Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2012, 15:13   #1941
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Lo scopriremo presto. Non manca molto oramai, credo 2-3 mesi e inizieranno a circolare i primi fortunati abbonati.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:10   #1942
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
la modulazione VDSL2 si comporta in maniera identica all'adsl con quell'attenuazione? a parte la scritta VDSL2 non vedo altri dati che facciano pensare sia una VDSL2.

Ci sarà un impostazione "retrocompatibile" nel router.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:30   #1943
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
la modulazione VDSL2 si comporta in maniera identica all'adsl con quell'attenuazione? a parte la scritta VDSL2 non vedo altri dati che facciano pensare sia una VDSL2.

Ci sarà un impostazione "retrocompatibile" nel router.
Concordo con max a me tutto pare tranne che una VDSL2 dalle stats della linea, o meglio non che non mi fidi di Lanfi anzi, però vedendo le stats senza guardare la modulazione direi ADSL2+ su due piedi
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:43   #1944
DrOz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 51
Vi siete accorti che sul sito di telecom hanno tolto l'offerta commerciale della fibra?

Chissà se avrà a che fare con l'ormai imminente commercializzazione della VDSL.

Scusate per l'OT...
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:26   #1945
skorpionct
Senior Member
 
L'Avatar di skorpionct
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Messaggi: 339
Ragazzi ho visto che ci sono 2 centrali (o non so cosa) di catania che escono nella lista telecom "Nodi ethernet predisposti per la consegna di servizi NGA al 23 novembre 2012".
Cosa significa in parole povere?.

Grazie!
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:31   #1946
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Mirco e MaxRob, avete colto in pieno la mia perplessità. Se non ci fosse stata la scritta vdsl2 anche io avrei detto a colpo sicuro adsl2+ (magari con un up un tantino generoso).

Il sito di swisscom non è molto chiaro (parla genericamente di dsl) ma tra i piani tariffari che sono esposti in questa pagina lei mi ha confermato di aver sottoscritto "dsl infinity" e un up a 2 mega, che io sappia, si può avere solo con la vdsl.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:43   #1947
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
1) Con un'attenuazione tutto sommato non incredibile (24 db) tutta la magia della vdsl2 è già finita, diventa una linea paragonabile ad una normale adsl 20 mega.
dipende da come si calcola l'attenuazione sulla VDSL2, ricordiamoci che il range di frequenze è ben più elevato, io non so nulla di telecomunicazioni ma magari a frequenze più elevate si calcola differentemente
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 18:08   #1948
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
la modulazione VDSL2 si comporta in maniera identica all'adsl con quell'attenuazione?
si.

questa e' l'immagine che sono riuscito a trovare ora, ha alcune scritte in $lingua_sconosciuta (???) ma si capisce perfettamente comunque

__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 21:37   #1949
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Catanzaro - Stamattina la mia Alice 20Mb ha smesso di funzionare, la linea era ok, collegata alla centrale e tutto, pingo alla centrale e funziona, dalla centrale in poi i pacchetti non andavano...ho pingato vari DNS, ma niente, non andava nessuno, solo il ping alla centrale andava, questa cosa è successa anche ad un mio amico che abita fuori CZ. Ad un altro mio amico vicino casa mia idem, linea stabile tutto ok. Chissà cos'è successo, se un guasto alla centrale o alla "super centrale" o manutenzione. Non abbiamo avuto tempo che se no avrei provato con l'amico vicino casa mia a pingarci, se andava allora sarebbe stato un problema alla "super centrale".
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 21:39   #1950
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Catanzaro - Stamattina la mia Alice 20Mb ha smesso di funzionare, la linea era ok, collegata alla centrale e tutto, pingo alla centrale e funziona, dalla centrale in poi i pacchetti non andavano...ho pingato vari DNS, ma niente, non andava nessuno, solo il ping alla centrale andava, questa cosa è successa anche ad un mio amico che abita fuori CZ. Ad un altro mio amico vicino casa mia idem, linea stabile tutto ok. Chissà cos'è successo, se un guasto alla centrale o alla "super centrale" o manutenzione. Non abbiamo avuto tempo che se no avrei provato con l'amico vicino casa mia a pingarci, se andava allora sarebbe stato un problema alla "super centrale".
problema su scala nazionale...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 21:41   #1951
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
problema su scala nazionale...
Ah, quindi anche da voi, non ho letto la news da nessuna parte, pensavo fosse solo da me. Si sa la causa?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 22:38   #1952
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Anche in Lombardia qualche problemino è presente...
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 07:39   #1953
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
E' un problema di DNS. Invertendo il secondario (85.38.28.68) col primario (85.37.17.16) all'interno della configurazione del router sono riuscito a navigare, anche se poi già dalle 11 di ieri mattina il problema era rientrato.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 09:25   #1954
mrchip2
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 11
Ultrabroadband: partono domani le offerte di Telecom Italia.

http://www.key4biz.it/News/2012/12/0...ab_214318.html
mrchip2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 09:39   #1955
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
E io mi arrabbio quando vedo ste cose .. adesso espongo il mio pensiero .. siete liberi di insultarmi se sbaglio .. Stiamo attraversando un periodo di crisi , la gente punta sempre + al risparmio ..(dico in generale) ...fastweb ti offre la fibra ottica direttamente in casa a 100Mb/10mb ..al prezzo mensile di 40€ circa con tanto di sim 1gb per tablet e chiamate illimitate con il solo scatto .. e tu mi spari un offerta metà fibra ottica e metà vdsl2 solo internet a 50€ mensili ..
Qualcosa non quadra a parer mio .. peggio ancora se guardiamo le altre offerte + in basso ..

Non ne fa una giusta ..
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 09:41   #1956
cecleo_64
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 11
Piccola informazione quasi OT per Lanfi! Sono quasi sicuro che in Svizzera il servizio VDSL sia fornito solo da upc-cablecom.ch!!
Prendilo con molto beneficio d'inventario perché di Internet non ci capisco proprio una mazza!!!


cecleo_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 09:53   #1957
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
lanfi, adsl 2+ annex m.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 10:01   #1958
skorpionct
Senior Member
 
L'Avatar di skorpionct
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Messaggi: 339
Che bello fra le città vedo scritto anche CATANIA e PALERMO un pò di sicilia c'è!
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 10:08   #1959
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
oddio immaginavo sti prezzi... secondo me la faranno in pochi... l utente medio che vedra' 30 mega a 50 euro al mese pensera' "perche' spendere cosi quando posso avere una 20 mega a 30 euro circa?" a me magari puo anche interessare visto che son molto distante da centrale e la mia 20 mega diventa 10 (ho infostrada e pago 32 euro x un all inclusive) pero' cavolo... sembra un mezzo furto... dovevan fare secondo me 2 profili... un 30/3 e un 50/5 e venderli che ne so la 30 a 35 euro prezzo full e la 50 a 50 euro... invece l offerta e' solo x 6 mesi (pochi) e poi il prezzo diventa salato.... io la vedo brutta... ho avvisato il mio amico che ha il dlsam vdsl sotto casa e ha detto che ne parla in famiglia ma il prezzo e' un mezzo furto... e' molto titubante.... in tempi di crisi non si posson chiedere tutti sti soldi ....

ps ma poi parte il servizio ma la citta' mica e' coperta tutta.... a monteverde non l han mica piazzati tutti i dslam ... sotto casa mia ancora niente e sto a 300 emtri da casa di quel mio amico che ce l ha montato gia da un paio di mesi ormai... secondo me vanno molto a rilento... 200 cabinet a settimana???? boooommm ma chi ci crede... se fosse cosi a roma dovrebbero esserci lavori su lavori e invece non mi sembra di vedere in giro tutti sti dslam...
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 10:16   #1960
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
E io mi arrabbio quando vedo ste cose .. adesso espongo il mio pensiero .. siete liberi di insultarmi se sbaglio .. Stiamo attraversando un periodo di crisi , la gente punta sempre + al risparmio ..(dico in generale) ...fastweb ti offre la fibra ottica direttamente in casa a 100Mb/10mb ..al prezzo mensile di 40€ circa con tanto di sim 1gb per tablet e chiamate illimitate con il solo scatto .. e tu mi spari un offerta metà fibra ottica e metà vdsl2 solo internet a 50€ mensili ..
Qualcosa non quadra a parer mio .. peggio ancora se guardiamo le altre offerte + in basso ..

Non ne fa una giusta ..
Concordo!!! Prezzi esorbitanti, speriamo sia solo l'inzio.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v