Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2019, 08:29   #19001
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Lucciano Guarda i messaggi
ok grazie.Esiste qualche scheda video a cui non vanno messi spessori o altro? Devo togliere la nvidia e mettere la ati.
NESSUNA scheda video si può montare senza lo spessore di rame. Già in origine vi era uno spessore di una spece di resina racchiusa in un'involucro di alluminio (poco efficace termicamente,comunque) poichè scheda e dissipatore non sono progettati per andare a contatto.Probabilmente perchè il sistema di dissipazione era stato "riciclato" da qualche sistema più vecchio con schede video aventi die più spessi (vai a sapere quali e se compatibili con il 5920).
Comunque nessuna scheda di quelle dalla serie Nvidia m8x00 / Ati hd3x50/70 in poi si può montare senza un'adeguato spessore.
Prima della domanda: i pad termici morbidi NON sono adeguati alla quantità di calore che si deve smaltire dalla gpu.
Non ho idea se riescono a farlo/con che prestazione i pad metallici "morbidi" (mai provati). Oltretutto,occhio che sono conduttori di corrente e potrebbero creare corto circuiti. Inoltre non so se comunque sarebbero dello spessore adatto (non credo). Senza contare che poi alcune di queste soluzioni "metallo liquido", "grafite", ecc. possono rivelarsi corrosivi per gli altri metalli (sicuramente NON devono stare a contatto dell'alluminio).
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 05-11-2019 alle 08:36.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 06:21   #19002
Lucciano
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
NESSUNA scheda video si può montare senza lo spessore di rame. Già in origine vi era uno spessore di una spece di resina racchiusa in un'involucro di alluminio (poco efficace termicamente,comunque) poichè scheda e dissipatore non sono progettati per andare a contatto.Probabilmente perchè il sistema di dissipazione era stato "riciclato" da qualche sistema più vecchio con schede video aventi die più spessi (vai a sapere quali e se compatibili con il 5920).
Comunque nessuna scheda di quelle dalla serie Nvidia m8x00 / Ati hd3x50/70 in poi si può montare senza un'adeguato spessore.
Prima della domanda: i pad termici morbidi NON sono adeguati alla quantità di calore che si deve smaltire dalla gpu.
Non ho idea se riescono a farlo/con che prestazione i pad metallici "morbidi" (mai provati). Oltretutto,occhio che sono conduttori di corrente e potrebbero creare corto circuiti. Inoltre non so se comunque sarebbero dello spessore adatto (non credo). Senza contare che poi alcune di queste soluzioni "metallo liquido", "grafite", ecc. possono rivelarsi corrosivi per gli altri metalli (sicuramente NON devono stare a contatto dell'alluminio).
Grazie. Potresti gentilmente indicarmi dove posso trovare e comprare questi spessori in rame e come si mettono? GraIe
Lucciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 11:31   #19003
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Lucciano Guarda i messaggi
Grazie. Potresti gentilmente indicarmi dove posso trovare e comprare questi spessori in rame e come si mettono? GraIe
Leggi nella mia firma.Troverai i ragguagli che cerchi
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 11:44   #19004
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Connessione automatica a wireless > internet

Buongiorno a tutti...

ho acquistato nuovo questo ottimo portatile che con sdd non fa rimpiangere un molto più recente e costoso parente. Quantomeno in compiti di medio carico.

Anche dopo aver verificato la totale disattivazione delle impostazioni di risparmio energetico per la scheda wireless, il 5920G T9300, 4GB RAM, Win10 1903, alla riattivazione da stand-by si ritrova senza connessione wireless rendendo necessaria selezione e avvio dalla tray di una determinata rete wireless per connettermi ad internet.

C'è modo di automatizzare la connessione, eventualmente creando un compito da eseguire all'avvio nell'Utilità di Pianificazione?

Saluti....

[EDIT] Come non detto. La connessione a portatile collegato avviene in automatico, ma dopo più un minuto dopo il log-in.
Saluti.

Ultima modifica di Stratoblu : 08-11-2019 alle 14:08.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 20:58   #19005
Lucciano
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Leggi nella mia firma.Troverai i ragguagli che cerchi
Grazie ho dato uno sguardo. Non mi è chiara una cosa. Una scheda ati paragonabile come potenza alla 8600 M GT da 512 MB che non scaldi potrebbe essere la ati 3450?

Grazie

Ultima modifica di Lucciano : 08-11-2019 alle 21:00.
Lucciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 22:16   #19006
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Lucciano Guarda i messaggi
Grazie ho dato uno sguardo. Non mi è chiara una cosa. Una scheda ati paragonabile come potenza alla 8600 M GT da 512 MB che non scaldi potrebbe essere la ati 3450?

Grazie
Direi più la 3650. La 3450 era più la 8400.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 21:56   #19007
Lucciano
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 28
Salve, ho provato a mettere nel forno la scheda video del mio Acer aspire 5920g. Ho rimontato tutto, però adesso quando tento di avviarlo non parte più. Mi visualizza solo la luce blu a forma di L e se premo il pulsante di accensione si spegne anche quella e non da più segni di vita. Secondo voi è la scheda video o qualche altro problema?

Grazie

Edit[Se tolgo la scheda video il notebook parte anche se ovviamente lo schermo è nero]

Ultima modifica di Lucciano : 09-11-2019 alle 21:59.
Lucciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 12:14   #19008
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Lucciano Guarda i messaggi
Salve, ho provato a mettere nel forno la scheda video del mio Acer aspire 5920g. Ho rimontato tutto, però adesso quando tento di avviarlo non parte più. Mi visualizza solo la luce blu a forma di L e se premo il pulsante di accensione si spegne anche quella e non da più segni di vita. Secondo voi è la scheda video o qualche altro problema?

Grazie

Edit[Se tolgo la scheda video il notebook parte anche se ovviamente lo schermo è nero]
Ti sei risposto da solo,direi...
La pratica del forno è una lotteria a basso montepremi. A me,personalmente,non è mai riuscita.
Oltre che,comunque,non ripara ma al massimo ritarda un'altro pò la morte della scheda visto che il problema non risiedeva sulla qualità "generica" della saldatura in sè ma piuttosto sul tipo/caratteristiche della lega impiegata in essa. Un reballing (sostituzione delle palline,dette "balls",della saldatura) fatta con altra lega può risolvere il problema in via "definitiva".Poi attenzione che la saldatura NON è l'unico motivo di morte a lungo termine,ad esempio potrebbero essersi usurati i condensatori o altri chip.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 20:22   #19009
Lucciano
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 28
grazie. credo proprio che comprerò una ati hd 3650 da 512 mb di ram con copper mode da 0.8 mm+pasta termica. spero che non siano soldi buttati
Lucciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 21:15   #19010
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Lucciano Guarda i messaggi
grazie. credo proprio che comprerò una ati hd 3650 da 512 mb di ram con copper mode da 0.8 mm+pasta termica. spero che non siano soldi buttati
Dipende da cosa ti aspetti.
In ogni caso sia la 8600gt originale che la 3650/70 sono schede ormai "obsolete".
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 16:15   #19011
tonik83
Member
 
L'Avatar di tonik83
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Caserta
Messaggi: 90
5920 problema audio casse frontali non so piu che altro fare!

Salve a tutti Sono un possessore di un aspire 5920 con intel core 2 duo T5550 hdd 160 e 4gb di ram -
vengo al problema che mi affligge non riesco praticamente piu a sentire le casse frontali , Sento solo il piccolo Subwoofer e vi lascio immaginare che non si capisce nulla ed e' impossibile ascoltare qualsiasi cosa video musica ecc .

ho provato a smontare solo la parte superiore del notebook ma vedo tutti i cavetti nei loro alloggi , ho sempre fatto pulizia alla ventola mai un problema , ora mi sa che la scheda audio mi ha voluto abbandonare o spero non sia cosi'!
ho anche reinstallato Windows 7 prima in 32 bit poi in 64 ma la situazione con e senza driver non cambia.
Qualcuno Ha vuto lo stesso problema ? E' possibile risolvere e se ce' qualcosa che non ho controllato magari ci fosse ..
Aspetto con speranza una vostra risposta grazie a Tutti .
__________________
CPU INTEL I5 10400F Scheda Madre Asus Prime Gaming - RAM 16gb Ddr4 Kingston - Case Noua Gaming Full Rgb ssd 480gb crucial - Scheda video GTX1650 4G - Psu 750 Watt Cooler Master - S.O. WINDOWS 10 PRO
tonik83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 22:45   #19012
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da tonik83 Guarda i messaggi
Salve a tutti Sono un possessore di un aspire 5920 con intel core 2 duo T5550 hdd 160 e 4gb di ram -
vengo al problema che mi affligge non riesco praticamente piu a sentire le casse frontali , Sento solo il piccolo Subwoofer e vi lascio immaginare che non si capisce nulla ed e' impossibile ascoltare qualsiasi cosa video musica ecc .

ho provato a smontare solo la parte superiore del notebook ma vedo tutti i cavetti nei loro alloggi , ho sempre fatto pulizia alla ventola mai un problema , ora mi sa che la scheda audio mi ha voluto abbandonare o spero non sia cosi'!
ho anche reinstallato Windows 7 prima in 32 bit poi in 64 ma la situazione con e senza driver non cambia.
Qualcuno Ha vuto lo stesso problema ? E' possibile risolvere e se ce' qualcosa che non ho controllato magari ci fosse ..
Aspetto con speranza una vostra risposta grazie a Tutti .
Ciao.Se colleghi un paio di cuffie o di casse al jack di uscita audio si sente normalmente o no?
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 23:14   #19013
tonik83
Member
 
L'Avatar di tonik83
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Caserta
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.Se colleghi un paio di cuffie o di casse al jack di uscita audio si sente normalmente o no?
Domani mattina provo comunque mi sa di sì però Con precisione ti dico domani grazie. Spero ci sia qualche speranza e davvero nuovo non è mai stato sfruttato utilizzato solo per word manco video e musica..
__________________
CPU INTEL I5 10400F Scheda Madre Asus Prime Gaming - RAM 16gb Ddr4 Kingston - Case Noua Gaming Full Rgb ssd 480gb crucial - Scheda video GTX1650 4G - Psu 750 Watt Cooler Master - S.O. WINDOWS 10 PRO
tonik83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 17:47   #19014
tonik83
Member
 
L'Avatar di tonik83
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Caserta
Messaggi: 90
Acer 5920 no audio dalle casse sopra tastiera-

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.Se colleghi un paio di cuffie o di casse al jack di uscita audio si sente normalmente o no?
Ciao , Allora ho provato con le cuffie col jack da 3.5 si sentono una bomba anche fin troppo bene e volume abbastanza alto .. quindi togliamo un'altro tassello.. Vado in fissa quando ci sono certi problemi perche' il pc per me e' inutilizzabile visto che sto sempre a veder video e ad ascoltare mp3.
__________________
CPU INTEL I5 10400F Scheda Madre Asus Prime Gaming - RAM 16gb Ddr4 Kingston - Case Noua Gaming Full Rgb ssd 480gb crucial - Scheda video GTX1650 4G - Psu 750 Watt Cooler Master - S.O. WINDOWS 10 PRO
tonik83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 21:54   #19015
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da tonik83 Guarda i messaggi
vengo al problema che mi affligge non riesco praticamente piu a sentire le casse frontali , Sento solo il piccolo Subwoofer e vi lascio immaginare che non si capisce nulla ed e' impossibile ascoltare qualsiasi cosa video musica ecc .
[...]
Qualcuno Ha vuto lo stesso problema ? E' possibile risolvere e se ce' qualcosa che non ho controllato magari ci fosse ..
Aspetto con speranza una vostra risposta grazie a Tutti .
È un problema purtroppo arcinoto, presumo si possa definire come un difetto di progettazione e/o di produzione, e se questo potesse consolare, dico che è successo anche a me.
Nel mio caso le casse gracchiano emettendo dei fastidiosi rumori principalmente con l'emissione di toni medi e bassi con intensità variabile a seconda del volume di ascolto, ed il timbro del suono naturalmente è cambiato drasticamente, sebbene il subwoofer svolga ancora bene il suo mestiere.
Ciò è probabilmente dovuto alla rottura della membrana o in generale di uno o di entrambi gli altoparlanti posti in cima, e l'unico modo di risolvere il problema è sostituire l'intero gruppo degli altoparlanti, non essendo questi rimpiazzabili singolarmente (a parte il subwoofer), oppure rinunciare permanentemente all'audio integrato ed usare altoparlanti esterni, collegabili sia via canonico jack stereo da 3,5 mm che tramite l'uscita ottica digitale attraverso connettore mini Toslink, ubicato sulla medesima uscita analogica, o ancora routando l'audio (digitale) via porta HDMI ed infine anche via Bluetooth (se si disponesse di un dispositivo Bluetooth installato nel proprio sistema).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 08-12-2019 alle 21:57.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 19:07   #19016
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Ritorno con nostalgia su questo thread e saluto tutti voi. Un aiuto per il mio fornetto regalato ad un amico che mi ha telefonato avvisandomi che il suo alimentatore non funziona più. Potete cortesemente pistarmi qualche link che ancora li vende originale o in buon compatibile? Lo ha qualcuno da vendere, se sì mi può contattare in pvt grazie
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 23:27   #19017
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Ritorno con nostalgia su questo thread e saluto tutti voi.
Bentornato/a, salute a te!

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Un aiuto per il mio fornetto regalato ad un amico che mi ha telefonato avvisandomi che il suo alimentatore non funziona più. Potete cortesemente pistarmi qualche link che ancora li vende originale o in buon compatibile?
Ho dovuto affrontare anche io la questione, visto che l'alimentatore originale ha iniziato a fare le bizze dopo anni di onoratissimo servizio in regime quasi full-time.
Il mio esemplare in particolare risultava apparentemente funzionante per un po' di tempo (da alcuni minuti a diverse ore), salvo poi "ammutolirsi" e causare un'interruzione permanente dell'alimentazione fino a che non fosse stata tolta e reinserita la spina dalla presa domestica. Questa soluzione ha funzionato per poco, tanto che dopo alcuni arresti improvvisi non bastava più semplicemente rimuovere e reinserire la spina per far riprendere l'alimentatore, si doveva lasciarlo anche "riposare" con la spina disinserita, pena un repentino spegnimento alla successiva riaccensione del laptop.

Personalmente ho cercato un'alternativa aftermarket non originale ma migliore di quella di serie in termini di efficienza energetica, trovando una risposta convincente in un prodotto della Delta Electronics (che peraltro ha fabbricato anche l'esemplare originale in mio possesso), ovvero il modello ADP-90MD HDM.

Ho acquistato questo modello da quasi 2 anni e posso dirmi pienamente soddisfatto, perché è un upgrade perfettamente compatibile con il 5920G: il plug è a barilotto e le misure sono praticamente identiche a quelle del modello originale (mantiene anche la forma angolata "a pipa"), tensione ed amperaggio sono identici a quelli del modello di serie (19 V e 4,74 A, piuttosto standard per fortuna), la lunghezza del cavo è all'incirca uguale, l'efficienza energetica è migliore (classe VI contro classe IV dell'originale, diciamo equivalente ad un alimentatore desktop certificato 80 Plus Silver) dunque chiaramente scalda meno e consuma meno energia elettrica, ed è persino un tantintello più compatto, manca solo il LED di funzionamento presente nel modello di serie (aspetto trascurabile per quel che mi riguarda, visto che scollego sempre l'alimentatore dalla presa qualora il computer non sia acceso).

Ammetto che il prezzo non sia certamente popolare (60 € circa spedito, laddove un ricambio originale è valutato più o meno la metà di questa somma), ma ho valutato che i benefici compensano di gran lunga questo "difetto": comunque vada è un alimentatore con un tasso di compatibilità così alto che è difficile ipotizzare che rimanga inutilizzato, e probabilmente il 5920G che alimenta adesso continuerà a macinare elettroni oltre il ciclo di vita di questo alimentatore, ma se non dovesse succedere molto semplicemente troverà impiego altrove.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 10-12-2019 alle 23:32.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 14:57   #19018
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
https://www.ebay.it/itm/Original-90W...wAAOSwLT9dew1k
Grazie ax89 sei sempre disponile ed esaustivo perché stamattina il portatile mi hanno riferito che è tornato a funzionare e la tua risposta calza a pennello con il problema.Cosa pensi dei link circa il prodotto da acquistare? Mi sembra originale!!!!
https://www.adattatore-pc.it/index.p...xoCoeIQAvD_BwE
PS Il primo originale si ruppe diversi anni fa' e questo era un compatibile TRUST particolare perché aveva commutatore per diversi voltaggi

Ultima modifica di farina1 : 11-12-2019 alle 15:16.
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 15:31   #19019
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Cosa pensi dei link circa il prodotto da acquistare? Mi sembra originale!!!!
Quello dell'inserzione su eBay tecnicamente ha le specifiche corrette quindi sulla carta è idoneo, però il venditore si è beccato qualche opinione non positiva in merito ad altre vendite di alimentatori, quindi spero che sia davvero un prodotto nuovo ed originale e non un'imitazione falsa: purtroppo capita anche che vengano taroccati gli alimentatori, ne ho visto uno di presenza ed il peso era quasi la metà della versione originale, nonostante avesse un'etichetta identica ad un ricambio originale.
Inutile aggiungere che in caso di problemi potrebbe essere difficile ottenere rimborsi e soprattutto sostituzione del prodotto in garanzia, quindi lascio a voi decidere che fare.

Il secondo invece non è tecnicamente adeguato perchè ha un amperaggio inferiore rispetto a quanto richiesto da un 5920G, potrebbe andare bene sui 5920 NON G, cioè quelli con la scheda grafica integrata.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 20:07   #19020
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Grazie per queste tue diritte, dopo tanto tempo non sono più allenato e ti ringrazio di cuore perchè mi hai dato utili suggerimenti di cui faccio tesoro. Per il momento il mio amico mi ha riferito che l'alimentatore ha ripreso a funzionare e spero che duri il più a lungo possibile
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v