Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2018, 20:30   #841
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Va be', ci sono quelli di agosto e tra un po'arrivano quelli di settembre. Mica è indietro di chissà cosa
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 20:44   #842
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi

Boh, di avere l'ultimo OS frega relativamente. Io voglio le patch di sicurezza. Il telefono non puo' essere un colabrodo.
un colabrodo perchè non ha le ultime patch di sicurezza è decisamente esagerato,forse lato sicurezza l'ultimo OS è meglio di limitarsi alle patch
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 23:31   #843
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Succede solo con quel particolare gestore? Provato altre sim? Altri telefoni con la tua sim nello stesso posto come prendono?



Boh, di avere l'ultimo OS frega relativamente. Io voglio le patch di sicurezza. Il telefono non puo' essere un colabrodo.
Gli unici che probabilmente fanno meglio degli Android One sono i Pixel ed i Sony si alta gamma. Tutti gli altri fanno decisamente peggio, quindi diciamo che sei in una delle situazioni migliori che ci sono in giro... che poi si possa e si debba migliorare sotto questo punto di vista sono d'accordo, ma ad oggi non hai alternative.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:10   #844
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho difficoltà di ricezione con il mio A1. Come gestore ho TIM. Talvolta mi chiamano e trovano spento e dopo pochi secondi mi arriva la notifica di chiamata. Succede sia in interno che all'esterno. Ho solo io questo problema? Peccato, perché per il resto sono davvero soddisfatto
Succede anche a me che ho Poste, ma dubito che sia un problema del telefono quanto del gestore che fa un po' di shaping sulle risorse di rete.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 01:22   #845
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5255
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Gli unici che probabilmente fanno meglio degli Android One sono i Pixel ed i Sony si alta gamma. Tutti gli altri fanno decisamente peggio, quindi diciamo che sei in una delle situazioni migliori che ci sono in giro... che poi si possa e si debba migliorare sotto questo punto di vista sono d'accordo, ma ad oggi non hai alternative.
Si vero, gli android one non sono male.

Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
un colabrodo perchè non ha le ultime patch di sicurezza è decisamente esagerato,forse lato sicurezza l'ultimo OS è meglio di limitarsi alle patch
Dipende da cosa introduce il nuovo OS (solo migliorie estetiche o anche nuove funzioni di sicurezza). Direi che pero' le patch sono il modo migliore di garantire la sicurezza di un OS>

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Va be', ci sono quelli di agosto e tra un po'arrivano quelli di settembre. Mica è indietro di chissà cosa
Considera che Xiaomi come gli altri OEM ricevono le patch di settembre prima di settembre per i test.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 01:51   #846
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Dipende da cosa introduce il nuovo OS (solo migliorie estetiche o anche nuove funzioni di sicurezza). Direi che pero' le patch sono il modo migliore di garantire la sicurezza di un OS
Servono entrambi, gli OS (solitamente) portano nuove funzioni per migliorare la sicurezza (FDE, permessi app, ora con Pie limitazioni background, etc.), le patch invece eliminano modi di bypassare le misure di sicurezza che man mano vengono scoperti.

Quote:
Considera che Xiaomi come gli altri OEM ricevono le patch di settembre prima di settembre per i test.
Esatto, le ricevono un mese prima, il ché, quasi paradossalmente, rallenta gli update per i Pixel, in quanto le correzioni verranno inserite nel bulletin di un mese e mezzo (circa, in media) dopo.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 16:57   #847
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Rilasciata in beta test la ROM stock V9.6.6 con le patch del 5 settembre.

EDIT: oggi 26/09 è arrivato l'update. Installato senza problemi.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V

Ultima modifica di Parnas72 : 26-09-2018 alle 17:43.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 17:31   #848
Doom_94
Senior Member
 
L'Avatar di Doom_94
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1658
Arrivato l'ota con la patch di settembre

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X3D + Lian Li Galahad II 360 Trinity Performance MB: Asus ROG Crosshair VIII Dark Hero RAM: G.Skill RipJaws V 32GB (4x8GB) DDR4 3600MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Corsair HX1000i SSD: Samsung 990 Pro 2TB GPU: AMD XFX Speedster SWFT 319 RX 6900 XT MONITOR: Samsung Odyssey G7 27" + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 07:15   #849
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
Quote:
Originariamente inviato da Doom_94 Guarda i messaggi
Arrivato l'ota con la patch di settembre

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
grz, fatto.

led notifica sistemato, e anche la sveglia mi pare dia un messaggio nuovo...
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 07:50   #850
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Si sa qualcosa di Android P? Immagino che non sia la priorità di xiaomi, comunque...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 10:15   #851
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5255
Quote:
Originariamente inviato da Doom_94 Guarda i messaggi
Arrivato l'ota con la patch di settembre

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Aggiornato anch'io e per ora tutto normale
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 12:50   #852
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
grz, fatto.

led notifica sistemato, e anche la sveglia mi pare dia un messaggio nuovo...
Il led di notifica che non lampeggiava l'avevano già sistemato il mese scorso.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 16:26   #853
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
io non mi sono ancora abituato ai profili audio..

c'è "non disturbare" e "solo sveglie" .... poi scrivono "solo sveglie" e sembra che sia quella l'impostazione invece si tratta dell'azione per attivare "solo sveglie". bah




io vorrei..

- SOLO SVEGLIE
- VIBRA
- SUONERIA

si può fare?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 17:17   #854
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Non ti ho ben capito, hai audio, solo vibrazione e non disturbare.
Non disturbare dipende da come lo hai impostato e dalla pianificazione scelta.

Io ad esempio lo faccio passare in non disturbare di notte permettendo solo chiamate e messaggi dai contatti speciali


Alla fine che vuoi togliere? Le notifiche?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 17:35   #855
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
no, io voglio poter creare 3 profili:

1 - sentire SOLO le sveglie
2 - qualsiasi notifica, chiamata, sveglia solo in VIBRAZIONE
3 - sentire TUTTO
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 20:03   #856
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Credo 1 non disturbare disabilitando tutto, 2 metti in vibrazione a parte le sveglie che devi gestirle a parte, 3 lasci il volume
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 00:11   #857
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Si sa qualcosa di Android P? Immagino che non sia la priorità di xiaomi, comunque...
Non si sa nulla, han confermato tempo addietro che sara aggiornato, ma dubito lo sara a breve visto che da poco han rilasciato l'upgrade a 8.0 e poi 8.1

Francamente non vedo la necessita di sta rincorsa dell'ultima versione...
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 00:16   #858
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
bene,anche se non capisco il senso di queste beta per delle path di sicurezza...
Perche non sono solo patch di sicurezza ma correggono anche bug, e a volte per correggere un bug se ne creano altri 2 diversi.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 00:32   #859
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Comunque, leggendo le ultime 5-6 pagine non trovo nulla a riguardo, e non ho tempo per leggermi tutte le +40 pagine, quindi lo butto qui, se si e' gia dette ste cose, amen, se no, vi spiego un po di roba che nel corso dei mesi ho imparato su xda e sulla mia pelle su sto telefono testando e sbattendoci la testa:

1- il sensore della camera e' buono come hardware ma non e' ben sfruttato dal software, se si vuole utilizzarlo al meglio, root + una delle gcam e' fondamentale (e modulo magisk per abilitare camera2 api + altri fix), io al momento uso GCam-5.1.018-Pixel2Mod-Arnova8G2-V8.3b1 ma su xda trovate parecchi topic e varianti di gcam adattate per il mi a1.

2- non ho mai voluto rootare i miei telefoni e solo dopo aver provato con questo ho capito quanto sbagliavo, le differenza tra un mi a1 normale e uno con magisk + custom kernel (io uso quello di francisco franco) + ottimizzazioni varie possibili solo grazie al root + gcam, sono abissali:

- personalizzare la resa dello schermo calibrandolo meglio
- ottimizzare la resa della batteria (servicely/greenify - forcedoze app a scelta, etc...) oltre ogni piu rosea aspettativa
- installare ainur sauron +viper4androidfx (sempre con magisk, almeno io cosi ho fatto) = la resa audio migliora 10 volte
- moduli vari con fix a problemi del device, come la registrazione video a scatti in condizioni di scarsa luminosita, abilitare hevc al posto del codec standard per i video, etc... etc...

Praticamente il telefono diventa un altro prodotto se ci investite un po di tempo per imparare a usare magisk e ottimizzarlo
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 13:32   #860
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Ciao @Cavallaudo, grazie per il post molto interessante.

La mia esperienza è per certi versi opposta alla tua:
negli anni ho sempre acquistato smartphone di fascia bassa (intorno ai 150€, per capirsi), che erano molto tirati a livello di CPU/RAM e quindi traevano grande miglioramento da custom kernel, greenify e mod varie.

Su questo device per la prima volta non sento la necessità di farlo... mi spiego, ho comunque rootato, ho messo google cam e adaway, però sulle prestazioni ritengo l'hw del telefono sia già di tutto rispetto (diciamo che è un fascia media anche se costa come un entry level) e non soffro lag o lentezze.

A livello di wakelock/battery draining, io di solito tengo monitorato il sistema con BBS, e questo è lo stato di oggi dall'ultima carica:



76% di deep sleep, 13% di screen on (che è tanto, ma lo uso come navigatore e audio player in automobile), 11% di awake... fondamentalmente wakelock aggressivi non ce ne sono, quindi greenify non mi serve. Considerato che anche a schermo spento devo ricevere le notifiche e le mail, un 11% awake ci sta.

Come moduli magisk ho messo solo questi:



Le mod audio le ho guardate, ma mi sembra che tutte richiedano di impostare SElinux a permissive, che per me sarebbe una grossa controindicazione sulla sicurezza del terminale... quindi non le metto.

Inoltre con questo modding minimale ho il vantaggio di poter installare gli update OTA del vendor con il minimo sforzo (solo disinstallare e reinstallare Magisk), che con modifiche più invasive perderei.

E' comunque sempre interessante per me confrontarmi con le esperienze di altri, quindi grazie ancora.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v