Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2014, 12:31   #21
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
C'è anche tiscali 5, 5 cent/min 5 cent/sms.
Per chi fa telefonate lunghe tiscali 1 cent


Si ma chi è che fa tutte telefonate da 12 secondi (tempo oltre il quale già conviene la 4+5)?
Nell'utilizzo medio non c'è proprio confronto.


Sono clausole che sono state inserite per 2 motivi: tariffe di terminazione e autoricariche.
Anche nei piani che prevedono minuti illimitati ci sono limiti giornalieri e mensili, ma sono messi apposta principalmente per poter bloccare quelli che si ricaricano il telefono o usano una sim.

Perché vengano applicate devi veramente fare un traffico assurdo e in più riprese. Che io sappia solo gli autoricatori incalliti si son trovati sim disabilitate.
beh io passo quasi tutto il tempo al negozio, quindi le telefonate che faccio di solito sono quasi sempre "mamma arrivo tra 5 minuti" e simili

ma cmq si in linea di massima conviene sempre noverca
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:55   #22
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Ciao Marco, sei molto gentile. Tiscali avevo visto ma mi sembrava che alcuni conoscenti non si fossero trovati bene (o che ragionamento avessi mai fatto io). Ascolta, cosa intendi per tariffe di terminazione?
Le tariffe di terminazione sono le tariffe che deve pagare un operatore ad un altro.

Se io con tim chiamo un telefono wind, tim paga un tot a wind. E' questo il motivo per cui hanno introdotto le autoricariche, per fregare più soldi agli altri operatori.
Quando la tre dava 3 centesimi per ogni sms ricevuto è perché dall'altro operatore ne riceveva 6-7 (sparo a occhio). Infatti se fai caso alcuni operatori pongono un limite a minuti/sms inviabili a numeri tre.
Avere una sim che fa più telefonate in uscita che in entrata alla fine comporta un esborso maggiore per il gestore. E per evitarne un abuso hanno appunto introdotto quelle clausole.

Da settembre una legge europea ha abbassato le tariffe di terminazione, per cui il problema è diciamo aggirato, ma la conseguenza più evidente è che le tariffe, dopo la battaglia estiva, sono aumentate. Ora non ci guadagnano più con questo sistema e si rifanno sugli utenti costretti a pagare di più.
Alla fine gli avvoltoi trovano sempre da mangiare...
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:10   #23
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Ho due SIM Noverca, una presa a mia madre che fa telefonate brevissime, l'altra in portabilità per recuperare dei soldi che erano su una vecchia SIM Vodafone "smagnetizzata" (volevano 8 euro per inviarmene un'altra...col cavolo )
Alla fine è un operatore affidabile e super-economico (che tende a non rispondere via mail) che usa la rete Tim. L'unico inconveniente è che la connessione internet avrà qualche limite di banda a giudicare dagli speedtest che si leggono in giro, ma considerando i costi è abbastanza giustificabile.
Peccato che dalle mie parti Tim non abbia una rete adeguata
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 17:25   #24
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Le tariffe di terminazione sono le tariffe che deve pagare un operatore ad un altro.
Se io con tim chiamo un telefono wind, tim paga ETC
Sei molto informato. Comunque è una bolgia e un business bello intricato quello della telefonia.
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Alla fine gli avvoltoi trovano sempre da mangiare...
E nel deserto Italia gli avvoltoi hanno sempre qualche carogna da mangiare. SEMPRE. E oserei anche discutere sul "qualche" (qualche...milioncino... ).
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
una vecchia SIM Vodafone "smagnetizzata" (volevano 8 euro per inviarmene un'altra...col cavolo )
Esatto, stessa roba e hanno ottenuto lo stesso risultato. Forte la Vodafone, micragnosa su un pezzetto di plastica tanto da perdere il cliente (oddio, clienti come me averli o perderli è lo stesso ahahah). Immagino anche che il team marketing e strategico sarà pagato profumatamente per queste trovate geniali. Nòverca mi ha confermato che loro le sim rotte le cambiano GRATUITAMENTE e ILLIMITATAMENTE (insomma, garanzia a vita). Spero non si sia sbagliata la ragazza del call center.
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 10:35   #25
plupano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 192
NOVERCA CALL CENTER

salve a tutti

qualcuno sa dirmi perche da circa 7 giorni non e' piu possibile parlare con un operatore di NOvERCA ??

grazie
__________________
paolo
plupano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:48   #26
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Alle mail non rispondono, punto. Non saprei, io ho fatto le pratiche per la SIM e la portabilità domenica e lunedì sono già state prese in carico e MARTEDI' la sim mi era già arrivata a casa tramite Bartolini (spedita alle 18:30 del giorno prima). Questo per dire che sono ancora vivi e mi pare lavorino bene. Che poi non rispondano effettivamente potrebbe essere increscioso, però mi pare d'aver chiamato martedì scorso e m'hanno risposto subito (molto amichevole e "alla buona" la ragazza, gentilissima e non troppo formale). Tienici aggiornati!!!
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 13:40   #27
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da plupano Guarda i messaggi
salve a tutti





qualcuno sa dirmi perche da circa 7 giorni non e' piu possibile parlare con un operatore di NOvERCA ??





grazie
Chiama in orario da ufficio. Oppure prova le altre combinazioni, tipo anche nella sezione per fare la ricarica o la portabilità ci dovrebbe essere la possibilità di parlare con un operatore.

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 15:26   #28
plupano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 192
re noverca

gia provato in tutte le salse . x barone funzionava fino a giovedi , da venerdi piu niente
cmq guardate su noverca /facebook , le lamentele che ci sono a riguardo , non e' un buon segno .. un operatore telefonico che non risponde piu al telefono BIP DOCET
__________________
paolo
plupano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 17:48   #29
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Io non uso facebook quindi non sapevo, ma se dici che anche lì si lamentano vuol dire che hai ragione, indubbiamente. Prendetela sul ridere, però io sono uno iettatore patentato (tipo il racconto di Italo Calvino ) e vuoi vedere che adesso che ho fatto io il contratto diventano dei ladroni? AHAHAHAH Giuro, GIURO!, che sarebbe il colmo.
Questo per dire, Plupano, che prima che uno diffidente come me faccia un passo del genere vuol dire che ha valutato a lungo la faccenda. In più la compagnia non è nata ieri, ha due anni, e ho visto solo commenti non ottimi ma eccellenti.

Tuttavia ti do ragione: come a me non hanno risposto alle mail e mi ha fatto dubitare tu hai ben donde a dubitare (sì sa, in Italia aspetti sempre la stilettata alle spalle). Rileggi il mio post precedente e magari mettici dentro che mi hanno spedito subito la SIM (già pagata); va detto che non tifo per Nòverca, sono indifferente e non faccio il loro gioco. Dico solo che mi sembrano brava gente. Probabilmente hanno casini al call center: visto che usate facebook chiedete loro direttamente del disguido. Sarebbero MOLTO stupidi a tirare pacco a soli due anni dall'apertura (BIP mobile è stata stupida, e stupida dura, ma le magagne son saltate fuori "subito" praticamente).

Facci sapere!!!
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 18:31   #30
plupano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 192
anche a me hanno mandato la sim in pochi giorni pagando un deca al corriere . il problema (a parte non rispondere al call center ) e' che dal 12 febbraio non mi e' stata ancora attivata.Ma la tua funziona? prova a chiamare un'operatore se riesci ?

Su facebook rispondono con frasi fatte e ripetitive ,(fatti un mezzo account facebook , solo per andare a vedere )
__________________
paolo
plupano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:22   #31
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Guarda, io ho fatto la portabilità domenica quindi la pratica è cominciata lunedì questo, lavorativo. Martedì mattina avevo a mezzodì la sim a casa. Ho inviato i documenti digitalizzati per posta elettronica martedì alle 12 quindi ci vorranno un po' di giorni per la portabilità. Ti dirò di più: la mia attuale sim vodafone si è rotta quindi il mio cellulare è isolato da 2-3 settimane (ho perso il conto non usando mai il cellulare - sì, sono un italiano molto diverso dalla media! )
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 22:17   #32
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Volete parlare con un operatore?
Diciamo che l'opzione è un "nascosta"
Chiamate il 192021 e poi premete 4-1-0 oppure 4-0.
Probabilmente sono aumentati i clienti che il call center non può rispondere a tutti e quindi hanno cosi arginato il problema per non assumere altri operatori e rimanere sui costi.
Comunque c'è da dire anche che spesso chiama gente per banalità risolvibili davvero in due secondi.

Per il resto Nòverca rimane un piccolo operatore diciamo."low cost"
Ce l ho da un mese giusto e devo dire che per ora mi sono sempre trovato bene

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:09   #33
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
http://www.osservatoriooggi.it/notiz...noverca-fasano

__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:11   #34
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Bon dai, buona notizia che da ancora più credibilità all'azienda. Spero non faccia come vodafone: partita amica del popolo, ora quasi ha prezzi e servizi da galera.
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:29   #35
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Bon dai, buona notizia che da ancora più credibilità all'azienda. Spero non faccia come vodafone: partita amica del popolo, ora quasi ha prezzi e servizi da galera.
se e quando accadrà ci sarà qualche altro operatore pronto a prendere il suo posto
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 11:30   #36
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se e quando accadrà ci sarà qualche altro operatore pronto a prendere il suo posto
Vedo che ragioniamo uguali! Penso sia oramai saggio per il consumatore moderno fare come le tro1e: andare sempre col più forte! Una volta c'era il consumatore che "non cambiava perché s'era affezionato (alla sodomia?)", chi diceva "sono sempre stato con questa compagnia, perché cambiare?" e chi si sentiva quasi in obbligo morale di stare con una data compagnia (e parlo anche per le assicurazioni auto). Fortuna che Bersani (fu Bersani?) diede una bella mossa a levare i costi per cambiare compagnie e per chiudere i conti bancari (detto APOLITICAMENTE, eh! ), ma tanti italiani ancora rimangono duri e si lamentano dei costi.

Devo dire che io Nòverca non la conoscevo e l'ho vista facendo un tour fra le compagnie mainstream: ho diminuito i costi del (rullo di tamburi) 80%!
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 10:21   #37
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Ok, io ho concluso tutto con Nòverca ieri sera alle 23.
Ho cominciato le pratiche domenica 16 febbraio alle 14:00, queste sono state prese in carico il primo giorno lavorativo cioè lunedì 17 febbraio alle 9:00; lunedì alle 18:30 la SIM è stata spedita ed è arrivata martedì 18 febbraio; martedì alle 10 ho spedito tramite mail i documenti. Infine ieri, giovedì 20 febbraio alle 23 si è attivato il segnale sulla SIM.

Manca solo il credito residuo di quegli schifosi della Vodafone, due euro mi pare. Diciamo comunque che in 4 giorni tondi mi è arrivata la SIM ed è stata fatta la portabilità, alla faccia dell'ostruzionismo che si faceva un lustro fa quando ci voleva un mese per cambiare (le escogitavano tutte per logorarti). Mi pare una compagnia seria, considerate che dalla vecchia tariffa Vodaladr ho tagliato i costi dell'OTTANTA PERCENTO!!!
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 11:15   #38
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
vodafogn


cmq, la prossima volta i documenti per la attivazione/portabilità puoi mandarli anche subito dopo aver ordinato la sim, io l'ho fatto tutte e tre le volte inviandoli sia via fax che via mail così il processo di mnp si avvia nel momento stesso in cui metti la sim nel cellulare e recuperi 1 o 2 giorni
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 15:28   #39
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Manca solo il credito residuo di quegli schifosi della Vodafone, due euro mi pare.
E Vodafone si tratterrà 1.5€ per il trasferimento
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 16:14   #40
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
cmq, la prossima volta i documenti per la attivazione/portabilità puoi mandarli anche subito dopo aver ordinato la sim, io l'ho fatto tutte e tre le volte inviandoli sia via fax che via mail così il processo di mnp si avvia nel momento stesso in cui metti la sim nel cellulare e recuperi 1 o 2 giorni
Volevo scattare foto con la reflex (col cellulare non mi fidavo della qualità) ma pigro come sono ho preferito farli digitalizzare (è più "fine" eheheh), in più non ho la stampante quindi ho dovuto farli stampare. L'apoteosi della pigrizia!

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
E Vodafone si tratterrà 1.5€ per il trasferimento
Mah, mi pareva che fosse 3HG che trattenesse quella cifra, vodaladr mi sembrava senza "ritenute d'acconto". Però, boh...mi fido anche di quel che dici! Vi faccio sapere, comunque in caso morissero tutti; con quei due euro scarsi avrei mandato neanche dieci messaggi o chiamato due secondi. Se li tengano quei due soldi quei marci schifosi tanto non ne vedono più da me! Li spenderanno per farci le prossime pubblicità quei micragnosi fetenti! (al posto di abbassare le tariffe spendono in pinguini e stupidi animali che fanno una tristezza nella loro sicumera e infallibilità...ma questo è solo un problema mio che non sopporto in TV queste vite perfette quando oramai siamo alla frutta, io per primo... ). Se veramente me li levano, quei soldi, telefonavo ad un annuncio di battone e li spendevo tutti chiedendo che tempo faceva dalle loro parti...o per par condicio telefonavo ad un gigolo e facevo conversazione! NIENTE DEVE RIMANERGLI A QUEI PENDAGLI DA FORCA!

Edito: P.S. ha ragione Domthewizard, basta guardare qua: http://www.vodafone.it/portal/Privat...redito-residuo . Se mi informavo prima consumavo tutto il credito chiamandomi il fisso a casa (tanto ci sarebbero voluti 2 minuti viste le tariffe... ), niente doveva restargli a quei maledetti! Sto aspettando i 50 centesimi sui due euro ma ho letto sempre dal link che arrivano dopo due giorni dall'EFFETTIVA conclusione di portabilità (che è avvenuta oggi alle 6 di mattina con il contratto da me scelto Nòverca 5+4, prima avevo quello base provvisorio). E se non mi arrivano chiamo, perché - ripeto - nemmeno un centesimo deve rimanergli!
Edito2: I 50 centesimi sono arrivati ora! Nòverca, compagnia veloce come il fulmine!!! Solo Amazon ha tempi così rapidi e soddisfazione così alta verso il cliente.
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR

Ultima modifica di barone666 : 24-02-2014 alle 10:12.
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v