Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2019, 10:33   #9741
npole
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
E quindi?? ma di cosa stiamo parlando? ma io ho mai detto e parlato di road map? io ho solo detto che da utente e consumatore per me ad oggi un 9900k su 14nm+++ con arch del 2015 (skylake-s) e consumi da petroliera, alla modica cifra di 450 euro non vuole visto, punto.
Non c'è concorrenza, quanto lo vorresti pagare?
Sono regole di mercato, il prezzo non lo fai tu (singolo), è un rapporto tra domanda e offerta, e vale per tutti i prodotti commerciali.
E qui mi ricollego a quello che dicevo prima: se AMD fosse più pungente, Intel sarebbe costretta a politiche di prezzo molto più aggressive, ma purtroppo così non è.

Quote:
Mi sa che al bar ci stai te
Ci siamo tutti al bar... La differenza è che io so di essere al bar, e non mi metto a criticare le politiche commerciali di AMD e Intel, io da utente opero scelte, le scelte che per me sono migliori a livello economico e prestazionale, scegliendo tra ciò che mi offre il mercato, non vado a AMD a dirgli: "hey muovetevi a tirare fuori i 5nm perché li voglio adesso!".

Quote:
dove sono stato negli ultimi 10 anni? ma vedi te, ricordo benissimo i core duo fino ad arrivare ad oggi con un 9900k montato e un 8700 dentro il cassetto della scrivania

Credimi non mi insegni nulla.e compro prodotti validi e non ricicli/bidoni, ovviamente parte anche l'acquisto no-sense tipo il 9900k, ma è solo per sfizio.
Non pretendo di insegnare niente a nessuno... ma pare che le roadmap siano una novità. Siediti e attendi e compra ciò che ti conviene comprare, se lo vuoi fare, o vuoi metterti a picchettare sotto le sedi di Intel e AMD?

Quote:
p.s Eh no, li vedrai nel 2020, non a fine 2019.. aspetto impaziente, almeno tireranno fuori qualcosa di decente e che spinga davvero, non i soliti refresh.
Li vedrai tra fine 2019 e 2020.
Li potrai comprare probabilmente durante il 2020.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:48   #9742
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Non c'è concorrenza, quanto lo vorresti pagare?
Sono regole di mercato, il prezzo non lo fai tu (singolo), è un rapporto tra domanda e offerta, e vale per tutti i prodotti commerciali.
E qui mi ricollego a quello che dicevo prima: se AMD fosse più pungente, Intel sarebbe costretta a politiche di prezzo molto più aggressive, ma purtroppo così non è.
Vabbè dai, come fai a dire non c'è concorrenza, perchè il 3900x invece di fare 220 frame ne fa 200 ?
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:10   #9743
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Ho preso da poco il pc in firma e stavo cercando di smanettare un po' con la CPU.

L'ho portata a 4.8 con voltaggio fisso 1.275v, in idle sta sui 38°/40°

prime95 con avx arriva sui 95°, AIDA FPU invece sta sugli 80 scarsi.
Per il resto sembra piuttosto stabile

case chiuso, temperatura ambientale 28, pasta mastergel pro.

le domande sono molteplici:

- per prima cosa ho paura di aver messo male la pasta, dato che mi aspettavo temperature migliori, voi che dite?

- vorrei evitare di usare prime, ci sono altri stress test realistici oltre quelli che ho usato, magari con AVX?

- ho provato ad alzare a 4.9 con max 1.31v e anche se aida non da problemi con tutti i test, prime fallisce dopo poco, a prescindere dalle temperature...posso comunque considerarla stabile o no?


comunque quel che mi premeva era capire se le temp sono in linea, o devo rimontare il dissi e/o cambiare pasta termica.

grazie
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:34   #9744
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Vabbè dai, come fai a dire non c'è concorrenza, perchè il 3900x invece di fare 220 frame ne fa 200 ?
surreale

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:37   #9745
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Teniamo il topic IT che poi iniziano le solite ridicolaggini trite e ritrite da bambini di terza media : [Thread Ufficiale] CPU CoffeeLake 14nm++: Intel CoffeeLake (8xxx) e (9xxx), AMD ha il suo bel topic come credo le CPU in arrivo di Intel.

Ultima modifica di Gello : 18-07-2019 alle 11:44.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:44   #9746
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
Ho preso da poco il pc in firma e stavo cercando di smanettare un po' con la CPU.

L'ho portata a 4.8 con voltaggio fisso 1.275v, in idle sta sui 38°/40°

prime95 con avx arriva sui 95°, AIDA FPU invece sta sugli 80 scarsi.
Per il resto sembra piuttosto stabile

case chiuso, temperatura ambientale 28, pasta mastergel pro.

le domande sono molteplici:

- per prima cosa ho paura di aver messo male la pasta, dato che mi aspettavo temperature migliori, voi che dite?

- vorrei evitare di usare prime, ci sono altri stress test realistici oltre quelli che ho usato, magari con AVX?

- ho provato ad alzare a 4.9 con max 1.31v e anche se aida non da problemi con tutti i test, prime fallisce dopo poco, a prescindere dalle temperature...posso comunque considerarla stabile o no?


comunque quel che mi premeva era capire se le temp sono in linea, o devo rimontare il dissi e/o cambiare pasta termica.

grazie
28 di ambientale non sono poche, quell'Idle pero' mi sembra altino, bisogna vedere se poi dentro il case hai un forno o meno, processi in background?

Cmq a vedere l'impronta del dissi fai presto... Se qualcuno e' ad aria e ha una Tamb simile magari puo' dirti di preciso.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:58   #9747
npole
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Vabbè dai, come fai a dire non c'è concorrenza, perchè il 3900x invece di fare 220 frame ne fa 200 ?
E costa di più... quindi chi fa quell'uso del PC, continuerà a comprarsi il 9900K (o il 9700K) comunque.
Questo Intel lo sa, come sa di avere anche ulteriore margine di clock e quindi non abbassa (almeno fino ad ora) i prezzi.

Non ho detto che non c'è concorrenza, ho detto che i prezzi li fa il mercato, quelli che compravano ieri 9900K/9700K saranno gli stessi che lo compreranno domani con o senza AMD, per questo i prezzi non si smuovono... e io spero che lo facciano, visto che devo fare compere!

Ultima modifica di npole : 18-07-2019 alle 12:01.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:00   #9748
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
Ho preso da poco il pc in firma e stavo cercando di smanettare un po' con la CPU.

L'ho portata a 4.8 con voltaggio fisso 1.275v, in idle sta sui 38°/40°

prime95 con avx arriva sui 95°, AIDA FPU invece sta sugli 80 scarsi.
Per il resto sembra piuttosto stabile

case chiuso, temperatura ambientale 28, pasta mastergel pro.

le domande sono molteplici:

- per prima cosa ho paura di aver messo male la pasta, dato che mi aspettavo temperature migliori, voi che dite?

- vorrei evitare di usare prime, ci sono altri stress test realistici oltre quelli che ho usato, magari con AVX?

- ho provato ad alzare a 4.9 con max 1.31v e anche se aida non da problemi con tutti i test, prime fallisce dopo poco, a prescindere dalle temperature...posso comunque considerarla stabile o no?


comunque quel che mi premeva era capire se le temp sono in linea, o devo rimontare il dissi e/o cambiare pasta termica.

grazie
lascia perdere prime, al massimo vai di realbench
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:03   #9749
tommy2911
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
Ho preso da poco il pc in firma e stavo cercando di smanettare un po' con la CPU.

L'ho portata a 4.8 con voltaggio fisso 1.275v, in idle sta sui 38°/40°

prime95 con avx arriva sui 95°, AIDA FPU invece sta sugli 80 scarsi.
Per il resto sembra piuttosto stabile

case chiuso, temperatura ambientale 28, pasta mastergel pro.

le domande sono molteplici:

- per prima cosa ho paura di aver messo male la pasta, dato che mi aspettavo temperature migliori, voi che dite?

- vorrei evitare di usare prime, ci sono altri stress test realistici oltre quelli che ho usato, magari con AVX?

- ho provato ad alzare a 4.9 con max 1.31v e anche se aida non da problemi con tutti i test, prime fallisce dopo poco, a prescindere dalle temperature...posso comunque considerarla stabile o no?


comunque quel che mi premeva era capire se le temp sono in linea, o devo rimontare il dissi e/o cambiare pasta termica.

grazie
più o meno le temperature sono simile alle mie. Quella del liquido a quanto è in idle? perchè di solito guardo di più quella e sarebbe più facile fare un confronto.
Ventole e pompa a quanto vanno?
Io a 1.275 sono stabile a 5ghz senza avx su prime; per passare prime con avx, servono voltaggi esageramente alti, peggio ancora con avx2. Voltaggi che non servono salvo rarissimi casi. Per dire, realbench con avx l'ho passato per 4h a 5ghz anche a 1.24v
__________________
i7 9700k@5GHz - Z390 Aorus Ultra - RTX 2080 Gaming X Trio - 32gb Trident Z RGB C16 3200 MHz - Corsair H115i RGB Platinum - EVGA SuperNovaT2 850W - Corsair Obsidian 500D RGB SE - Samsung 970evo plus 500gb - Toshiba N300 6tb - Acer Predator XB271HU IPS
https://it.pcpartpicker.com/list/6JHdsZ
tommy2911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:56   #9750
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
E costa di più... quindi chi fa quell'uso del PC, continuerà a comprarsi il 9900K (o il 9700K) comunque.
Questo Intel lo sa, come sa di avere anche ulteriore margine di clock e quindi non abbassa (almeno fino ad ora) i prezzi.

Non ho detto che non c'è concorrenza, ho detto che i prezzi li fa il mercato, quelli che compravano ieri 9900K/9700K saranno gli stessi che lo compreranno domani con o senza AMD, per questo i prezzi non si smuovono... e io spero che lo facciano, visto che devo fare compere!
Se non ti serve ryzen, non ti serve nemmeno il 9900k. Il 9600k e il 9700k hanno prezzi già abbordabili e bastano e avanzano per il tuo utilizzo.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 13:18   #9751
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
28 di ambientale non sono poche, quell'Idle pero' mi sembra altino, bisogna vedere se poi dentro il case hai un forno o meno, processi in background?

Cmq a vedere l'impronta del dissi fai presto... Se qualcuno e' ad aria e ha una Tamb simile magari puo' dirti di preciso.

ho aperti i vari programmini di monitoring...afterburner, HWInfo, Dragon Center, in più in back non ho molta roba che usa la cpu, forse Synapse3 rompe un po' le scatole. ventole in idle quasi spente.
Profilo windows prestazioni e cpu sempre 100% (come frequenza, non carico)

considera che senza overclock, ventole al minimo e tutti programmi chiusi sto a 34/35


Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
lascia perdere prime, al massimo vai di realbench
proverò anche questo allora

Quote:
Originariamente inviato da tommy2911 Guarda i messaggi
più o meno le temperature sono simile alle mie. Quella del liquido a quanto è in idle? perchè di solito guardo di più quella e sarebbe più facile fare un confronto.
Ventole e pompa a quanto vanno?
Io a 1.275 sono stabile a 5ghz senza avx su prime; per passare prime con avx, servono voltaggi esageramente alti, peggio ancora con avx2. Voltaggi che non servono salvo rarissimi casi. Per dire, realbench con avx l'ho passato per 4h a 5ghz anche a 1.24v
mi pare non ci sia la temp del liquido,dovesi vede? la pompa sta a 2500rpm e le ventole arrivano max a 2000.
oltretutto leggevo, per quanto possa essere veritiero, che il tuo dissi dovrebbe equiparare perfettaemtne il 240R, e il mio 360R dovrebbe essere parecchio più prestante, anche di una decina di gradi.
In idle è difficile capire se effettivamente sia così.

io ho dovuto alzare a 1.275 perchè se vado sotto, prime95 da errore, infatti a 4.9 sembra tutto stabile se non vado di avx, e non ho ancora fatto finetuning

Credo che proverò a tenere i 5ghz con 2 di offset per le avx, così da non dover salire troppo con i voltaggi
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501

Ultima modifica di Blashyrkh : 18-07-2019 alle 13:32.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 13:33   #9752
npole
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Se non ti serve ryzen, non ti serve nemmeno il 9900k. Il 9600k e il 9700k hanno prezzi già abbordabili e bastano e avanzano per il tuo utilizzo.
Mi fa comodo il mt saltuariamente (vm e simulatori di volo) pur non volendo rinunciare alle massime prestazioni in gioco, quindi il 9900K lo reputo la scelta ideale.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 13:37   #9753
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
ho aperti i vari programmini di monitoring...afterburner, HWInfo, Dragon Center, in più in back non ho molta roba che usa la cpu, forse Synapse3 rompe un po' le scatole. ventole in idle quasi spente.
Profilo windows prestazioni e cpu sempre 100% (come frequenza, non carico)

considera che senza overclock, ventole al minimo e tutti programmi chiusi sto a 34/35




proverò anche questo allora



mi pare non ci sia la temp del liquido,dovesi vede? la pompa sta a 2500rpm e le ventole arrivano max a 2000.
oltretutto leggevo, per quanto possa essere veritiero, che il tuo dissi dovrebbe equiparare perfettaemtne il 240R, e il mio 360R dovrebbe essere parecchio più prestante, anche di una decina di gradi.
In idle è difficile capire se effettivamente sia così.

io ho dovuto alzare a 1.275 perchè se vado sotto, prime95 da errore, infatti a 4.9 sembra tutto stabile se non vado di avx, e non ho ancora fatto finetuning

Credo che proverò a tenere i 5ghz con 2 di offset per le avx, così da non dover salire troppo con i voltaggi
Dai hai una cpu fortunella , il mio 9600k arriva a 98 gradi con prime a 4,7 con vcore 1.33 e 186w di consumo che mi da hd info.
ma nell'uso quotidiano e in game arriva a 70 gradi max
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 13:45   #9754
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
@Blashyrkh puoi provare anche con il nuovo occt, è "pesante" il giusto come stress test, anzi ti segnala anche errori se hai instabilità sul memory controller o ram.
Minimo un oretta deve girare
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 13:48   #9755
tommy2911
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
mi pare non ci sia la temp del liquido,dovesi vede? la pompa sta a 2500rpm e le ventole arrivano max a 2000.
oltretutto leggevo, per quanto possa essere veritiero, che il tuo dissi dovrebbe equiparare perfettaemtne il 240R, e il mio 360R dovrebbe essere parecchio più prestante, anche di una decina di gradi.
In idle è difficile capire se effettivamente sia così.

io ho dovuto alzare a 1.275 perchè se vado sotto, prime95 da errore, infatti a 4.9 sembra tutto stabile se non vado di avx, e non ho ancora fatto finetuning

Credo che proverò a tenere i 5ghz con 2 di offset per le avx, così da non dover salire troppo con i voltaggi
Non hai un software dedicato per l'aio? Io ne ho uno della corsair e con icue posso vedere temperatura del liquido e regolare velocità della pompa e delle ventole. Il mio è un 280; comunque mediamente il liquido è circa a 5°C in più rispetto a t amb mentre i core circa 10°C. Ora che ho circa 27/28 in casa il liquido è circa a 32/33 in idle e le ventole circa a 1000rmp, pompa 2500.

Mi sa che beccato un cpu super sfigata o c'è qualcosa di settato male se senza avx ti serve ancora aumentare di parecchio il voltaggio per passare prime
__________________
i7 9700k@5GHz - Z390 Aorus Ultra - RTX 2080 Gaming X Trio - 32gb Trident Z RGB C16 3200 MHz - Corsair H115i RGB Platinum - EVGA SuperNovaT2 850W - Corsair Obsidian 500D RGB SE - Samsung 970evo plus 500gb - Toshiba N300 6tb - Acer Predator XB271HU IPS
https://it.pcpartpicker.com/list/6JHdsZ
tommy2911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 14:06   #9756
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
Dai hai una cpu fortunella , il mio 9600k arriva a 98 gradi con prime a 4,7 con vcore 1.33 e 186w di consumo che mi da hd info.
ma nell'uso quotidiano e in game arriva a 70 gradi max
dici? effettivamente rispetto alla tua, per quanto riguarda i voltaggi, direi di si, per le temp ho ancora il dubbio di aver messo male il dissi.

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
@Blashyrkh puoi provare anche con il nuovo occt, è "pesante" il giusto come stress test, anzi ti segnala anche errori se hai instabilità sul memory controller o ram.
Minimo un oretta deve girare
proverò anche questo

Quote:
Originariamente inviato da tommy2911 Guarda i messaggi
Non hai un software dedicato per l'aio? Io ne ho uno della corsair e con icue posso vedere temperatura del liquido e regolare velocità della pompa e delle ventole. Il mio è un 280; comunque mediamente il liquido è circa a 5°C in più rispetto a t amb mentre i core circa 10°C. Ora che ho circa 27/28 in casa il liquido è circa a 32/33 in idle e le ventole circa a 1000rmp, pompa 2500.

Mi sa che beccato un cpu super sfigata o c'è qualcosa di settato male se senza avx ti serve ancora aumentare di parecchio il voltaggio per passare prime

in realtà c'è il software, ma nemmeno l'ho installato anche perchè ho bypassato l'hub fornito e installato tutto su mobo.

no, a 1.275 regge i 4.8 CON AVX
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 14:33   #9757
tommy2911
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi

in realtà c'è il software, ma nemmeno l'ho installato anche perchè ho bypassato l'hub fornito e installato tutto su mobo.

no, a 1.275 regge i 4.8 CON AVX
in teoria dovrebbe andare anche se collegato direttamente alla porta usb della mobo e non a quella dell'hub. Più che altro è utile se ti permette di regolare le ventole in funzione della temperatura del liquido

1.275 con ha avx ha più senso però onestamente non è molto attendibile dal punto di vista pratico. Nella realtà è quasi impossibile che tu raggiunga stress simili.
Per dire, a 1.275 e 5ghz so di non essere stabile sotto AVX pesanti ma al momento non uso nulla che stressi cosi tanto e quindi tengo un voltaggio più basso che comunque mi permette di giocare senza problemi a metro exodus.
Probabilmente a 4.8 potresti tenere il voltaggio anche a 1.2 senza problemi. (a 4.9 lo tengo a 1.24)

Comunque non ha molto senso fare un OC a 4.8 con voltaggio fisso; di base con il turbo va a 4.7, quindi stai solo facendo un oc di 0.1 rinunciando alla possibilità di ridurre il voltaggio in idle, quindi consumi e temperature minori
__________________
i7 9700k@5GHz - Z390 Aorus Ultra - RTX 2080 Gaming X Trio - 32gb Trident Z RGB C16 3200 MHz - Corsair H115i RGB Platinum - EVGA SuperNovaT2 850W - Corsair Obsidian 500D RGB SE - Samsung 970evo plus 500gb - Toshiba N300 6tb - Acer Predator XB271HU IPS
https://it.pcpartpicker.com/list/6JHdsZ

Ultima modifica di tommy2911 : 18-07-2019 alle 14:42.
tommy2911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 14:40   #9758
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da tommy2911 Guarda i messaggi
in teoria dovrebbe andare anche se collegato direttamente alla porta usb della mobo e non a quella dell'hub. Più che altro è utile se ti permette di regolare le ventole in funzione della temperatura del liquido

1.275 con ha avx ha più senso però onestamente non è molto attendibile dal punto di vista pratico. Nella realtà è quasi impossibile che tu raggiunga stress simili.
Per dire, a 1.275 e 5ghz so di non essere stabile sotto AVX pesanti ma al momento non uso nulla che stressi cosi tanto e quindi tengo un voltaggio più basso che comunque mi permette di giocare senza problemi a metro exodus.
Probabilmente a 4.8 potresti tenere il voltaggio anche a 1.2 senza problemi. (a 4.9 lo tengo a 1.24)
no, le ventole sono collegate agli header della mobo, senza usb, solo l'hub ha il collegamento usb. Ma stavo vedendo che quel software mi pare non abbia il rilevamento delle temp del liquido.

ma infatti è uno stress inutile, e vorrei portare a 5ghz stabili per tutto tranne che AVX e mettere un offset di 2 sulle avx per farlo andare a 4800.

decisa questa cosa farò finetuning e abbasserò i voltaggi come si deve
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 17:27   #9759
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da tommy2911 Guarda i messaggi
Comunque non ha molto senso fare un OC a 4.8 con voltaggio fisso; di base con il turbo va a 4.7, quindi stai solo facendo un oc di 0.1 rinunciando alla possibilità di ridurre il voltaggio in idle, quindi consumi e temperature minori
Va a 4.6, è un +2 che comunque rimane poco, ma è provvisorio... Vedrò il da farsi quando avrò capito anche le temp se sono in linea o no

Realbench max 75gradi
OCCT Avx2 small va oltre i 90 esattamente come prime

Edit:
5ghz 1.295 OCCT No AVX stabile dopo 20 min a 80gradi (1.3V reali)
Vediamo se regge
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501

Ultima modifica di Blashyrkh : 18-07-2019 alle 18:02.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 18:36   #9760
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
Va a 4.6, è un +2 che comunque rimane poco, ma è provvisorio... Vedrò il da farsi quando avrò capito anche le temp se sono in linea o no

Realbench max 75gradi
OCCT Avx2 small va oltre i 90 esattamente come prime

Edit:
5ghz 1.295 OCCT No AVX stabile dopo 20 min a 80gradi (1.3V reali)
Vediamo se regge
Se va bene in game a quella frequenza ,tienila cosi,
ricorda che sotto avx e avx2 scaldano parecchio ma nell'uso reale non arriverai mai a quelle temperature, a meno che non utilizzi programmi che ne fanno uso.
qualche gioco ne fa uso ,però non so dirti quale
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v