Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2017, 18:33   #1
Unnak
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
Consiglio configurazione PC gaming/photoshop

Salve, ragazzi...

voglio realizzare un pc adatto per gaming e photoshop, Monitor incluso. Budget massimo 1200 euro.

Ho abbozzato una configurazione, anche se sono indeciso su alcuni componenti (ovviamente liberi di proporre altre opzioni):

CPU: AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
GPU: Svga XFX 8GB D5 RX-580 GTS BLACK Edition RX-580P8DBD6
RAM: D4 3200 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692009456 [F4-3200C15D-16GVR] -qui potrei limare mettendone solo una, ma non so quanto possa convenire-
PSU: Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU] -basta?-
MB: MB ASROCK, MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4 Ryzen [90-MXB510-A0UAYZ] -sembra la più consigliata...
SSD: Patriot Hellfire M.2 240GB Read: 3000 MB/s, Write: 2200 MB/s [PH240GPM280SSDR] - oppure un 250gb non M.2, se non fa molta differenza.
HD: 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100) -metto la "combo" ssd+hd...

Rimane il Case che dovrebbe avere una buona ventilazione e forse filtri, se possibile... ho pensato a questo, l'unico problema è che non mi piace molto esteticamente: Zalman R1 - Case mid tower ...altre opzioni? Cosa ne pensate?

...poi COOLERMASTER Case MasterBox Lite 5 Middle Tower che mi piace, però penso sia peggiore a livello di ventilazione e filtri... oltretutto non so nemmeno se avrò problemi ad inserire la gpu.

Riguardo il monitor, invece: DELL SE2717H Monitor 27" Full HD IPS per esempio. Anche qui sono un pò indeciso, anche perchè c'è la teconologia Freesync e non so quanto possa cambiare... 200 euro non sono pochi. Possibilmente 27 pollici, non meno di 24.

L'importante che ci sia ssd+hd, e che sia adeguatamente ventilato.

Beh, a voi...
Unnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 20:57   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare? Hai uno Shop preferito da voler utilizzare?
Come case Così su due piedi mi verrebbe in mente il Cooler Master n400 a due normali ventole come sistema di dissipazione ha già i filtri ed è abbastanza spazioso rispetto alle R1 non ha materiale fonoassorbente ma ciò vuol dire che ha una dissipazione migliore rispetto al masterbox lite5 e già pronto all'uso li ci devi mettere una ventola dia sicuro ed eventualmente i filtri
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 23:41   #3
Unnak
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
Ciao, Celsius.

Per esempio la saga di The witcher, Skyrim... ad ogni modo vorrei che potesse gestire bene anche giochi pesanti, ecco. Non pretendo il top, ma nemmeno troppi limiti.

Non ho uno Shop preferito, anche se mi è stato spesso consigliato Taocomputer, ed è lì che ho fatto la configurazione, in parte.

Non mi sembra male il Case da te poroposto, anche se non mi piace molto esteticamente. Ma il lato estetico è secondario, dopotutto... quindi ci penserò.

Edit: Riguardo al Case mi sono scordato di dire una cosa: preferirei avesse un pannello in vetro, un lato trasparente dove vedere l'interno. Quindi il Case da te suggerito non fa al caso mio, a questi punti preferirei lo Zalman.

Ultima modifica di Unnak : 04-12-2017 alle 23:48.
Unnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 00:13   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
ti direi ceh allora e tutto ok
se vuoi risparmaire un po ci son le [F4-3000C15D-16GVKB] che vanno altrettanto bene
come case di simile in quella fascia direi ceh nn ce davvero nulla, se nn il phanteks p400 ma e un po piu costoso, corpe una fascia un po piu alta
cmq l'R1 va bene, si scalda di piu ma nn ce niente dentro ceh sia problematico con le temperarure anzi, cosi hai anche un pc piu silenzioso poi
sui patriot e l'affidaibltia si sa poco, ti direi che il classico samsung evo 850 sarebbe la mia prima scelta
anceh sul montior direi ceh va bene, un IPS o un VA con freesync, puoi vedere in alternativa qualceh lg o samsung, ma la sostanza e quella
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:33   #5
Unnak
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
Bene, meglio così.

Nonostante sia abbastanza sicuro sul Monitor, visto che non ho trovato alternative migliori a quella fascia di prezzo, sono ancora indeciso sul Case.

Ho fatto una "girata" tra i vari Case e uno mi è saltato all'occhio: Sharkoon TG5 Midi-Tower.

Il buono è che ha 4 ventole ed è anche piuttosto accattivante visivamente. Il problema è che non sono sicuro se entrerà tutto senza problemi o avrà una buona ventilazione. Sai dirmi nulla su questo Case?

Il Phanteks p400 lo consigliano spesso, e su prezzo siamo vicini, il problema è che ha solo 2 ventole e quindi mi toccherebbe comprarne altre due (o due bastano?), e il prezzo si alza. Pensi sia migliore dello Sharkoon?

Ottime le Ram che hai consigliato, non le avevo notate.
Unnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:06   #6
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Unnak Guarda i messaggi
Salve, ragazzi...

voglio realizzare un pc adatto per gaming e photoshop, Monitor incluso. Budget massimo 1200 euro.

Ho abbozzato una configurazione, anche se sono indeciso su alcuni componenti (ovviamente liberi di proporre altre opzioni):

CPU: AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
GPU: Svga XFX 8GB D5 RX-580 GTS BLACK Edition RX-580P8DBD6
RAM: D4 3200 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692009456 [F4-3200C15D-16GVR] -qui potrei limare mettendone solo una, ma non so quanto possa convenire-
PSU: Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU] -basta?-
MB: MB ASROCK, MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4 Ryzen [90-MXB510-A0UAYZ] -sembra la più consigliata...
SSD: Patriot Hellfire M.2 240GB Read: 3000 MB/s, Write: 2200 MB/s [PH240GPM280SSDR] - oppure un 250gb non M.2, se non fa molta differenza.
HD: 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100) -metto la "combo" ssd+hd...

Rimane il Case che dovrebbe avere una buona ventilazione e forse filtri, se possibile... ho pensato a questo, l'unico problema è che non mi piace molto esteticamente: Zalman R1 - Case mid tower ...altre opzioni? Cosa ne pensate?

...poi COOLERMASTER Case MasterBox Lite 5 Middle Tower che mi piace, però penso sia peggiore a livello di ventilazione e filtri... oltretutto non so nemmeno se avrò problemi ad inserire la gpu.

Riguardo il monitor, invece: DELL SE2717H Monitor 27" Full HD IPS per esempio. Anche qui sono un pò indeciso, anche perchè c'è la teconologia Freesync e non so quanto possa cambiare... 200 euro non sono pochi. Possibilmente 27 pollici, non meno di 24.

L'importante che ci sia ssd+hd, e che sia adeguatamente ventilato.

Beh, a voi...
Per Adobe è più indicato Intel. Quindi i5 8400.
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:14   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Sono buoni entrambi
Il p400 strutturalmente è fatto un po' meglio ea sembrato anche con una qualità dei materiali più alta e le ventole che Integra sono un po' più buone detto ciò lo sharkoon va cmq bene, che e un buon case di fascia media un Po piu spettacolare x via del vetro temperato
Per il numero di ventole Non preoccuparti disposte una anteriore e una posteriore vanno già più che bene
Scegli pure quello che più ti aggrada
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:21   #8
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Leggi "Conclusion": https://www.pugetsystems.com/labs/ar...07/#Conclusion

Non sono io a dire che in Adobe Intel va meglio (nel caso dell'8400, è da tener conto che i suoi 6 core fisici sono più produttivi degli 8 virtuali del 7700K).

Ultima modifica di azzurro_84 : 06-12-2017 alle 19:23.
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:55   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Quote:
Originariamente inviato da azzurro_84 Guarda i messaggi
Leggi "Conclusion": https://www.pugetsystems.com/labs/ar...07/#Conclusion

Non sono io a dire che in Adobe Intel va meglio (nel caso dell'8400, è da tener conto che i suoi 6 core fisici sono più produttivi degli 8 virtuali del 7700K).
Sisi nn preoccuparti qualsiasi cpu moderna, soprstutto questi 6core van tutti forte

Ce anche il test con l'i5 coffelake
https://www.pugetsystems.com/pic_dis...3663&width=653
I valore più importante e sulla barra rossa poi si può guardare anche quella blu
I risultati son molto vicini x tutti
Con l'i5 8400 che farà come l'8600k, qualcosa meno.vista la frequenza più bassa di 800Mhz, ryzen 1600 analogo al 1700x ci son quei 200Mhz di differenza
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 20:17   #10
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Sisi nn preoccuparti qualsiasi cpu moderna, soprstutto questi 6core van tutti forte
io il PC già ce l'ho, quindi non preoccuparti tu. Ma tranquillo, mi levo subito di mezzo e lascio fare a te. Ormai s'è capito che qui dentro chi consiglia Intel è un incomodo...
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 20:32   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Quote:
Originariamente inviato da azzurro_84 Guarda i messaggi
io il PC già ce l'ho, quindi non preoccuparti tu. Ma tranquillo, mi levo subito di mezzo e lascio fare a te. Ormai s'è capito che qui dentro chi consiglia Intel è un incomodo...
Ma ti sei offeso?
Ho detto che va bene tutto, qualsiasi prpcessore moderno va benone
E poi ti ho fatto vedere che c'era anche il test con l'i5 della generazione che indicavi tu
Nn ci sono 8400 e 1600 esattamente da valutare ma si possono fare dei raffronti e bene o male uscirà che van tutti quasi uguali
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 21:02   #12
Unnak
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
Ottimo.

Il problema è che le RX 580 attualmente sono introvabili se non a prezzi alti, quindi guardo se riesco a limare mantenendo ssd senza uscire dal budget. Potrei optare per una 570, ma sinceramente risparmiare sulla scheda video non mi sembra il massimo.

@azzurro_84: Il Ryzen 1600 è una delle poche cose di cui sono sicuro, fintanto le differenze non sono troppe non è un problema, non ho da fare cose troppo pesanti con Adobe. L'unica cosa di cui sono fan è la gtx, ma non mi è molto piaciuto il fatto che la teconolgia Gsync non sia gratuita come quella Freesync.

Beh, nel caso ci fosse qualche altro problema tornerò a rompervi le scatole, ahah
Unnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 21:12   #13
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Unnak Guarda i messaggi
Ottimo.

Il problema è che le RX 580 attualmente sono introvabili se non a prezzi alti, quindi guardo se riesco a limare mantenendo ssd senza uscire dal budget. Potrei optare per una 570, ma sinceramente risparmiare sulla scheda video non mi sembra il massimo.

@azzurro_84: Il Ryzen 1600 è una delle poche cose di cui sono sicuro, fintanto le differenze non sono troppe non è un problema, non ho da fare cose troppo pesanti con Adobe. L'unica cosa di cui sono fan è la gtx, ma non mi è molto piaciuto il fatto che la teconolgia Gsync non sia gratuita come quella Freesync.

Beh, nel caso ci fosse qualche altro problema tornerò a rompervi le scatole, ahah
Come puoi dire che il 1600 è una delle poche cose di cui sei sicuro? Oltre a leggere consigli e visionare benchmark hai testato le CPU personalmente? Sei un tester?
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 22:03   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Quote:
Originariamente inviato da Unnak Guarda i messaggi
Ottimo.

Il problema è che le RX 580 attualmente sono introvabili se non a prezzi alti, quindi guardo se riesco a limare mantenendo ssd senza uscire dal budget. Potrei optare per una 570, ma sinceramente risparmiare sulla scheda video non mi sembra il massimo.

@azzurro_84: Il Ryzen 1600 è una delle poche cose di cui sono sicuro, fintanto le differenze non sono troppe non è un problema, non ho da fare cose troppo pesanti con Adobe. L'unica cosa di cui sono fan è la gtx, ma non mi è molto piaciuto il fatto che la teconolgia Gsync non sia gratuita come quella Freesync.

Beh, nel caso ci fosse qualche altro problema tornerò a rompervi le scatole, ahah
x la vga dipedne anche dai prezzi che trovi
x dire se usi tao neanche ne hanno di 570 x poter fare raffronti al momento
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 22:56   #15
Unnak
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da azzurro_84 Guarda i messaggi
Come puoi dire che il 1600 è una delle poche cose di cui sei sicuro? Oltre a leggere consigli e visionare benchmark hai testato le CPU personalmente? Sei un tester?
Sicuro in quanto non essendo un tester la mia opinione è costruita su fonti esterne, quali opinioni, test e tutto il resto. Quello che mi stai chiedendo è di mettere in discussione una delle poche cose di cui credo essere sicuro, ovvero Ryzen. Ogni persona ha la sua opinione, andando avanti così il PC non lo realizzerò mai...

Per capire di chi fidarmi, in sostanza, dovrei testarvi

Avere il meglio sul mercato per me non è possibile, semplice. Con il budget di 1000 euro che ho sono costretto a scendere a compromessi. Non è poco, ma a seconda di come nemmeno abbastanza.

Non è che perchè disprezzo intel, eh... ahah

- Riguardo le RX 580 sì, su Tao si sono estinte
Unnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 23:06   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
sta finendo un po tutto
cmq https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...70.aspx?page=2
il prezzo medio delle 570 si sta alzando (anche delle altre schede eh, ma con le 570 i negozianti si sono sbizzariti di piu) x cui se si vuol scendere un po coi costi ci son le 580 da 4gb che hanno cifre analoghe
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 23:13   #17
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
La 1060 6 GB di Palit si trova a buon prezzo: https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...1060_6_gb.aspx

2 GB di VRAM in più rispetto alla 580 4 GB.
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 23:19   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Quote:
Originariamente inviato da azzurro_84 Guarda i messaggi
La 1060 6 GB di Palit si trova a buon prezzo: https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...1060_6_gb.aspx

2 GB di VRAM in più rispetto alla 580 4 GB.
palit, gainward, pov, vtx3d li eviterei proprio coem produttori
poi nn prenderei le versioni ITX o MINI, tutte quelle monoventola le metterei un attimo da parte degli altri produttori, lascerei sugli scaffali anche le gigabyte windforce e asus dual in versione geforce
questo xke o sono costruite in modo piu economico e meno curate della media o xke hanno avuto piu problemi/rotture/magagne rispetto alla media
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 23:25   #19
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Naturalmente nel mio suggerimento le mini e le monoventola le avevo escluse. Poi non dimentichiamoci dell'usato, dove a 200 euro si trovano (in ottime condizioni) le 980 Gaming X di MSI che sono equivalenti alla 1060 6 GB.

Ultima modifica di azzurro_84 : 06-12-2017 alle 23:29.
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 23:32   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
si l'usato se si trova la giusta occasione puo esser piu che interessante
nel nuovo direi ceh fra 580 da 4 o 8gb la scelta sostanzialmente se la giocano loro, come modelli xfx gts, msi armor, sapphire nitro e gigabyte windforce e aorus
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v