Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2004, 19:09   #41
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Io conosco questa

http://www.linuxfacile.org/linuxfacile_5.pdf

ma non posso giudicarne il contenuto. Vedete voi.

Ciao.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 16:21   #42
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99
Io conosco questa

http://www.linuxfacile.org/linuxfacile_5.pdf

ma non posso giudicarne il contenuto. Vedete voi.

Ciao.

....grazie per il contributo ....aggiungo il link alla prima pagina!
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 15:02   #43
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Ciao a tutti. L'Università Statale di Milano - credo sotto il coordinamento del prof. P. D'Alessandro (Filosofia Teoretica) autore di molte ricerche sui rapporti fra filosofia e telematica - ha tenuto dei corsi sull'utilizzo di Linux in collaborazione con il LOA Hacklab. Il manuale del corso è scaricabile al seguente indirizzo:

http://autistici.org/loa/web/main.html

Anche qui non posso giudicare il valore dell'elaborato. Il testo è anche acquistabile presso le librerie del gruppo CUEM. Ad una prima lettura credo comunque che la comprensione del testo richieda già un primo utilizzo di LINUX.

Buonagiornata.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 15:08   #44
Treguna
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 74
Sembrano interessanti, tante grazie
Treguna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 15:29   #45
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Edit

Scusate ho sbagliato...

Ultima modifica di fdA40-99 : 27-11-2004 alle 16:05.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 14:05   #46
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99
Ciao a tutti. L'Università Statale di Milano - credo sotto il coordinamento del prof. P. D'Alessandro (Filosofia Teoretica) autore di molte ricerche sui rapporti fra filosofia e telematica - ha tenuto dei corsi sull'utilizzo di Linux in collaborazione con il LOA Hacklab. Il manuale del corso è scaricabile al seguente indirizzo:

http://autistici.org/loa/web/main.html

Anche qui non posso giudicare il valore dell'elaborato. Il testo è anche acquistabile presso le librerie del gruppo CUEM. Ad una prima lettura credo comunque che la comprensione del testo richieda già un primo utilizzo di LINUX.

Buonagiornata.

se puoi darmi anche il link preciso di questo manuale,lo inserisco subito nella prima pagina!grazie


Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99 Edit
Scusate ho sbagliato...
ho aggiunto il link di The Linux Documentation Project, non capisco il tuo edit...vabè!
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 15:23   #47
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Credevo avessi inserito il link non perchè lo avessi io postato... e quindi mi sembrava di aver dato un indirizzo già segnalato... sorry... è stata un'incomprensione...

Questo è il link del manuale pubblicato dalla CUEM

http://autistici.org/loa/web/doc/corsounix.a4.pdf.bz2

Ultima modifica di fdA40-99 : 23-01-2005 alle 15:26.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 16:14   #48
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Vabè non ti ho capito, cmq grazie mille per il link!

bye bye
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 17:18   #49
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Come mi è stato suggerito, rinnovo qui la mia proposta:

Chi ne fosse interessato, posso stampargli le guide su linux in formato A4 fronte-retro anche a colori con poca grafica a circa 2cent. a pagina.

Es. Appunti di informatica libera (Integrale da 7000 pagine versione 10.10.2004) riuscirei a stamparveòla con 120€ di spesa.

Sono un privato e chiedo solo il costo carta e inchiostro.

Dopo il 27/12/2004 disporrò della versione 2005, quindi chi ne fosse interessato può contattarmi.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 19:52   #50
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Aggiorno:

E' già disponibile la versione 01.01.2005
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 22:40   #51
Treguna
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 74
interessante upgrade natalizio
Treguna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 22:48   #52
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
questo è il link:

http://cdn.mirror.garr.it/mirrors/appuntilinux/

Che mi ha segnalato Daniele Giacomini.
Credo che sia il regalo di Natale visto che ieri non c'era
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 10:59   #53
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da Dani1
questo è il link:

http://cdn.mirror.garr.it/mirrors/appuntilinux/

Che mi ha segnalato Daniele Giacomini.
Credo che sia il regalo di Natale visto che ieri non c'era

Ti ringrazio per l'informazione riguardante la nuova versione degli Appunti di Informatica libera..

..comunque questo link:

http://rm.mirror.garr.it/mirrors/AppuntiLinux/PDF/

non mi sembra poi così diverso dal tuo non credi..è semplicemente la pagina precedente a quella postata da ZioSilvio nel 3D il giorno 16-06-2004 alle ore 12:39 ....in cui sono presenti anche le versioni meno recenti!


PS:facci un'altro regalo per natale....perchè questo era già sotto l'albero da 6 MESI...
__________________

Ultima modifica di Silver_1982 : 26-12-2004 alle 11:15.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 11:13   #54
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Abbi pietà, ma se l'autore ha concluso l'opera il 23 sera, mi ha inviato una e-mail il 24/12/2004, io stesso sono diversi mesi che controllo gli aggiornamenti; fino ad 1 settimana fa c'era solo quello del 10.10.2004, perchè vuoi negare l'evidenza?

Se nella gionata del 24 l'autore è riuscito ad aggiornare diversi mirror, questo è solo positivo, vuol dire che ciascuno può scegliere

Questo è il bello di linux Ognuno può scegliere da dove reperire informazioni, quale info e con quale tempistica.
Probabilmente in questa settimana si aggiorneranno diversi mirror da cui è reperibile la documentazione.
Ognuno è libero di scegliere

PS: Il regalo l'ha fatto l'autore, poi se vuoi rinfracciargli che la sua opera che ripeto ha terminato il 23/12/2004 era già disponibile dal 16/06/2004, facci pure lei io mi dissocio.
Per me questo lavoro è fantastico, ho solo da mostrare riconoscenza nei confronti di chi opera come Daniele Giacomini.

Ultima modifica di Dani1 : 26-12-2004 alle 11:16.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 11:21   #55
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Abbi pietà, ma se l'autore ha concluso l'opera il 23 sera, mi ha inviato una e-mail il 24/12/2004, io stesso sono diversi mesi che controllo gli aggiornamenti; fino ad 1 settimana fa c'era solo quello del 10.10.2004, perchè vuoi negare l'evidenza?

Se nella gionata del 24 l'autore è riuscito ad aggiornare diversi mirror, questo è solo positivo, vuol dire che ciascuno può scegliere

Questo è il bello di linux Ognuno può scegliere da dove reperire informazioni, quale info e con quale tempistica.
Probabilmente in questa settimana si aggiorneranno diversi mirror da cui è reperibile la documentazione.
Ognuno è libero di scegliere

....non è questione di negare l'evidenza...voglio soltanto dire che se un utente clicca sul link postato da ZioSilvio 6 mesi fa....trova l'ultima versione aggiornata tutti qui......e se anche non dovesse trovarla....basta cliccare su "previous .." e vieni spedito al tuo link!
questo è negare l'evidenza?
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 11:33   #56
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Abbi pietà, ma se l'autore ha concluso l'opera il 23 sera, mi ha inviato una e-mail il 24/12/2004, io stesso sono diversi mesi che controllo gli aggiornamenti; fino ad 1 settimana fa c'era solo quello del 10.10.2004, perchè vuoi negare l'evidenza?

Se nella gionata del 24 l'autore è riuscito ad aggiornare diversi mirror, questo è solo positivo, vuol dire che ciascuno può scegliere

Questo è il bello di linux Ognuno può scegliere da dove reperire informazioni, quale info e con quale tempistica.
Probabilmente in questa settimana si aggiorneranno diversi mirror da cui è reperibile la documentazione.
Ognuno è libero di scegliere

PS: Il regalo l'ha fatto l'autore, poi se vuoi rinfracciargli che la sua opera che ripeto ha terminato il 23/12/2004 era già disponibile dal 16/06/2004, facci pure lei io mi dissocio.
Per me questo lavoro è fantastico, ho solo da mostrare riconoscenza nei confronti di chi opera come Daniele Giacomini.

..probabilmente non ci siamo capiti....
cmq Buon Natale a tutti
__________________

Ultima modifica di Silver_1982 : 26-12-2004 alle 11:36.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 11:38   #57
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Mi sembri un bel po' polemico.....

Un utente mi ha chiesto un link che ho prontamente postato.
Sapevo con certezza che l'opera era stata resa disponibile al pubblico da poche ore.

Ti sei risentito perchè ho dato questa risposta, uscendo con sfottò poco educati del tipo

"PS:facci un'altro regalo per natale....perchè questo era già sotto l'albero da 6 MESI..."

Mizzega sei veggente visto che insisti a sostenere che l'opera era pronta 6 mesi fa...

Ogni persona con un minimo di senso civico non si sarebbe mai permesso, proprio perchè è solo una critica distruttiva, non tanto nei miei confronti, che non ho realizzato l'opera, quanto nei confronti di chi ci si è dedicato.

Va beh chi vuole intendere intenda.....
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 11:39   #58
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
Ci stiamo sovrapponendo con le risposte, si convengo che c'è stato fraintendimento...
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 11:52   #59
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
...mi scuso se ho dato l'impressione di voler fare polemica,non era mia intenzione!
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 12:59   #60
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Rieccomi...

http://www.newbie.it/manuali/manuali...ue&quale=Linux

Sono una settantina fra faq, documenti e siti in rete su Linux specificatamente per newbie

fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v