Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2020, 10:23   #6501
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Autorizzo iliad ad attivare il servizio al più presto, prima della scadenza del termine di 14 giorni

Cosa significa in parole povere, cioè, voglio capire cosa intendone dietro queste parole.?
comunque ho messo NO

------------------------

Allora, sarebbe meglio scriverlo nel primo post:
quando si passa al metodo di pagamento, le scritte sotto son più piccole ed in grigio, non sono fatte in modo tale che si denotano subito, male che non ho fatto uno screen, magari il prossimo le farà.
Ad ogni modo è messo in chiaro visa e mastercard, sotto ci sono gli estremi per la carta.
E sotto gli estremi della carta ci son appunto gli altri 2 metodi di pagamento, l'ultimo è per chi come me vuole ricorrere al pagamento manuale. Se avete fatto tutto bene vi apparirà la scritta:

Quote:
Pagamento Manuale

"Ricordati di ricaricare mensilmente la tua SIM. "
Quindi fin da subito, se volete evitare il pagamento manuale, potete fare così.

Ora il dubbio mio è, dato che appunto ho tot soldi sulla Tim, valeranno come prima ricarica?
ve lo farò sapere appena qualcuno mi spiega bene la domanda sopra.

Come non detto, all'ultima scelta richiedono comunque la carta.

Ultima modifica di Silent Bob : 06-02-2020 alle 10:34.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 10:27   #6502
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Autorizzo iliad ad attivare il servizio al più presto, prima della scadenza del termine di 14 giorni

Cosa significa in parole povere, cioè, voglio capire cosa intendone dietro queste parole.
Per il diritto di recesso ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 10:47   #6503
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
esatto, non mi è mai capitata una cosa del genere

Non mi arrivasse la Sim subito e non mi attivano subito, cambiassi idea che faccio?

Nel caso farei recesso fino a quando la portabilità non è avvenuta all'attivazione sim.

----

comunque fatto tutto, ora vediamo quanto ci mettono ad inviarmela

Ultima modifica di Silent Bob : 06-02-2020 alle 11:00.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 16:22   #6504
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
ancvhe io sono nella stessa situazione di silent bob: ho una vecchia sim ricaricabile e fatto gg fa passaggio a iliad. mi arriva la sim nuova, la attivo, ma non va a buon fine la portabilita': il problema mi dicono al 177 sta nel codice ICCID, che nella mia vecchia sim e' di 22 caratteri alfanumerici invece degli usuali odierni 19. richiesta stamattina tramite pec questo codice ICCID a tim, vediamo se mai mi risponderanno.

tu Silentbob come hai fatto per inserire il codice ICCID giusto? o stai ancora aspettando l'esito della richiesta di portabilita'?

nel frattempo tramite twitter ricontatto iliad, mando loro foto della vecchia sim e mi fanno nuovamente loro la richiesta di portabilita' inserendo 4 zeri ad un certo punto e elimando gli ultimi 5 caratteri... speriamo che adesso la cosa vada a buon fine... per ora la nuova sim e' ancora dentro il cartoncino.

NB: la vecchia sim non puo' essere inserita in uno smartphone che e' del tipo grande..
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 17:50   #6505
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ancvhe io sono nella stessa situazione di silent bob: ho una vecchia sim ricaricabile e fatto gg fa passaggio a iliad. mi arriva la sim nuova, la attivo, ma non va a buon fine la portabilita': il problema mi dicono al 177 sta nel codice ICCID, che nella mia vecchia sim e' di 22 caratteri alfanumerici invece degli usuali odierni 19. richiesta stamattina tramite pec questo codice ICCID a tim, vediamo se mai mi risponderanno.

tu Silentbob come hai fatto per inserire il codice ICCID giusto? o stai ancora aspettando l'esito della richiesta di portabilita'?

nel frattempo tramite twitter ricontatto iliad, mando loro foto della vecchia sim e mi fanno nuovamente loro la richiesta di portabilita' inserendo 4 zeri ad un certo punto e elimando gli ultimi 5 caratteri... speriamo che adesso la cosa vada a buon fine... per ora la nuova sim e' ancora dentro il cartoncino.

NB: la vecchia sim non puo' essere inserita in uno smartphone che e' del tipo grande..
avevo fatto un test di mio, ma poi son andato ad un centro TIM, ed ho inserito il nmr che mi hanno dato.
La cosa strana in rete è che che leggo che non ci dovrebbero esser troppi 0 dopo lo 01, a me invece l'hanno mandata così.

Ma a me ancora non è arrivata, ho fatto stamattina. E non ho idea di quando arriva (dicono dai 2 ai 4 giorni).

Sull'account che ho mi appare un'altro numero al momento, ma è normale.

speriamo bene, mi porto appresso sto numero da tantissimo tempo.

E cmq la portabilità effettiva puoi conoscerla solo con l'arrivo dalla scheda?

PS: ed è per questo che avrei preferito fare direttamente da uno Store, ma son ancora pochi. Male che vada più avanti cambierò operatore.

PPS: odio TIM, mi avesse fatto sapere questa cosa almeno 2-3 mesi fa mi organizzavo meglio. Ma odio anche che non ci sia un modo semplice e veloce anche per chi ha vecchie schede sim come noi.

Ultima modifica di Silent Bob : 06-02-2020 alle 17:53.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 20:02   #6506
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Autorizzo iliad ad attivare il servizio al più presto, prima della scadenza del termine di 14 giorni
Cosa significa in parole povere, cioè, voglio capire cosa intendone dietro queste parole.?
comunque ho messo NO

Se li autorizzi ad attivarti il servizio prima dei 14 giorni (cosa normale) nel malaugurato caso che tu chieda il recesso entro i 14 giorni loro si tratterrebbero le spese sosteneute per l'attivazione. Visto che hai messo no, ti restituiscono tutto il dovuto... PERO' non ti attivano prima di 14 giorni quindi ti toccherà aspettare
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 20:32   #6507
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
ottimo, tanto ho tempo fino al 28, e cmq non credo mi attivino tutto subito. Un momento, l'attivazione conta dall'arrivo della SIM?
O quando l'iscrizione al loro sito?

Ultima modifica di Silent Bob : 06-02-2020 alle 20:34.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 08:50   #6508
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ottimo, tanto ho tempo fino al 28, e cmq non credo mi attivino tutto subito. Un momento, l'attivazione conta dall'arrivo della SIM?
O quando l'iscrizione al loro sito?
dall'arrivo della sim. io paghero' ogni 5 del mese, quando mi e' arrivata la sim (anche se per il momento non la sto ancora usando che sto aspettando la portabilita', ieri hanno inoltrato a tim il 2o tentativo)
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 09:05   #6509
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Scusate ma per chi ha scelto la ricarica manuale, il giorno della scadenza che succede se uno si dimentica di ricaricare? Basta fare una ricarica e poi bisogna spegnere e riaccendere il telefono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 09:35   #6510
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Scusate ma per chi ha scelto la ricarica manuale, il giorno della scadenza che succede se uno si dimentica di ricaricare? Basta fare una ricarica e poi bisogna spegnere e riaccendere il telefono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi è mai capitato, ma avevo fatto caso a questo punto nelle CGC:

https://www.iliad.it/docs/condizioni..._contratto.pdf

ARTICOLO 3. CONDIZIONI ECONOMICHE
[...]
In caso di credito insufficiente per coprire il corrispettivo mensile, le chiamate, gli SMS, gli MMS e il traffico dati saranno addebitati secondo le tariffe base indicate nella Brochure Prezzi.
Nel caso in cui non sia disponibile credito sulla SIM saranno fruibili esclusivamente i servizi di chiamata e SMS/MMS in entrata e le chiamate di emergenza.


Se non fai nulla non dovresti avere addebiti, ma attento se non sei collegato a un wifi o hai la geolocalizzazione attiva.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 09:43   #6511
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Cavolo forse allora è meglio se mi faccio l&rsquo;addebito sul conto va...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 10:50   #6512
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
dall'arrivo della sim. io paghero' ogni 5 del mese, quando mi e' arrivata la sim (anche se per il momento non la sto ancora usando che sto aspettando la portabilita', ieri hanno inoltrato a tim il 2o tentativo)
Idem, 5€, ma la sim spero mi arrivi per lunedì, ma tu quindi non hai aperto nulla, hai lasciato tutto dentro la busta arrivata?
O hai dovuto cmq attivare la scheda?

Stai sicuramente avanti a me, fino a quando non arriva non cerco neanche di contattarli, più che altro la foto della sim TIM gliela hai inviata via mail?

Ultima modifica di Silent Bob : 07-02-2020 alle 10:53.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 11:19   #6513
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Per il rinnovo automatico non prende ne la Postepay ne il bancomat con circuito maestro del conto corrente, proverò a metterci l&rsquo;iban direttamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 13:09   #6514
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quando ho controllato, all'ora dell'ultimo post, non risultava manco in spedizione, ora risulta già spedita e mi chiede già l'attivazione della sim, cosa che non ho, e non risulta ancora neanche il tracking.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 14:16   #6515
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@Silent Bob
... hai fatto la spedizione con Nexive?
Di solito con loro è normale avere sul sito "stranezze".

Il discorso attivazione è un automatismo dopo che hanno "generato" la SIM.... la attiverai quando ti arriva.

In prima pagina c'è una guida su come fare passo-passo da quando ti arriva la busta
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:49   #6516
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Silent Bob
... hai fatto la spedizione con Nexive?
Di solito con loro è normale avere sul sito "stranezze".

Il discorso attivazione è un automatismo dopo che hanno "generato" la SIM.... la attiverai quando ti arriva.

In prima pagina c'è una guida su come fare passo-passo da quando ti arriva la busta
Bartolini, se clicco mi da errore.

Il discorso attivazione con i 14 giorni cambia nulla se non la utilizzo per chiamare giusto?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 21:20   #6517
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Idem, 5€, ma la sim spero mi arrivi per lunedì, ma tu quindi non hai aperto nulla, hai lasciato tutto dentro la busta arrivata?
O hai dovuto cmq attivare la scheda?

Stai sicuramente avanti a me, fino a quando non arriva non cerco neanche di contattarli, più che altro la foto della sim TIM gliela hai inviata via mail?

ho attivato la scheda, altrimenti non potevo fare la richiesta di portabilita'. e' arrivata martedi' scorso, il 1o tentativo di richiesta portabilita' e' andato male (a causa del vecchio numero ICCID della vecchia sim). speriamo che per lun prox il 2o tentativo vada a buon fine..
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 21:47   #6518
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
ok, intanto ho appena scoperto che il link sul sito è errato e me la porteranno lunedì mattina, Bartolini mi ha mandato una mail.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 15:11   #6519
schium
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 39
Quali sono i modi per passare a Illiad tenendo il mio numero? Ho i totem in un centro commerciale vicino casa, ma la persona messa la credo fosse preparata a rispondere a 2 domande in croce e basta. Quali sono i tempi di passaggio in genere?
schium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 15:14   #6520
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
Quote:
Originariamente inviato da schium Guarda i messaggi
Quali sono i modi per passare a Illiad tenendo il mio numero? Ho i totem in un centro commerciale vicino casa, ma la persona messa la credo fosse preparata a rispondere a 2 domande in croce e basta. Quali sono i tempi di passaggio in genere?
con me ci hanno messo 2 giorni lavorativi, più altri 2 giorni per recuperare il credito residuo da TIM. Fatto tutto dal totem in autonomia, è molto chiaro ed è difficile sbagliare.
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v