Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2019, 07:38   #21
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Il problema è che ormai le tariffe vantaggiose ci sono, ma la legge consente che vengano fatte "ad personam". Infatti la stessa compagnia ti fa una tariffa diversa a seconda dell'operatore di provenienza, se quindi hai una sim di operatori "reali" (tim wind 3 vodafone e ora anche iliad) pagi di più, se provieni da operatori virtuali o a volte da un operatore che loro vogliono "saccheggiare" hai delle tariffe quasi simboliche.
Io ho approfittato aderendo all'offerta wind e pago 4.99 euro al mese per telefonate illimitate 100sms e 40giga, che attualmente ritengo un offerta eccellente. Ma l'ho potuto fare solo perché venivo da ho.mobile, se avessi avuto la scheda di tim o vodafone (tanto per fare un esempio) avrei potuto fare la stessa offerta ma a 7.99 euro!!!
Quindi consiglio chi vuol cambiare operatore di passare prima per un operatore virtuale (non importa quale, non importa a che tariffa), starci qualche giorno e attendere un offerta superscontata proprio dedicata a saccheggiare i suddetti operatori virtuali, effettuando quindi una sorta di triangolazione. E' legale, è un po' una menata e c'è da sbattersi un po', ma si ottengono le tariffe migliori (sino a che non rimodulano).
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 09:40   #22
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Ma dite che questo mese qualcuno la farà uscire la 100GB al 10Euro con tutto il resto illimitato?tr55r
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 10:35   #23
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Ma dite che questo mese qualcuno la farà uscire la 100GB al 10Euro con tutto il resto illimitato?tr55r
Magari! così chiudo l'adsl. Purtroppo però le prestazioni del 3G/4G sono tutte diverse da paese a paese e da operatore e operatore. Almeno nella mia zona.
__________________
DS214 e DS416J
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:09   #24
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Ma dite che questo mese qualcuno la farà uscire la 100GB al 10Euro con tutto il resto illimitato?tr55r
Questo mese? Felice di sbagliarmi, ma secondo me non ci si arriverà neanche a fine anno, anzi credo che dopo le abbuffate dei mesi scorsi nel prossimo futuro non dico ci sarà una retrocessione, ma quantomeno un assestamento, con qualche rimodulazione e altre cosette poco simpatiche...

Come già ripetuto fin troppe volte le tariffe attuali sono anche il risultato dell'ingresso sul mercato di Illiad ma credo anche da altri fattori come le reti mobili che possono gestire sempre più carico.. secondo me il prossimo aumento degno di nota arriverà solo con la diffusione del 5G

E poi illiad a parte bisogna tenere conto che la maggior parte degli operatori mobili vende anche linee fisse e sicuramente non hanno troppo interesse nel pesarsi i loro stessi piedi...

Per adesso comunque conviene approfittare di queste offerte, già ottime (da quello che so tra le migliori in europa, ma da quello che capisco anche in usa non è che si paghi poco anzi...) senza sperare troppo in mirabolanti aumenti futuri, e ripeto sarei felicissimo di aver torto
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:11   #25
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Magari! così chiudo l'adsl. Purtroppo però le prestazioni del 3G/4G sono tutte diverse da paese a paese e da operatore e operatore. Almeno nella mia zona.
se speri che una connessione mobile sostituisca una dsl fissa resti deluso

ci sono tante di quelle limitazioni d'uso che...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:16   #26
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Il problema è che ormai le tariffe vantaggiose ci sono, ma la legge consente che vengano fatte "ad personam". Infatti la stessa compagnia ti fa una tariffa diversa a seconda dell'operatore di provenienza, se quindi hai una sim di operatori "reali" (tim wind 3 vodafone e ora anche iliad) pagi di più, se provieni da operatori virtuali o a volte da un operatore che loro vogliono "saccheggiare" hai delle tariffe quasi simboliche.
Io ho approfittato aderendo all'offerta wind e pago 4.99 euro al mese per telefonate illimitate 100sms e 40giga, che attualmente ritengo un offerta eccellente. Ma l'ho potuto fare solo perché venivo da ho.mobile, se avessi avuto la scheda di tim o vodafone (tanto per fare un esempio) avrei potuto fare la stessa offerta ma a 7.99 euro!!!
Quindi consiglio chi vuol cambiare operatore di passare prima per un operatore virtuale (non importa quale, non importa a che tariffa), starci qualche giorno e attendere un offerta superscontata proprio dedicata a saccheggiare i suddetti operatori virtuali, effettuando quindi una sorta di triangolazione. E' legale, è un po' una menata e c'è da sbattersi un po', ma si ottengono le tariffe migliori (sino a che non rimodulano).
e quindi? non possono neanche permettersi di farsi concorrenza? è come quando una casa automobilistica propone X rottamazione per le euro 0 e un possessore di euro 4 si lamenta

Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Ma dite che questo mese qualcuno la farà uscire la 100GB al 10Euro con tutto il resto illimitato?tr55r
la fettina di culo no?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:54   #27
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
se speri che una connessione mobile sostituisca una dsl fissa resti deluso

ci sono tante di quelle limitazioni d'uso che...
tipo? anche in privato.
Per il momento l'unico problema che ho è che non riesco ad accedere con l'indirizzo ddns al nas. riesco tuttavia ad entrare con quello di synology e tutte le prese smart sono ok.
__________________
DS214 e DS416J
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:10   #28
Simone Mesca
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 237
Chiamate illimitate,
83,5 GB,
200 SMS,

TIM, 6,99 euro/mese.
Simone Mesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:11   #29
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
per me una cosa così sarebbe ottima peccato che al solito c'è chi può e chi non può ottenere certe tariffe
bè c'è chi sta a sedere sul divano aspettando che le compagnie telefoniche gli propongano l'offerta del secolo, e c'è chi invece se le va a cercare e di solito si trovano...

Qualche mese fa, ho propose 50 gb chiamate e sms illimitati a 5 euro...
Io ne ho prese due e ti garantisco che non ho superpoteri.

Io ho la stessa offerta, ma con vodafone a 8 euro, e anche qui nessun superpotere è stato necessario.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:13   #30
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
io alla prossima "rimorulazione" di TIM (al momento pago 12 e qualcosa per 436 minuti, un numero illimitato, 1086 SMS e 4,4 giga) cambio operatore perché con 7,99 ormai trovi offerte più vantaggiose, sufficienti a farmi superare quell'inerzia che mi tiene con TIM da più di 20 anni
hanno annunciato rimodulazioni il 25 febbraio
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:04   #31
Maddog1976
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Tra tutte le varie offerte che ci sono in giro, soprattutto quelle per "recuperare" i clienti che sono passati ad altri operatori, non è difficile arrivare a spendere poco avendo tanto...tutto questo parlando di mobile però...a quando un'offerta per FISSO con SOLO Internet e NIENTE chiamate a qualche euro in meno rispetto ai prezzi attuali?
Chi caspita lo usa più il telefono fisso ormai, salvo gli over 70 ?
Esattamente il motivo per cui ho mandato a quel paese TIM e sono passato a Fastweb, ho levato il telefono (le UNICHE chiamate erano call center che vendevano...) ho sempre una fibra 200 (sui 120-140 effettivi) e pago la metà, attualmente 24,95 al mese per 2 anni.
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 14:19   #32
demitri[ITA]
Member
 
L'Avatar di demitri[ITA]
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Ma dite che questo mese qualcuno la farà uscire la 100GB al 10Euro con tutto il resto illimitato?tr55r
A dire il vero tale tariffa a tale prezzo era uscita a novembre 2018, ho. (rete vodafone) dava a 4.99 50gb + sms e chiamate illimitate che con l'opzione RIPARTI (rinnovi l'opzione in anticipo) hai appunto tutto illimitato e 100gb a 10€ il mese io l'ho fatta al volo...

Ad oggi puoi fare la stessa cosa spendendo poco di più (12€)...
__________________
DigitalDiviso

Ultima modifica di demitri[ITA] : 24-01-2019 alle 20:38.
demitri[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 16:32   #33
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
tipo? anche in privato.
Per il momento l'unico problema che ho è che non riesco ad accedere con l'indirizzo ddns al nas. riesco tuttavia ad entrare con quello di synology e tutte le prese smart sono ok.
tipo limitazioni di protocollo, programmi p2p (torrent vari), senza contare gli shaping nelle ore di punta al punto che certi streaming scattano alla grande, insomma te ne accorgi subito

le reti mobili vanno bene in movimento e con dispositivi di movimento per i fissi vanno bene in emergenza e basta
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 10:23   #34
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
e quindi? non possono neanche permettersi di farsi concorrenza? è come quando una casa automobilistica propone X rottamazione per le euro 0 e un possessore di euro 4 si lamenta
E' diverso, qua non è che fanno concorrenza "aperta" con un offerta di beni e servizi migliori o più economici.
Lo fanno solo se provieni da quella determinata compagnia concorrente, a tutti gli altri lasciano le tariffe più care a parità di servizi.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 10:44   #35
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6926
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
tipo limitazioni di protocollo, programmi p2p (torrent vari), senza contare gli shaping nelle ore di punta al punto che certi streaming scattano alla grande, insomma te ne accorgi subito

le reti mobili vanno bene in movimento e con dispositivi di movimento per i fissi vanno bene in emergenza e basta
ma se devi scaricare torrent più che i protocolli sono la quantità di dati a llimitarti , ma per il resto si fa tutto. certo devi avere la fortuna di abitare in posto con una buona copertura. io comunque mi sono liberato del fisso, come anche altre persone che conosco, e la cosa è impagabile. se mi dovesse capitare qualche impuntamento nello streeming nelle ore di punta avrò pazienza.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 11:59   #36
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
E' diverso, qua non è che fanno concorrenza "aperta" con un offerta di beni e servizi migliori o più economici.
Lo fanno solo se provieni da quella determinata compagnia concorrente, a tutti gli altri lasciano le tariffe più care a parità di servizi.
si ma restano cmq senza senso le lamentele. se ti vuole fare concorrenza a vodafone ma non a 3 e vodafone vuole fare concorrenza a wind ma non a tim possono farlo tranquillamente, sono strategie di marketing che non hanno nulla di illegale
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1