Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2006, 21:13   #101
barker_cry
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da nview
Se vi interessa l'articolo sulle batterie, su come trattarle ecco il link di cui qualcuno parlava http://www.notebookreview.it/modules...php?storyid=22
Grazie.
barker_cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 21:52   #102
Markslv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da prichero
Che ne pensate di 1930 euro per il 100-168?
Chi l'ha già preso o sta per prenderlo può dirmi quanto lo ha pagato?
Vi ringrazio infinitamente.
Preso il 21 di Marzo a Torino, pagato 1869€ con in regalo la borsa.
Devo dire che è una vera bomba!

P.S.: Grazie per aver dato vita al Thread!
Markslv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 22:25   #103
asdfghjkl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1222
Anche sul manuale sconsigliano di tenere il portatile collegato alla rete con la batteria già carica, però consigliano di usare la batteria, non di smontarla. Forse perchè è più semplice e sicuro. Voi usate tranquillamente il portatile senza batteria?
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:15   #104
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da asdfghjkl
Anche sul manuale sconsigliano di tenere il portatile collegato alla rete con la batteria già carica, però consigliano di usare la batteria, non di smontarla. Forse perchè è più semplice e sicuro. Voi usate tranquillamente il portatile senza batteria?
nessun problema senza batteria... anzi come già consigliato diverse volte è meglio scollegarla se il pc resta collegato alla rete x lungo tempo
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 08:57   #105
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
Raga mi è arrivato ieri ma lo accendo solo ora... è esagerato risponde molto bene a tutto e va alla gende....

hgo trovato solo una pecca nel senso che la toshiba ha montato un sacco di roba sul pc ma non so cosa posso eliminare o cosa devo tenere... inoltre non capisco perchè all'avvio csfrutta un sacco di ram.. devono essere tutte quelle mille applicazioni che ci son....

come si fa a sfruttare i 512 mega della scheda video o disabilitarli?

ciao e grazie......
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:05   #106
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus
Raga mi è arrivato ieri ma lo accendo solo ora... è esagerato risponde molto bene a tutto e va alla gende....

hgo trovato solo una pecca nel senso che la toshiba ha montato un sacco di roba sul pc ma non so cosa posso eliminare o cosa devo tenere... inoltre non capisco perchè all'avvio csfrutta un sacco di ram.. devono essere tutte quelle mille applicazioni che ci son....

come si fa a sfruttare i 512 mega della scheda video o disabilitarli?

ciao e grazie......
io consiglio di eliminare subito configfree (pesante e inutile... alla gestione wifi ci pensa windows) e il sonic dla per formattare i dvd in formato udf e utilizzarli in esplora risorse (meglio nero a mio parere)

per quanto riguarda la scheda video... ha 256 mb dedicati e solo quando ne servono di più va in hypermemory e utilizza la ram di sistema (sempre se è disponibile) nei portatili toshiba l'hypermemory non è disabilitabile
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:07   #107
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus
Raga mi è arrivato ieri ma lo accendo solo ora... è esagerato risponde molto bene a tutto e va alla gende....

hgo trovato solo una pecca nel senso che la toshiba ha montato un sacco di roba sul pc ma non so cosa posso eliminare o cosa devo tenere... inoltre non capisco perchè all'avvio csfrutta un sacco di ram.. devono essere tutte quelle mille applicazioni che ci son....

come si fa a sfruttare i 512 mega della scheda video o disabilitarli?

ciao e grazie......
Dopo aver levato il morto antivirus e tutto il pacchetto ati (c'e' una funzione che disinstalla tutto compreso C.C.C.) ho notato un forte incremento di prestazioni.
Ho messo gli omega 6.3 e vanno bene.
I 256 mega condivisi (256 sono reali ed installati onboard) la scheda video li prende solo se necessario, non ho trovato funzioni che controllino questo parametro.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:13   #108
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da fireball33
per quanto riguarda la scheda video... ha 256 mb dedicati e solo quando ne servono di più va in hypermemory e utilizza la ram di sistema (sempre se è disponibile) nei portatili toshiba l'hypermemory non è disabilitabile
Questo non credo sia vero. Pare che i 512 mb in genere te li conceda se hai almeno 2 GB di memoria, almeno così mi ha detto robgeb. In quel caso dovrebbe essere disattivabile, comunque, dato che l'HyperMemory è una feature dei drivers, a partire dai 5.7 in poi.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:16   #109
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
credevo che l'hypermemory fosse sempre attivo ma allora la toshiba che lo scrive a fare sul sito che c'è l'hypermemory se poi non funziona perche la ram in dotazione è 1gb? pare un controsenso ovviamente non insisto (sia tu che robgeb sembrate parecchio esperti) mi piacerebbe saperne di + a questo punto...

cmq ho letto in un forum che sui portatili toshiba l'hypermemory non era disattivabile in quanto bloccato da bios (si parlava di m40)
__________________
www.sysprofile.de/id41752

Ultima modifica di fireball33 : 05-04-2006 alle 09:21.
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:34   #110
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
grazie mille raga... ora se posso abusare ancora della vostra competenza.....

se io uso il cd di ripristino per rifare il pc come nuovo lui mi rimette su tutti i programmini vari oppure mi mette solo xp home più driver?

perchè qui a vedere tutto quello che c'è su mi verrebbe quasi la voglia di formattare e fare il pc nuovo...

all'avvio mi ciuccia 300 mega di ram....? io con tutti i programmi che uso di solito non superavo il 170 - 200 mega.... voi che dite?

cmq devio ammettere pure io che questo pc è decisamente freddo... il mio vecchio era un forno rispetto a questo!!!!
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:18   #111
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da fireball33
credevo che l'hypermemory fosse sempre attivo ma allora la toshiba che lo scrive a fare sul sito che c'è l'hypermemory se poi non funziona perche la ram in dotazione è 1gb? pare un controsenso ovviamente non insisto (sia tu che robgeb sembrate parecchio esperti) mi piacerebbe saperne di + a questo punto...

cmq ho letto in un forum che sui portatili toshiba l'hypermemory non era disattivabile in quanto bloccato da bios (si parlava di m40)
Puoi insistere, non ti preoccupare, se dimostri il contrario sono apertissimo allo scambio d'opinioni.
La cosa del bloccato da bios mi pare però una cosa strana. In quanto HyperMemory è una feature dei drivers, quindi software... Cosa si può bloccare da bios? Boh.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:22   #112
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus
perchè qui a vedere tutto quello che c'è su mi verrebbe quasi la voglia di formattare e fare il pc nuovo...
Faresti solo bene. Ricordati solo di fare i cd dei drivers da C:/toolscd.
A proposito, controlla con qualche programma tipo everest o SiSoft Sandra quanta ram video ti viene considerata (256 o 512?), dato che hai 2GB di ram.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:28   #113
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Faresti solo bene. Ricordati solo di fare i cd dei drivers da C:/toolscd.
A proposito, controlla con qualche programma tipo everest o SiSoft Sandra quanta ram video ti viene considerata (256 o 512?), dato che hai 2GB di ram.
giusto... vediamo se con 2 giga di ram ne rileva 512... in effetti a noi con un giga rileva 256 mb
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:32   #114
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
A me pcwizard da questi risultati, che significa 497 MB in texture memory?


General Information :
Manufacturer : ATI Technologies Inc (Toshiba America Information Systems)
Model : ATI Technologies Inc
Bus Type : PCI-Express
Total Memory : 256 MB
Texture Memory : 497 MB
Processor : ATI Mobility Radeon X1600 (0x71C5)
Converter : Internal DAC(400MHz)
Refresh Rate (min/max) : 56/200 Hz

GPU Information :
Number of GPU : 1
Codename : RV530
GPU Frequency : 398.25 MHz - [initial : 400 MHz]
Memory Frequency GPU : 378 MHz - [initial : 380 MHz]
Texels : 6000 MTexels/s
DirectX Support : 9.0c
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:48   #115
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Ho trovato un altro menu' dove dice questo:

Memory Information :
Video Memory : 510 MB free on 522 MB
Local Video Memory : 252 MB free on 264 MB
AGP Video Memory : 258 MB free on 258 MB
Texture Memory : 510 MB free on 522 MB

Ho un giga di ram.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:23   #116
AnthonyX
Junior Member
 
L'Avatar di AnthonyX
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taurianova (RC)
Messaggi: 23
Salve ragazzi, sono nuovo del topic e volevo chiedervi se qualcuno è riuscito a installare Linux sull'A-100 e a lavorarci... Ho sentito dire che con la scheda video ci sono dei problemi....
Un'altra cosa: sapete per caso se su questo pc è installato il famigerato chip Fritz?
Grazie a chiunque mi aiuterà
AnthonyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:46   #117
nview
Senior Member
 
L'Avatar di nview
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Questo non credo sia vero. Pare che i 512 mb in genere te li conceda se hai almeno 2 GB di memoria, almeno così mi ha detto robgeb. In quel caso dovrebbe essere disattivabile, comunque, dato che l'HyperMemory è una feature dei drivers, a partire dai 5.7 in poi.
Chi l'ha detta questa cosa dei 2 GB.... solo robgeb? Ci sono fonti toshiba certe?
nview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:56   #118
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Ho trovato un altro menu' dove dice questo:

Memory Information :
Video Memory : 510 MB free on 522 MB
Local Video Memory : 252 MB free on 264 MB
AGP Video Memory : 258 MB free on 258 MB
Texture Memory : 510 MB free on 522 MB

Ho un giga di ram.
Controllato anch'io con PC Wizard 2006. Anche a me dice la stessa cosa. Allora l'Hypermemory è attivato anche con 1 GB di RAM.
Boh?
Io ho provato anche a disattivare ATT Shared Memory in ATI Tray Tools, ma dice la stessa cosa...
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 14:05   #119
nview
Senior Member
 
L'Avatar di nview
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Controllato anch'io con PC Wizard 2006. Anche a me dice la stessa cosa. Allora l'Hypermemory è attivato anche con 1 GB di RAM.
Boh?
Io ho provato anche a disattivare ATT Shared Memory in ATI Tray Tools, ma dice la stessa cosa...
meglio così no?
nview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 14:19   #120
mordredP
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyX
Salve ragazzi, sono nuovo del topic e volevo chiedervi se qualcuno è riuscito a installare Linux sull'A-100 e a lavorarci... Ho sentito dire che con la scheda video ci sono dei problemi....
Un'altra cosa: sapete per caso se su questo pc è installato il famigerato chip Fritz?
Grazie a chiunque mi aiuterà
Sull'A100-155 va. Il problema e' che puoi usare al max il driver vesa (i driver ati non ci sono ancora per la ati x1600) e quindi vai massimo a 1024x768 in widescreen (quindi un po' distorto). Per il resto la wifi intel funge su linux, c'e' un progetto su sourceforge che ha sviluppato i driver, e tutte le altre cose fungono senza problemi (l'unca cosa che non ho testato e' il bluetooth).
mordredP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v