Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2017, 00:04   #21
Cometanera
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 61
Io come monitor ho preso questo a 330 € in offerta su altri shop:
https://www.amazon.it/Samsung-C27H71...ywords=c27h711

Non sarà da gaming puro, per quello che ci faccio io va più che bene (RPG, RTS e qualche FPS)
Come dicevo prima, se fossi dovuto rimanere sui 24 probabilmente sarei rimasto sul FullHD

Per la scheda video attenderei un attimo per vedere se queste fantomatiche 1070 TI saranno o meno convenienti. Nel caso non ne valessero la pena, mi butterò sulla 1080 amp. Se poi mi capitasse a tiro una Vega a buon prezzo (non ci spero troppo) per sfruttare il freesync, non me la lascerei scappare.

Per le RAM so che sono uscite (o devono uscire, non ricordo) le GSkill Trident Z per una maggiore compatibilità con le CPU Ryzen, caratterizzate dalla nomenclatura TZRX finale invece di TZR:
https://www.nexthardware.com/reposit...del_Number.jpg
Cometanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 00:17   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Bel monitor anche se te lo Han fatto pagare di piu x la curvatura

Ok

Sarebbero delle flare, esistono già
Cmq nn ce problema di solito con le versioni cl14 e cl15, xké montano chip Samsung b-die
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 00:35   #23
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 90
Quote:
Io come monitor ho preso questo a 330 € in offerta su altri shop:
https://www.amazon.it/Samsung-C27H71...ywords=c27h711
Bello, ma sinceramente non mi ispirano molto i monitor curvi. Preferisco rimanere sul classico. Magari da 27", sarebbe il top.

Quote:
Per la scheda video attenderei un attimo per vedere se queste fantomatiche 1070 TI saranno o meno convenienti
Per forza di cose non costeranno meno delle attuali 1070... quindi per pagarle magari allo stesso prezzo, prendo decisamente la 1080

Prima mi sono scordato di chiedere... che ventole potrei prendere? Andrebbero bene le ARCTIC Acc fan 12cm Arctic F12 PWM 0 [AFACO-120P0-GBA01] a 6€ l'una?

Che poi, come case avrei trovato anche il CM Masterbox 5 Bianco a 60/70€... che ne pensate? Di questo mi piace la scossa inferiore che nasconde alla vista l'alimentatore, però non sopporto l'assenza della predisposizione per le ventole nella parte superiore. Che dite... meglio rimanere sul Thermaltake?
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 08:11   #24
Cometanera
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Warmika Guarda i messaggi
Bello, ma sinceramente non mi ispirano molto i monitor curvi. Preferisco rimanere sul classico. Magari da 27", sarebbe il top.
Allora vedi se può interessarti il Benq GW2765HT che lo trovi sotto i 300 €.
Non ha il freesync, ma se ci piazzi una 1080 non te ne faresti nulla.
Quote:
Originariamente inviato da Warmika Guarda i messaggi
Per forza di cose non costeranno meno delle attuali 1070... quindi per pagarle magari allo stesso prezzo, prendo decisamente la 1080
Beh diciamo che nascono per fronteggiare le Vega 56, quindi come prestazioni si avvicineranno molto alle 1080 lisce. Io per non saper né leggere né scrivere, aspetto di vedere dove si piazza lo street price e poi decido. Ho già atteso parecchi mesi, temporeggiare un mesetto in più non mi comporta grossi problemi.
Cometanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 10:10   #25
Cometanera
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 61
Celsius, mi sapresti indicare (anche in PM se preferisci) un sito affidabile in cui trovare una key di Windows 10 a poco?
Cometanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 10:28   #26
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Quote:
Originariamente inviato da Warmika Guarda i messaggi
Bello, ma sinceramente non mi ispirano molto i monitor curvi. Preferisco rimanere sul classico. Magari da 27", sarebbe il top.


Per forza di cose non costeranno meno delle attuali 1070... quindi per pagarle magari allo stesso prezzo, prendo decisamente la 1080

Prima mi sono scordato di chiedere... che ventole potrei prendere? Andrebbero bene le ARCTIC Acc fan 12cm Arctic F12 PWM 0 [AFACO-120P0-GBA01] a 6€ l'una?

Che poi, come case avrei trovato anche il CM Masterbox 5 Bianco a 60/70€... che ne pensate? Di questo mi piace la scossa inferiore che nasconde alla vista l'alimentatore, però non sopporto l'assenza della predisposizione per le ventole nella parte superiore. Che dite... meglio rimanere sul Thermaltake?
C'è da dire però che in alcuni Shop i prezzi delle 1080 non si discostano poi molto da quelli delle 1070 se consideriamo che dovranno infilare qualcos'altro nel mezzo e che più passa il tempo più le vega arriveranno ad avere disponibilità maggiori, tutto ciò mi fa pensare che potrebbero esserci delle occasioni interessanti da qui alle prossime settimane


Quote:
Originariamente inviato da Cometanera Guarda i messaggi
Celsius, mi sapresti indicare (anche in PM se preferisci) un sito affidabile in cui trovare una key di Windows 10 a poco?
Prova reuin (re scritto in inglese)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:12   #27
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 90
Tra il Dell Led 25" ULTRASHARP U2515H e il Benq GW2765HT qual è il migliore secondo voi, rimanendo in ambito gaming?

Quote:
Beh diciamo che nascono per fronteggiare le Vega 56, quindi come prestazioni si avvicineranno molto alle 1080 lisce. Io per non saper né leggere né scrivere, aspetto di vedere dove si piazza lo street price e poi decido. Ho già atteso parecchi mesi, temporeggiare un mesetto in più non mi comporta grossi problemi.

C'è da dire però che in alcuni Shop i prezzi delle 1080 non si discostano poi molto da quelli delle 1070 se consideriamo che dovranno infilare qualcos'altro nel mezzo e che più passa il tempo più le vega arriveranno ad avere disponibilità maggiori, tutto ciò mi fa pensare che potrebbero esserci delle occasioni interessanti da qui alle prossime settimane
Dite quindi che converrebbe rimandare l'acquisto di qualche settimana, giusto per capire come si evolverà il mercato? Ma si sa precisamente tra quanto usciranno?


Altra cosa, ho visto che sono usciti i nuovi intel coffee lake... conviene comunque qualitativamente/prezzo parlando, rimanere su una configurazione con cpu ryzen o magari, ora che sono usciti, il mercato si è mosso e conviene mirare ad altro?
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:29   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
nessuno dei due ha particolari doti da gaming, del tipo tempi di risposta bassissimi, alti refresh, v-sync varaibile, pero se la cavano cmq abbastanza, ma uno nn supera l'altro direi

un mesetto piu o meno

al momento il rapporto qualità-prezzo-prestazioni di ryzen e un po migliore, cio nn toglie che dopo il il lancio il prezzo degli i5 potrebbe calare e quindi bisognerà farsi due conti sulla convenienza (dovrebbero poi uscire in futuro schede madri piu "normali" e nn da smanettoni, a prezzi ulteriormente piu bassi)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:51   #29
Cometanera
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 61
A livello tecnico, più o meno siamo lì. Ti ho proposto il BenQ perchè sembrava ti piacesse l'idea di prendere un 27''.
Esteticamente parlando il Dell è decisamente più bellino e più curato.

Per le CPU ho paura che continuando a rimandare finirò per non prendere mai nulla... Quindi se nelle prossime settimane (fino all'arrivo della 1070 ti) si muove qualcosa sul fronte prezzi, posso prendere in considerazione i nuovi Coffee Lake, altrimenti vado di Ryzen che di per sé sono ottimi come rapporto prezzo/prestazioni.
Cometanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:56   #30
Francy2040
Senior Member
 
L'Avatar di Francy2040
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da Cometanera Guarda i messaggi
A livello tecnico, più o meno siamo lì. Ti ho proposto il BenQ perchè sembrava ti piacesse l'idea di prendere un 27''.
Esteticamente parlando il Dell è decisamente più bellino e più curato.

Per le CPU ho paura che continuando a rimandare finirò per non prendere mai nulla... Quindi se nelle prossime settimane (fino all'arrivo della 1070 ti) si muove qualcosa sul fronte prezzi, posso prendere in considerazione i nuovi Coffee Lake, altrimenti vado di Ryzen che di per sé sono ottimi come rapporto prezzo/prestazioni.
Se aspetti i nuovi coffeelake allora aspetta pure l'affinamento di ryzen (ryzen + a 12 nm che arriverà a febbraio)
__________________
Mediocrissimo ASUS F555L-XX108H
Nuovo mini pc a breve (probabilmente cpu amd a4-5000 integrato in mobo asrock qc5000m-itx,4gb di ram ddr3-1600, hdd wd 250gb 7200rpm)
Francy2040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 19:44   #31
Cometanera
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Francy2040 Guarda i messaggi
Se aspetti i nuovi coffeelake allora aspetta pure l'affinamento di ryzen (ryzen + a 12 nm che arriverà a febbraio)
...poi aspetto le nuove GPU Nvidia e così via!
Per questo va bene rimandare, ma fino a un certo punto!
Cometanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 20:18   #32
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Quote:
Originariamente inviato da Cometanera Guarda i messaggi
A livello tecnico, più o meno siamo lì. Ti ho proposto il BenQ perchè sembrava ti piacesse l'idea di prendere un 27''.
Esteticamente parlando il Dell è decisamente più bellino e più curato.

Per le CPU ho paura che continuando a rimandare finirò per non prendere mai nulla... Quindi se nelle prossime settimane (fino all'arrivo della 1070 ti) si muove qualcosa sul fronte prezzi, posso prendere in considerazione i nuovi Coffee Lake, altrimenti vado di Ryzen che di per sé sono ottimi come rapporto prezzo/prestazioni.
guarda nn cerdo ceh gli i5 e e lerative mobo z370 calino a prezzi inferiori dei ryzen e quindi nn credo che saranno piu concorrenziali qualità-prezzo in tempi brevi
x cui in effetti puoi comrpare anche tutto subito
pero visto ceh senza vga dedicata il pc nn lo puoi usare vedi tu se attendere e poi comrpare tutto completo il pc
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 22:48   #33
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 90
Quote:
...poi aspetto le nuove GPU Nvidia e così via!
Per questo va bene rimandare, ma fino a un certo punto!
Esatto! Io è da più di 6 mesi che rimando... e prima attendevo di raggiungere il budget, poi c'è stato il rincaro delle vga... e se ora dovessi attendere ancora, va finire che poi i prezzi salgono per le festività e se ne riparla appena a gennaio... poi a gennaio tanto vale aspettare febbraio per le nuove ryzen e va finire che arriva il 2020 xD

Quote:
nessuno dei due ha particolari doti da gaming, del tipo tempi di risposta bassissimi, alti refresh, v-sync varaibile, pero se la cavano cmq abbastanza, ma uno nn supera l'altro direi
Allora, dovendo pensare ad un buon monitor 27" 2k per gaming (senza g-sync visto la vagonata di soldi regalati) cosa potrei valutare? Avete qualche modello in mente? Piccolo particolare... se non rientra nel budget, il spendere anche 100€ in più non è un grosso problema... 1500/1600€ alla fine se li merita, mi cambia poco xD


Per quanto riguarda invece le ventole da aggiungere al case, andrebbero bene le ARCTIC Acc fan 12cm Arctic F12 PWM 0 [AFACO-120P0-GBA01]?


Domanda off-topic: tra un i7 3770k ed un ryzen 5 1600X, qual è meglio come qualità/prestazioni?
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 00:38   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Se lo vuoi da 27 allora il GW2765HT

Si la arctic e ok

Il ryzen, ma se un i7 con relativa mobo e ram li trovassi ad un prezzo molto interessante ci si può pensare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 00:43   #35
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 90
Ciao a tutti, ormai ci avviciniamo all'uscita delle gtx 1070ti e quindi al tanto atteso momento di tirare le somme e fare questo benedetto ordine! Nel tempo trascorso però ho avuto modo di riflettere sulla configurazione e avrei pensato di modificarla in questo modo, con una leggerissima modifica al budget... ditemi voi se ne vale la pena.

1 Pz - SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1]
Euro 89.07 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700 - 8 CORE 3000/3700mhz - Box - Wraith Cooler - [YD1700BBAEBOX]
Euro 262.06 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB ASUS PRIME X370-PRO - RYZEN AM4 [90MB0TD0-M0EAY0]
Euro 134.75 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MEM 16 GB DDR4-3200 Kit, Arbeitsspeicher CL14 14-14-34 [F4-3200C14D-16GTZSW]
Euro 201.59 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G, 8192 MB GDDR5X [V336-001R]
Euro 530.14 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases NZXT H440 V2 Midi-Tower - white/Black Window [CA-H442W-W1]
Euro 119.06 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|

Monitor: Dell Ultrasharp U2515H a 334€ (su altro shop. Il resto dei componenti da Tao)

Totale: 1310€ (pagando con bonifico) + 334€ di monitor = 1645€


Per quanto riguarda la scheda video ho messo momentaneamente la MSI, giusto per dare margine del prezzo. Rimango sempre in attesa dell'uscita delle 1070ti e delle vega 56 custom per poter poi decidere. In altri shop ho trovato modelli Gtx 1080 a prezzi minori... come ad esempio la Zotac Amp Edition! a 480€...



Poi avrei delle domande da fare:

1. Vista l'uscita dei coffee lake, rimane comunque migliore come qualità/prezzo optare per cpu ryzen? Più che altro ho visto che l'i7 7700 ha una differenza di prezzo veramente minima con il r7 1700... quindi mi chiedevo se rimanesse sempre meglio preferire amd.


2. Volendo optare per una configurazione più cromatica (quindi puntata al lato estetico) avrei valutato tre diverse composizioni. Di base cambia l'estetica delle ram, la scheda madre ed il case. Vi sottopongo la mia idea:

Configurazione bianca: quella sopra in descrizione
Configurazione arancio: Mobo Aorus Gaming k5 - Case Nzxt H440 nero/arancio - Ram purtroppo non riesco a trovare le trident z con profilo arancione, quindi dovrei valutare qualcos'altro
Configurazione rossa: Mobo Asus b350 Plus o Asrock b350 Fatal1ty - Case Nzxt H440 nero/rosso - trident z profilo rosso

Ora, tra le 4 elencate, quale mobo è la migliore? E domanda puramente sondaggistica, quale configurazione/colorazione preferite?


3. Valutando di optare per una vega 56 custom, quale monitor con free-sync potrei prendere? Per ora come scelte avevo: Dell U2515h (334€) - Benq GW2765HT (268€) - Asus PB277Q (280€)...


Come sempre, vi ringrazio per la pazienza e cortesia! Siete i migliori!



EDIT: Alla fine per il case ho cambiato completamente scelta dalla mia iniziale, in quanto appena ho visto questo modello della NZXT me ne sono letteralmente innamorato. Rientra completamente in tutti i miei canoni estetici e in aggiunta ha la copertura per l'alimentatore che è una cosa molto piacevole alla vista...

Ultima modifica di Warmika : 30-10-2017 alle 01:04.
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 10:40   #36
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Quote:
Originariamente inviato da Warmika Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ormai ci avviciniamo all'uscita delle gtx 1070ti e quindi al tanto atteso momento di tirare le somme e fare questo benedetto ordine! Nel tempo trascorso però ho avuto modo di riflettere sulla configurazione e avrei pensato di modificarla in questo modo, con una leggerissima modifica al budget... ditemi voi se ne vale la pena.

1 Pz - SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1]
Euro 89.07 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700 - 8 CORE 3000/3700mhz - Box - Wraith Cooler - [YD1700BBAEBOX]
Euro 262.06 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB ASUS PRIME X370-PRO - RYZEN AM4 [90MB0TD0-M0EAY0]
Euro 134.75 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MEM 16 GB DDR4-3200 Kit, Arbeitsspeicher CL14 14-14-34 [F4-3200C14D-16GTZSW]
Euro 201.59 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G, 8192 MB GDDR5X [V336-001R]
Euro 530.14 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases NZXT H440 V2 Midi-Tower - white/Black Window [CA-H442W-W1]
Euro 119.06 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|

Monitor: Dell Ultrasharp U2515H a 334€ (su altro shop. Il resto dei componenti da Tao)

Totale: 1310€ (pagando con bonifico) + 334€ di monitor = 1645€


Per quanto riguarda la scheda video ho messo momentaneamente la MSI, giusto per dare margine del prezzo. Rimango sempre in attesa dell'uscita delle 1070ti e delle vega 56 custom per poter poi decidere. In altri shop ho trovato modelli Gtx 1080 a prezzi minori... come ad esempio la Zotac Amp Edition! a 480€...



Poi avrei delle domande da fare:

1. Vista l'uscita dei coffee lake, rimane comunque migliore come qualità/prezzo optare per cpu ryzen? Più che altro ho visto che l'i7 7700 ha una differenza di prezzo veramente minima con il r7 1700... quindi mi chiedevo se rimanesse sempre meglio preferire amd.
Per me il migliore qualità prezzo è il ryzen 1600 da occare un pochino oppure il 1600X
Gli altri sono ottimi però costano di più e le prestazioni superiori non si notano e poi in fondo un ryzen 1700 puoi sempre montarlo in futuro o Anzi montare un processore ancora più veloce di quello Quando usciranno x cui nn serve prendere ora qualcosa che nn si afrutterebbe a fondo/B]

2. Volendo optare per una configurazione più cromatica (quindi puntata al lato estetico) avrei valutato tre diverse composizioni. Di base cambia l'estetica delle ram, la scheda madre ed il case. Vi sottopongo la mia idea:

Configurazione bianca: quella sopra in descrizione
Configurazione arancio: Mobo Aorus Gaming k5 - Case Nzxt H440 nero/arancio - Ram purtroppo non riesco a trovare le trident z con profilo arancione, quindi dovrei valutare qualcos'altro
Configurazione rossa: Mobo Asus b350 Plus o Asrock b350 Fatal1ty - Case Nzxt H440 nero/rosso - trident z profilo rosso

Ora, tra le 4 elencate, quale mobo è la migliore? E domanda puramente sondaggistica, quale configurazione/colorazione preferite?
Tutte quelle schede madri vanno bene diciamo che puoi puntare una fascia più alta se volessi andare in Overclock abbastanza spinto e quindi puntare un modello x370 Sennò sono quasi tutte identiche quelle b350 do fascia alta, cambia qualche connettore e uscita ma poca roba
X le ram se la frequenza e timing sono uguali hanno esattamente le stesse prestazioni/B]

3. Valutando di optare per una vega 56 custom, quale monitor con free-sync potrei prendere? Per ora come scelte avevo: Dell U2515h (334€) - Benq GW2765HT (268€) - Asus PB277Q (280€)...
Da quanti pollici lo cercheresti?/B]

Come sempre, vi ringrazio per la pazienza e cortesia! Siete i migliori!



EDIT: Alla fine per il case ho cambiato completamente scelta dalla mia iniziale, in quanto appena ho visto questo modello della NZXT me ne sono letteralmente innamorato. Rientra completamente in tutti i miei canoni estetici e in aggiunta ha la copertura per l'alimentatore che è una cosa molto piacevole alla vista...
Qualche considerazione in black
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 19:58   #37
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 90
Quote:
Per me il migliore qualità prezzo è il ryzen 1600 da occare un pochino oppure il 1600X
Gli altri sono ottimi però costano di più e le prestazioni superiori non si notano e poi in fondo un ryzen 1700 puoi sempre montarlo in futuro o Anzi montare un processore ancora più veloce di quello Quando usciranno x cui nn serve prendere ora qualcosa che nn si afrutterebbe a fondo
Quindi mi consigli di restare sul 1600/1600X? Più che altro per la risicata differenza di prezzo, optavo per il 1700 in previsione futura... non sono una persona che cambia molto spesso componenti e quindi pensavo di assemblare un qualcosa che mi potesse durare almeno un paio di anni. Per questo anche la scelta della gtx1080 al posto della 1070 (che basterebbe per il 2k), per poter giocare senza compromessi ora e in vista futura, scendere ma di poco e gradualmente... magari è un pensiero stupido in ambito informatico


Quote:
Tutte quelle schede madri vanno bene diciamo che puoi puntare una fascia più alta se volessi andare in Overclock abbastanza spinto e quindi puntare un modello x370 Sennò sono quasi tutte identiche quelle b350 do fascia alta, cambia qualche connettore e uscita ma poca roba
X le ram se la frequenza e timing sono uguali hanno esattamente le stesse prestazioni
Quindi se non vado errato:
x370 = fascia alta, overclock spinto
b350 = fascia media, overclock leggero

Di conseguenza, non avendo nessuna esperienza per quanto riguarda l'overclock, valuterò la scelta in base all'estetica (cosa idiota, lo so)


Quote:
Da quanti pollici lo cercheresti?
Mmm... massimo 27" (che forse troverò già troppo grande, provenendo da un 22"). Scelta free/g sync, dovrei valutarlo in base alla scheda che andrò a prendere... e per questo credo debba aspettare l'uscita delle 1070ti e vega 56 custom. Anche se valutando i prezzi delle prime 1070ti che si trovano in rete, se Nvidia vado di 1080.
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 22:18   #38
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
nel campo dell'hardware di solito piu un prodotto e di fascia alta e costa e meno e buono il suo rapporto qualità-prezzo, semplice esmepio un processore da 200 euro nn e il 100% piu veloce di un processore da 100 euro, di solito rende un 50% in piu, se fosse migliore in rapporto qualità-prezzo dovrebbe andare piu del 50% melgio o dovrebbe costare meno di 150 euro
in questo caso pero il 1700 ha in generale un ottimo rapporto qualità-prezzo, come il 1600, solo ceh in ambito gamign ancora tutta quella pteonza nn si sfrutta, allrao rende di piu un 1600 xke costa meno e quidni vince in quel rapporto oppure un 1600X x via della frequenza operativa piu alta (anche se costa di piu)
x cui in realta proprio in questo specifico caso il dubbio ceh hai e giustificato da una scelta nn semplice, in genere pero si va di 1600 e overclock oppure 1600X se nn si overclocca, tanto poi di possibilita di aggiornamenti in futuri ce ne saranno sicuramente (ce anche chi prende il 1700 e lo overclocca ai lvielli del 1600X come frequenze e poi si godra in futuro i 2 core in piu ma e una cosa un po piu da smanettoni)

sulle shceda video il discorso e, maggiore e la potenza melgio è, ma se si sfrutta con i giochi e la risoluzione ceh si vuole usare senno nn serve prendere schede video sovradimensionate e nn usarle a dovere, xke o prima o poi uscira il gioco mattone che sara cosi pesante da nn regge con una shceda video da 200 euro ma nenache una da 300 e una da 500 euro
x cui i gamer aggiornano spesso la vga x stare al apsso dei giochi, dei nuovi filtri/effetti grafici, ecc...
nel tuo caso la scelta dipedne dal monitor ceh userai
se e full-hd te la cavi con shcede under 350 euro se e 1440p mettiamoci sulla fascia 4/500 euro, free/g-sync sono utili quindi ad averli e tutto di guadagnato sopratutto ad altissime risoluzioni

Ultima modifica di celsius100 : 31-10-2017 alle 23:43.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 23:02   #39
Francy2040
Senior Member
 
L'Avatar di Francy2040
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nel campo dell'hardware di solito piu un prodotto e di fascia alta e costa e meno e buono il suo rapporto qualità-prezzo, semplice esmepio un processore da 200 euro nn e il 100% piu veloce di un processore da 100 euro, di solito rende un 50% in piu, se fosse migliore in rapporto qualità-prezzo dovrebbe andare piu del 50% melgio o dovrebbe costare meno di 150 euro
in questo caso pero il 1700 ha in generale un ottimo rapporto qualità-prezzo, come il 1600, solo ceh in ambito gamign ancora tutta quella pteonza nn si sfrutta, allrao rende di piu un 1600 xke costa meno e quidni vince in quel rapporto oppure un 1600X x via della frequenza operativa piu alta (anche se costa di piu)
x cui in realta proprio in questo specifico caso il dubbio ceh hai e giustificato da una scelta nn semplice, in genere pero si va di 1600 e overclock oppure 1600X se nn si overclocca, tanto poi di possibilita di aggiornamenti in futuri ce ne saranno sicuramente (ce anche chi prende il 1700 e lo overclocca ai lvielli del 1600X come frequenze e poi si godra in futuro i 2 core in piu ma e una cosa un po piu da smanettoni)

sulle shced evide il discorso e, maggiore e la pteonza melgio è, ma se sis frutta con i giochi e la risoluzione ceh si vuole usare senno nn serve prendere schede video sovradimensionate e nn usarle a dovere, xke o prima o poi uscira il gioco matotne che sara cosi pesante da nn regge con una shceda video da 200 euro ma nenache una da 300 e una da 500 euro
x cui i gamer aggiornano spesso la vga x stare al apsso dei giochi, dei nuovi filtri/effetti grafici, ecc...
nel tuo caso la scelta dipedne dal monitor ceh userai
se e full-hd te la cavi con shcede under 350 euro se e 1440p mettiamoci sulla fascia 4/500 euro, free/g-sync sono utili quindi ad averli e tutto di guadagnato sopratutto ad altissime risoluzioni
Quoto
Io suggerierei di optare per un 1600 o un 1700da overcloccare per farlo arrivare ai livelli del 1600x,con un buon dissipatore (cryorig h5) non dovrebbero sussistere problemi
Ne vale la pena?Direi di si
__________________
Mediocrissimo ASUS F555L-XX108H
Nuovo mini pc a breve (probabilmente cpu amd a4-5000 integrato in mobo asrock qc5000m-itx,4gb di ram ddr3-1600, hdd wd 250gb 7200rpm)
Francy2040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 00:10   #40
Warmika
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 90
Quote:
x cui in realta proprio in questo specifico caso il dubbio ceh hai e giustificato da una scelta nn semplice, in genere pero si va di 1600 e overclock oppure 1600X se nn si overclocca, tanto poi di possibilita di aggiornamenti in futuri ce ne saranno sicuramente (ce anche chi prende il 1700 e lo overclocca ai lvielli del 1600X come frequenze e poi si godra in futuro i 2 core in piu ma e una cosa un po piu da smanettoni)
Quote:
Io suggerierei di optare per un 1600 o un 1700da overcloccare per farlo arrivare ai livelli del 1600x,con un buon dissipatore (cryorig h5) non dovrebbero sussistere problemi
Domanda: fare un leggero overclock è cosa complicata per un neofita? E soprattutto, leggevo che per un leggero overclock (sul 1700) si può mantenere il dissipatore stock (Wraith Spire)... fattibile o è comunque meglio cambiarlo?
Quindi il dubbio rimane:
  • 1600 + dissi stock = 180€
  • 1600X + arctic liquid 120 = 260€
  • 1700 + dissi stock = 255€

Quote:
se e full-hd te la cavi con shcede under 350 euro se e 1440p mettiamoci sulla fascia 4/500 euro, free/g-sync sono utili quindi ad averli e tutto di guadagnato sopratutto ad altissime risoluzioni
Diciamo che vorrei puntare al 1440p, possibilmente settaggi high/ultra. Dici che una gtx1080 fa al caso o è sprecata?
E domanda: rapporto prestazioni, una gtx1080 è superiore ad una vega 56 su monitor con free sync attivo o si eguagliano? Il fatto è che per il prezzo di entrambe, vedo migliore la 1080...


Infine, in questi giorni stavo leggendo delle recensioni sulle cpu Ryzen e leggevo di "prestazioni scadenti" in ambito gaming... sono cose veritiere e cioè vanno tanto peggio in confronto ad Intel sotto il profilo prettamente gaming o amd ha fornito aggiornamenti bios e quant'altro che ne hanno migliorato le prestazioni? Più che altro non vorrei ritrovarmi ad avere problemi di Fps... cosa che già ora mi va molto stretta...
Warmika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v