Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2018, 08:20   #114141
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Certo che è possibile passare da una Smart Fibra Plus e rimodularla verso il basso a qualcosa di certamente più stabile come una 30/3. Non sono certo che attivino ancora tecnicamente il 50/10, se le tue necessità sono di upstream.
Ciao, ne approfitto per chiederti un info; esistono zone che nonostante il collegamento in Fibra fino al Cabinet, possono fornire al cliente (in FTTC) una velocità massima di 30 mega?
Oppure la velocità massima di 30 mega è dovuta alla distanza dal cabinet?
Fra Adsl 20 mega e Fttc 30 mega cambia qualcosa o sono simili?

Ultima modifica di rack43 : 27-10-2018 alle 11:17.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 09:11   #114142
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Un ADSL al max in condizioni ideali arriva a 20/1 mentre una VDSL FTTC 30M ha un profilo 30/3

Trovi questioni tecniche a pagina 1. Ma non esistono ONU limitate a 30Mbps, semmai potrai essere collegato in 'rigida' o essere molto distante per cui il profilo (e l'insieme di diafonia, e tutti gli altri fattori), arrivano a quel certo valore.

Certo quando vai oltre il km molto abbondante le prestazioni iniziano ad appiattirsi... ma c'è chi ha ottenuto un 30Mb in VDSL che magari in ADSL si sognava (sia perchè impossibile in ADSL e sia perchè distante dalla centrale).


Si inizia sempre dal titolo che recita....

Ultima modifica di giovanni69 : 25-10-2018 alle 09:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 11:46   #114143
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Riguardo alle offerte personalizzate che fanno via Twitter in effetti è strano. Mio padre è abbonato dal 1993 e ha sempre pagato tutte le bollette, eppure nemmeno a me hanno fatto offerte personalizzate.
Alla mia domanda è pervenuta la seguente risposta:
Ciao, confermo che non è possibile generalizzare gli sconti fedeltà che sono invece destinati a specifiche utenze. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

Che tipo di utenze? Mah..!
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 12:04   #114144
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Un ADSL al max in condizioni ideali arriva a 20/1 mentre una VDSL FTTC 30M ha un profilo 30/3

Trovi questioni tecniche a pagina 1. Ma non esistono ONU limitate a 30Mbps, semmai potrai essere collegato in 'rigida' o essere molto distante per cui il profilo (e l'insieme di diafonia, e tutti gli altri fattori), arrivano a quel certo valore.

Certo quando vai oltre il km molto abbondante le prestazioni iniziano ad appiattirsi... ma c'è chi ha ottenuto un 30Mb in VDSL che magari in ADSL si sognava (sia perchè impossibile in ADSL e sia perchè distante dalla centrale).


Si inizia sempre dal titolo che recita....
"non esistono ONU limitate", scusate se entro, perché allora con la mia smart fibra+ già attiva, con profilo 100/20, dicono che non possono attivare la connect gold, perché vedono il mio indirizzo con il numero civico collegato alla"ARL a 30/3, cosa non vera? grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 12:09   #114145
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
il senso è: non esistono onu tecnicamente limitate a 30/3 cioè su tutte le onu vengono configurati tutti i parametri necessari per tutti i profili

i casini che poi ci sono a livello commerciale e di vendibilità sono tuttoooooooooooooo un altro paio di maniche
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 12:12   #114146
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
il senso è: non esistono onu tecnicamente limitate a 30/3 cioè su tutte le onu vengono configurati tutti i parametri necessari per tutti i profili

i casini che poi ci sono a livello commerciale e di vendibilità sono tuttoooooooooooooo un altro paio di maniche
bene, anzi male. come hanno fatto nel 2016 ad attivare la 100/20 , se il problema è di carattere "commerciale", l'armadio è fermo lì come la mia abitazione.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 12:15   #114147
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
ribadisco che su una onu ci sono tutti i profili, se la vendibilità è cambiata il problema è appunto a livello commerciale, i sistemi commerciali tim sono massimamente aleatori in questo senso...non conosco la tua storia, ma se sei coperto, anche in nga/vula, da altri operatori...scappa a gambe levate, ascolta un cretino
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 12:25   #114148
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ribadisco che su una onu ci sono tutti i profili, se la vendibilità è cambiata il problema è appunto a livello commerciale, i sistemi commerciali tim sono massimamente aleatori in questo senso...non conosco la tua storia, ma se sei coperto, anche in nga/vula, da altri operatori...scappa a gambe levate, ascolta un cretino
ho solo Tim, sono nei bandi BUL CALABRIA, predominio Tim... non c'è nessun modo per sbloccare questa mia assurda situazione?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 12:27   #114149
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
scusate il termine, ma...che sfiga
probabilmente il modo c'è pure, ma...bisogna avere gli agganci giusti, detta come va detta, riuscire ad ingaggiare chi sa dove e come mettere le mani...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 12:29   #114150
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
scusate il termine, ma...che sfiga
probabilmente il modo c'è pure, ma...bisogna avere gli agganci giusti, detta come va detta, riuscire ad ingaggiare chi sa dove e come mettere le mani...
in privato, se sai qualcosa, grazie.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 16:07   #114151
Naess
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 19
Ho una "100/20" ma oggi la tim mi ha riportato da 60/20 (valore massimo ottenibile) a 40/10
attualmente ho questi valori:

Current Rate
43793 kbps
10799 kbps
Maximum Rate
43721 kbps
28769 kbps
Signal-to-Noise Ratio
12.2 dB
16.1 dB
Attenuation
21.5 dB
0.0 dB
Power
13.5 dBm
1.6 dBm
valori non ottimali ma anche una 40/20 mi andrebbe bene.
Due anni fa andavo a 80/20.

Ogni mese da 60/20 mi fanno passare a 40/10 (l'ultima volta 30/3).
Chiamo il 187 che fa uscire un tecnico il quale non fa nient'altro che chiamare e reimpostare il profilo a 6db.
Ma è possibile che ogni mese succeda ciò?
I profili si cambiano automaticamente o c'è sempre dietro un tecnico che ogni mese si sveglia e mi riporta a 40/10?
Impossibile che se succede un temporale o una lunga disconnessione (cosa mai avvenuta in questo ultimo mese) la linea venga riportata a valori base se no in estate tutti andremmo a 40/10.

Se cambio operatore la linea verrà subito castrata a 40/10?
Naess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 18:06   #114152
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene, era per chiarire ad UtenteMascherato che rendendo ben edotti quelli del 187, con richieste specifiche e verificabili anche da loro (San Tommaso...), sarebbe stato più facile portare avanti il suo caso con note circostanziate.


In bocca al lupo!
Qualcosa si muove, ora un minimo di banda si vede, non è come era prima del problema ma almeno si naviga "comodamente" e si riesce anche a portare a termine il test della velocità dall'app MyTIM Fisso che prima non terminava ed ora sull'app riporta che la velocità non è ottimale per la connessione




Ultima modifica di UtenteMascherato : 25-10-2018 alle 19:52.
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 20:21   #114153
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Quando passai da Tuttofibra a Smart Fibra mi arrivarono solo singolo lettere di attivazione delle varie opzioni, nulla di piu'.
Comunque spero che non facciano pasticci con la domiciliazione, visto che a seguito della mia segnalazione sotto riportata ora nell'area riservata risulta in lavorazione un "Reclamo Interrotta Domiciliazione Bancaria".

Ecco la frase incriminata e flaggata
Il Richiedente ha dichiarato:
di non volersi avvalere del servizio di domiciliazione delle fatture e di impegnarsi a versare, a titolo di Anticipo Conversazioni, l’importo di 10€ (fuori campo Iva), che verrà restituito, salvo conguaglio, al termine del rapporto contrattuale. In caso di futura adesione, tale importo gli verrà restituito.
Io non ho fatto nulla, perchè ho visto sulla App MyTIM Fisso che la domiciliazione bancaria era rimasta attiva. Speriamo che ora non ti facciano casini...
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 21:49   #114154
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Io non ho fatto nulla, perchè ho visto sulla App MyTIM Fisso che la domiciliazione bancaria era rimasta attiva. Speriamo che ora non ti facciano casini...
Idem, ho ricevuto anche io quella lettera di benvenuto ma non ho fatto nulla.
Stamattina la richiesta è passata nello stato evaso e nel MyTim risulta tutto a posto.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 21:52   #114155
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da Naess Guarda i messaggi
Chiamo il 187 che fa uscire un tecnico il quale non fa nient'altro che chiamare e reimpostare il profilo a 6db.
Non è che smanetti un po' troppo con il modem, ovvero lo spegni/riavvii troppo spesso? Il profilo a 12 dB viene spesso messo anche a causa di presunte o reali disconnessioni.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 23:56   #114156
Naess
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non è che smanetti un po' troppo con il modem, ovvero lo spegni/riavvii troppo spesso? Il profilo a 12 dB viene spesso messo anche a causa di presunte o reali disconnessioni.
Grazie per la risposta.
In questo ultimo anno circa 3, 4 volte a settimana. Gli anni scorsi anche 4 volte al giorno ma non mi cambiavano il profilo ogni mese, problematica che è iniziata a maggio di quest'anno.
Naess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 01:30   #114157
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Volevo ringraziare l'OP per l'interessantissimo e intensissimo primo post con tutte le FAQ, che ho dovuto leggere per un probabile passaggio a Tim Connect 100M/20M. Mi interessava capire il funzionamento della fonia su FTTC, visto che ho da poco acquistato un cordless Panasonic. Quindi, in pratica, dovrò collegarlo alla porta dedicata al telefono che è sul retro del router che mi daranno in dotazione.
Le mie domande sono queste, però, giusto per capire meglio il tutto ed eliminare questo ultimo elemento di confusione:
1) volendo posso evitare di usare il loro router e tenere comunque il mio Netgear D7000 collegato alla nuova vdsl 100mega? (visto che supporta vdsl fino a profilo 35b, correggetemi se sbaglio, firmware aggiornato all'ultima versione; se non lo è, ritiro la domanda successiva ed userò, eventualmente, il loro router e, magari, il mio d7000 in cascata come solo router per la rete interna);
2) ora, in questo caso, come posso collegare tradizionalmente il telefono analogico?
3) da quello che ho capito, non posso, giusto? Potrei farlo collegando il telefono analogico ad un gateway ata e, configurato con dati voip tim, collegare quest'ultimo al d7000 via ethernet?
Scusatemi, sicuramente è stato spiegato, ma voglio esserne sicuro al 100%, perché si parlava di sezionamenti e ribaltamenti e, sinceramente, mi sono un po' perso Grazie anticipatamente.
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 02:14   #114158
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 507
Ragazzi, due domande: al momento pago 47,52€ al mese con TIM solo per la TIM Smart Fibra (ho finito di pagare tutti i surplus dei primi 2 anni ), che a breve diventeranno 49,42€ a causa della rimodulazione di novembre (). Quello che volevo sapere è: se passassi a TIM Connect XDSL Limited Edition, quanto pagherei al mese? Esistono realmente contratti fatti su misura e più vantaggiosi per vecchi clienti che gli operatori propongono solo per telefono?

In secondo luogo, cosa è successo con i soldi che i vari operatori devono restituire entro il 31 dicembre 2018 per tutto quello che hanno indebitamente incassato a partire dal 23 luglio 2017 grazie alla truffa dei 28 giorni? Io ancora non ho visto niente.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 06:19   #114159
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Ragazzi, due domande: al momento pago 47,52€ al mese con TIM solo per la TIM Smart Fibra (ho finito di pagare tutti i surplus dei primi 2 anni ), che a breve diventeranno 49,42€ a causa della rimodulazione di novembre (). Quello che volevo sapere è: se passassi a TIM Connect XDSL Limited Edition, quanto pagherei al mese? Esistono realmente contratti fatti su misura e più vantaggiosi per vecchi clienti che gli operatori propongono solo per telefono?

In secondo luogo, cosa è successo con i soldi che i vari operatori devono restituire entro il 31 dicembre 2018 per tutto quello che hanno indebitamente incassato a partire dal 23 luglio 2017 grazie alla truffa dei 28 giorni? Io ancora non ho visto niente.
prova a simulare sul sito l'acquisto, dopo i dati di login, nascita, numero di telefono, e numero alternativo, cellulare, vedrai il riepilogo, attento se invece della 100/20 vedi 30/3...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 06:29   #114160
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Naess Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
In questo ultimo anno circa 3, 4 volte a settimana. Gli anni scorsi anche 4 volte al giorno ma non mi cambiavano il profilo ogni mese, problematica che è iniziata a maggio di quest'anno.
le routine che gestiscono la riqualificazione in effetti sono massivamente operative da qualche mese, però boh vai te a sapere
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v