Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2010, 15:26   #261
HolidayEquipe™
Senior Member
 
L'Avatar di HolidayEquipe™
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
prova a passare da console sincronizzando l'orario con un server ntp come spiegato qui:
http://www.sabayonmania-forum.com/gu...ayon-t2639.htm
per un elenco dei server ntp controlla qui: http://www.pool.ntp.org/zone/europe
grazie ho risolto...spero possano risolvere questo problemino di poco conto..
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:12   #262
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
volevo solo segnalare che dalla mia ultima prova (sabayon 3.5) sabayon ha fatto enormi passi da gigante....

a parte piccoli problemi, leggerissimo, risolti con un aggiornamento e un riavvio, di scheda video (dopotutto ho una radeon), mi son trovato una distro veramente stabile, e performante, soprattutto da questo punto di vista, e da quello "organizzativo" sono stati fatti enormi progressi, si è passati da una distro "accozzaglia" (di tutto, driver proprietari, multiDesktop etc) a delle distro (divise per DE e con distro sipn) decisamente efficienti e piuttosto curate graficamente...

piu' che discreto finalmente il sistema entropy binario, con repository belli pieni, aggiornati con le ultime versioni stabili...

facilissimo ed efficace l'uso di equo, piuttosto veloce nell'installare i pacchetti...
sufficiente il packet manager grafico, alquanto lento come velocita' dell'interfaccia (alcune volte solo per aprirsi dopo il prompt del root, ci mette quasi una decina di secondi, rimanendo grigio), penso sia lui ad essere lento, perchè il resto del sistema schizza....
per il resto forse sarebbe da epsandere un po', ad esempio accedere ai dettagli del pacchetto senza che si debba aprire una finestra separata... ma mettere un riquadro da qualche parte, ed aggiungere anche magari comandi sul singolo pacchetto, tipo aggiornamento forzato (forza installazione della stessa versione), o magari un opzione per accedere a varie versioni vecchie del pacchetto con un click sul tasto destro...

per il resto il sistema in se è funzionale e rapido... gestisce bene le dipendenze, ed è molto pratico nella ricerca da terminale,sembra stupido, ma gia' l'ottima configurazione di colori standard, permette un eccellente leggibilita'.


dopo aver provato kubuntu 10.10, la solita ciofeca, instabile e che non da' merito a kde...

dopo aver provato fedora 14, ottima, ma cmq ancora in beta (e una beta fedora significa un alpha di un altra distro...), i solito repository meno pieni di quanto "meriterebbe" una distro come fedora... (i repository gia' solo ufficiali+packman di suse sono enormemente piu' forniti... idem sabayon e ubuntu)

mi sono fermato per ora senza remore a sabayon
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 14:29   #263
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
passi da giganti li ha fatti (ho sabayon installata in continuo dalla 3.4)

il problema di sulfur è noto, bisogna comunque considerare che è scritto e mantenuto da una sola persona (giovane e che sta ancora studiando all'università...)

ha, per me, perso un pochino stile nella grafica: la 3.5Loop3 bella rossa sanguigna resta per me la migliore!

per avere una versione leggera conviene installarsi una CDX e poi mettere i pachetti che servono (anche per il solo kde), io l'ho installata sul netbook con kde e nonostante l'avvio non sia un fulmine si nota la differenza da una versione K completa (ad esempio ho solo 120Mb di ram occupati all'avvio, ma ho comunque tutto quel che mi serve)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 20:55   #264
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
ho un problema.ho installato sabayon,ma al boot,il grub di ubuntu mi vede solo ubuntu e windows,sabayon no.come posso fare?
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 10:52   #265
frankifol
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 526
necessiterei di jdownloader ed handbrake. Sabayon non li ha nel repo. Qualche suggerimento?
frankifol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 17:19   #266
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ho un problema.ho installato sabayon,ma al boot,il grub di ubuntu mi vede solo ubuntu e windows,sabayon no.come posso fare?
provo a risponderti anche se in ritardo di più di 2 settimane...

da ubuntu devi usare il tool di grub (penso grub-update, non conosvco bene grub2) che ricerca i s.o. installati e riconfigura grub in automatico

Quote:
Originariamente inviato da frankifol Guarda i messaggi
necessiterei di jdownloader ed handbrake. Sabayon non li ha nel repo. Qualche suggerimento?
per jdonwloader leggi QUA, sevi solo scaricare lo script di jdownloader ed eseguirlo

handbrake lo puoi installare tramite il gestore pacchetti di gentoo, che è implementato in sabayon, devi dare
Codice:
layman -a zugaina
emerge =media-video/handbrake-9999
e aspettare che compili per installare
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 00:06   #267
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
Salve a tutti,

inanzitutto non mi attaccate vengo in pace ma sono un Ubuntu User (visto che per ora è l'unica che mi funziona perfettamente)

però mi incuriosisce da matti questa sabayon, primo perchè è italiana e secondo per curiosità

vengo dal mondo di windows,che tutt'ora uso come sistema principale perchè i programmi PRO come stanno su microsoft non ce li ha nessuno (forse apple).
Però siccome non ho soldi a palate l'opensource è una risorsa che ritengo piu che fondamentale anche se mi frena molto l'uso pressochè totale della riga di comando (roba che su windows non vedo piu dall'XP) e quindi mi trovo molto a disagio perchè mi sono malamente abituato alla grafica anziche al linguaggio da riga di comando

cmq per concludere, volevo sapere

-- sabayon dispone del parco software di ubuntu (anche se poco piu piccolo mi interessa)
-- le app si installano facilmente come ubuntu (.deb per intenderci o da software center)???
-- come facilita d'uso è simile ad ubuntu o devo imparare piu cose per usarla completamente??

grazie e scusate il disturbo
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 13:47   #268
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
cmq per concludere, volevo sapere

-- sabayon dispone del parco software di ubuntu (anche se poco piu piccolo mi interessa)
-- le app si installano facilmente come ubuntu (.deb per intenderci o da software center)???
-- come facilita d'uso è simile ad ubuntu o devo imparare piu cose per usarla completamente??

grazie e scusate il disturbo
-- il repository ufficiale + l'unico repo della comunità contano assieme circa 10000 pacchetti (per 64bit, saranno altrettanti per 32bit), in più puoi accedere a portage (il gestore pacchetti di gentoo) e ai suoi vari overlay (i repo non ufficiali di gentoo), è molto difficile trovare qualcosa che manca, nel caso si installa da sorgente con pochi passi
forse arrivando da ubuntu sei abituato ad alcuni programmi sviluppati solo per ubuntu (bisognerebbe fustigare i developer per la scelta..), ti conviene comunque cercare qui http://packages.sabayon.org/ per capire se nei repo ufficiali di sabayon ci sono i programmi che ti servono

-- non esistono pre-compitali scaricabili dai siti (come i .deb per bubuntu), ma c'è sulfur che è un buon gestore pacchetti, con funzioni di ricerca e simili (tipo il software center)

-- l'uso di linux dipende in modo assolutamente minimo dalla distribuzione (sabayon, gentto, bubuntu, suse,...) ma più dall'interfaccia grafica abituale (gnome, kde, lxde, fluxbox, e17,...), l'unica differenza sta solitamente nel gestore pacchetti, che è la vera differenza tra una distribuzione e l'altra (oltre alla personalizzazione grafica)

vuoi un consiglio? scaricati il dvd e provalo, puoi testarlo sia in live (per cui masterizzandolo e avviando il sistema operativo dal dvd) oppure su una macchina virtuale come virtualbox, poi, se ti piace lo installi (magari in parallelo ad ubuntu per i primi tempi, o su una macchina di prova) e se non ti piace avrai comunque imparato qualcosa in più del mondo linux che ti aiuterà nella scelta della distribuzione
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:14   #269
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
Grazie molto gentile provero ad installarlo in un mio vecchio portatine insieme ad ubuntu.
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 14:46   #270
robibo68
Senior Member
 
L'Avatar di robibo68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
Messaggi: 2661
Ciao, che fine ha fatto Sabayonmania?
__________________
ADESSO TI PICCHIO!!!
robibo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 21:44   #271
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da robibo68 Guarda i messaggi
Ciao, che fine ha fatto Sabayonmania?
l'admin era stufo e ha deciso di chiudere bottega

ed è un vero peccato
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 21:50   #272
robibo68
Senior Member
 
L'Avatar di robibo68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
Messaggi: 2661
No, un vero peccato. Un capitale di conoscenza e umano disperso così....nel niente....
Peccato.
__________________
ADESSO TI PICCHIO!!!
robibo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:09   #273
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da robibo68 Guarda i messaggi
No, un vero peccato. Un capitale di conoscenza e umano disperso così....nel niente....
Peccato.
eravamo un bel gruppo, oltre al forum avevamo il blog (poco usato), il wiki (migliore di quello ufficiale), il repo (ottimo, con pacchetti a richiesta o con use flag settati a richieta)

ma purtroppo è finito tutto
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:29   #274
robibo68
Senior Member
 
L'Avatar di robibo68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
Messaggi: 2661
Sei ancora in contatto con qualcuno? Sabayonino, NonnoScruba, Albneto ecc.?
__________________
ADESSO TI PICCHIO!!!
robibo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 21:02   #275
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
sabayonino lo trovi qui: http://linuxmx.it/forum/viewforum.php?f=27 (alle volte anche Camilla)

albfneto sull'ufficiale (anche sabayonino)

fiorello a volte lo sento su msn

nonoscubla e omar dispersi

sabayonino dovrebbe avere ancora tutto il backup del vecchio sito, forum, wiki e repo inclusi
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v