Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2009, 09:57   #1
51078
Senior Member
 
L'Avatar di 51078
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 637
Server in hosting per Desktop remoto

Un piccolo ufficio avrebbe la necessità di condividere il proprio gestionale in ACCESS anche con gli agenti che si trovano sparsi per il territorio.
Mi hanno chiesto se fosse possibile fare questo con un servizio di server remoto (dedicato o virtuale) in modo da non dovere crearsi in casa un'infrastruttura client-server. In questo momento hanno un disco esterno ethernet che funziona da NAS, ma dato che non sono mai ligi con i backup sarebbe meglio un servizio che garantisca più sicurezza.

Il budget è intorno ai 100€/mese.

Ho visto varie offerte di dai provider di servizi (seeweb, aruba, consultingweb, ecc) ma non mi è chiaro se tale servizio potrebbe essere adeguato.

In pratica ci sarebbero 4/6 utenti che dovrebbero accedere in RDP al server e li utilizzare gli applicativi office più comuni tra cui anche ACCESS.

Consigli?
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:03   #2
Kurt87
Senior Member
 
L'Avatar di Kurt87
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rimini
Messaggi: 322
100€/mese al mese per postazione ?
Kurt87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:08   #3
51078
Senior Member
 
L'Avatar di 51078
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 637
No, intendevo circa 100€/mese il canone di locazione del servizio tipo QUESTO.

Non è molto ma le necessità di potenza è veramente esigua. Mi interessa sopratutto sapere se è possible configurare questi servizi come un terminal server...
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:17   #4
Kurt87
Senior Member
 
L'Avatar di Kurt87
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rimini
Messaggi: 322
mi dispiace non ho esperienza in metiro...di solito mi faccio tutto da me ;D

...però se non vuoi spendere quelle cifre..puoi fartelo da te..
Kurt87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:23   #5
51078
Senior Member
 
L'Avatar di 51078
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 637
Si, so che con un migliaio di euro gli posso realizzare un server completo con tutti i servizi, ma il punto è che non lo vorrebbero...
Hanno chiesto di evitare di implementare una struttura centralizzata.

Io personalemente puntavo a farlo invece, preferisco configurarmeli da me i servizi e avere più controllo sulle porte da aprire e chiudere senza dipendere dai provider...
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:29   #6
Kurt87
Senior Member
 
L'Avatar di Kurt87
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rimini
Messaggi: 322
si vabbè..non c'è solo quello..se gli staccano internet ? x un qualunque motivo o incidente da parte isp.. fanno bolle o fatture all'aria ? chiudono x ferie ? ;D
Kurt87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:56   #7
51078
Senior Member
 
L'Avatar di 51078
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 637
Non devi dirlo a me...
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 22:22   #8
Kurt87
Senior Member
 
L'Avatar di Kurt87
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rimini
Messaggi: 322
comunque non penso...ci siano dei servizi a cosi poco prezzo..al massimo mettiglielo su tu una struttura in un posto però x 100 euri a postazione..minimo..
Kurt87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 00:30   #9
nikolino84
Member
 
L'Avatar di nikolino84
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana
Messaggi: 67
scusa ma perchè non ti prendi un server dedicato ad aruba con 25 euro al mese poi ci fai il cavolo che vuoi, mi pare siano compresi 10Mbit di connettività e ti straavanzano per 4/6 rdp, ovviamente dovrai installare una licenza per terminal server sul dedicato che sicuro monta win 2003.
__________________
[Enermax Chakra - CS-032BF ] [Asus P5Q3] [Intel Penryn Core2 Quad Q9550 @3.2GHz 12MB] [OCZ PC3-10666 1333MHz DDR3 2x2GB dual channel] [Sapphire HD4890OC 1GB DDR5] [2X WD Caviar 160GB 7200 rpm] [SuperFlower ST-520] [Samsung P2470HD] [Windows Seven Ultimate 64Bit]
nikolino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 00:32   #10
nikolino84
Member
 
L'Avatar di nikolino84
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana
Messaggi: 67
ah e poi sul fatto dei disservizi l'unico problema è se ti si spegne la macchina perchè anche se cade (ma dubito fortemente) la connettività la sessione di rdp resta attiva e quindi non perdi ne lavoro ne spari bolle/fatture a caso.
__________________
[Enermax Chakra - CS-032BF ] [Asus P5Q3] [Intel Penryn Core2 Quad Q9550 @3.2GHz 12MB] [OCZ PC3-10666 1333MHz DDR3 2x2GB dual channel] [Sapphire HD4890OC 1GB DDR5] [2X WD Caviar 160GB 7200 rpm] [SuperFlower ST-520] [Samsung P2470HD] [Windows Seven Ultimate 64Bit]
nikolino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 12:59   #11
drakal
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 17
E una soluzione di sincronizzazione online in tempo reale?

Es. SpiderOak: servizio di sincronizzazione/backup, numero illimitato di computer, 100$/anno o 10$/mese per 100GB di storage, gratuito se ti bastano 2GB.

Alternative: Syncplicity, SugarSync.
drakal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:03   #12
Kurt87
Senior Member
 
L'Avatar di Kurt87
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rimini
Messaggi: 322
vabbè ovvio che ognuno fa quello che gli pare..
io dico la mia...

Non e che mi piacerebbe avere dei dati in uno storage in rete...che non so da chi viene gestito...cioè se ti rubano dei file ? o ti guardano le tue cose.. ;D

poi magari salta fuori un giorni che ti criptano tutti i tuoi dati e ti chiedono un pacco di euri x riaverli bahahahaha...come faceva un virus tempo fa..
Kurt87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 15:00   #13
drakal
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Kurt87 Guarda i messaggi
Non e che mi piacerebbe avere dei dati in uno storage in rete...che non so da chi viene gestito...cioè se ti rubano dei file ? o ti guardano le tue cose.. ;D
Una soluzione come quella da me suggerita permette di sincronizzare i dati tra più computer (dati che sono quindi sempre in tuo possesso) e contemporaneamente di tenerne una copia di backup online (il tutto criptato con la tua password, che loro non conoscono).
drakal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 23:19   #14
nikolino84
Member
 
L'Avatar di nikolino84
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana
Messaggi: 67
per quello che serve a lui e all'azienda la cosa più semplice (secondo me) è un server dedicato che pootrà personalizzare come gli pare, un dedicato dual core 3GHz 2GB di ram e 2 hd da 250 GB in configurazione raid 1 o 0 ci metti su un backup con "mirror folder" o qualunque altro programma gratuito che ti faccia il backup dei dati che ti interessano (oppure offrono anche il servizio di backup). Poi se vuoi, non mi ricordo a quale costo, prendi un firewall (hardware) chiudi tutto, lasci aperta solo la porta per rdp (cambiare nel registro del dedicato quella standard che è la 3389 sarebbe una maggiore sicurezza) e il gioco è fatto, l'unica cosa che cambia sarebbe che anzichè connetterti con rdp all'ip XXX.XXX.XXX.XXX dovresti collegarti all'ip XXX.XXX.XXX.XXXporta da te scelta per rdp). non impazzisci e secondo me non superi i 100 €/mese. ma soprattutto non ti romperai mai le scatole con sincronizzazioni o cose varie (che a me è capitato a volte scazzano), ovviamente per gli utenti di rdp non utilizzare password troppo semplici e scontate.
__________________
[Enermax Chakra - CS-032BF ] [Asus P5Q3] [Intel Penryn Core2 Quad Q9550 @3.2GHz 12MB] [OCZ PC3-10666 1333MHz DDR3 2x2GB dual channel] [Sapphire HD4890OC 1GB DDR5] [2X WD Caviar 160GB 7200 rpm] [SuperFlower ST-520] [Samsung P2470HD] [Windows Seven Ultimate 64Bit]
nikolino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 23:28   #15
nikolino84
Member
 
L'Avatar di nikolino84
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Kurt87 Guarda i messaggi
vabbè ovvio che ognuno fa quello che gli pare..
io dico la mia...

Non e che mi piacerebbe avere dei dati in uno storage in rete...che non so da chi viene gestito...cioè se ti rubano dei file ? o ti guardano le tue cose.. ;D

poi magari salta fuori un giorni che ti criptano tutti i tuoi dati e ti chiedono un pacco di euri x riaverli bahahahaha...come faceva un virus tempo fa..
intanto sei tu che te lo gestisci, isp ti dà la macchina funzionante e la banda e basta poi il resto te lo fai da solo.
quando dici "ti criptano e dati e chiedono il riscatto" ti riferisci a isp? o a qualcuno che ti buca il server?
se ti riferisci a isp secondo me è fantascienza dato che loro il tuo server non se lo cagano neppure se li chiami (a meno che non ti funziona e quindi devono sistemartelo) figurati se di tutto un data center di migliaia di server di cui molti virtuali ti vanno a cercare il tuo (nemmmeno fosse della banca d'italia) e poi con la legge sulla privacy di oggi ti danno la condanna a morte solo se pensi di volerlo guardare attraverso l'armadio chiuso. mica come a chi stupra e ammazza che forse forse gli danno un calcio in c... e poi a casa
__________________
[Enermax Chakra - CS-032BF ] [Asus P5Q3] [Intel Penryn Core2 Quad Q9550 @3.2GHz 12MB] [OCZ PC3-10666 1333MHz DDR3 2x2GB dual channel] [Sapphire HD4890OC 1GB DDR5] [2X WD Caviar 160GB 7200 rpm] [SuperFlower ST-520] [Samsung P2470HD] [Windows Seven Ultimate 64Bit]
nikolino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:05   #16
Kurt87
Senior Member
 
L'Avatar di Kurt87
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rimini
Messaggi: 322
vabbe...vabbe..sono paranoie mie..
Kurt87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 18:48   #17
51078
Senior Member
 
L'Avatar di 51078
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da nikolino84 Guarda i messaggi
per quello che serve a lui e all'azienda la cosa più semplice (secondo me) è un server dedicato che pootrà personalizzare come gli pare, un dedicato dual core 3GHz 2GB di ram e 2 hd da 250 GB in configurazione raid 1 o 0 ci metti su un backup con "mirror folder" o qualunque altro programma gratuito che ti faccia il backup dei dati che ti interessano (oppure offrono anche il servizio di backup). Poi se vuoi, non mi ricordo a quale costo, prendi un firewall (hardware) chiudi tutto, lasci aperta solo la porta per rdp (cambiare nel registro del dedicato quella standard che è la 3389 sarebbe una maggiore sicurezza) e il gioco è fatto, l'unica cosa che cambia sarebbe che anzichè connetterti con rdp all'ip XXX.XXX.XXX.XXX dovresti collegarti all'ip XXX.XXX.XXX.XXXporta da te scelta per rdp). non impazzisci e secondo me non superi i 100 €/mese. ma soprattutto non ti romperai mai le scatole con sincronizzazioni o cose varie (che a me è capitato a volte scazzano), ovviamente per gli utenti di rdp non utilizzare password troppo semplici e scontate.
Ecco questo è quello che vorrebbero utilizzare,
quindi con un server dedicato è possibile, previo numero adeguato di licenze rdp, lavorare in questa modalità.

Nelle specifiche delle offerte di vari provider (quelli citati nel primo post) ho visto solo riferimenti all'uso come web server o servizi correlati...

Sai per caso indicarmi qualche provider specifico?
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 16:03   #18
nikolino84
Member
 
L'Avatar di nikolino84
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana
Messaggi: 67
con aruba sono praticamente certo che puoi prendere un server dedicato e a seconda di che configurazione ci vuoi sopra paghi un quota mensile, il firewall costa 50€/mese, oppure puoi puntare su un server housing:
http://serverdedicati.aruba.it/notic...kvsape=housing
che cioè ti prepari un server come vuoi tu e loro te lo mettono nel data center di modo che sia raggiungibile da tutte le persone a spasso per il territorio, inoltre se le persone che si collegano a questo server non sono molte potresti farlo direttamente nella tua azienda ti basta avere un adsl con indirizzo ip statico e fai tutto da solo (questo se vuoi risparmiare ancora di più). cmq per farti un idea chiara io ti consiglio un giro su www.aruba.it nella sezione server dedicati e su server housing.
__________________
[Enermax Chakra - CS-032BF ] [Asus P5Q3] [Intel Penryn Core2 Quad Q9550 @3.2GHz 12MB] [OCZ PC3-10666 1333MHz DDR3 2x2GB dual channel] [Sapphire HD4890OC 1GB DDR5] [2X WD Caviar 160GB 7200 rpm] [SuperFlower ST-520] [Samsung P2470HD] [Windows Seven Ultimate 64Bit]
nikolino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 14:05   #19
KamiG
Senior Member
 
L'Avatar di KamiG
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 5523
Per applicazioni sensibili e che necessitano di continuità del servizio la soluzione ideale è sicuramente quella di una macchina virtuale presso un isp.
Io utilizzo da qualche anno Seflow e mi ci trovo piuttosto bene, vi sono, comunque, tanti altri fornitori e i costi sono molto variabili, in funzione anche del fatto che la macchina abbia o meno la gestione sistemistica.
Dovrai acquistare delle licenze (cal e tscal) per permettere agli utenti di usufruire dell'applicazione via rdp.
__________________
MacBook Air M1
KamiG è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 12:42   #20
51078
Senior Member
 
L'Avatar di 51078
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da nikolino84 Guarda i messaggi
con aruba sono praticamente certo che puoi prendere un server dedicato e a seconda di che configurazione ci vuoi sopra paghi un quota mensile, il firewall costa 50€/mese, oppure puoi puntare su un server housing:
http://serverdedicati.aruba.it/notic...kvsape=housing
che cioè ti prepari un server come vuoi tu e loro te lo mettono nel data center di modo che sia raggiungibile da tutte le persone a spasso per il territorio, inoltre se le persone che si collegano a questo server non sono molte potresti farlo direttamente nella tua azienda ti basta avere un adsl con indirizzo ip statico e fai tutto da solo (questo se vuoi risparmiare ancora di più). cmq per farti un idea chiara io ti consiglio un giro su www.aruba.it nella sezione server dedicati e su server housing.

In effetti io punterei più a fare acquistare un server interno e a fare allacciare una connessione di qualità. Con poco più di un anno di canone di un server dedicato ci si acquista un server fisico e la connessione serve in ogni caso. In più è nella sede centrale che sarà sempre indispensabile avere accesso ai dati, mentre gli agenti esterni non hanno esigenze impellenti. In caso di down della connessione almeno la funzionalità della sede principale sarebbero garantite...
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v