Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2010, 10:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...rox_34740.html

I box esterni Matrox, con i quali fornire supporto multidisplay a sistemi con singolo connettore video, sono ora compatibili anche con tecnologia DisplayPort

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 10:49   #2
Danckan
Utente sospeso
 
L'Avatar di Danckan
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1185
Matrox vive...
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 10:51   #3
Tsaeb
Member
 
L'Avatar di Tsaeb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 217
peccato, un terzo concorrente nel settore GPU avrebbe fatto comodo a tutti noi.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 10:57   #4
.b4db0y.
Member
 
L'Avatar di .b4db0y.
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 211
ve le ricordate le millennium?
G400?
G500?
ahh.. bei ricordi!
.b4db0y. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:07   #5
cristo1976
Member
 
L'Avatar di cristo1976
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 264
Presente!

Ho avuto il battesimo del mondo PC custom con un i486DX33 e udite udite scheda MatroxMillenium PCI con ben 4 MB di WRAM!!!! Alla "mdica" cifra di 700 e passa milalire!!!
Ma non ha saputo (o voluto) rincorrere il prolifico mercato customer per soluzioni general purpose-gaming.
Marchio glorioso ma ora solo professional.
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:15   #6
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
E' bello sapere che qualcuno che ritieni morto da tempo è ancora in vita, beh al 2010 ci sono arrivati.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:24   #7
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da cristo1976 Guarda i messaggi
Marchio glorioso ma ora solo professional.
scusa la domanda, ma professionisti di che? Per la grafica ci sono le quadro e le fire pro, sul multischermo forse un tempo ma adesso anche nvidia e ati hanno 4-6 monitor per scheda..

forse editing video? ma in quel caso mi pare più materia di canopus/grass valley, come combinazioni hardware-software

tu che dici?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:27   #8
damon75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da .b4db0y. Guarda i messaggi
ve le ricordate le millennium?
G400?
G500?
Chiaramente lascia il tempo che trova, ma io ricordo (anche perchè le ho avute) che dal binomio Mystique/Millenium si passò alla G100, per evolversi poi con la G200 (che presi con 8bm e poi espansi a 16mb di SGRAM....bei tempi!) ed arrivare alla G400 con ben 32 MB!!
Poi uscirono le G450 ma ormai non erano più il top del mercato come lo erano state la G200 e la G400, ed il discorso infine si concluse con la Pharelia, ma la G500 proprio non me la ricordo!

Bye!
damon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:32   #9
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
ancora esiste!!! ricordo i tempi della parhelia che dicevano fosse il top per doom 3
ora con quei soldi del triple ti prendi una scheda video con incluso quello....ma come fanno a campare? sono stati acquisiti?
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:47   #10
CarmackDocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 513
Matro... chi? :-)))
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:12   #11
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
scusa la domanda, ma professionisti di che? Per la grafica ci sono le quadro e le fire pro, sul multischermo forse un tempo ma adesso anche nvidia e ati hanno 4-6 monitor per scheda..

forse editing video? ma in quel caso mi pare più materia di canopus/grass valley, come combinazioni hardware-software

tu che dici?
ti faccio un esempio pratico, nel mio ospedale abbiamo un centinaio di wordstation con scheda multi monitor matrox e non ci sono alternative. Il campo è quello medicale come visualizzatore di immagini radiologiche per la refertazione.

la matrox ormai da anno è uno dei migliori produttori in questo campo.

Quadro e le fire pro si possonmo considerare dei giocattolo perche non si possono nemmeno pensare di usare in questo campo si per motivi tecnici che di legge non essendo certificate per utilizza cosi specifici è importanti.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:16   #12
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
scusa la domanda, ma professionisti di che? Per la grafica ci sono le quadro e le fire pro, sul multischermo forse un tempo ma adesso anche nvidia e ati hanno 4-6 monitor per scheda..

forse editing video? ma in quel caso mi pare più materia di canopus/grass valley, come combinazioni hardware-software

tu che dici?
matrox da anni lavora specificatamente nel campo del multimonitor esempio per indagini mediche oppure per agenti di borsa ecc ecc a livello professionale se si hanno bisogno di 8 monitor non mi pare che ci sono sul mercato soluzioni diverse da matrox nvidia dovrebbe gestire al massimo 4 monitor con la serie nvs e ati solo da un anno a questa parte 6 schede tramite eyeinfinity
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:16   #13
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
Già... un altro pezzo di storia dell'hardware...
Pensavo che con i SoC ARM si sarebbero potuti ritagliare una fetta di mercato, del resto sia ATi che nVidia sono entrati in questo mercato insegnuendo PowerVR...

Questi dual-triple head sono sul mercato da anni ma io ancora non li ho visti. Probabilmente finiscono nel mercato professionale

Quote:
tu che dici?
dico che nelle sale della borsa (millemila monitor su un terminale) o nelle sale controllo dei trasporti (aeroporti, stazioni, porti) o nei centri commerciali (mille mila display in parallelo) o in posti del genere, qualcuna di questi aggeggi potrebbe esserci. Ovviamente non si parla certo di workstation professionali per CAD e video editing, al più di photo editing o ambienti di sviluppo dove un monitor in più è sempre gradito.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:20   #14
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
duh... 3 risposte uguali, direi che il concetto è chiaro
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:26   #15
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Chiarissimo, LIMPIDO
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:40   #16
cristo1976
Member
 
L'Avatar di cristo1976
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 264
Prima di me? Dopo di lei...ah, me credevo.

Citazione dotta da "Grand Hotel Excelsior" e lui era Abatantuono.

Scherzi a parte, non ero sicuro di ricordare bene ma visto che altri hanno le mie stesse notizie, mi tranquillizzo
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:59   #17
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
uber-chiaro, grazie a tutti
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 13:02   #18
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3374
mah...io ho provato delle schede usb cinesi in configurazione multimonitor (per 50 euro l'una) espandibili fino a 7 monitor a 1360x768 pixel ciascuno e non ho avuto problemi di alcun tipo in 2D; addirittura configurabili in gruppi di monitor: 1 qui, 1 lì, e 4 insieme per farne uno gigante con 4 proiettori...
contando che queste non supportano sforzi del 3D mi sembrano un po' troppo costosette!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 13:02   #19
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Scusate, due domande...
Ma la matrox non è specializzata anche nel montaggio video, con schede come la RT.X2 ecc?... o sto sbagliando io...?
Cmq il discorso multi monitor, lato OS, mi pare ancora molto, molto povero, spesso e volentieri la gestione è superficiale, e certe features stupidissime non sono manco implementate.... faccio due esempi stupidi:
Windows 7 Pro

Non posso mettere due sfondi del desktop differenti
Non posso impostare il lato destro del primo monitor in modo personalizzato (normalmente se ci trascini una finestra ne la mette a metà pagina, mentre con due monitor non posso farlo...)
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 14:03   #20
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da .b4db0y. Guarda i messaggi
ve le ricordate le millennium?
G400?
G500?
ahh.. bei ricordi!
In particolare la G400 era una scheda stupenda.
Dopo questa era già iniziato il declino.
Rincordo anche robe assurde come la faccia 3D che poteva parlare con le labbra sincronizzate...

Vedo che adesso hanno ancora a catalogo G450 e G550.
Insieme a diverse altre schede che immagino abbiano come feature principale il multi-monitor.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1