Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2014, 22:00   #41
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5274
ormai sono troppo curioso, organizziamo una prova! Uno si prende questa e l' altro una d3300 + 18-270, per dire, e vediamo cosa viene fuori..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 22:17   #42
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5274
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
le lenti grandi costano di più, ma sono otticamente migliori a parità di lavorazione, inoltre un sensore più grande è più tollerante alle aberrazioni, alla fine a parità di qualità i costi sono analoghi.
onestamente questa frase non la riesco a capire.. "a parità di lavorazione" (rispetto a cosa?), "a parità di qualità" (rispetto a cosa?), "i costi sono analoghi" (rispetto a cosa?)..
Inoltre anche a me hanno insegnato che il sensore piccolo funziona meglio con gli zoom elevati, proprio perché - essendo piccolo - si riesce a circoscrivere sempre bene il fuoco senza troppi problemi, detto in modo sbrigativo.
Infine, ogni recensione che abbia letto sui tuttofare 18-200 e superiori non è mai stata uno scroscio di applausi, tutt'altro..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 22:31   #43
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20463
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Beh ci vuole un tantino di baldanza per dire a me che non so di cosa sto parlando riguardo all'ottica

Non è detto, specialmente per quanto riguarda l'escursione focale per diversi motivi è MOLTO più facile farla per sensori più piccoli mantenendo una qualità elevata.

Esistono diversi regimi ottici, a proposito degli zoom il cerchio d'immagine piccolo aiuta con gli zoom tendenzialmente in quanto è possibile variarlo senza patire troppe conseguenze per quanto riguarda risoluzione e aberrazioni, allargando il cerchio diventa a mano a mano più difficile fare ottiche zoom e per il grande formato è praticamente impossibile (esistono ottiche convertibili, in cui si cambia l'elemento frontale per ottenere diversi angoli di visione, ma già con quelli si osservano pesanti limitazioni di qualità).

Ora da tempo il formato 1" è utilizzato in produzioni televisive in quanto è possibile coniugare la qualità alla versatilità di un'ottica zoom estesa il che importa costi diversi rispetto ad una produzione cinematografica, insomma è già stato il regime in cui si è il perfetto compromesso qualità/zoom per vari motivi ottici, ed è questo...

ci puoi credere o continuare con la partigianeria male informata, vedi un po' tu...

Se poi è tutta una questione di "i superzoom fanno schifo bleah bleah" ok, lo dici a qualcuno che usa solo ottiche telemetro da due anni, ma esiste gente con esigenze differenti.
Sulla questione video non discuto, un sensore da 1" è ottimo ed abbondante per riprendere video di eccellente qualità e soprattutto si può godere di diversi vantaggi in termine di produzione delle ottiche proprio in virtù del formato più piccolo del sensore.
Ma se parliamo di fotografia cambiano anche dei prametri di valutazione.

La critica che faccio io è sostanzailmente una pura questione di costo, se con quel prezzo o pco più ho accesso ad una macchina fotografica con tanto di ottica che può fare decisamente di meglio è ovvio che scelgo quella.

Non condivido l'opinione di chi definisce orrido il classico super zoom da reflex e poi dice che è bello l'obiettivo di questa macchina.. ad andare bene possiamo dire che si equivalgono. (ma dubito)

Per la storia della luminosità: questa ne ha di più ma è pur vero che non tutte le foto consentono di sfruttarla, basta zoomare un attimo e già questa decade.
Spendere per spendere, una reflex con il sensore APS-C mi garantisce la maggior sensibilità del sensore a tutte le focali e quindi netto vantaggio sugli alti iso.
Il discorso di avere una reflex ed una sola ottica per me non vuol dire non sfruttare la macchina, vuol dire riservarsi l'ottima opzione di poter avere in seguito altre ottiche ma intanto godersi un corpo macchina potente e con un sacco di pregi.

Ribadisco che il pilastro del mio ragionamento è sempre legato al prezzo street di tale macchina.
Se tra un anno la trovo a 500 euro allora ovviamente è tutt'altra storia e sarebbe certamente una macchina da tenere in considerazione visto che resta cosa certa che tra le bridge è assolutamente il top.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 22:34   #44
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20463
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
il motivo è poter dire "c'ho la reflessss", salvo poi usarla solo con la lente in kit..
Questa è polemica sterile.
Se la pago uguale (o poco più) perchè non dovrei scegliere una reflex tra l'altro parecchio figa?
Ricordiamoci che il fatto delle ottiche intercambiabili è solo una delle qualità di una macchina del genere.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 22:40   #45
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20463
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Infine, ogni recensione che abbia letto sui tuttofare 18-200 e superiori non è mai stata uno scroscio di applausi, tutt'altro..
Eh si, ma dipende pure rispetto a cosa.
Gli zoomoni 18-200 e 18-300 per garantire tale enorme escursione sono ovviamente "scarsi" come prestazioni se peragonati ad altri obiettivi sempre per reflex. Alla fine l'ottica è pura matematica, nessuno può fare magie.

Ma se paragoniamo questi ultimi all'ottica di questa macchina non troveremo chissà che differenze.
La cosa buona per la reflex è che l'ottica puoi sempre cambiarla e in più c'è il sensore più grande che i vantaggi li offre sempre.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 22:42   #46
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Questa è polemica sterile.
Se la pago uguale (o poco più) perchè non dovrei scegliere una reflex tra l'altro parecchio figa?
Ricordiamoci che il fatto delle ottiche intercambiabili è solo una delle qualità di una macchina del genere.
E invece perchè dovresti scegliere una reflex se alla fine ti dà la stessa qualità delle foto ma ti limita enormemente le focali, e comunque il peso e ingombri non sono proprio lo stesso? Perchè è parecchio figa?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 23:05   #47
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5274
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ribadisco che il pilastro del mio ragionamento è sempre legato al prezzo street di tale macchina.
Se tra un anno la trovo a 500 euro allora ovviamente è tutt'altra storia e sarebbe certamente una macchina da tenere in considerazione visto che resta cosa certa che tra le bridge è assolutamente il top.
ma tra un anno o anche meno LA TROVI a 500, stai tranquillo.. basta aspettare quei 6-8 mesi, tanto non credo vada a male
Anche io faccio sempre confronti col prezzo e infatti a 800 o poco meno non la comprerei (così come non comprerei una reflex base + zoommone, sia chiaro) pur ritenendola un'ottima macchina, poiché gli acquisti vanno sempre ponderati in base al prodotto e alle proprie necessità (e disponibilità).

Credo sia proprio quello il nocciolo: te dici "prendo la reflex perché ha molte più possibliltà". Vero, però è anche molto più impegnativa, soprattutto come costi ulteriori, quindi il discorso "parità di prezzo" regge fino a un certo punto perché difficilmente (anzi, secondo me è impossibile) uno che prende una d7000 si ilmiterà a un singolo obiettivo, soprattutto di quella "qualità"..

Stiamo parlando di due target diversi. Con questa spendo 800 (o meno se aspetto) e ho un apparecchio fotografico completo, dal grandangolo al tele. Con la reflex no, o meglio, non come sarebbe corretto fare - perché è quasi un insulto sacrificare una buona macchina con una singola lente superzoom, non ti pare?

Io l'ho provato sulla pelle: quando ti fai la reflex, entri in un giro di schiaffi da cui è difficile uscirne.. allora prendo il grandangolo 10-24, ma c'è anche il 50 1.4 che mi tira, e perché non un 70-200 2.8, e via dicendo..

Ultima modifica di Opteranium : 21-09-2014 alle 23:07.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 00:18   #48
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20463
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
E invece perchè dovresti scegliere una reflex se alla fine ti dà la stessa qualità delle foto ma ti limita enormemente le focali, e comunque il peso e ingombri non sono proprio lo stesso? Perchè è parecchio figa?
Stessa qualità? Ma anche no.
magari un un paio di situazioni specifiche ma sul complessivo delle situazioni la reflex (anzi una D7000) sta avanti di un bel pezzo.

Hai limiti sulle focali ok.
però facendo uso della macchina sai bene che nell'abito del "tuttofare" quando hai un raggio di escursione che arriva da 18 a 105 o addirittura a 200 hai coperto il 99% delle esigenze in outdoor.
Focali super tipo 300 e passa sono da considerarsi necessità piuttosto particolari.. onestamente le vedo più come "specchietti per le allodole" piuttosto che cose effettivamente utili ai più.. anche perchè ottenere buoni risultati con focali così lunghe è tutt'altro che semplice.

Poi aggiungo che avere la possibilità un domani di farsi una lente extra nel caso si presenti l'occasione non è certo un bonus da poco.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 08:33   #49
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Stessa qualità? Ma anche no.
.
We oh la review questo dice... han paragonato questa con il 14-140 e sostanzialmente è uscito un pareggio. Il 14-140 è un ottica da cinquecento euro, che a suavolta è paragonabile ai vari zoom di plastica Nikon...

E la cosa non mi stupisce per i motivi espressi sopra.

Ora lasciando da parte i preconcetti, dato che la qualità sembra davvero essere simile, dove sta il vantaggio?

la relativa utilità delle varie focali lasciala decidere a chi ce l ha, discorso assurdo fra l altro altrimenti non avresti diverse ottiche al massimo potrei farlo io che uso solo 24-60-120 mm equivalenti su tre fissi da due anni ma riconosco l esistenza di esigenze differenti...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 08:51   #50
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20463
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
We oh la review questo dice... han paragonato questa con il 14-140 e sostanzialmente è uscito un pareggio. Il 14-140 è un ottica da cinquecento euro, che a suavolta è paragonabile ai vari zoom di plastica Nikon...

E la cosa non mi stupisce per i motivi espressi sopra.

Ora lasciando da parte i preconcetti, dato che la qualità sembra davvero essere simile, dove sta il vantaggio?

la relativa utilità delle varie focali lasciala decidere a chi ce l ha, discorso assurdo fra l altro altrimenti non avresti diverse ottiche al massimo potrei farlo io che uso solo 24-60-120 mm equivalenti su tre fissi da due anni ma riconosco l esistenza di esigenze differenti...
Parlavo del sensore!
Col cavolo che il sensore di una D7000 sta sotto a questo qui, soprattutto agli alti iso.
Poi possiamo andare avanti a discuterne all'infinito.. ma il punto resta uno:
se metti 800 euro sul bancone e il commeso ti mette da una parte questa e dall'altra una D7000 tu quale tiri su?

Poi chiaro come il sole che se dovesse avverarsi il fatto che tra un anno questa scende a 500 euro allora tutt'altro paio di maniche..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 22-09-2014 alle 09:27.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 09:39   #51
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Parlavo del sensore!
Col cavolo che il sensore di una D7000 sta sotto a questo qui, soprattutto agli alti iso.
Sì ma finchè ci tieni attaccato il lentino del cavolo questi ISO li devi spingere.
a 100mm dove il 18-105 è a F/5.6 questo è a 2.8, quindi lo stop e mezzo scarso di vantaggio agli alti ISO è bruciato e recuperato dalla differenza in luminosità. 800 ISO vs 3200 ISO non sono proprio sicuro che la D7000 vinca così a man bassa... anzi...
Se confronti poi col classico 18-55 che il 90% degli utenti reflex si accontenta di avere, ancora più impietoso il confronto.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Poi possiamo andare avanti a discuterne all'infinito.. ma il punto resta uno:
se metti 800 euro sul bancone e il commeso ti mette da una parte questa e dall'altra una D7000 tu quale tiri su?
E' un confronto senza senso perchè
1- stai paragonando macchine di due generazioni fa con macchine uscite 1 settimana fa, quindi hanno reference price diversi. Il commesso ti può mettere da parte anche una D3200 a 800€.
2- Tu stesso dici un'assurdità: non parli della lente, e questo è peccato mortale per un fotografo. Con la D7000 non fai neppure una foto oppure la puoi usare come camera stenopeica bucando il tappo.
3- Io se fossi solo vincolato a queste due scelte senza trucchi stupidi vari (rivendere la macchina :P) sceglierei la bridge. Ho già una APS che copre le focali che copre una Reflex con zoom incorporato, e li copre meglio. Se dovessi limitarmi a usare una sola macchina con un solo obiettivo, sceglierei la bridge da quanto ho visto.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 10:16   #52
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20463
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
E' un confronto senza senso perchè
1- stai paragonando macchine di due generazioni fa con macchine uscite 1 settimana fa, quindi hanno reference price diversi. Il commesso ti può mettere da parte anche una D3200 a 800€.
Lascia stare il come ed il quando.
Sto parlando dei prezzi che vedo ORA, per entrambe.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
2- Tu stesso dici un'assurdità: non parli della lente, e questo è peccato mortale per un fotografo. Con la D7000 non fai neppure una foto oppure la puoi usare come camera stenopeica bucando il tappo.
Ma no, è ovvio che intendo col 18-105 in kit.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
3- Io se fossi solo vincolato a queste due scelte senza trucchi stupidi vari (rivendere la macchina :P) sceglierei la bridge. Ho già una APS che copre le focali che copre una Reflex con zoom incorporato, e li copre meglio. Se dovessi limitarmi a usare una sola macchina con un solo obiettivo, sceglierei la bridge da quanto ho visto.
Io per quanto sia una buona bridge continuo a propendere per la più attempata reflex, per quei soldi ovviamente.
Questa bridge diventerà appetibile a fronte di un calo di prezzo secondo me.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 11:57   #53
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io per quanto sia una buona bridge continuo a propendere per la più attempata reflex, per quei soldi ovviamente.
Questa bridge diventerà appetibile a fronte di un calo di prezzo secondo me.
Cioè anche se la bridge avesse una qualità d'immagine superiore, preferiresti la reflex per...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 12:17   #54
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20463
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Cioè anche se la bridge avesse una qualità d'immagine superiore, preferiresti la reflex per...
Premessa: SUPERIORE è una parola grossa. Se vuoi "competitiva"

Comunque preferirei la reflex per il corpo macchina più robusto e meglio costruito (semi-tropicalizzato con giunti e ghiere antipolvere come da D300), per la doppia ghiera di regolazione tempi/diaframmi su manuale, per la presenza del mini display lcd separato con le impostazioni, per l'autofocus migliore, per una varietà di impostazioni e possibilità che non penso la FZ1000 possa avere e da ultimo la possibilità di poterci attaccare una nuova ottica se voglio.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 08:33   #55
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Io penso che il mercato delle fotocamere da 1 pollice rappresenti l'unica possibilità per i produttori per rimanere nel mercato delle compatte, data la concorrenza sui dispositivi mobili, cosa che non hanno capito considerando i prezzi assurdi praticati, impedendo di fatto lo sviluppo di questo mercato.

Nota:
In ogni modo, dopo l'uscita della Panasonic LX100, i sensori da 1 pollice non rappresentano più un'attrattiva.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 09:55   #56
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io per quanto sia una buona bridge continuo a propendere per la più attempata reflex, per quei soldi ovviamente.
Questa bridge diventerà appetibile a fronte di un calo di prezzo secondo me.
Ovviamente il prezzo scenderà, come del resto scende il prezzo delle reflex e di tutti i prodotti, quello che non afferri è che tu compreresti una reflex, ma ci sono persone che non vogliono una reflex e vogliono una bridge
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 10:30   #57
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Considerando
- l'ingombro reflex style,
- il costo ESORBITANTE di ben 750 euro STREET PRICE
- il sensose MICROSCOPICO (per questa macchina) di 1/1,7"
- il RIDICOLO obiettivo super ulra mega stra ZUM che non serve ad una fava secca perpiù di tre quarti della sua escursione.

Mi viene un po' da chiedermi perchè mai uno deve prendersi sto cancello invece di una vera reflex con tanto di sensore APS-C e ottica seria.
(o alter ego mirrorless per il minore ingombro)

Non è per fare il preciso.. ma ADESSO con una cifra di poco superiore allo street di questa si porta a casa sull'amazzonia un Nikon D7000 con ottica 18-105 in Kit.

Cioè, dicesi la cacca e il cioccolato.

http://www.amazon.it/Nikon-D7000-Fot...ds=nikon+d7000

Intanto ti hanno fatto già notare che esprimere giudizi sommari per partito preso senza conoscere minimamente un prodotto, ne tantomeno essersi almeno informato sulle sue caratteristiche tecniche, con il fuoco agli occhi e solo perchè la reflex è meglio a prescindere...
è quantomeno in utile

poi ti garantisco che questa macchina, anche a 700€ ha il suo perchè...
ad esempio io potrei affiancarla alle mie 2 merrill (dp1 e dp3 sia pure con i loro limiti noti) che ti garantisco si bevono a colazione ogni reflex entry level ed anche oltre, per dettaglio e qualità dell'ottica...

io ad esempio una reflex non la acquisterò mai perchè siamo veramente oltre il peso (con varie ottiche) che vorrei sobbarcarmi...
e vado già in giro con praticamente 5 macchine fotografiche e 3 ottiche (da mirrorless)...
prendendo questa potrei ridurre drasticamente il peso sia pure rinunciando all'aps-c...
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 11:40   #58
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5274
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
In ogni modo, dopo l'uscita della Panasonic LX100, i sensori da 1 pollice non rappresentano più un'attrattiva.
forse ti sei perso le canon G1X prima e seconda versione.. è da un bel pezzo che esistono compatte con sensori enormi.
Ciò non toglie che siano ancora delle mosche bianche, fra l'altro neanche troppo "compatte", per cui ritengo che il mercato dei sensori da 1 pollice sia tutto fuorché poco appetibile e, anzi, in piena espansione.
Mi è bastato vedere cosa si riesce a tirar fuori dalla RX100 primo modello, specie scattando in raw.. ci sono quasi rimasto male!
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 14:30   #59
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
forse ti sei perso le canon G1X prima e seconda versione.. è da un bel pezzo che esistono compatte con sensori enormi.
Soluzioni che a causa delle ottiche buie tendono a svilire questi sistemi sull'altare di zoom più consistenti.

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ritengo che il mercato dei sensori da 1 pollice sia tutto fuorché poco appetibile e, anzi, in piena espansione.
Il giorno in cui proporranno soluzioni, nuove, da 450 euro, con zoom corti e luminosi se ne riparla.
Per come stanno le cose adesso penso che questi sistemi faranno la stessa fine delle soluzioni mini-itx esistenti nel campo informatico, tante potenzialità, ma buttate al macero dagli stessi produttori a causa di prezzi privi di senso.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 14:56   #60
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Soluzioni che a causa delle ottiche buie tendono a svilire questi sistemi sull'altare di zoom più consistenti.
Considera che la G1X mk II non è così male (f/2,0-f/3,9). Il vero problema è il sensore, che, rispetto alle dimensioni, ha prestazioni inferiori rispetto al Sony.

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Il giorno in cui proporranno soluzioni, nuove, da 450 euro, con zoom corti e luminosi se ne riparla.
Beh la RX100 prima versione la puoi trovare a quasi 350€ ormai...

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD
In ogni modo, dopo l'uscita della Panasonic LX100, i sensori da 1 pollice non rappresentano più un'attrattiva.
Però la LX100 sfrutta il sensore all'80%. Non sono così convinto della netta superiorità...vedremo le recensioni!
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1