Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore?
Armor2Net 8 1.10%
Ashampoo 1 0.14%
AVG 8 1.10%
Avira 14 1.92%
BitDefender 5 0.69%
BlackIce 4 0.55%
Blink 0 0%
CA 0 0%
Comodo 243 33.38%
DynamicSecurityAgent 1 0.14%
F-Secure 1 0.14%
Filseclab 0 0%
FortKnox 1 0.14%
Ghost 0 0%
Jetico 12 1.65%
Kaspersky 73 10.03%
Lavasoft 2 0.27%
Look'n Stop 3 0.41%
Mcafee 3 0.41%
Norman 0 0%
Norton 13 1.79%
Outpost 69 9.48%
PC Tools 16 2.20%
Pc Cillin 1 0.14%
ProSecurity 0 0%
Sunbelt Kerio 7 0.96%
Sygate 64 8.79%
Windows Firewall 55 7.55%
Zone Alarm 94 12.91%
Altro 30 4.12%
Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2015, 15:45   #721
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
io mantengo il firewall di windows 10 associato ad emsisoft antimalware e hitman pro alert e ottengo 210/340.
sarebbe?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 17:39   #722
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
sarebbe?
I comodo leak test? è un test sviluppato dalla software house antivirus/firewall Comodo per pubblicizzare il suo prodotto.
E' più affidabile dei test dei benchmark dei browser anche se non del tutto esaustivo o certo che dia risultati conformi per software non comodo.
In pratica simula una serie di attacchi hacker sul tuo PC e valuta se antivirus, firewall, sandbox, ecc... bloccano l'attacco.
In realtà è un metodo un po' raw per vedere se antivirus e firewall funzionano.

Tiny Wall è un firewall interessante.
La funzione per condizionare un programma selezionandolo cliccando sulla finestra del programma è interessantissima...Di default mette sempre tutto il bloccato, una scelta ottima per evitare che qualcosa sfugga.
E poi pesa solo 2 Mb.
Peccato che sia privo di sandbox.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 10:40   #723
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
semplicità-leggerezza-sicurezza il migliore è private firewall però per win 10 ancora non c'è
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:28   #724
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
comodo leak test
LOL
40/340 con NIS 21
dormo sonni tranquilli insomma
nel mio pc ho il firewall di win7, proverò anche li
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 08:38   #725
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
ed avviando il test in sandboxie?
non lo uso perchè non mi ci raccapezzo.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 11:02   #726
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
nel mio pc ho il firewall di win7, proverò anche li
190/340 con win7 firewall
perchè mi dice Windows Vista SP1 build 7601? io ho WIN7!!

dopo anni con Avira, ora passo a COMODO AV e FW free
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 00:06   #727
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
190/340 con win7 firewall
perchè mi dice Windows Vista SP1 build 7601? io ho WIN7!!

dopo anni con Avira, ora passo a COMODO AV e FW free
auguri, e se fra qualche mese cerchi un'alternativa all'inutile comodo antivirus c'è sempre roboscan, avira, avg, avast, panda ... comunque comodo AV ti garantisce la migliore compatibilità.


40/340 non è male... ferma ben 4 attacchi su 34
Chissà se defence wall fa ancora 340/340 + zero day
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 00:40   #728
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
auguri, e se fra qualche mese cerchi un'alternativa all'inutile comodo antivirus[...]
perchè inutile? non lo avevo mai provato prima comunque

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
[...]c'è sempre roboscan, avira, avg, avast, panda ...
ah ok ottimi consigli davvero
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 14:49   #729
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
perchè inutile? non lo avevo mai provato prima comunque


ah ok ottimi consigli davvero
avast resta uno dei più leggeri e adattabili, ed ha anche la scansione degli exploit di rete che manca a tutti i concorrenti.
AVG quest'anno ha scalato le vette VB100 e AV comparatives.

Ma tu installa NIS
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 08:28   #730
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Ma tu installa NIS
in ufficio, non io, installazione forzata perche nis fa tutto da solo a prova di nabbo, non serve impostare nulla, tutto automatico, neinte conferme, fa tutto lui..
nel mio ho avira
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 20:03   #731
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
in ufficio, non io, installazione forzata perche nis fa tutto da solo a prova di nabbo, non serve impostare nulla, tutto automatico, neinte conferme, fa tutto lui..
nel mio ho avira
forse nel tuo ufficio hanno NIS impostato blando (40/340) perchè hanno il firewall impostato a livello router, che funziona meglio... almeno finchè non si scopre qualche buco nel firmware del router che permette di resettare le impostazioni del router
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:10   #732
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Ma GlassWire firewall free è una trial, un network monitor (firewall solo a pagamento) od una versione ridotta free che fa da network monitor e firewall?
https://www.glasswire.com/download/
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 17:40   #733
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Ma GlassWire firewall free è una trial, un network monitor (firewall solo a pagamento) od una versione ridotta free che fa da network monitor e firewall?
https://www.glasswire.com/download/
serve più a monitorare che a bloccare, anche perchè il FW si appoggia totalmente su quelli windows. La cosa poco buona è che usa il proxy quindi diciamo che sa tutto quello che fai e sinceramente chi sono questi? Se lo sa Google e Microsoft amen con i miliardi di utenti che hanno, ma questi ne avranno mille e chi mi garantisce non usino i miei dati per venderli ....
Su Wilders se ne parla da mesi ma alla fine lo hanno provato e scartato tutti
http://www.wilderssecurity.com/threa...sswire.367435/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 20:19   #734
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
serve più a monitorare che a bloccare, anche perchè il FW si appoggia totalmente su quelli windows. La cosa poco buona è che usa il proxy quindi diciamo che sa tutto quello che fai e sinceramente chi sono questi? Se lo sa Google e Microsoft amen con i miliardi di utenti che hanno, ma questi ne avranno mille e chi mi garantisce non usino i miei dati per venderli ....
Su Wilders se ne parla da mesi ma alla fine lo hanno provato e scartato tutti
http://www.wilderssecurity.com/threa...sswire.367435/
perdonami, ma in che senso usa il proxy? Non capisco se stai dicendo che traccia l'uso che ne fa la persona, il traffico che genera (alla ghostery per capirsi) o se tutto il traffico in uscita lo dirotta ad un suo proxy fisso.
Non trovo info a riguardo.
In qualche caso qualcuno consiglia di usarlo affiancato ad un altro firewall.

PS: è terminata la vendita di online armor free!!!
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 00:14   #735
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
perdonami, ma in che senso usa il proxy? Non capisco se stai dicendo che traccia l'uso che ne fa la persona, il traffico che genera (alla ghostery per capirsi) o se tutto il traffico in uscita lo dirotta ad un suo proxy fisso.
Non trovo info a riguardo.
In qualche caso qualcuno consiglia di usarlo affiancato ad un altro firewall.

PS: è terminata la vendita di online armor free!!!
tutto quello che fai va su un suo server almeno così dicono su wilder, dove lo paragonavano a avast che per certe funzioni (url filter) usa un proxy e dirotta tutto sul suo server
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:37   #736
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
L'ho provato bloccandolo col firewall, quindi dubito abbia comunicato col proxy.
Nella scheda server è indicato il range di porte da cui accedere e come accesso è in "non consentito".
L'idea del proxy però si confonde un po' con l'opzione "incognito attivo" che sembra fatta apposta per accedere tramite proxy alla rete.
Forse quando si attiva la navigazione in incognito si passa per i loro server...quindi più o meno si barattano le info scambiate con il proxy tunneling.

Scrivono firewall sulla scheda del programma, ma di fatto non mi sembra un granchè.
A livello free e credo anche a pagamento si imposta se bloccare o meno la comunicazione di un programma con la rete, ma nessuna regola su protocolli o porte di trasferimento. Ci sono alert per il cambio DNS (utile in effetti per scoprire quali siti fanno l'attacco alla ROM0 dei router), il primo accesso di un programma ad internet, ecc...
Nella versione a pagamento sblocca alcune funzioni sul network e permette di impostare che invece di consentire tutti i programmi e bloccarli selezionando nella scheda del programma, appaia un avviso che chiede quali programmi far accedere ad internet, bloccando di default.
E' carino perchè vedi tutti i server che contatti (per esempio aprendo una pagina facebook... 18 >,<''' ) ed i programmi che si connettono.
Poi il "processo host per servizi di windows" pur impostato come bloccato, comunicava comunque con l'esterno

Certo che iniziano ad esserci veramente pochi firewall (attualizzati) free in circolazione.

Ultima modifica di TheQ. : 26-08-2015 alle 16:39.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 18:57   #737
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
L'ho provato bloccandolo col firewall, quindi dubito abbia comunicato col proxy.
Nella scheda server è indicato il range di porte da cui accedere e come accesso è in "non consentito".
L'idea del proxy però si confonde un po' con l'opzione "incognito attivo" che sembra fatta apposta per accedere tramite proxy alla rete.
Forse quando si attiva la navigazione in incognito si passa per i loro server...quindi più o meno si barattano le info scambiate con il proxy tunneling.

Scrivono firewall sulla scheda del programma, ma di fatto non mi sembra un granchè.
A livello free e credo anche a pagamento si imposta se bloccare o meno la comunicazione di un programma con la rete, ma nessuna regola su protocolli o porte di trasferimento. Ci sono alert per il cambio DNS (utile in effetti per scoprire quali siti fanno l'attacco alla ROM0 dei router), il primo accesso di un programma ad internet, ecc...
Nella versione a pagamento sblocca alcune funzioni sul network e permette di impostare che invece di consentire tutti i programmi e bloccarli selezionando nella scheda del programma, appaia un avviso che chiede quali programmi far accedere ad internet, bloccando di default.
E' carino perchè vedi tutti i server che contatti (per esempio aprendo una pagina facebook... 18 >,<''' ) ed i programmi che si connettono.
Poi il "processo host per servizi di windows" pur impostato come bloccato, comunicava comunque con l'esterno

Certo che iniziano ad esserci veramente pochi firewall (attualizzati) free in circolazione.
C'è Outpost che dopo anni di silenzio ha messo una beta nuova, per ora è solo la versione a pagamento ma una volta passata la fase beta dovrebbe esserci anche la versione free (si spera)
http://www.agnitum.com/
PrivateFW va benone su Win10 (anche se spero arrivi presto una versione certificata per Win10) ed è quello che uso ora (non uso Antivirus e vado di solo hips e Fw più una scansione a settimana con Hitman Pro)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 20:11   #738
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
C'è Outpost che dopo anni di silenzio ha messo una beta nuova, per ora è solo la versione a pagamento ma una volta passata la fase beta dovrebbe esserci anche la versione free (si spera)
http://www.agnitum.com/
PrivateFW va benone su Win10 (anche se spero arrivi presto una versione certificata per Win10) ed è quello che uso ora (non uso Antivirus e vado di solo hips e Fw più una scansione a settimana con Hitman Pro)
Con zone alarm glasswire diviene un semplice visualizzatore di risorse del network, perchè il firewall di windows viene disattivato e senza quello il firewall di glasswire non funge. Con tinywall funzionava.

Appena ho tolto tinywall per mettere zone alarm sul glasswire ho visto una diga di host microsoft aprirsi

In pratica ci sono:
-i firewall che fanno da controller per il firewall di windows: privateFW, tinywall, binisoft (aggiornato?!), Sphinx.
-firewall indipendenti: comodo, zone alarm, outpost.
-internet security (AV+FW free): Comodo (unico con sandbox), roboscan (il firewall controlla windows firewall), Zone Alarm (sandbox nascosta per aree cruciali?!), forse outpost.

Ashampoo firewall sparito
Armor2net a pagamento
Online Armor sospeso ed inglobato in un Ermisoft a pagamento
AVG Avira e tutti i firewall di antivirus a pagamento
Blink, DynamicSecurityAgent e blackice non più aggiornati?
Filseclab boh...è opensource.
FortKnox sembra poco aggiornato.
Jetico defunto
Sysgate acquistato dalla Norton e fatto sparire (era fra i più amati prima del 2010)
PC Tool sparito
PC Cillin fermo al 2007, diventato trendmicro ?
Prevx è diventato webroot security ed è a pagamento.

New entry:
Wallix
Fortinet, che forse è un internet security.

Con Armor2net e online armor sono spariti dei bei firewall di terze parti, alternative a zone alarm e comodo.
I firewall che fanno da controller a windows firewall è come fossero lo stesso.
Mi pare che il mercato si sia ridotto parecchio.
Soprattutto a parte comodo sembra che l'idea sandbox non venga sfruttata appieno dai firewall free (defence wall rimane sempre e solo a pagamento )

Ultima modifica di TheQ. : 26-08-2015 alle 20:13.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 21:55   #739
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
PrivateFW è come il vecchio Comodo, ovvero un FW + Hips e ha il suo driver quindi non usa in alcun modo il FW Windows tanto è vero che io ho sempre disattivato uac e Windows Firewall visto che Private è più solido nel gestire quelle cose. Resta uno dei pochi nel panorama sicurezza.
E' dai tempi di 7 che non ci sono più novità e vale non solo per i FW ma anche per gli Hips e qualche altra soluzione che li mixa assieme.

Fatto il test su Win10 di Private FW:
Usandolo come solo software sicurezza sul pc ho 290 su 340 nel CLT Comodo Leak Test, con un AV attivo probabilmente sarebbe 320 perchè a un paio di vulnerabilità penserebbe l'AntiVirus.
Per essere un vecchietto non ufficialemente per Win10 direi che ci gira bene.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-08-2015 alle 23:19.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 23:29   #740
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
grazie della correzione.
PrivateFW l'hai messo in compatibilità windows 7 od 8, oppure l'hai installato e basta?
Più che antivirus, qualche attacco viene fermato da emet 5
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v