Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2018, 22:48   #1621
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da HyundaiBenz Guarda i messaggi
ciao, grazie per la risposta!
mi sapresti dire come mai i dell si svalutano cosi tanto?
il tuo sarà difficile da rivendere poiché dopo il 9550 sono usciti il 9560 e ora il 9570 con cpu a 6 core e 12 thread e credo ti convenga metterlo su ebay all'asta con un prezzo di partenza di 600 euro
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 08:21   #1622
HyundaiBenz
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
il tuo sarà difficile da rivendere poiché dopo il 9550 sono usciti il 9560 e ora il 9570 con cpu a 6 core e 12 thread e credo ti convenga metterlo su ebay all'asta con un prezzo di partenza di 600 euro
ero rimasto al 9560 ecco perche
grazie
HyundaiBenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 08:30   #1623
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
9570

Per chi fosse interessato, è uscito oggi il 9570 anche in Italia....
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 09:14   #1624
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, è uscito oggi il 9570 anche in Italia....
Che VGA monta? La Dell non fa permute se gli restituisco il mio 9550?


Ragazzi, vorrei metterci su Linux in dual boot, qualcuno di voi lo ha provato? È una cosa fattibile?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 09:42   #1625
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Che VGA monta? La Dell non fa permute se gli restituisco il mio 9550?


Ragazzi, vorrei metterci su Linux in dual boot, qualcuno di voi lo ha provato? È una cosa fattibile?
bella l'idea della permuta, che un pc con 1050ti non mi dispiace
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 12:01   #1626
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
bella l'idea della permuta, che un pc con 1050ti non mi dispiace
A sto punto io quasi quasi ci provo a contattare Delle e vediamo che dicono!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 11:30   #1627
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
A sto punto io quasi quasi ci provo a contattare Delle e vediamo che dicono!
Hai provato?

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 21:31   #1628
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Hai provato?

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
No, mi è passato di mente e ho avuto poco tempo!

Piuttosto stavo vedendo la thunderbolt dock station di Dell, ma mi spiegate come è possibile che tutto sto ambaradan possa essere gestito e "retto" semplicemente da una porta USB-C?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 21:36   #1629
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
No, mi è passato di mente e ho avuto poco tempo!

Piuttosto stavo vedendo la thunderbolt dock station di Dell, ma mi spiegate come è possibile che tutto sto ambaradan possa essere gestito e "retto" semplicemente da una porta USB-C?
presumo che condivida la banda delle altre porte quindi se usi tutto insieme limita anche il resto.

voglio dire se avrai dispositivi che potranno trasferire a 100 andranno magari insieme a 70 ecco.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 09:49   #1630
BranMakMorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 92
Salve a tutti.

Prima di tutto, spero che questo sia il thread giusto per questa domanda.

Ho un 9550 acquistato a Marzo 2017. Come temevo, nell'ultimo paio di settimane la batteria ha iniziato a gonfiarsi, rendendo il trackpad "elevato" e quasi inutilizzabile.

E' un problema ben noto e avevo letto l'anno scorso che Dell sostituiva gratuitamente la batteria, avendo riconosciuto il problema di fabbrica.

Bene, ho appena chiamato la DELL, e mi hanno detto che no, sono fuori garanzia e se voglio anche solo una batteria nuova spedita a casa (senza tecnico che venga) la devo pagare, perchè quel servizio di sostituzione valeva solo fino "a settembre". Vogliono una 90ina di euro.

E' giusto? Posso fare qualcosa? A sto punto li mando a quel paese e la compro su Ebay magari risparmiando qualcosa?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie
BranMakMorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 12:08   #1631
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da BranMakMorn Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Prima di tutto, spero che questo sia il thread giusto per questa domanda.

Ho un 9550 acquistato a Marzo 2017. Come temevo, nell'ultimo paio di settimane la batteria ha iniziato a gonfiarsi, rendendo il trackpad "elevato" e quasi inutilizzabile.

E' un problema ben noto e avevo letto l'anno scorso che Dell sostituiva gratuitamente la batteria, avendo riconosciuto il problema di fabbrica.

Bene, ho appena chiamato la DELL, e mi hanno detto che no, sono fuori garanzia e se voglio anche solo una batteria nuova spedita a casa (senza tecnico che venga) la devo pagare, perchè quel servizio di sostituzione valeva solo fino "a settembre". Vogliono una 90ina di euro.

E' giusto? Posso fare qualcosa? A sto punto li mando a quel paese e la compro su Ebay magari risparmiando qualcosa?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie
Acquistato con partita iva? A questo punto prenditi la batteria del 9560 che è più capiente.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 12:56   #1632
BranMakMorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Acquistato con partita iva? A questo punto prenditi la batteria del 9560 che è più capiente.
No, senza partita iva. Fattura normale a privato.

Ho il modello con HDD da 1TB che ha (credo di ricordare) la batteria più piccola (da 56WHr). Mi stai dicendo che il 9560 ha la stessa dimensione ma più capiente?
BranMakMorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 15:54   #1633
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da BranMakMorn Guarda i messaggi
No, senza partita iva. Fattura normale a privato.

Ho il modello con HDD da 1TB che ha (credo di ricordare) la batteria più piccola (da 56WHr). Mi stai dicendo che il 9560 ha la stessa dimensione ma più capiente?
Se è acquisto da privato, la garanzia copre 2 anni (quindi fino a marzo 2019 per te). Il problema è che la batteria di solito non è coperta, però in questo caso un difetto di conformità riconosciuto. Secondo me si potrebbe insistere un pò e ottenere il cambio.

Per mettere la batteria del 9560 dovrai rinunciare all'HDD e utilizzare un SSD.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 16:48   #1634
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Se è acquisto da privato, la garanzia copre 2 anni (quindi fino a marzo 2019 per te). Il problema è che la batteria di solito non è coperta, però in questo caso un difetto di conformità riconosciuto. Secondo me si potrebbe insistere un pò e ottenere il cambio.

Per mettere la batteria del 9560 dovrai rinunciare all'HDD e utilizzare un SSD.
quoto, è un problema di fabbrica, non di usura. La batteria è categorizzata come "consumabile", ma qui non ti stai lamentando che si è degradata..è ben altra cosa..
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 19:00   #1635
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Se è acquisto da privato, la garanzia copre 2 anni (quindi fino a marzo 2019 per te). Il problema è che la batteria di solito non è coperta, però in questo caso un difetto di conformità riconosciuto. Secondo me si potrebbe insistere un pò e ottenere il cambio.

Per mettere la batteria del 9560 dovrai rinunciare all'HDD e utilizzare un SSD.
ma la batteria del 9560 dove si trova?

io già ho eliminato hdd e ho solo un ssd m2...
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 20:04   #1636
BranMakMorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
quoto, è un problema di fabbrica, non di usura. La batteria è categorizzata come "consumabile", ma qui non ti stai lamentando che si è degradata..è ben altra cosa..
Ho mandato un'email incazzata, ora vediamo. Anche perchè nel dicembre 2017 un'altro tizio dell'assistenza DELL mi assicurò che:

"Per quanto riguarda la domanda sulla batteria, da le mie verifiche il suo PC non e stato equipaggiato con il modello batteria che ci ha dato i problemi di rigonfiamento e di conseguenza non necesita la sostituzione."

Certo.
BranMakMorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 22:20   #1637
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da BranMakMorn Guarda i messaggi
"Per quanto riguarda la domanda sulla batteria, da le mie verifiche il suo PC non e stato equipaggiato con il modello batteria che ci ha dato i problemi di rigonfiamento e di conseguenza non necesita la sostituzione."
possono gonfiarsi le batterie che utilizzano ossido di litio o cobalto come catodo, ossia tutte le batterie di dispositivi elettronici (qualcuno più competente potrà precisare ed approfondire, nel frattempo alcune info tecniche).
Il rigonfiamento è causato dalla produzione di ossigeno dovuta alla degradazione dei catodi. Insomma è una cosa che può accadere in qualunque batteria agli ioni di litio.
Quindi la risposta dell'assistenza non ha senso.
Diciamo che è una cosa che può accadere sempre, ma le batterie dovrebbero avere dei metodi per prevenirlo (quanto meno nel primo paio di anni), è per questo che tendo a pensare che sia un problema di fabbrica.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 01-10-2018 alle 22:23.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 10:38   #1638
BranMakMorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
possono gonfiarsi le batterie che utilizzano ossido di litio o cobalto come catodo, ossia tutte le batterie di dispositivi elettronici (qualcuno più competente potrà precisare ed approfondire, nel frattempo alcune info tecniche).
Il rigonfiamento è causato dalla produzione di ossigeno dovuta alla degradazione dei catodi. Insomma è una cosa che può accadere in qualunque batteria agli ioni di litio.
Quindi la risposta dell'assistenza non ha senso.
Diciamo che è una cosa che può accadere sempre, ma le batterie dovrebbero avere dei metodi per prevenirlo (quanto meno nel primo paio di anni), è per questo che tendo a pensare che sia un problema di fabbrica.
Adesso stanno provando a dirmi che si, il problema è di fabbrica ma 1) io non sono in garanzia (anche perchè le batterie hanno solo 1 anno di garanzia (??) e 2) la sosituzione gratuita della batteria difettosa, anche fuori garanzia, che hanno offerto in passato è finita il 30/9/2018. Ossia IL GIORNO PRIMA di quando li ho contattati.
BranMakMorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 09:11   #1639
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma la batteria del 9560 dove si trova?

io già ho eliminato hdd e ho solo un ssd m2...
Tempo fa la vendevano sulla baia o su un famoso shop cinese.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 08:23   #1640
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da BranMakMorn Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Prima di tutto, spero che questo sia il thread giusto per questa domanda.

Ho un 9550 acquistato a Marzo 2017. Come temevo, nell'ultimo paio di settimane la batteria ha iniziato a gonfiarsi, rendendo il trackpad "elevato" e quasi inutilizzabile.

E' un problema ben noto e avevo letto l'anno scorso che Dell sostituiva gratuitamente la batteria, avendo riconosciuto il problema di fabbrica.

Bene, ho appena chiamato la DELL, e mi hanno detto che no, sono fuori garanzia e se voglio anche solo una batteria nuova spedita a casa (senza tecnico che venga) la devo pagare, perchè quel servizio di sostituzione valeva solo fino "a settembre". Vogliono una 90ina di euro.

E' giusto? Posso fare qualcosa? A sto punto li mando a quel paese e la compro su Ebay magari risparmiando qualcosa?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie
A me e' stata sostituita immediatamente avendo la garanzia 5 anni con dell support, ma era un problema che risovevano anche senza garanzia da quello che mi avevano detto, strano... hai aperto un ticket con l' app support?
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v