Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2009, 16:21   #101
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Azz ... hai ragione tu! In effetti ho scovato la voce rapporti di consegna attivata e il messaggio effettivamente arriva, percui ho provveduto a disattivare. Svelato l'arcano, certo si guardano bene dall'evidenziare il fatto che certi servizi sono a pagamento. Grazie Mille comunque.
Vedo che AlexGatti mi ha preceduto

per fortuna che hai mandato 1 solo messaggio e hai controllato subito il credito

comunque qui c'è scritto che è a pagamento: https://www.postemobile.it/PosteCust...anagement.aspx
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:57   #102
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Grazie Mille anche a te, quindi non ho più scuse. Non mi sono impegnato abbastanza a leggere tutti i paragrafi. Vedo come va la portabilità del mio vecchio numero TIM, se tutto andrà a buon fine, posso davvero dire che è un ottimo servizio.

"SMS status report
Il servizio ti permette di sapere se l'invio di un SMS è riuscito. Riceverai un SMS di conferma come ricevuta di ritorno.
Come attivare il servizio
Puoi scegliere di ricevere una ricevuta di ritorno ogni volta che invii un SMS semplicemente dal menù del tuo cellulare.
Costi

Il costo del servizio è di 12 cent/min."
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:21   #103
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Appena ricevuto sms da postemobile che mi avvisa della programmazione per la portabilità del vecchio numero il giorno 17 corrente mese. Aspettando ...
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:47   #104
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Giorno 17 del mese: accendo il telefono e voilà, la mia vecchia sim non è più attiva e ricevo il messaggio di conferma da PM sulla nuova. Ora posso sfruttare appieno la mia nuova postemobile. Beh, che dire ragazzi, una precisione e una correttezza elvetiche, percui solo lodi per il servizio offerto e bye bye ai ladruncoli della Timme !!
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 12:48   #105
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Quanto al problema della sim mi si è ripresentato ieri pomeriggio e stamattina..... se continua a farmelo andrò alle poste a chiedere il cambio sim.
Chiesto oggi a pranzo il cambio della sim, 10 minuti e ho avuto la sim nuova. Non ho sentito di nessuno col mio problema, quindi immagino fosse iellata la mia. Appena mi arriva il messaggio di conferma dell'avvenuta sostituzione provo.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:27   #106
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Chiesto oggi a pranzo il cambio della sim, 10 minuti e ho avuto la sim nuova. Non ho sentito di nessuno col mio problema, quindi immagino fosse iellata la mia. Appena mi arriva il messaggio di conferma dell'avvenuta sostituzione provo.
Ok verso mezzanotte la vecchia sim non funzionava più, allora l'ho sostituita e ho provato subito a entrare nella rubrica e..... mi dava ancora il messaggio di database danneggiato. ora provo a trisferire dentro i miei contatti e verifico col mio vecchio samsung.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 07:34   #107
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Allora, proprio oggi sono riuscito a migrare da Tim a PosteMobile.
Durante questo periodo ci sono stati sviluppi "interessanti".

1.
La prima volta, la portabilità è fallita perché l'impiegata delle poste ricopiò male il codice iccid della sim tim: dimenticò un * alla fine del codice. E questo è un mistero: in genere i codici iccid sono composti da 19 caratteri, quello riportato sulla mia sim (che era una sim sostitutiva) ne conteneva 23, l'ultimo dei quali appunto un asterisco. Questa mi è sembrata una scusa pretestuosa da parte di Tim.

2.
Ulteriore tentativo, con altro codice iccid, stavolta preso dal package originale della sim (che risultava diverso anche se simile a quello riportato sul retro della sim): niente da fare -> portatibilità fallita di nuovo a causa di iccid errato...

3.
Beh, arrivati a questo punto decido di chiamare Tim: un'operatrice cortese mi comunica l'iccid (composto da 18 cifre, le prime 18 del codice di cui al punto 1). Richiamo PosteMobile e comunico loro quello che per Tim è il codice corretto. L'operatore PM mi dice che per loro l'iccid è quello riportato sul retro della sim, non ci sono storie, quindi lui mi consiglia di mettere quello del punto 1, comprensivo anche di asterisco! Gli faccio fare a modo suo. Questo in data lunedì 14 settembre. Oggi, giovedì 24 settembre, la sim postemobile è pienamente operativa col vecchio numero tim: totale 9 giorni lavorativi.

Comunque funziona tutto bene. Le tariffe sono scalate correttamente senza sorprese, accedo al credito residuo della mia postapay (anche se con un po' di lentezza).

Non sarà la tariffa migliore in assoluto, ma tenendo conto che è una ricaricabile ha dei costi medi ragionevoli.

Ultima modifica di Gibbus : 24-09-2009 alle 07:58.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:58   #108
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Ok verso mezzanotte la vecchia sim non funzionava più, allora l'ho sostituita e ho provato subito a entrare nella rubrica e..... mi dava ancora il messaggio di database danneggiato. ora provo a trisferire dentro i miei contatti e verifico col mio vecchio samsung.
Allora.....
Con la nuova sim ho lo stesso identico problema. all'avvio del cellulare se provo ad entrare in rubrica mi da il messaggio di Database Danneggiato. Ho prvato sul mio vecchio Samsung per capire se era un problema di cellulare; accendo, entro in rubrica, mi compare "inizializzazione rubrica" poi torna sullo schermo. dopo un paio di minuti l'unico modo per vedere a rubrica è entrare in menu-rubrica-cerca nome e così ci entro.
Martedi ho chiamato postemobile verso le 19:30. Dopo 6 minuti di attesa mi risponde un'operatrice senza nemmeno presentarsi, le espongo il problema, mi chiede il modello del cellulare e risponde " provo a mandarle un codice di sblocco, tenga acceso il cellulare per due ore, spegne e riaccende e controlla". Inutile dire che non è servito a nulla.... e poi che mi doveva sbloccare!? Ieri sono rientrato a casa dopo le 20 e siccome nonostante quanto scritto sul sito l'assistenza c'è fino alle 20 e non alle 24 riproverò.
Sto seriamente pensando di cambiare operatore, anche se nessuna ha una tariffa così.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:50   #109
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1682
rieccomi.
Ho appena chiamato l'assistenza Postemobile, spiego il problema all'operatore, il quale mi lascia in attesa qualche minuto e poi mi dice che secondo lui la sim funziona perfettamente, in quanto ha eseguito dei test sulla stessa e non gli risultano problemi.
Poi mi chiede i modelli di telefono su cui ho fatto la prova, perchè su alcuni modelli le sim postemobile hanno fatto registrare diversi problemi, ma i miei in lista non ci sono. Il che comunque non vuol dire che non possano averne, ma che finora non sono stati segnalati. Anzi comincia a sembrarmi sempre di più un'ipotesi plausibile.
Risultato : si faccia controllare il telefono da un centro assistenza Nokia per vedere se nel software del cellulare c'è qualcosa che infastidisce la sim.
Ora a parte il fatto che , più che il software a dar forse fastidio alla sim, è la sim che sta iniziando a dare fastidio a me, oggi il negozio è chiuso quindi nisba. Domani se riesco farò pure questa.
Comunque in ufficio dovrebbe a breve arrivarmi un Blackberry Curve 8310 e cercherò di provare anche questo. Mah

Qui nessuno ha problemi con la sim? Nessuno magari la usa con un Nokia 6220C? Grazie.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:39   #110
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Il telefono non mi sembra certo primitivo...
Pensa che io misi la sim postemobile in un vecchio Samsung sgh 600, modello del 1998! Tutto ok, a parte il fatto che non potevo accedere ai servizi avanzati offerti dal gestore, come quello ad esempio di controllare il saldo della posta pay, ma per il resto andava.

Chiedi ad un amico di provare la tua sim sul suo cellulare.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:12   #111
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
PICCOLA FREGATURA

Stavo guardando nell'account PosteMobile il dettaglio del traffico:
ebbene, sappiate che consultare via telefonino il saldo postapay costa 25/100

Nel manualetto che accompagnava la sim non c'è scritto che l'anzidetto servizio avrebbe avuto un costo.
Non solo: sono sicurissimo che questo addebito è roba recente, perché nei mesi di luglio ed agosto ed anche una ventina di giorni fa il tutto era gratuito.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:43   #112
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
PICCOLA FREGATURA

Stavo guardando nell'account PosteMobile il dettaglio del traffico:
ebbene, sappiate che consultare via telefonino il saldo postapay costa 25/100

Nel manualetto che accompagnava la sim non c'è scritto che l'anzidetto servizio avrebbe avuto un costo.
Non solo: sono sicurissimo che questo addebito è roba recente, perché nei mesi di luglio ed agosto ed anche una ventina di giorni fa il tutto era gratuito.
è stato sempre a pagamento

puoi attivare l'opzione semplifica senza limiti a €1,50 al mese e tutte i servizi sms riguardo la postepay e conto banco posta saranno gratuiti

con la prima attivazione viene restituito il costo mensile

http://www.postemobile.it/PosteCusto...emplifica.aspx
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:59   #113
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
No no!
In estate non mi è stato addebitato nulla! A meno che non li abbiano scalati dopo, molto dopo.
Con Tim ricordo che una volta feci una chiamata apparentemente gratuita, il cui costo mi venne addebitato dopo circa una settimana...

Comunque il servizio è effettivamente a pagamento:
http://www.postemobile.it/PosteCusto...tePay.aspx#2st

1.50 euro/mese non li sborso
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v