Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2004, 18:54   #101
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
PNX
visto che in questo thread mi sa che bazzichi solo te e immagino tu sia alquanto impegnato, posso scrivere un post "Help file BOOT.INI" nella sezione windows per avere chiarimenti su questo file e gli altri eventuali files che non fanno avviare winXP?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 21:06   #102
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
PNX
visto che in questo thread mi sa che bazzichi solo te e immagino tu sia alquanto impegnato, posso scrivere un post "Help file BOOT.INI" nella sezione windows per avere chiarimenti su questo file e gli altri eventuali files che non fanno avviare winXP?

Certo!
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 17:50   #103
jackhomer
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1
PNX io ho avuto questo problema ma...

ma il mil computer è nuovo quindi io non c ho fatto niente... e quinidi non ho la console di ripristino di emergenza... non haiuna soluzione x me???
jackhomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 12:44   #104
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
Re: Non si avvia e si resetta continuamente

Stesso problema, ho provato in tutti i modi tranne che nel partire da cd, per un attimo compare la schermata blu e poi si resetta, mi chiedevo però ,se fosse un problema di Ram, come mai poi arriva a caricare sino al login???

Quote:
Originariamente inviato da lowden
Ciao a tutti, ho questo problema:
win xp pro, ha sempre funzionato perfettamente, un bel giorno decide di non avviarsi più, si resetta continuamente senza dare nessun messaggio di errore.
Ho pensato che potrebbe essere l' hardisk, ho provato a riavviarlo da cd, a volte lo legge a volte no, e continua a resettarsi.

Grazie.
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 18:15   #105
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Se hai dubbi sulle ram, se ne hai 2 di moduli, puoi fare la prova di avviare con 1 modulo alla volta ( difficilmente si guastano entrambe )
Ovviamente in modalita' provvisoria vrai gia' provato....cosi' come a ricaricare l'ultima configurazione funzionante....
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 11:47   #106
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
da un po' di giorni ho un grosso problema con winxp.

ho anche aperto un thread ma nessuna sembra in grado di darmi una mano: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=849010

ora provo

vi riassumo brevemente il problema:

WinXp: problema con explorer.exe

è da qualche giorno che il mio sistema operativo, in fase di avvio, non riesce a caricare il processo relativo ad explorer.exe

a causa di questo problema, oltre ad un aumento dei tempi di caricamento del S.O., non compare niente oltre all'immagine di sfondo, e sullo schermo viene visualizzato l'errore:

Error: loader couldn't initialize service!

a questo punto se volgio usare il pc, devo far partire la Task Manager, e da li andare a selezionare: nuva applicazione--> explorer.exe--> invio, e tutto funziona come prima.

sembra quasi che la chiave di registro di explorer.exe sia sparita; o che nella sequenza di boot di winxp, non ci sia più il processo explorer.exe

ho provato ad usare il prompt dei comandi di DOS per vedere quali file carica all'avvio del sistema, ma non riesco a trovare la sequenza.


se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un grosso favore, visto che non vorrei essere costretto ad eseguire questa procedura tutte le volte che accendo il pc.

grazie
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 11:51   #107
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
ho provato anche ad effettuare una ricerca in rete ed ho notato che in molti hanno avuto il mio problema, ma non vedo nessuno che sia riuscito ad eliminarlo in modo definitivo

http://www.google.it/search?q=Error%...it-IT:official
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 19:59   #108
Files30
Senior Member
 
L'Avatar di Files30
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1414
ciao.io ho questo problema..
ho windows XP pro..
prima stavo usando il pc normalmente.. chiudo la sessione per riavviare il sistema e non parte piu...
praticamente mi appare in fase d'accensione, la schermata della scheda raid e poi, al posto del logo di windows XP non appare piu nulla... il vuoto totale.. schermata nera.
La palla è che questa cosa accade ormai da un mese e ogni settimana circa ho dovuto formattare e reinstallare windows XP.
Come mai?
non ho virus, ne programmi strani...
Ho l'antivirus sempre aggiornato ecc ecc...
Come mai succede questo? la situazione sta diventando frustrante!!!
grazie a tutti e vi prego, cercate di darmi una mano perchè non ne posso piu!
ora cerco di risolvere il problema con le istruzioni all'inizio del 3D
__________________
CMStacker_Athlon 64 4200+ X2_Asus A8N SLI deluxe_3GB Ram__WD Raptor 74 + 160GB samsung_Sb Audigy Extigy_XFX GF8800 GT_UPS APC 1000VA_Dell2001FPW_SynologyDS207+
Files30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 08:56   #109
sicuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di sicuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Messaggi: 13666
io sono riuscito miracolosamente a risolvere il mio problema...grazie comunque.

ciao
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 21:31   #110
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2806
ciao pnx


riesci x caso ad indicarmi qualcosa x questo problema?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=861576

ciao e grazie
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 20:39   #111
frangivento
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: lucca
Messaggi: 39
ho un problema...all'avvio di windows xp mi viene il seguente messaggio.....impossibile caricare il file
system32\drivers\ntfs.sys di provare ad usare il ripristino dal cd di windows.....non sono pratico di queste cose e non volevo formattare perchè ho dei documenti che non voglio perdere, potete aiutarmi grazie mille
frangivento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 19:55   #112
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Io non saprei...ero riuscito 1 volta a ripartire seguendo la guida in prima pagina ( ma io ricadevo nel 2° caso... )
Ipotizzo che il tuo file sia legato alla partizione ntfs del disco.

Hai gia' provato vero ad accenderlo con F8 ( credo sia l'8.... ) e dal menu' scegliere "lancia ultima configurazione funzionante"?
Ma temo che non servira' a nulla....
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 19:41   #113
Huzzz
Senior Member
 
L'Avatar di Huzzz
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Messaggi: 1907
molto interessante la guida.
mi ritrovo nel primo caso, ma purtroppo c'è qualcosa che non va:
creata la cartella tmp passo alla copia dei files, ma dando i comandi come scritto, compare un mex di errore epr ogni file dicendo che è impossibile trovare il file specificato

che diavolo faccio?
nel caso della reinstallazione di windows, devo dirgli di metterlo sulla stessa cartella e poi di lasciare intatto il file system oppure devo farglielo installare in un'altra cartella?
(a parte che è un portatile e non so se devo installarlo con i suoi cavolo di cd che fanno tutto e non ti lasciano configurare un tubo).

grazie.
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 21:56   #114
dancar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lombardia - MILANO
Messaggi: 210
ciao ragazzi, e grazie per tutto il lavoro svolto!!!!!

ho il seguente problema, all'avvio del computer mi appare il messaggio che il file windows/system32/config/system è danneggiato. Vorrei seguire la via descritta nella prima parte del forum ma un mio amico mi ha detto di seguire queste istruzioni(faccio un "incolla"):

AVVIA CON IL CD di winxp pro e dopo aver premuto R devi:
1) non premere nulla finche non ti chiede quale partizione utilizzare di solito e 1 e premere invio
2)inserire la password se ne hai messa una all'avvio altrimente premi solo enter
3) digitare chkdsk /p
4) in modo tale che i file che mancano vengono ripristinati
5) il pc si riavviera e ti consiglio di fare uno scandisk quando riparte windows.

E' equivalente al vostro metodo????
quale procedura applicare per evitare la perdita di tutti i dati e per rispristinare il tutto in poco tempo?

grazie mille...aiutatemi, sono in una situazione di totale disperazione!!!!!!!!
__________________
DELL m1330: Intel Core™ 2 Duo T9300 2.5GHz - 2GB*2 DDR2 667MHz - Nvidia Geforce 8400GS 128MB DEDICATA - HD 200GB SATA 7200 rpm - Display 13.3" a LED bianchi -Wifi+Bluetooth - Telecomando.
dancar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 18:54   #115
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da dancar
c
3) digitare chkdsk /p
!
Questo interessa anche a me!
Basta fare un chkdsk per risolvere? il /p a cosa serve? ( ripristino files danneggiati?)
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 19:04   #116
Nikimi79
Senior Member
 
L'Avatar di Nikimi79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Avellino (provincia)
Messaggi: 650
Il Pc si riavvia continuamente

Ciao a tutti, è da tempo che seguo questo 3D, e mi sembra molto completo, solo che tra i tanti problemi esposti, non ho visto la soluzione al mio problema;
Mi spiego: di punto in bianco, da un giorno all'altro, il mio PC mentre carica il sistema operativo esce una schermata "BLU" (crash suppongo) e si riavvia, fino alla nausea, ad ogni riavvio successivo mi dà il menù con le opzioni da scegliere, ma qualunque sia la mia scelta il risultato non cambia assolutamente.
qualcuno saprebbe aiutarmi? c'è un modo x risolvere il problema evitando di formattare?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica di Nikimi79 : 25-02-2005 alle 19:07.
Nikimi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 19:07   #117
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Ciao, volevo chiedervi un aiuto per questo problema: all'avvio ho avuto un errore del tipo che il config era danneggiato. Ho seguito la guida del forum per il ripristino ma senza risultati. Ora l'errore non si presenta più ma al momento del boot, dopo la schermata della mobo, il pc si riavvia, come se non trovasse quello che gli serve per bootare. Ho provato il comando chkdsk e mi dice che ci sono degli errori. Posso provare a digitare chkdsk /f che dovrebbe correggere gli errori? Devo essere sicuro di non perdere i dati in quello che faccio, per favore consigliatemi...

ps scusate l'italiano sono di fretta
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 10:54   #118
JJK
Member
 
L'Avatar di JJK
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: (IM)
Messaggi: 147
sono in un mare di guai, ieri mentre giocavo ad Imperium il mio portatile ha pensato bene di andare in crash, non c'e' stato niente da fare, ho cercato di recuperarlo in tutte le maniere, ma alla fine ho dovuto staccare oltre che l'alimentatore anche la batteria Ora riavviando il computer subito dopo la schermata del boot, comincia a caricare per almeno una ventina di secondi sull' hard disk poi mi dice :manca un file o il seguente file e' danneggiato <directory principale di windows>\system32\hal.dll dopodiche' mi chiede di ricopiarlo di nuovo (il file intendo) poi si riavvia e ricomincia da capo...... AIUTO, vorrei almeno salvare di dati nel hard disk

non mi funziona neache il cd di ripristino...........
__________________
AlienWare 13" R2 Nvidia 960M - Huawei Mate 8 32gb
JJK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 17:57   #119
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da JJK
manca un file o il seguente file e' danneggiato <directory principale di windows>\system32\hal.dll
Leggi il primo post, il caso2 ( vedrai che tra i problemi c'e proprio il tuo file HAL )
prova a seguire quello che c'e' scritto
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:32   #120
JJK
Member
 
L'Avatar di JJK
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: (IM)
Messaggi: 147
Grazie, ci ho provato, ma ho riscontrato seri problemi.....
Il file, per qualche motivo mancante, e' proprio quello del caso 2, Hal.dll.......
Il problema e' che non mi fa accedere ad alcuna console di ripristino d' emergenza.. Ovviamente, scusate l' ignoranza, io intendo quest' ultima come quella che appare premendo F8 dopo il boot.... Ora, qualsiasi opzione io scelga in quella schermata, dopo aver caricato per qualche secondo, mi dice quello che mi diceva prima: non e' possibile avviare Win perche' manca o e' danneggiato Hal.dll
da quello che ho capito, poco direi il problema dovrebbe risolversi copiando Hal.dll di nuovo sul computer, ma non riesco ad accedere a nulla tranne il boot.....
__________________
AlienWare 13" R2 Nvidia 960M - Huawei Mate 8 32gb
JJK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v