Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2005, 05:37   #181
payo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7
la compro ?

Nuovo iscritto.
Ciao a tutti, cercherò di essere veloce e conciso nel chiedere consiglio.
"Tengo" fratello fotografo professionista con attrezzatura top, io invece non scatto una foto da quindici anni ! Disdegno da sempre giapponesi e famigliole con macchinette al collo, scappo gambe levate ogni qualvolta qualcuno mi dice "devo farti vedere le foto delle mie vacanze". Odio la nuova generazione di telefonini antiprivacy.
Sono scenografo e illuminotecnico e quindi ho un certo gusto per le arti visive.
Ho fidanzata ballerina con annessa scuola di danza.
Da qualche tempo desidero fare acquisto sia di fotocamera che di videocamera per avere materiale foto video dei nostri spettacoli soprattutto per uso; pubblicazione sample su nostro sito, brochures, esempi per clienti ecc...
Finora fatto tutto mio frate.

Qualche giorno fa vedo mio frate con in mano fuji 7000 che ha comprato per divertimento, come valentino rossi usa il monopattino per andare dal panettiere...
Mi fa vedere funzione video e ci divertiamo a testarla facendo gli scemi,
mi sembra accettabile per le mie esigenze (luminosità, nitidezza e messa a fuoco eccezionali rispetto videocamere di personaggi sopra descritti) anche se vedo subito il limite di non poter utilizzare lo zoom, oltre che il microfono mono...

Decido di informarmi ulteriormente per vedere se acquistarla e in un negozio mi propongono; Minolta z5, Sony H1, oltre che soprattutto Canon s2 is.

Ora per colpa vostra sono le cinque di mattina e ho gli occhi rotti dopo aver letto i 180 post di questo forum...

La domanda che faccio semplicemente é :
Esiste un' altra macchina sul mercato che abbia,
+Mic stereo,
+Zoom funzionante in registrazione video,
+Autoscatto continuativo,
+funzione solo registrazione audio ?

Perché se esiste posso prenderla in considerazione, se no mi sembra che questa canon la abbiano pensata e costruita pensando a me !

Perché un' altra delle mie esigenze é registrare spettacoli in teatro senza autorizzazione,
ed una macchina fotografica di solito passa, e questa mi sembra essere
una video camera ed un minidisc travestiti da fotocamera...

Le limitazioni di cui parlate, aberrazioni, impastamenti vari, bianchi che diventano gialli, messa a fuoco cattiva, poca sensibilità al buio ecc. ecc. sono così evidenti o sono finezze alla vista di molti di voi che, non lo metto in dubbio, avrete un occhio allenato e critico ?

Stringendo, riesco a fare delle foto decenti con questa macchina?
Nella maggior parte degli esempi che avete messo a me é sembrato di vedere delle foto bellissime, soprattutto quello che é stato a Londra...e non venite a menarmela con la pellicola; nonostante io ami e abbia nostalgia del vinile della mia spensieratezza, oggi non rinuncerei al compact per quanto si senta un suono un po' meno profondo !
L' unica condizione estrema nella quale dovrò scattare sarà ovviamente in teatro con poca luce e magari da lontano...
considerando che quando devo fare un poster formato 1/1 della mia fidanzata ho la possibilità di chiamare mio fratello col banco ottico !

Mi immagino quando starò filmando, il mio vicino a teatro si chiederà; ma quanto cazzo ci impiega a mettere a fuoco sto coglione !?

Rispondetemi per favore, perché sono propenso ad acquistarla.
...e scusate se mi sono dilungato...
ale
payo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 08:45   #182
blacktiger
Member
 
L'Avatar di blacktiger
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 71
Amara scoperta!!!

Hei ragazzi sono qua, non per farvi cadere le balls a terra, ma per cercare
qualcuno che mi aiuti a trovare le mie!!!
Mi spiego.
Ieri sera, bel cielo, bella luna e ho cercato di immortalarli con la mia S2.
Apparte il fatto che ho sudato sette camicie per farne qualcuna decente,
mentre di giorno ho fotografato la luna anche con lo zoom è sono venute stupende.
Ho riscontrato una amara realtà, che ce un puntino luminoso(come nei monitor LCD)sempre nello stesso punto. Mi sono andato a guardare le foto, anche dalla prima dal primo giorno, e se guardo attentamente anche in quelle di giorno si nota qualcosa(anche se impercettibile).
Cosa sarà il sensore CCD, che come gli LCD, si falla un pixel?
Può essere entrata polvere(anche se ce l'ho da così poco)nel corpo macchina?
E come funziona la garanzia in caso di CCD bacato?
Si può smontare l'ottica per pulirla?(la ghiera smontabile davanti serve solo per agganciarci un'ottica supplementare?)
Aspetto risposte da voi che siete più navigati di me!
Io intanto ,bye.
blacktiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 09:09   #183
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
LASCIA STARE L'OTTICA!!

Quote:
Originariamente inviato da blacktiger
Cosa sarà il sensore CCD, che come gli LCD, si falla un pixel? Può essere entrata polvere(anche se ce l'ho da così poco)nel corpo macchina? E come funziona la garanzia in caso di CCD bacato?
Si può smontare l'ottica per pulirla?(la ghiera smontabile davanti serve solo per agganciarci un'ottica supplementare?)
NON SMONTARE L'OTTICA faresti più danni che altro.
Molto probabilmente è un pixel bacato, contatta l'assistenza Canon.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:47   #184
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da payo
Qualche giorno fa vedo mio frate con in mano fuji 7000 che ha comprato per divertimento,
ale
per sapere se la s2is è adatta al tuo uso prova con questa... + o - hanno prestazioni simili
tuo fratello che attrezzatura usa? forse per situazioni come teatro serve qualcosa di prestazionale, tipo 20d con 85 1.8
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 14:33   #185
solarlord
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 207
Nel fare i filmati fai attenzione che 8 minuti occupano 1 Gb, e non puoi fare filmati superiori ad 1 Gb.
Per controllare invece la qualita' delle foto se possono andare bene per le tue esigenze, ti consiglio di controllare quelle che trovi in internet nei soliti siti dedicati alla fotografia.

Ultima modifica di solarlord : 21-07-2005 alle 14:36.
solarlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 14:45   #186
marconk1
Member
 
L'Avatar di marconk1
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiari
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Se chiedi alla Canon ti spediscono a casa il manuale in italiano gratuitamente, nel giro di qualche settimana ti arriva.
Mah, io oggi ho parlato con il call-center e mi hanno detto che il manuale e il software in italiano ci mettono circa due mesi ad arrivare.
marconk1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 14:48   #187
marconk1
Member
 
L'Avatar di marconk1
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiari
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da onesky
l'ho comprata da un sito tedesco ma nonostante il prezzo basso lo sconsiglio visti i tempi di attesa (1 mese e mezzo..anzi che m'e' arrivata).

cmq prime impressioni positive ovviamente; i 5 megapixels si sentono subito nella qualità degli ingrandimenti post processing e complessiva dell'immagine; l'impugnatura è piu' ergonomica, lo schermo piu' grande e nitido della S1; l'assist lamp fa il suo dovere nelle situazioni di buio e cmq l'autofocus è molto piu' rapido rispetto al predecessore; la velocità USB2 si sente tutta soprattutto con una SD veloce come quella che ho preso (80X) ed è una manna soprattutto quando si deve scaricare 1 giga di SD zeppa di foto e filmati; la stessa velocità è necessaria per la registrazione video ad alta qualità (30fps 640x480 stereo) - velocità minori arrancheranno costringendo la fotocamera a fermare il video per completare la registrazione (almeno era cosi' nella S1). Lo zoom è un vero gioiello:doppia velocità agli ultrasuoni, silenziosissima (nella registrazione video non è percettebile) e rapida. Che dire poi di un 12x stabilizzato, semplicemente fantastico. Le immagini appaiono piu' nitide e con maggiore dettaglio - colori vivi e fedeli (prova colore pelle superata) - il flash è piu' potente anche se mi manca l'apertura automatica della S1 (in questo caso è manuale). Naturalmente non mancano i difetti conseguenti ad un ottica cosi' potente e compatta (purple friging/aberrazioni cromatiche) anche se limitati rispetto alla S1. Domani continuerò a testarla a dovere e posto qualche immagine.
Aspetto con ansia le immagini, visto che a me arriverà (forse) domani dalla Germania.
Ciau.
marconk1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 15:09   #188
pierfufi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 12
a me è arrivata oggi l'ho comprata da sanmarinophoto (giudizio ottimo) a 505 euri incluse spede di spedizione e con garanzia e istruzioni varie in italiano.
prime impressioni ottime zoom veramente potente, velocità di scatto buona, qualità buona ma quella è da testare in condizioni più sfavorevoli.
unica cosa che pensavo, viste le foto in giro, che fosse un pò più piccola (mannaggia sti pignoli!).
a me sembra una bella macchina poi il giudizio lo lascio a chi è più esperto di me.
ciao a tutti.
pierfufi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 15:17   #189
climberigor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1
SD per la S2

New entry anch'io, anche come possessore della S2, che mi dovrebbe arrivare a breve.
Consigli per la scheda? Opterei per almeno 1 GB (o anche 2) di quelle Hi Speed: qualcuno sa se sono compatibili le Adata da 2GB, 150x? O le Ridata, stesse caratteristiche? O, in alternativa, consigli su quelle già utilizzate, da 1 GB
grazie, salut!
climberigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 07:16   #190
payo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7
Ok grazie per le segnalazioni, buono a sapersi per la questine del filmato max 1 giga...come al solito nelle brochures scrivono cavolate, anche la questione dello scatto continuativo mi sa che ha dei gran limiti meccanici oltre che di memoria.

Marklevi...mi dici prova con questa...ma non mi dici cosa...non è che ti sei dimenticato di segnalarmi il modello ???

Stasera il mio amico Andrea, socio di mio fratello, ha sentenziato così :
Neanche la mia Nikon fa le foto al "buio" !

Non sò esattamente che attrezzature usino i ragazzi, anche perché lavorano sia in studio facendo still life, quindi banco ottico, non so marca, e set Elinchrome & company; sia con medi formati(non ricordo marca)tutto ancora in pellicola; sia in moda e in esterni con reflex 35, anni fa pellicola, ora ovviamente digitale.
Mi sembra che sul 35 abbiano tutto Nikon tempo fa mi fece vedere qualcosa come sei dorsi e una dozzina di obbiettivi che credo abbiano fatto la storia della fotgrafia degli ultimi 20 anni, e mi faceva vedere quanto un vecchio macro di una 35 mm diventi ancora più esagarato montato sul dorso digitale di oggi...mi sembra che la macchina che conserva storicamente sempre gli stessi attacchi sia proprio la Nikon...scusate se divago !
Cmq se posso fare loro qualche domanda per conto vostro, volentieri...

Qualsiasi altro commento sulla canon lo leggo sempre volentieri

Sito fotografi, www.andreasalpetre.it www.openloft.it
Sito mio scuola danza www.ilmosaicodanza.it

saluti a tutti
ale
payo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 10:22   #191
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
io il modello l'ho segnalato, nel quote...la fuji 7000 che + o - ha prestazioni equivalenti alla s2 che ti interessa.
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 10:46   #192
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
io il modello l'ho segnalato, nel quote...la fuji 7000 che + o - ha prestazioni equivalenti alla s2 che ti interessa.
bhe direi molto -

zoom 6x invece di 12x

non ha lo stabilizzatore d'immagine, che in situazioni di poca luce e alla max escursione dello zoom evita il mosso

distanza minima per la messa a fuoco a mezzo metro..(invece dei 10cm della S2)

ma che c'entra la Fuji7000 con la S2?
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 15:14   #193
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
oggi mi è arrivata la custodia che avevo preso su ebay a 17 euro da un venditore di Honk Kong - devo dire che la fattura è molto buona, imbottiture e doppie cuciture con espansione elastica. L'unica cosa è che contiene solo la fotocamera: no cavetto e no batterie extra. Sull'originalità del marchio canon non ci giurerei



__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 18:10   #194
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da onesky
bhe direi molto -

zoom 6x invece di 12x

non ha lo stabilizzatore d'immagine, che in situazioni di poca luce e alla max escursione dello zoom evita il mosso

distanza minima per la messa a fuoco a mezzo metro..(invece dei 10cm della S2)

ma che c'entra la Fuji7000 con la S2?
cosa vuoi zoommare e cosa vuoi stabilizzare in una foto a teatro? non sei sotto il sole, servono tanti iso e obb luminosi.
le prestazioni delle compatte, fra di loro si equivalgono. forse le sony svettano come velocità di af e la fuji f10 come qualità ad altissimi iso.
cosa conta, in quella situazione la dist di messa a fuoco? e con lo stab? conviene chiedere alla ballerina di stare immobile per mezzo secondo

secondo me, poi ogniuno è libero di pensarla come vuole.
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:48   #195
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
cosa vuoi zoommare e cosa vuoi stabilizzare in una foto a teatro? non sei sotto il sole, servono tanti iso e obb luminosi.
le prestazioni delle compatte, fra di loro si equivalgono. forse le sony svettano come velocità di af e la fuji f10 come qualità ad altissimi iso.
cosa conta, in quella situazione la dist di messa a fuoco? e con lo stab? conviene chiedere alla ballerina di stare immobile per mezzo secondo

secondo me, poi ogniuno è libero di pensarla come vuole.
hai detto: "la fuji 7000 che + o - ha prestazioni equivalenti alla s2 che ti interessa."
se non espliciti il messaggio che ci vuoi dare la tua frase lascia poco spazio ad altre interpretazioni...
e poi che c'entra lo stabilizzatore con il movimento della ballerina??
casomai c'entra con il movimento della tua mano che appunto senza cavalletto in situzioni di poca luce fa la sua parte. Anche se chiedi alla ballerina di fermarsi, la tua mano non è impalata come un cavalletto, e senza lo stabilizzatore verrebbe cmq mossa (anche con un 6x. personalmente testato sulla fuji 4900z, predecessore della 7000)
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 22-07-2005 alle 20:54.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:52   #196
payo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7
Eh eh...siete geniali raga, perché state cogliendo in pieno la nevrosi che mi assilla nella decisione di questo acquisto...
Da una parte la fuji che credo appartenga ad una categoria superiore come macchina e come ottica, forse la si può paragonare ad una reflex...e quindi sono sicuro di fare le foto che mi servono...
Dall' altra la canon che ha tutta una serie di cazzatine che mi potrebbero tornare molto utili...
Con la canon ho paura però di ritrovarmi con un attrezzo "effetto gadget trovato nel detersivo"...con la fuji ho paura invece di restare corto di zoom (non voglio comperare altri obbiettivi) oltre che con la mancanza di tutte quelle funzioncine che appunto la canon possiede...
Se però il 12x della canon è buio mi ritrovo daccapo.....
La canon in mano ha l' aspetto di un plasticone con le ottichine... la fuji sembra un attrezzo bello incazzato...
E se invece decidessi di prendere la fuji s20 ? (visto che la 7000 è datata due anni!)
Aiuuuuutooooo..........
Comunque se compro in italia lo devo fare entro giovedì che parto...ho possibilità di passare da andorra, visto che vado in andalucia...che ne dite se comprassi lì.........?

Ultima modifica di payo : 22-07-2005 alle 20:37.
payo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 20:01   #197
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
oggi ho testato la S2 con le classiche foto del turista - eccole qui - le ho dovute ridurre a 1024x768 - la versione orginale è superiore al mega e quindi sfora il limite di imageshack.us

0x --------------------------------> 12x











__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 22-07-2005 alle 21:01.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 20:15   #198
payo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7
Per Onesky; puoi fare qualche foto notturna, magari in tele, per vedere come si comporta ? Ti lascio il mio indirizzo per non assillare di post con dei "fuori argomento"
payogazpacho@yahoo.it
Comunque da quel che vedo lo zoom è veramente potente anche se mi sembra che manchi un po' di grandangolo, anche se già lo sapevo...bisogna sempre vedere con poca luce, facci sapere...
Io credo che come prima macchina per me potrebbe andare bene.

Quella di dire alla ballerina di fermarsi giusto per il tempo dell' esposizione potrebbe essere un' idea, magari a mezz' aria...

Cercherò di capire come pubblicare le immagini, perché ho delle belle foto di scena nostre che potrebbero piacervi, molte sono dei mossi molto originali, gli scatti sono dei due già citati ma la luce e le scene sono fatte da me...
ora cerco di pubblicarle...

Ultima modifica di payo : 23-07-2005 alle 06:17.
payo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 20:39   #199
payo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7
Ok. fatto. a questa risoluzione ovviamente non rendono niente, ma almeno danno l' idea di ciò che facciamo...
Immagini allegate
File Type: jpg DSC_0021compressa.JPG (18.4 KB, 66 visite)
File Type: jpg DSC_0038 compressa.JPG (15.7 KB, 58 visite)

Ultima modifica di payo : 23-07-2005 alle 06:11.
payo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 21:45   #200
alex17
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sacile (PN)
Messaggi: 78
Ciao a tutti, allora oggi, dopo una settimana a leggere post di tutte le "salse", ho comprato la mia S2!!!......inutile dire che al primo contatto in mano, sono rimasto favorevolmente compiaciuto della bellezza e della qualità di costruzione (il materiale sarà quello che è, ma non è male dai ).
Ottima l'ergonomia della macchina in mano ( e non è poco), si accende in un attimo, tasti ben disposti, grandi il giusto (anche una persona con una mano più grande a mio parere non dovrebbe avere grossi problemi).

Bene, andiamo a fare i primi scatti e qui (può darsi che mi sbagli...accettasi consigli\suggerimenti) ma a me il mirino, come qualità non convince un granchè .
Certo ci sono tutte le info che servono per fare una ottima foto, leggibili e chiare, però la qualità visiva non è il masimo (forse và settato??...penso di nò).

E qui un po mi rode , perchè si ce lo schermo, pieghevole, girevole (OTTIMO!!!), non grandissimo a dire il vero (per mè un paio di mm in più sarebbero stati perfetti) però un buon mirino se4condo mè è d'obbligo anche perchè, sappiam tutti quanto il monitor acceso consumi la carica delle "nostre" AA (4 per l'esattezza, secondo mè una scelta giusta come numero, perchè garantisce una buona autonomia).

IL Peso della macchina è buono (con batterie e sd incluse), e con un po di pratica mista lettura del manuale, si fà presto a padroneggiare (poi per chi come mè è già un'utente Canon, praticamente bastano 5 min ).

Zoom, che dire, lo comprata quasi per questo...GRANDIOSO, veloce se serve, silenzioso, bello bello!!!!

Ahhh, ecco sarà una banalità per carità, ma il copriobbiettivo, è un po "così", cioè, avrei preferito un sistema ad incastro piuttosto che semplicemente ad " Appoggio"....non sò se mi son spiegato.
Come qualità delle foto, bè, io posseggo una S50, praticamente non noto differenze, anche se però,questo sì" mi manca la messa a fuoco in più punti (come quelle della serie S) con cui praticamente era "quasi" impossibile sfuocare (quasi eh).
Basta, prove sul campo le farò da domani, ormai è buio, e tanto sò già che con il buio ne con questa nè con la S50 o altre se non hai un bel treppiede, nulla si fà.

Bene finalemte ora potrò fotografare e filmare le mie grandi passioni in maniera decente: Aerei e Treni!!!

Ciao a tutti ...Alessandro

Ps: dimenticavo unpiccolo particolare, qui in Friuli dove io risiedo in tutte e 4!!! le provincie è INTROVABILE, lo dovuta prenotare da Trony a Udine a cui gliene sono arrivare 2!!!!! stamane(inutile dire che alle 12 di oggi erano entrambe vendute...ed era il 4 riordino). Pagata "cara", ovvero il prezzo consigliato da Canon a cui ci ho subito aggiunto una bella SD da 1 gb SanDisk Ultra2....e 4 stile ricaricabili da 2300 ): totale 700 euri

Ciaooooooooo
alex17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v