14:53   #29
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da JagerTony Guarda i messaggi
Non è che sono i Rog dell'Asus.La butto giù così!!
Visto ma non ho trovato nessuna corrispondenza, quello blu inoltre sembra avere il marchio ma non capisco a cosa possa appartenere.
Sembrano entrambi fatti su misura per le mie mani ma non riesco a capire chi sia il produttore.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 15:06   #30
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
populismo level 1000
Non è populismo.
I sensori alla fine son gli stessi.. l'unica differenza sono i materiali e il design.

Logico che un mouse da 100 euro sarà certamente migliore.. ma non li vale di sicuro quei 90 euro di differenza.

E le tastiere ancora peggio.

Poi.. oh.. beati voi che avete sordì da spennè... io no, ahimé... ma alla fine 'sta differenza col logitech da 99 euro preso 4 anni fa non ce l'ho neanche vista .. per cui ..

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 17-09-2017 alle 15:17.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 15:06   #31
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Consiglio allo scrittore che ha redatto questa buffonata di lasciare perdere, come detto da un altro utente è solo una vetrina. Imparate invece da utenti che ne capiscono, come l'utente Ambaradan74 che ha inserito nel suo post la lista di sensori, ecco quella è una cosa utile e seria di come si fa una recensione. Prendete esempio, altrimenti rinunciate.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 16:30   #32
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Consiglio allo scrittore che ha redatto questa buffonata di lasciare perdere, come detto da un altro utente è solo una vetrina. Imparate invece da utenti che ne capiscono, come l'utente Ambaradan74 che ha inserito nel suo post la lista di sensori, ecco quella è una cosa utile e seria di come si fa una recensione. Prendete esempio, altrimenti rinunciate.
Ti quoto in quanto "nominato".
Mi sarebbe piaciuta(da HWupgrade) una comparativa tra i diversi prodotti, test, reali differenze tra sensori. Poi è normale che il mouse è l'oggetto più soggettivo che esista. Pur essendoci di fatto solo 3 tipi di impugnatura ognuno di noi lo prende in modo differente, in base alla propria altezza, postura, comodità, utilizzo,... Quello che mi aspettavo era un bel test .
Sono bravo anche io ad andare su AMZ e cercare i mouse GAMING e filtrarli per recensioni. Quello che poteva essere un ottimo articolo, da inoltrare, è in realtà solo pubblicità ad uno store ,non tanto occulta.

TRISTEZZA

P.S. Al di là dei post, mi ritengo un anzia di HWupgrade, e alla fine solo i buoni servizi del sign. Corsini ritengo siano da leggere. Non per altro a lui vengono affidate le recensioni di VGA e CPU nuove.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 17:18   #33
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ti quoto in quanto "nominato".
Mi sarebbe piaciuta(da HWupgrade) una comparativa tra i diversi prodotti, test, reali differenze tra sensori. Poi è normale che il mouse è l'oggetto più soggettivo che esista. Pur essendoci di fatto solo 3 tipi di impugnatura ognuno di noi lo prende in modo differente, in base alla propria altezza, postura, comodità, utilizzo,... Quello che mi aspettavo era un bel test .
Sono bravo anche io ad andare su AMZ e cercare i mouse GAMING e filtrarli per recensioni. Quello che poteva essere un ottimo articolo, da inoltrare, è in realtà solo pubblicità ad uno store ,non tanto occulta.

TRISTEZZA

P.S. Al di là dei post, mi ritengo un anzia di HWupgrade, e alla fine solo i buoni servizi del sign. Corsini ritengo siano da leggere. Non per altro a lui vengono affidate le recensioni di VGA e CPU nuove.




Infatti mi hai capito subito. Sono anni che utenti come te e altri portano fatti su come sono i mouse e le tastiere meccaniche, ma mai questi signorotti che si definiscono scrittori da recensioni serie ne hanno mai fatta una. Ora siccome i Thread delle tastiere meccaniche e mouse/Mousepad sono sempre più pieni rispetto a anni fa ci hanno voluto provare.

Peccato che hanno fallito risultandone soltanto una pubblicita' a Amazon.




Ti do ragione sulle recensioni del buon Paolo Corsini. Hardware Upgrade tanto si salva grazie a lui, altrimenti epic fail su tutti i fronti.



E aggiungo: Chi dice che una comunissima tastiera meccanica cinese "meccanica per modo di dire" sia uguale a quelle con i switch meccanici tedeschi Cherry MX Series, allora non solo non ne capisce niente di meccanica quella vera e nemmeno ne ha vista o usata veramente una, ma fino adesso evidentemente ha usato solo delle membrane HP. E quì stendiamo un velo pietoso.


E vale anche per i mouse per chi dice che i sensori e i materiali sono tutti uguali: Si magari troppo facile, ma invece di dire inesattezze s'informassero, fanno piu' bella figura.




Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 17-09-2017 alle 17:27. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 18:32   #34
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Non è populismo.
I sensori alla fine son gli stessi.. l'unica differenza sono i materiali e il design.
Logico che un mouse da 100 euro sarà certamente migliore.. ma non li vale di sicuro quei 90 euro di differenza.
E le tastiere ancora peggio.
Poi.. oh.. beati voi che avete sordì da spennè... io no, ahimé... ma alla fine 'sta differenza col logitech da 99 euro preso 4 anni fa non ce l'ho neanche vista .. per cui ..
Sbandierare i mouse da 99€ come se fossero il non plus ultra per portarsi l'acqua al proprio mulino non è intellettualmente onesto, si sa che esistono solo per spennare polli.

Tra i prodotti cinesi ed i cloni cinesi di prodotti famosi c'è invece da fare una bella distinzione. I primi al più sono prodotti onesti con una discreta componentistica, i secondi sono solo estetica il più delle volte con marchiature dei componenti fasulle buoni anche questi per spennare i polli. C'è un caso che documentai di uno che con il polling rate elevato mi mandava in BSOD il PC.

Io ne ho provati vari di prodotti cinesi ed alcuni, nonostante i cattivi materiali con plastiche che urlavano tossicità da tutte le superfici, valevano quella 10€ in più di quanto li pagavo.
Ad oggi non sono così disperato, spendere 45/55€ di qualità per un prodotto che utilizzerò per i successivi 4/5 anni, 10€ all'anno, non è una cifra così insostenibile per me e ne giovo sia in prestazioni che dal lato software e senza per questo intossicarmi con materiali scadenti.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:35   #35
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
io ho 3 pc (2 a casa e 1 in ufficio) e ho comprato 4 logitech G400, lo trovo PERFETTO per me. dopo 3 anni quello in ufficio ha cominciato a perdere colpi (ogni tanto si bloccava) e l'ho sostituito col quarto che avevo preso 3 anni fa' come pezzo di riserva. adesso sono seriamente preoccupato perché non ho più un pezzo di riserva e non ne trovo più in commercio.
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 13:37   #36
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Non è populismo.
I sensori alla fine son gli stessi.. l'unica differenza sono i materiali e il design.

Logico che un mouse da 100 euro sarà certamente migliore.. ma non li vale di sicuro quei 90 euro di differenza.

E le tastiere ancora peggio.

Poi.. oh.. beati voi che avete sordì da spennè... io no, ahimé... ma alla fine 'sta differenza col logitech da 99 euro preso 4 anni fa non ce l'ho neanche vista .. per cui ..
vero pero io sono dell'opinione che spesso, sensore escluso, il livello di qualita, di assemblaggio e materiali non valgono 100 euro.

ci sono mouse logitech che crepano dopo 6 mesi e trust che ancora vanno...(solo un ex)
sulle tastiere nemmeno mi propino è un putiferio di bruttume raro nessuna marca esclusa
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:17   #37
ReaToMe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 274
Logitech G600... altro che Naga
ReaToMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 11:00   #38
marezza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 378
Si va beh mancano il g900 base e S, il g9, praticamente tutti i logitech da gaming...ma a parte quello pare na vetrina di robaccia da sponsorizzare...
Oltre ai mouse e alle macro va tenuto conto dei programmi per la loro gestione, quelli razer sono accettabili, quelli logitech sono il non plus ultra, microsoft molto buoni, il resto...pattume.
marezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 11:37   #39
JagerTony
Senior Member
 
L'Avatar di JagerTony
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Sant'Andrea di Conza (AV)
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da marezza Guarda i messaggi
Si va beh mancano il g900 base e S, il g9, praticamente tutti i logitech da gaming...ma a parte quello pare na vetrina di robaccia da sponsorizzare...
Oltre ai mouse e alle macro va tenuto conto dei programmi per la loro gestione, quelli razer sono accettabili, quelli logitech sono il non plus ultra, microsoft molto buoni, il resto...pattume.

Aggiungerei ovviamente il RAT e i vari modelli Roccat che sono molto validi.
__________________
MAXIMUS X HERO/I7 8700K(5000GHz Vcore 1.33)/CORSAIR H110I 280MM/G-SKILL TRIDENT Z 16GB 4133MHZ 1.38V/CORSAIR HX1000I/PNY RTX 3080 REVEL-EPIC-X/SSD M.2 SAMSUNG 970 EVO 500 GB/CRUCIAL SSD 525 GB/HDD 7200RPM WD 2TB/MONITOR:ACER PREDATOR X34P
JagerTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 14:12   #40
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da JagerTony Guarda i messaggi
Aggiungerei ovviamente il RAT e i vari modelli Roccat che sono molto validi.
Per i Rat forse perchè sono in fallimento ...

Ma tanto mancano un sacco di prodotti, vedi Corsair anche ,...

Boh.

Certo che dire che i mouse da 10€ siano uguali a quelli da 40/50€ ...

MAH.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1