Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2019, 22:09   #1181
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Una cosa è certa: non acquisterò mai più Xiaomi. Sì, per il costo che ha non ha eguali, ma odio la loro lentezza e la loro preoccupazione sempre per i nuovi terminali. Da quando è nato Mi A2, il Mi A1 è stato lasciato in balia dei bug con ritardi disarmanti. Se uno mi chiede un consiglio su questo smartphone, sicuramente gli dirò di acquistare il Nokia 6.1
Il Nokia è sicuramente un ottimo terminale, ma imho per un'utenza di taglio nettamente diverso... non si può rootare, men che meno customizzare.
Dubito che uno come te che ha provato tutte le custom ROM su XDA si troverebbe bene con un terminale del genere.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 14:45   #1182
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il Nokia è sicuramente un ottimo terminale, ma imho per un'utenza di taglio nettamente diverso... non si può rootare, men che meno customizzare.
Dubito che uno come te che ha provato tutte le custom ROM su XDA si troverebbe bene con un terminale del genere.
Quello che hai scritto è molto vero. Ultimamente ho un po' di tempo libero e mi sono messo a vedere queste ROM, ma per pura curiosità. Purtroppo non sono molto curate (l'unica è Syberia OS, che mi ha colpito, perché funzionava veramente bene). Le altre hanno sempre qualche cosa che non va e non capisco come diavolo fanno a rilasciarle.

Un mio caro amico ha il Nokia 6.1 e se uno vuole avere Android Stock senza spendere molto, credo sia il migliore. Double Tap to wake, barra di navigazione, ecc... Molto simile al Pixel. Se è vero che Google produrrà telefoni economici come Google Pixel 3a, beh... andrò di Pixel.

Non uso molto il cellulare ed è per questo che non sono passato a Pixel 3a, anche se la tentazione è assurda. Visto il mio poco utilizzo, credo che spenderei i soldi inutilmente. Quando il prossimo anno uscirà un nuovo terminale Google economico, sicuramente lo prenderò.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 07:53   #1183
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Aggiornamento di giugno in download
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 12:54   #1184
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
scusate raga ma per far apparire le foto che mi inviano i miei contatti su whatsapp nell app foto come diavolo devo fare? Non capisco perchè non le riesco a visualizzare normalmente come per tutti gli altri smartphone
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 07:58   #1185
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Aggiornamento di luglio in download, tanto per riportare su questo thread....
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:39   #1186
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
A me dice sempre "in attesa di wifi" e non me lo scarica, anche se sono connesso al WiFi di casa... Sapete come risolvere?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:04   #1187
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Sicuro sia veramente connesso? Prova a rifare la connessione.
Io l'ho scaricato da rete dati e non ho avuto problemi, per il WiFi non ti posso quindi aiutare
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 15:28   #1188
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Assolutamente sì, connesso e funzionante. Scaricherei anche da rete dati, ma non ho idea di come forzarlo. Vuole per forza il WiFi. Dov'è l'opzione per abilitare il download anche da rete dati?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 16:26   #1189
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Disabilita il WiFi e tocca sull'argomento per forzarlo a scaricare, esce un avviso e dai ok. Spero di non aver dimenticato qualche passaggio ma non ho fatto nulla di particolare
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 06:45   #1190
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Aggiornamento di luglio in download, tanto per riportare su questo thread....
Installato senza problemi.

In fondo, é un bene che il thread sia un po' dimenticato, vuol dire che i possessori non hanno nulla da lamentarsi.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 18:24   #1191
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Disabilita il WiFi e tocca sull'argomento per forzarlo a scaricare, esce un avviso e dai ok. Spero di non aver dimenticato qualche passaggio ma non ho fatto nulla di particolare
Perfetto, fatto. Comunque è assurdo che con wifi attivo blocchi tutto e per assenza di wifi, mentre disattivando il wifi fa comunque scaricare .
Ancora più assurdo che non ci sia un'opzione per far scarica comunque gli aggiornamenti da rete dati.
Oramai con i 30/40/50 e più gb che danno tutti gli operatori, un aggiornamento da 100 mb al mese (o 1 gb e qualcosa al cambio versione, una volta l'anno, forse) non c'è tutta questa esigenza di risparmiare dati. Almeno, io non la ho.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 18:27   #1192
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Installato senza problemi.

In fondo, é un bene che il thread sia un po' dimenticato, vuol dire che i possessori non hanno nulla da lamentarsi.
Io non ho proprio nulla di cui lamentarmi, anzi, è un gran bel telefono.
Peccato che mi sia caduto dalla parte sbagliata (esattamente di piatto) e si sia rotto il vetro sopra lo schermo
Appena ho tempo vedo quanto costa un ricambio originale (su ebay e amazon ho beccato solo robe di dubbia, bassa, qualità) e se vale la pena cambio lo schermo (spero proprio sia così). Altrimenti passo al Mi A3 appena esce, anche se mi spiacerebbe mollare questo telefono.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 09:09   #1193
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Io non ho proprio nulla di cui lamentarmi, anzi, è un gran bel telefono.
Peccato che mi sia caduto dalla parte sbagliata (esattamente di piatto) e si sia rotto il vetro sopra lo schermo
Appena ho tempo vedo quanto costa un ricambio originale (su ebay e amazon ho beccato solo robe di dubbia, bassa, qualità) e se vale la pena cambio lo schermo (spero proprio sia così). Altrimenti passo al Mi A3 appena esce, anche se mi spiacerebbe mollare questo telefono.
Ieri mi sono caduti i RayBan per terra scheggiando una lente: I feel your pain bro!

L'unico appunto che posso fare al telefono, sono le dimensioni, ma al giorno d'oggi non si scappa
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 14:09   #1194
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Bè, questo ha anche un sacco di cornice rispetto ai modelli che si vendono adesso. Probabilmente al prossimo cambio telefono qualcosina in meno di ingombro ci sarà.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 15:14   #1195
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
beh oggi stesse dimensioni si prende schermo piu grosso grazie all'ottimizzazioni delle cornici,per fare un esempio ho un amico con il pocophone e sovrapposti han le stesse dimensioni.

io devo dire che da quando si è aggiornato a pie ho notato un grosso peggiormento nel wi-fi
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 08:02   #1196
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Bè, questo ha anche un sacco di cornice rispetto ai modelli che si vendono adesso. Probabilmente al prossimo cambio telefono qualcosina in meno di ingombro ci sarà.
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
beh oggi stesse dimensioni si prende schermo piu grosso grazie all'ottimizzazioni delle cornici,per fare un esempio ho un amico con il pocophone e sovrapposti han le stesse dimensioni.
Il problema non e' il rapporto schermo dimensioni, ma il valore assoluto delle dimensioni. Rimpiango I vecchi 4.5 pollici.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 08:48   #1197
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Il problema non e' il rapporto schermo dimensioni, ma il valore assoluto delle dimensioni. Rimpiango I vecchi 4.5 pollici.
se devi solo telefonare sì..... puoi prenderti anche il nuovo 3310....
ma se ci vuoi fare qcosa in più (no, non dico FB.....) le dimensioni più generose sono indispensabili per garantire una buona sfruttabilità (nei limiti dei 6'').
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 10:28   #1198
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
passate a una custom rom con pie, non ci sono paragoni rispetto la stock!

consiglio la revenge, sviluppata da italiani e ha le ottimizzazioni per il nostro chipset = fluido e reattivo.

https://forum.xda-developers.com/mi-...issot-t3903425
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 10:34   #1199
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
passate a una custom rom con pie, non ci sono paragoni rispetto la stock!

consiglio la revenge, sviluppata da italiani e ha le ottimizzazioni per il nostro chipset = fluido e reattivo.

https://forum.xda-developers.com/mi-...issot-t3903425
io è un po' che ci penso a cambiarla la stock,ma non ho mai voglia di mettermi e sbloccare boot,twrp ecc tutto in manuale,ero abituato bene ai tempi del nexus4 con il tool che faceva tutto in auto
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 10:38   #1200
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
beh, sinceramente un telefono come il nostro da il meglio del suo hardware solo con custom rom, custom kernel e moddandolo bene.

stock non sfrutta per niente le capacita hardware di sto telefono, sopratutto lo stock pie raffazzonato che han tirato fuori tanto per.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v