Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore?
Armor2Net 8 1.10%
Ashampoo 1 0.14%
AVG 8 1.10%
Avira 14 1.92%
BitDefender 5 0.69%
BlackIce 4 0.55%
Blink 0 0%
CA 0 0%
Comodo 243 33.38%
DynamicSecurityAgent 1 0.14%
F-Secure 1 0.14%
Filseclab 0 0%
FortKnox 1 0.14%
Ghost 0 0%
Jetico 12 1.65%
Kaspersky 73 10.03%
Lavasoft 2 0.27%
Look'n Stop 3 0.41%
Mcafee 3 0.41%
Norman 0 0%
Norton 13 1.79%
Outpost 69 9.48%
PC Tools 16 2.20%
Pc Cillin 1 0.14%
ProSecurity 0 0%
Sunbelt Kerio 7 0.96%
Sygate 64 8.79%
Windows Firewall 55 7.55%
Zone Alarm 94 12.91%
Altro 30 4.12%
Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2015, 11:55   #781
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Windows 10 Firewall Control 7.5

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Posso assicurarti per esperienza personale che è stato migliorato a partire da Seven
P.S.: se non ti basta la mia parola ... puoi leggere questo stesso Topic a partire dal post 551 o ancora meglio dal 588, vedrai che molti altri la pensano come me
ciao Il Castiglio per curiosità sono andato a vedere il post 588
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=588
e posso solo confermare che da allora (03-11-2011,11:53)
sul T901 ho ancora in uso il [adesso] Windows10FirewallControlFree
http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html
ho aggiornato un po' di versioni fino alla 6.5 in quanto sul T901 sono e rimarrò con Win7
mai avuto problemi sempre funzionato benissimo ovviamente per un uso di controllo di cosa "vuole uscire"... e nel caso bloccare in pochi secondi
sul nuovo Surface3 10" c'è Win10 ma visto che lo uso più per consultazione
NON ho messo Firewall lo lascio semplice semplice...
e visto che il surface3 l'ho "dovuto" prendere in offerta sotto sotto costo è quello con 2 GB di ram ci ho messo Panda AV free che cmq va' bene ciuccia pochissimo mi lascia il surface3 10" discretamente veloce e reattivo...
ciao a tutti "i vecchi" ed i nuovi utenti...
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:36   #782
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
c'è chi mi dice che kaspersky è il meglio che ci sia in circolazione voi cosa ne dite?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 10:16   #783
Airborne
Senior Member
 
L'Avatar di Airborne
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2325
cosa ne pensate del firewall di 360 con tecnologia Glasswire?

https://blog.360totalsecurity.com/en...ith-glasswire/
__________________
Compravendite ok con: Dark_Wolf, MiKeLezZ, Crazy rider89, TuRiSOft, GoKeN_SDS, Ghepardo, PESCEDIMARZO, Baio77 , nagashadow .
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 18:01   #784
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
Per un'utenza "domestica", Comodo per me è il migliore. Mai dato problemi, rapido nell'avviarsi, forse a volte esagera con il blocco di applicazioni durante le fasi di installazione. Un ottimo software.
private firewall è il top... fa tutto automatico...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 18:50   #785
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3599
Sphinx Windows 10 Firewall Controll

oppure

Tiny Firewall.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:59   #786
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Ho un sistema operativo Windows 7 Home Edition e come antivirus utilizzo Avira Free Security Suite, che lavora assieme al firewall di Windows (se si disattiva il firewall di Windows, per intenderci, l'ombrellino di Avira si chiude e l'antivirus segnala che "manca" una protezione).
Nonostante la debolezza che lo caratterizzava in passato, ad oggi sembra che tale firewall sia notevolmente migliorato (al punto che Avira lo consiglia di default). Non essendo esperto in materia, secondo voi posso fidarmi del firewall di Windows o è meglio che installi un software diverso (in tal caso mi orienterei su Zone Alarm o Comodo, ma alcuni amici mi hanno sconsigliato quest'ultimo, definendolo molto pesante e tale da creare problemi al pc)?
Grazie
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 00:43   #787
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
se non fai cose strane col pc, se non vai su siti strani col pc, se sai cos'è lo scam, se sai cosa sono i trojan, ecc, allora non ti serve altro, ma se vuoi stare meglio: vai su ebay e cerca: 292252029770
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 16:04   #788
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
vai su ebay e cerca: 292252029770
Capito
Non vado su siti strani e non faccio chissà cosa con il pc; aggiungo anche che ho un notebook e mi collego tramite un router, che credo contribuisca a dare qualche protezione.
Il fatto è che ormai molto tempo fa avevo avuto la bruttissima esperienza di uno sconosciuto che intercettava le mie e-mail e rispondeva a nome mio, il tutto ovviamente a mia insaputa (avevo scoperto la cosa per caso, solo perché un'amica mi aveva detto di aver ricevuto da me una risposta "strana" - che io non le avevo mai scritto! - ad una e-mail che mi aveva inviato, e che io ovviamente non aveva mai ricevuto). Il problema risale a molti anni fa, allora avevo un modem e non un router e probabilmente, essendo alle primissime armi, non sapevo proteggermi granché bene (anche se ancor oggi mi chiedo che interesse avesse uno sconosciuto a farmi scherzi e, diciamolo pure, danni di questo tipo ); ma quando ci si scotta una volta, il fuoco fa sempre paura, ed ecco che da allora desidero, per quanto possibile, avere un firewall o protezioni analoghe che mi mettano al riparo da simili "sorprese"...

Va anche detto che il firewall di Windows era ritenuto assolutamente inefficace fino a qualche anno fa, mentre ultimamente sembra essere un po' più quotato. Avira (antivirus di cui sono complessivamente soddisfatto), almeno, sembra fidarsene ciecamente, al punto da affermare, su https://www.avira.com/it/support-for...tail/kbid/1623, che sin dal suo primo lancio, Windows Firewall è stato continuamente migliorato e ottimizzato. Oggi offre una protezione talmente elevata che Avira ha reputato non essere necessari ulteriori sviluppi e manutenzioni sulla propria soluzione firewall. Pertanto Avira FireWall è stato rimosso dal portfolio.
Fino allo scorso anno avevo installato su tutti i pc di casa Kaspersky Internet Security, che però mi aveva dato qualche problema: pesantezza, caricamento lunghissimo e talora problematico all'avvio (nonostante abbia un Sony Vaio SVE 1711 X1E, con ormai qualche anno sulle spalle ma con buone prestazioni), blocco degli aggiornamenti di vari programmi del tutto "innocui" che avevo nel pc. Anni fa avevo provato il firewall Comodo, che però era risultato molto "invasivo" e, anche dopo la disinstallazione, aveva penalizzato le prestazioni del pc con i suoi "residui", e prima ancora avevo Zone Alarm, che però non ho più usato da anni e non so se sia ancora valido.
Di qui i miei dubbi...

Ultima modifica di Adriatic : 27-02-2018 alle 16:13.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 23:58   #789
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
norton security e ci pensa a tutto lui, tutto automatizzato, non appesantisce il pc nelle ultime versioni (ultimi anni)
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 08:49   #790
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5356
Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
Ho un sistema operativo Windows 7 Home Edition e come antivirus utilizzo Avira Free Security Suite, che lavora assieme al firewall di Windows (se si disattiva il firewall di Windows, per intenderci, l'ombrellino di Avira si chiude e l'antivirus segnala che "manca" una protezione).
Nonostante la debolezza che lo caratterizzava in passato, ad oggi sembra che tale firewall sia notevolmente migliorato (al punto che Avira lo consiglia di default). Non essendo esperto in materia, secondo voi posso fidarmi del firewall di Windows o è meglio che installi un software diverso (in tal caso mi orienterei su Zone Alarm o Comodo, ma alcuni amici mi hanno sconsigliato quest'ultimo, definendolo molto pesante e tale da creare problemi al pc)?
Grazie
Puoi utilizzare tranquillamente il firewall di windows, sopratutto se ti colleghi alla rete tramite un router, che ha un suo firewall.

In rete ci sono anche programmi per configurare più facilmente il firewall di windows.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:52   #791
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Grazie
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 00:27   #792
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
non tutti i router hanno il firewall attivato, pur avendo l'impostazione disponibile
comunque basta che stai attento come/dove navighi, ma a volte, anzi, non basta, ti mandano un link sbagliato e...per quello consigliavo norton almeno sei più sicuro, per quel che costa..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 08:01   #793
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Io non uso un firewall sui dispositivi, ma ne uso uno uno centralizzato.
Si chiama Sophos XG firewall. Lo ho installato su un mini pc con 2 schede di rete. Oltre che da firewall mi fa anche da router! Mi trovo molto bene ma non è banale.
La cosa comoda è che in questo modo, controllo tutta la rete senza dover installare software su ogni pc e cellulare.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 02:37   #794
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Sophos XG firewall
prezzo?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 09:10   #795
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
In realtà si chiama "Sophos XG Firewall Home Edition", versione cosiddetta "free"... della variante solo software dei loro firewall, tipicamente venduti come hw+sw: https://www.sophos.com/en-us/product...e-edition.aspx
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 02:03   #796
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
"Home Edition" e per scaricare mi chiedono nome cognome e la Business Email mumble
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 08:38   #797
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Puoi usare nome e ditta di fantasia ed e-mail a perdere (tipo 10-minute e-mail): il seriale per l'installazione effettivamente lo mandano. Poi richiede registrazione e attivazione online, più o meno come le versioni cosiddette "free" dei soliti antivirus. Insomma nient'altro che un veicolo pubblicitario per le versioni complete a pagamento, eventualmente con hardware, com'è ovvio che sia.

Non so poi quel che faccia dietro le quinte, anche per verificare la rispondenza dell'ambito "home"...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 07:07   #798
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Puoi usare nome e ditta di fantasia ed e-mail a perdere (tipo 10-minute e-mail): il seriale per l'installazione effettivamente lo mandano. Poi richiede registrazione e attivazione online, più o meno come le versioni cosiddette "free" dei soliti antivirus. Insomma nient'altro che un veicolo pubblicitario per le versioni complete a pagamento, eventualmente con hardware, com'è ovvio che sia.

Non so poi quel che faccia dietro le quinte, anche per verificare la rispondenza dell'ambito "home"...
Come mail prende anche Gmail. Come ditta ho messo sophos italia.
La versione free è identica alla versione commerciale. Poi ci sono servizi aggiuntivi (non fondamenali) che paghi nella free come pagheresti nella commerciale!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 08:40   #799
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Qual è, secondo voi, il firewall più leggero ed efficace? Ho letto che molti usano Comodo, ma ho anche letto che non è leggero per niente (lo userei su un PC da gaming). Non sono proprio uno sprovveduto, però una protezione la vorrei (sono abituato troppo bene con Linux).
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 09:47   #800
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Io in passato ho usato Zone Alarm, successivamente il firewall integrato in Kaspersky Internet Security e attualmente utilizzo quello di Windows (anche perché, benché non permetta grandi personalizzazioni, pare che abbia raggiunto un buon grado di affidabilità).
Comodo a me ha sempre creato problemi, nonostante abbia voluto provarlo perché la sua fama mi dava fiducia: ho provato a installarlo su più di un pc e l'ho disinstallato poco dopo per vari inconvenienti che causava. Personalmente l'ho trovato pesante e problematico anche da disinstallare.
Se proprio dovessi usare un firewall alternativo a quello di Windows (con il quale, a tutt'oggi, mi trovo bene), volendo restare su prodotti freeware mi affiderei a Zone Alarm. A pagamento, Kaspersky.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v