Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2010, 22:32   #201
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da K-206 Guarda i messaggi
Bhè credo che l'edit 2 non sia proprio tanto vero. guarda la parte finale di questo video:

Recensione G51

Ben 110°C all'uscita della presa d'aria!
Ma quelli mica sono gradi Centigradi!

Sono 110°F (Fahrenheit), ovvero circa 43°C (Celsius o Centigradi)

Peccato però... con 110°C ci potevamo cuocere pure le uova

Ultima modifica di Axelion : 10-06-2010 alle 22:34.
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 07:53   #202
MaleficoPasusu
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Catania
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da LuiginoPask Guarda i messaggi
Scusate,

Vi chiedo un'informazione.

Ero ineressato all'acquisto del modello ASUSTEK G51JX - SZ071V.

Il negoziante però mi ha comunicato che il SO è a 32 bit.

Ma è possibile secondo voi con 8 giga di ram?


Cioè questo portatile che SO monta 32 o 64?

Grazie a chi mi può rispondere.
Ti ha detto una fesseria........Windows 64, ovviamente.
MaleficoPasusu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 08:12   #203
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da K-206 Guarda i messaggi
Bhè credo che l'edit 2 non sia proprio tanto vero. guarda la parte finale di questo video:

Recensione G51

Ben 110°C all'uscita della presa d'aria!
Ma quelli mica sono gradi Centigradi!
Sono 110°F (Fahrenheit), ovvero circa 43°C (Celsius o Centigradi)
Peccato però... con 110°C ci potevamo cuocere pure le uova
Meno male mi hai risparmiato la visione del video e l'eventuale facepalm
Figurati, se erano davvero 110°C la plastica intorno al dissipatore si smollava...

EDIT: ma K-206 che mi combini? Perche' loro hanno 76°C in quella stanza??!?!??!?!?!? Ma l'hai visto il video? Sposta l'indicatore di temp sulla destra del portatile (che e' fredda) e segna 76°C!!!!! Sarebbero MORTI bruciati vivi!!!!

K-206!!! CHE MI COMBINI???

Tra l'altro 113°F ma era lontano dal pc, preferivo vedere quella in uscita vicino alla ventola... Ma sicuramente sara' sui 40 in idle e 60 in full... Credo... Ah, °C ovviamente

EDIT 2: come fa a durargli 2 ore e 50 la batteria?????


Quote:
Originariamente inviato da MaleficoPasusu Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da LuiginoPask Guarda i messaggi
Il negoziante però mi ha comunicato che il SO è a 32 bit.

Ma è possibile secondo voi con 8 giga di ram?
Ti ha detto una fesseria........Windows 64, ovviamente.
Esattamente. Penso non esista la versione a 32 bit (sarebbe un insulto dato che come minimo esce con 4GB ram).

________________________________________________________

Dunque, vediamo di scatenare flame su chi ha da dire sulle temp di questo portatile.

Ho installato BOINC. Per chi non l'ha mai sentito, e' un software free che permette la creazione di un supercomputer in rete.

Spiego meglio: questo programma scarica dei dati (la dimensione e' impostabile, cosi' come utilizzo di CPU) che verranno poi elaborati dal proprio pc. A fine elaborazione verranno inviati di nuovo ai centri di computazione (che spiegazione cazzuta... vabbe').
Insomma si da una mano alla ricerca. I vari progetti supportano tutti le multicpu (anche se solo alcuni sono segnati come compatibili) e c'e' anche qualche progetto che sfrutta la GPU per i calcoli (nel caso di NVIDIA servono SOLO i driver nvidia cuda scaricabili dal sito, per ATI no) ma SOLO se il pc e' in idle (basta toccare il mouse o un tasto e la computazione GPU viene messa in pausa).

Ho settato il pc in High Performance, Extreme Turbo e la GPU con frequenze standard. Non so che e' successo perche' ho chiuso lo schermo e mentre mi fondeva la scrivania stavo usando il desktop.
So solo che ad un certo punto ho sentito la ventola e il disco fermarsi. Si era spento da solo.
Nel registro eventi nulla, nessuna BSOD, niente errori. Niente. Si e' spento, come se avessi tolto la corrente.

Ovviamente non avendo la garanzia, ho messo Battery Saving e delle frequenze bassissime (GPU 135MHz, Shader 300MHz e Memorie 135MHz mi sembra) per evitare problemi.

Ah ecco il link di BOINC http://boinc.berkeley.edu/ la registrazione ai progetti la si fa direttamente dal programma semplicemente mettendo la propria mail e una password qualsiasi (ci si puo' unire anche al team italy, io ancora sono.... "steammato" ).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 11-06-2010 alle 09:40.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 08:23   #204
MaleficoPasusu
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Catania
Messaggi: 57
Notebook arrivato ieri.
Volendo fare un'installazione pulita i driver creative eax dove si trovano?
Sul sito Asus non ci sono?
MaleficoPasusu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 08:27   #205
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da MaleficoPasusu Guarda i messaggi
Notebook arrivato ieri.
Volendo fare un'installazione pulita i driver creative eax dove si trovano?
Sul sito Asus non ci sono?
Stavo per bestemmiare a questa domanda, ma in effetti nel sito Asus sembrano non esserci (tra le mille cazzate di utility da scaricare)...

Potrebbero essere gia' dentro i driver Audio, magari e' un pacchetto gigante...

Link al notebook sul sito Asus (clicchi su Download e li trovi tutti):

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=bplbQOy6w8myYSq5


EDIT: se vi chiede di provare a scaricare con torrent, cliccando su ok vi compare una schermata, su annulla vi torna indietro. Per scaricare dal sito dovete cliccare sulla X di quell'avviso per chiuderlo.

AHAHAHAHAHAHHAHAAH

"Suyin Camera Drive"

AHHAHUAHUAHUAHUAHUAHUHUAUHAUHA

SUIN CAMERA DRIVE HUAHUAHUAHAUHUAHUAHUAHUA
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 11-06-2010 alle 08:29.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 09:23   #206
Leon73
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 14
il mio caro g51jx continuava a fare le bizze con i driver e dopo gli ennesimi smanettamenti l'ho spedito in Rma... vi tengo aggiornati su eventuali interventi.
Leon73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 09:28   #207
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
...AXELION!!! CHE MI COMBINI??? ...

Guarda che Axelion sono io che ho fatto notare che erano °F e non °C, il pasticcio l'ha fatto K-206

Quindi...

BABOO!!! CHE MI COMBINI??? (edita và)

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
...EDIT 2: come fa a durargli 2 ore e 50 la batteria????? ...
Lo dice nel video: quando sono 2:50 sta con la batteria maggiorata; 1:50 con quella standard

Baboo, avevi sonno stamattina?

Ultima modifica di Axelion : 11-06-2010 alle 09:40.
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 09:50   #208
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Leon73 Guarda i messaggi
il mio caro g51jx continuava a fare le bizze con i driver e dopo gli ennesimi smanettamenti l'ho spedito in Rma... vi tengo aggiornati su eventuali interventi.
Magari il classico difetto di fabbricazione. Io continuo a ritenermi fortunato di non avere problemi hardware... Ma continuo a temere. Deve passare almeno 1 anno e poi inizio a respirare. Dopo 2 anni posso andare tranquillo che tanto la garanzia sarebbe terminata.

Ma perche' ca**o ho buttato lo scontrino a NY? Che nervoso...

Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi

Guarda che Axelion sono io che ho fatto notare che erano °F e non °C, il pasticcio l'ha fatto K-206

Quindi...

BABOO!!! CHE MI COMBINI??? (edita và)


Lo dice nel video: quando sono 2:50 sta con la batteria maggiorata; 1:50 con quella standard

Baboo, avevi sonno stamattina?
AAAAAAAAAAAHHH!!! Chiedo venia, perdono, supplico e imploro pieta'

Si e' tutta settimana che ho un sonno, sto andando avanti da lunedi' a Ginko Biloba e Guarana' che senno' dormo... D'altronde anche se ora ho il lavoro a 10 minuti da casa (a piedi) e' inutile alzarsi alle 7 e mezza (1 ora piu' tardi rispetto a prima) e pretendere di essere fresco e riposato se vado a letto all'1...

Comunque non ho ascoltato il video, non ho cuffie sottomano al lavoro...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 09:59   #209
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
...AAAAAAAAAAAHHH!!! Chiedo venia, perdono, supplico e imploro pieta' ...
Per farti perdonare rispondimi a questo

In caso di voler riformattare, secondo te è possibile in qualche modo ricreare la formattazione originale dell'Asus come appena uscita dallo scatolo in modo poi da inserire solo il proprio nome e avere di nuovo l'istallazione pulita di Windows con tutti i pacchetti originali?

Non che sia una cosa fondamentale ma la trovo quantomeno comoda e carina
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:07   #210
MaleficoPasusu
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Catania
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
Per farti perdonare rispondimi a questo

In caso di voler riformattare, secondo te è possibile in qualche modo ricreare la formattazione originale dell'Asus come appena uscita dallo scatolo in modo poi da inserire solo il proprio nome e avere di nuovo l'istallazione pulita di Windows con tutti i pacchetti originali?

Non che sia una cosa fondamentale ma la trovo quantomeno comoda e carina
I DVD di back-up non servono a questo?
__________________
ASUS G51JX-IX060V 3D
MaleficoPasusu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:14   #211
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
Per farti perdonare rispondimi a questo

In caso di voler riformattare, secondo te è possibile in qualche modo ricreare la formattazione originale dell'Asus come appena uscita dallo scatolo in modo poi da inserire solo il proprio nome e avere di nuovo l'istallazione pulita di Windows con tutti i pacchetti originali?

Non che sia una cosa fondamentale ma la trovo quantomeno comoda e carina
Premessa: io ho una partizione da 20GB sul disco che dovrebbe essere quella di ripristino. Mi e' esplosa la partizione, premendo F8 non posso piu' ripristinare a causa di un errore. Dovrei usare il DVD di Windows 7 che non ho.

Io per fare quello che dici tu ho il DVD di ripristino (e la famosa partizione esplosa. C'e' ma e' scoppiato il bootmanager... Boh). Che poi da 4,5GB me ne tiri fuori 20, non so come fa, pero' ce l'avevo nella scatola (scatolA. Perche' dite tutti scatolO? Anche su ebay? Vi odio Scatòlo (accento sulla prima O) e' una sostanza chimica E BASTA )


In ogni caso dovresti ancora poter fare i DVD di ripristino, che se e' come l'altro pc nuovo della Toshiba, di crea i DVD per riportare il pc allo stato originale (quindi non un backup di quello che hai ora).
Usa Asus DVD Backup o quello che e' (non so il nome )...


P.S.: mi sono dovuto scaricare coi torrent i DVD (originali e senza codice) in inglese dei Windows 7. Ghostero' tutto (250GB! ) e provero' il ripristino da console di Windows.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:18   #212
K-206
Member
 
L'Avatar di K-206
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 68
OOPPs! scusate non avevo visto bene l'unità di misura!
__________________
Enermax EG465AX-VE (G) FMA 460W || Giga-byte K8nsc-939 || Amd Athlon 64 Bit Venice 3000+ @ 2478Mhz (275x9 1T 1:1) || 2x512 Adata Vitesta PC 566 ddr || Leadtek 6800Le || Hard-Disk eide IBM 120GB 7200rpm || Masterizzatore DVD LG 4081-B || Floppy!!!!!
ASUS G1S
K-206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:34   #213
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Premessa: io ho una partizione da 20GB sul disco che dovrebbe essere quella di ripristino. Mi e' esplosa la partizione, premendo F8 non posso piu' ripristinare a causa di un errore. Dovrei usare il DVD di Windows 7 che non ho.
Ce l'ho anch'io... quindi se premo F8 in avvio mi parte il ripristino? Ma è una cosa controllata dal bios o dal sistema? Io vorrei (DOVREI per motivi di studio) istallarci Linux ma non vorrei perdere l'accesso a quella partizione
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Io per fare quello che dici tu ho il DVD di ripristino (e la famosa partizione esplosa. C'e' ma e' scoppiato il bootmanager... Boh). Che poi da 4,5GB me ne tiri fuori 20, non so come fa, pero' ce l'avevo nella scatola (scatolA. Perche' dite tutti scatolO? Anche su ebay? Vi odio Scatòlo (accento sulla prima O) e' una sostanza chimica E BASTA )


In ogni caso dovresti ancora poter fare i DVD di ripristino, che se e' come l'altro pc nuovo della Toshiba, di crea i DVD per riportare il pc allo stato originale (quindi non un backup di quello che hai ora).
Usa Asus DVD Backup o quello che e' (non so il nome )...
Il backup l'ho fatto subito e si è preso 6 DVD

Comunque nella mia scatolA c'era solo il DVD coi driver

Ultima modifica di Axelion : 11-06-2010 alle 10:38.
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:02   #214
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da K-206 Guarda i messaggi
OOPPs! scusate non avevo visto bene l'unità di misura!
Dai anche io sono fulminato stamattina

Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
Ce l'ho anch'io... quindi se premo F8 in avvio mi parte il ripristino? Ma è una cosa controllata dal bios o dal sistema? Io vorrei (DOVREI per motivi di studio) istallarci Linux ma non vorrei perdere l'accesso a quella partizione
Il backup l'ho fatto subito e si è preso 6 DVD

Comunque nella mia scatolA c'era solo il DVD coi driver
Ma infatti 20:4=5. Magari un DVD serve per l'avvio, boh.

Comunque se all'avvio (dopo il POST del BIOS) premi F8 ti compare il classico Avvia in provvisoria, bla bla bla, ma anche Ripristina Computer. Insomma come se fosse gia' inserito il dvd di windows (in XP c'era il ripristino e la console di emergenza premendo R).

Io se faccio "Ripristina computer" mi da errore e dice di inserire il dvd di windows per la correzione del problema. Ma il dvd non c'e', c'e' solo quello di ripristino di asus che me lo fa solo formattare.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:08   #215
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma infatti 20:4=5. Magari un DVD serve per l'avvio, boh.
No, ha fatto solo un banale ghost della partizione con Windows; quella a parte da 20gb non l'ha toccata...
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Comunque se all'avvio (dopo il POST del BIOS) premi F8 ti compare il classico Avvia in provvisoria, bla bla bla, ma anche Ripristina Computer. Insomma come se fosse gia' inserito il dvd di windows (in XP c'era il ripristino e la console di emergenza premendo R).

Io se faccio "Ripristina computer" mi da errore e dice di inserire il dvd di windows per la correzione del problema..
Ahh ma quella è solo la modalità di ripristino di Windows in caso si perda qualche file importante dell'OS; non c'entra nulla con l'Asus.

Vorrei proprio sapere che c'è in quella partizione da 20gb... non è che invece serve a Windows 7 per qualche motivo strutturale?
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma il dvd non c'e', c'e' solo quello di ripristino di asus che me lo fa solo formattare
Mi sa che è proprio quello il DVD che servirebbe a me; mi domando perché non l'abbiano messo nella versione italiana. Sai mica se lo si può scaricare dal sito Asus?

Ultima modifica di Axelion : 11-06-2010 alle 11:12.
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:16   #216
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
Ahh ma quella è solo la modalità di ripristino di Windows in caso si perda qualche file importante dell'OS; non c'entra nulla con l'Asus.

Vorrei proprio sapere che c'è in quella partizione da 20gb... non è che invece serve a Windows 7 per qualche motivo strutturale?
Mmmmmh, NI. Nel senso: Windows 7 ha una sua partizione (100MB, illeggibile dal sistema acceso). In questo caso la partizione e' da 20GB, grande tanto quanto il sistema nuovo installato. Quindi, come in Vista, c'e' la partizione di ripristino del pc (aliasi: dvd di ripristino, io ho entrambi). Sul vecchio Toshiba, avendo gia' il DVD, l'avevo eliminata.

In ogni caso a me non entra quando scelgo quell'opzione, devo fixare qualcosa col dvd originale di windows 7 (appunto scaricato (originale e senza codice finto), perche' M$ non da' la possibilita' di scaricarne una copia gia' scaduta o senza periodo di prova, giusto per ripristini del genere).

Non credo sia ne' MBR (comando fixmbr) ne' i file di boot (comando fixboot), altrimenti (in teoria) l'OS non partiva nemmeno... Boh, questo week lo lascio fare il ghost senza toccarlo (evvai, altri 250GB in .tib, altre 12 ore di tempo) e vedo se riesco a ripristinare...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:23   #217
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Comincio a credere che in quella partizione ci sia proprio quello che serve a me, ovvero il sistema come parte appena uscito dalla scatola... il punto è che non saprei come avviarla senza un vero cd/dvd di ripristino Asus

Una volta usai quella opzione da F8 su un altro pc e mi diede appunto il menu di ripristino di Windows (col cd di dentro, Vista in quel caso), con la possibilità di riparare il sistema o avere un prompt (nel mio caso mi serviva proprio per fixmbr e fixboot).
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 13:46   #218
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
Comincio a credere che in quella partizione ci sia proprio quello che serve a me, ovvero il sistema come parte appena uscito dalla scatola... il punto è che non saprei come avviarla senza un vero cd/dvd di ripristino Asus

Una volta usai quella opzione da F8 su un altro pc e mi diede appunto il menu di ripristino di Windows (col cd di dentro, Vista in quel caso), con la possibilità di riparare il sistema o avere un prompt (nel mio caso mi serviva proprio per fixmbr e fixboot).
Oh, Axelion te lo sto dicendo da prima: all'avvio premi F8. Ti carica tutte le sue cavolatine, poi tra le opzioni nella finestra, in fondo dovresti avere una voce simile ad Asus Recovery o Asus salcavolo. E' un'opzione aggiunta che appunto ti sega via tutto e ti ripristina il pc.

Io non posso farlo ora in quanto ho salutato quella partizione ormai, ma in un toshiba nuovo di qualche mese fa, se premi F8 c'e', oltre alle solite opzioni windows presenti anche su qualsiasi dvd di W7, anche quella del ripristino di Toshiba.

Salvati i dati e prova a vedere se c'e' e cosa fa
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:03   #219
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Oh, Axelion te lo sto dicendo da prima: all'avvio premi F8. Ti carica tutte le sue cavolatine, poi tra le opzioni nella finestra, in fondo dovresti avere una voce simile ad Asus Recovery o Asus salcavolo. E' un'opzione aggiunta che appunto ti sega via tutto e ti ripristina il pc.

Io non posso farlo ora in quanto ho salutato quella partizione ormai, ma in un toshiba nuovo di qualche mese fa, se premi F8 c'e', oltre alle solite opzioni windows presenti anche su qualsiasi dvd di W7, anche quella del ripristino di Toshiba.
Ahhh, ecco, ora ho capito, il menu con F8 quindi è stato modificato per accedere a quella partizione! Ottima notizia, grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Salvati i dati e prova a vedere se c'e' e cosa fa
Ma anche no... avercelo tutto quel tempo

Ah, ovviamente immagino che poi vada a cancellare solo la partizione con Windows, senza toccare quella coi documenti...
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:40   #220
andyandy79
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da andyandy79 Guarda i messaggi
Io uso Nokia N97 posso fare praticamente tutto...ma una volta disattivato muore completamente tutto....visto che anche tu hai questo problema magari questa sera contatto il mio rivenditore e vedo lui cosa mi dice e vi tengo informati....
Allora informo tutti i possessori del mostriciattolo che è più intelligente di quanto pensassimo...o per lo meno di me...

Consiglio a tutti quelli che hanno problemi con il bluetooth di attivarlo all'avvio del pc...poi andare in gestione dispositivi, radio bluetooth,BT-253,tasto dx proprietà,risparmio energia,togliere la spunta dove dice di consentire al pc di spegnere la periferica per il risparmio energia......e come per magia il gioco è fatto!!!
Io è da più di 3 ore che ho il pc acceso e nella casellina delle icone nascoste il simbolino del bluetooth è ancora presentee se attivo il cel...si vedono a razzo!
Spero di esservi stato utile
andyandy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v