Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2017, 18:08   #61
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Trivial
Sapete perche il mostro è un clown?
In realtà non è proprio così
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:27   #62
live_killers
Senior Member
 
L'Avatar di live_killers
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
King si ispiro a John Wayne Gacy jr,un vero serial killer che faceva il clown,uccise 33 bambini
http://www.serialkillers.it/Gacy.htm



questo non lo sapevo!!! non si finisce mai di imparare

alle sembianze "clown" davo la semplice spiegazione che, essendo un cacciatore di bambini, l'aspetto giocoso e divertente del pagliaccio dovesse servire solo per farsi avvicinare più facilmente dai mocciosi.

non ho mai letto il libro ma sono un grande fan del film.. e ovviamente ho molte aspettative per questo imminente remake.

so che tutti quelli che han letto il libro sono poi rimasti delusi dal film per i troppi tagli fatti (succede spessissimo).. però secondo me il film (miniserie tv del 1990) è fatto molto bene proprio perchè riesce a farsi piacere anche e soprattutto da chi non ha letto il libro senza creare falle nella trama o temi insoluti. Tutto si chiude, a tutto si da una spiegazione (più o meno chiara, più o meno da interpretare).. poi che dire, tim curry superlativo.. i bambini anche.. la formazione dei 7 fortunati, la personalità e la caratterizzazione di ogni personaggio, l'amicizia che li lega...le persone di derry.. tutto fatto molto bene!

Poi che nel libro ci sia molto altro e che sia tutto "ancora meglio" non lo metto in dubbio.. spero solo che con questo remake venga fuori un prodotto in grado di convincere e piacere anche ai fan del romanzo!

La paura che ho è quella della "coperta corta".. ovvero... un remake che corregge e migliora tutti gli aspetti tralasciati nell'altro film ma che omette tutte le cose che di buono c'erano e funzionavano.

speriamo di no..
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:30   #63
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11986
King in realtà non ha mai detto di essersi ispirato alla storia di quel serial killer, anche se indubbiamente fu un caso che ebbe grande risonanza in quegli anni
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 15:12   #64
live_killers
Senior Member
 
L'Avatar di live_killers
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 354
Visto ieri sera al cinema (parlo del remake)

Voto? boh.. non saprei.. forse un 7.5 (ma dovrei vederlo ancora per definire meglio il mio pensiero) per ora posso dire che, come impressione, è più si che no ma ovviamente per quanto mi riguarda non è esente da difetti.

Nel raffronto con la precedente pellicola (non col romanzo, che non ho letto) ci sono pro e contro.. il discorso della "coperta corta" che temevo si è un po' avverato ma nonostante tutto il risultato finale mi ha convinto abbastanza.

vado sotto spoiler..

Spoiler:


Confronti pro e contro con il precedente film (tutto imho chiaramente)

PRO:

pennywise: diversa dall'interpretazione di curry ma ugualmente spettacolare a mio avviso. Il pagliaccio è stato ben "reimmaginato".. forse meno giocoso e sicuramente meno colorato e da subito più tetro e inquietante (questo potrebbe anche essere fonte di critica, ma a me è piaciuto molto). Inoltre gli effetti moderni fanno da subito capire che dietro al clown c'è qualcosa di diverso.. di diverso anche dai "soliti demoni" mentre invece nell'altro film lo si intuisce solo alla fine del primo episodio..

effetti convincenti: la moderna computer grafica aiuta parecchio a rendere meglio certe scene.. ho apprezzato quella di giorgie ad esempio, il lebbroso e la donna deforme del quadro. I bambini galleggianti e le movenze del clown quando va in modalità assassina.. tutto molto migliorato.

unione fa la forza: tema basilare, temevo lo tralasciassero troppo.. invece seppur in maniera più dinamica e veloce del precedente film, lo fanno ben capire anche in questo remake


tutto 30 anni dopo: ho apprezzato la "modernizzazione" e il relativo adattamento.. nel precedente film i bambini sono negli anni 60 e gli adulti a fine 80. In questo remake, a fine 80 ci sono i bambini, quindi nel prossimo capitolo saremo nel nostro presente. Certo, mi chiedo se questo possa comportare complicazioni nel prossimo riadattamento (smartphone, internet, social network e tecnologia in generale).. dovrà essere bravo il regista a far comunque quadrare tutto. In questo primo capitolo lo è stato. I dialoghi tra i ragazzini, il loro linguaggio più irriverente e sboccato, le battute di richie (che almeno fanno ridere) ecc ecc.. Ho sorriso quando ho visto la locandina di nightmare 5 al cinema.. e richie giocare a street fighter in sala giochi. Anche le musiche per alcune scene sono azzeccate in questo senso.

Alcuni (solo alcuni) perdenti convincenti: beverly su tutti - bill - eddie - anche ben e richie sarebbero interessanti ma purtroppo rovinati dalla scelta degli attori.. In generale comunque è stato dato più peso alla caratterizzazione delle singole paure dei bambini piu che sui personaggi in sè, mentre nel precedente film era il contrario (questo è sia un pro che un contro).

henry bowers: un po' più tralasciato rispetto all'altro film, compare in meno scene ma secondo me per quel poco è stata comunque massimizzata la sua caratterizzazione. Mi è piaciuta tantissimo la scena che mostra come lo tratta il padre.


CONTRO:

voce di stan assolutamente inadeguata.. troppo infantile, tralasciato anche il personaggio..

attore che interpreta ben, scelta sbagliata… non mi ha detto assolutamente nulla come espressione, mentre invece il personaggio è tutt’altro

anche l’attore che interpreta richie non mi ha convinto fino in fondo, benchè il suo personaggio mi sia comunque piaciuto.

mike un po tralasciato, anche il modo in cui si integra col gruppo..

musica un po’ assente.. cioè, la scelta di determinate canzoni in certi momenti è stata azzeccata… ma, non so.. manca un tema musicale di fondo in tutto il film.. ricordate invece quella dell’altro film? Quella malinconia e inquietudine che sapeva trasmettere..

appena accennata l’apatia di derry e l’indifferenza degli adulti.. potevano soffermarsi un pochino di più..

------------------------------------------------------------------------------

Detto questo ho un po’ di domande per chi ha letto il romanzo.. sono evidenti varie differenze tra i due film. Mi chiedo a questo punto quale dei due ha seguito di più il libro:

nel precedente film era mike ad essere appassionato sulla storia di derry e a informare tutti sugli incidenti passati e ciclici alla ferriera ecce cc… in questo remake invece è ben.

In questo film è beverly a vedere per prima la luce dei defunti mentre nell’altro film se non erro era stan..

Nell’altro film il capitolo “henry” si conclude da adulti.. mentre in questo film sembra già chiuso e in modo molto diverso..

L’ingresso alla “tana” del mostro viene localizzato al vecchio pozzo sopra quella casa abbandonata… mentre nell’altro film entrano dall’ingresso principale delle fogne e stop.. la casa abbandonata non viene nemmeno nominata.

Dai dai che sono curioso…

live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 21:06   #65
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3785
lo andrò a vedere. e fra l'altro leggo commenti piuttosto positivi sul nuovo.

però....


l'aspetto del pennywise di Tim Curry a primo sguardo era angosciante, malato, terrificante, rabbrividente senza bisogno di effetti strani e raggiungeva il culmine quando apriva la bocca e ingialliva gli occhi.
non per nulla è rimasto nell'immaginario di terrore di un'intera generazione nonostante il film non fosse nulla di chè (soprattuto la seconda parte)

questo, per quanto l'interprete sia bravissimo e quant'altro, non ti trasmette quell'angoscia.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 19:04   #66
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
Visto, molto meglio il 1,, il libro è un mattone, 1200 pagine, mi ci è voluto un po' a leggerlo
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 07:26   #67
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
Bel film horror, da vedere sicuramente, aspettiamo la seconda parte.
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:48   #68
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13959
Consigliato.

Il pagliaccio di fatto è un "pretesto" per parlare di altro.
Il vero orrore non è il pagliaccio ma l'adolescenza, gli adulti, il bullismo, etc,etc.

Mi è piaciuto molto.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 09:35   #69
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
Gli incubi dei protagonisti in pratica, materializzati in IT.
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 13:26   #70
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Gli incubi dei protagonisti in pratica, materializzati in IT.
Che è quello di cui si nutre
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 18:31   #71
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11986
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il pagliaccio di fatto è un "pretesto" per parlare di altro.
Il vero orrore non è il pagliaccio ma l'adolescenza, gli adulti, il bullismo, etc,etc.
Immagino tu non abbia letto il libro, se tutto questo ti suona nuovo
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 09:51   #72
live_killers
Senior Member
 
L'Avatar di live_killers
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 354
Ma nessuno che soddisfi le mie curiosità?
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 06:48   #73
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Il film è molto bello e ben fatto ma l'errore più grande è considerarlo un horror. IT è di più, è un thriller, un viaggio tra due generazioni e la personificazione fisica delle paure che attanagliano la nostra società. E' un prodotto profondo e non un semplice film dell'orrore con risvolti splatter.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 08:03   #74
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
Ma nessuno che soddisfi le mie curiosità?
a me tutto sommato è piaciuto (la versione 2017 intendo); sono d'accordo con i tuoi contro ad aggiungo
Spoiler:
che hanno rischiato una critica negativissima, pensavo avessero escluso la parte "da adulti", mentre faranno la parte 2 nel 2019 più o meno in linea con il ritorno di IT; visto che il film è ambientato a fine anni 80.

I bulli sono stati poco approfonditi, peccato, idem alcuni dei perdenti, Mike, Stan su tutti; gli altri invece mi sono piaciuti molto.
Nessun accenno a Silver (solo le inquadrature) e ad "alta precisione".
Tutto sommato voto più che positivo, anche se è un horror soft.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 11:51   #75
ShotofGod
Member
 
L'Avatar di ShotofGod
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Napoli
Messaggi: 53
Visto qualche giorno fa, sinceramente non mi ha colpito particolarmente.

Poca tensione in sala, il film non ha avuto momenti di picco, diciamo che è stato "piatto" per tutta la sua durata.
2 ore abbastanza pesanti, dopo 27 anni mi aspettavo sinceramente di meglio.
__________________
www.ernestovicinanza.com
ShotofGod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 20:24   #76
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
come film direi niente male

doppiaggio di Beverly assolutamente piatto , dal mio punto di vista .. rovina una recitazione direi molto buona

Spoiler:
quando IT tiene sollevata Beverly e apre la " bocca" cosa sono quelle 3 luci che si vedono all'interno delle fauci ? premetto che non ho ancora letto il libro
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 16:23   #77
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13959
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Immagino tu non abbia letto il libro, se tutto questo ti suona nuovo
Si, non ho visto né l'originale né ho letto il libro. Solitamente i film sui libri di king non mi piacciono per nulla.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 09:23   #78
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
come film direi niente male

doppiaggio di Beverly assolutamente piatto , dal mio punto di vista .. rovina una recitazione direi molto buona

Spoiler:
quando IT tiene sollevata Beverly e apre la " bocca" cosa sono quelle 3 luci che si vedono all'interno delle fauci ? premetto che non ho ancora letto il libro
Spoiler:
penso siano i pozzi neri (Deadlights" in originale) di cui IT è una proiezione sulla terra.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 15:04   #79
razzoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 931
visto qualche giorno fa, l'ho trovato bellissimo. Pennywise rispetto al suo predecessore mi ha trasmesso molta più angoscia! Mi è talmente piaciuto che lo riandrò a vedere
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 10:35   #80
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19479
Visto ieri, premesso che non ho letto il libro ma ho visto la mini serie , mi è piaciuto parecchio...



Clmsdkbdòjdlbòjdd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v