Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2015, 20:43   #1081
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Ecco, ma se la mia configurazione è la più veloce dopo l'attuale top di gamma, perché ho quella lieve scattosita nel passaggio a schermo intero, che il nuovo, in versione "medium" (Intel 3,2 Ghz+Radeon m390) non ha?

La macchina è pulita ed il difetto c'era anche quando avevo installato la beta di El Capitan, vergine, su partizione separata...
io ho la macchina più veloce del mondo perché non vedo manco quella



adesso lo metto sul mercatino con " scambio per retina 5K late 2015, maxato , + conguaglio "
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 23:01   #1082
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Vuoi fare a scambio con me?

ma, davvero, è un fatto di percezione soggettiva?

http://1drv.ms/1LWkm1y
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:01   #1083
black_wizard
Senior Member
 
L'Avatar di black_wizard
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Appena ordinato, vediamo come va!

è la stessa configurazione che vorrei prendere a dicembre...solo che sono perplesso se spendere soldi per un i7 quando forse con un i5 andrei più che bene.
Cmq questa configurazione dovrebbe costare 2800€.
QUando ti arriva controlla la parte posteriore...non vorrei che hanno cambiato il modo di fare l'upgrade delle ram.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 12:08   #1084
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
È uguale si precedenti: via lo sportellino e installi.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 12:26   #1085
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1045
Quindi dai primi test il nuovo iMac 27" come prestazioni è sostanzialmente equivalente (o pochissimo superiore) al vecchio? Nonostante i processori Skylake?
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 20:34   #1086
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Quindi dai primi test il nuovo iMac 27" come prestazioni è sostanzialmente equivalente (o pochissimo superiore) al vecchio? Nonostante i processori Skylake?
Da quel che ho capito non monta assolutamente skylake.


Ciao ragazzi dopo quasi un anno a cercare di rileggermi tutte le pagine sono tornato (senza averle lette ), mi sembra di capire che i difetti evidenziati non vadano oltre alle temperature e ai problemi in bootcamp per la vecchia versione full-optional mentre con i nuovi aggiornamenti sembra non sia cambiato quasi nulla.
Io purtroppo sono ancora in attesa di prendermi un mac degno del nome, ho sperato con i primi 5k ma niente, poi con la loro revisione ma rimango sempre più deluso tra ram saldate e architetture antiquate, tra l'altro neanche ddr4 e per finire i modelli base non li ritengo assolutamente all'altezza dei loro monitor, soprattutto per il 4k da 21.5 con la iris pro (correggetemi se sbaglio).

Parlando in genere della apple tra il nuovo macbook che costa come un macbook pro retina, la nuova apple tv con ancora l'A8 dove potevano mettere benissimo un A9X e il thunderbolt display neanche 4k e altre mille cose mi è proprio caduta in basso. Spero proprio che le cose cambino entro la fine del 2016 dove dovrò prendere un buon pc per l'università.
__________________
Laureando in Informatica 
MacBook Pro 16" | iPhone XS | Apple HD Cinema Display 23" con cavo HDMI moddato
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 21:01   #1087
black_wizard
Senior Member
 
L'Avatar di black_wizard
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Messaggi: 421
GUarda che monta cpu skylake.
i7 monta il 6700k mentre gli i5 dovrebbero avere in base alle varie configurazioni dai modelli 6400k al 6600k.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 21:24   #1088
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
GUarda che monta cpu skylake.
i7 monta il 6700k mentre gli i5 dovrebbero avere in base alle varie configurazioni dai modelli 6400k al 6600k.
L'avevo letto da qualche parte, non ricordo dove, ad ogni modo meglio così
__________________
Laureando in Informatica 
MacBook Pro 16" | iPhone XS | Apple HD Cinema Display 23" con cavo HDMI moddato
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 09:41   #1089
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
è la stessa configurazione che vorrei prendere a dicembre...solo che sono perplesso se spendere soldi per un i7 quando forse con un i5 andrei più che bene.
Cmq questa configurazione dovrebbe costare 2800€.
QUando ti arriva controlla la parte posteriore...non vorrei che hanno cambiato il modo di fare l'upgrade delle ram.
La possibilità di upgrade RAM è confermata sui 27 pollici, anzi adesso si va fino a 64GB, credo grazie a Skylake!
http://eshop.macsales.com/shop/memor...a-5K2015/DDR3L
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 11:14   #1090
maxpiz
Senior Member
 
L'Avatar di maxpiz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 434
Sto monitorando alcuni siti di rumors e review, ma possibile che ancora nessuno abbia provato i nuovi iMac 27" Retina? Possibile che nessuno sappia se le nuove schede scaldano meno? Perdonate l'insistenza ma ho una particolare idiosincrasia verso i computer "caldi".
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 17:21   #1091
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Sto monitorando alcuni siti di rumors e review, ma possibile che ancora nessuno abbia provato i nuovi iMac 27" Retina? Possibile che nessuno sappia se le nuove schede scaldano meno? Perdonate l'insistenza ma ho una particolare idiosincrasia verso i computer "caldi".
Secondo Barefeats (http://barefeats.com/imac5k13.html) pare essere di poco più performante 5/10% e scaldare allo stesso modo.

Perciò secondo me per chi vuole un iMac "freddo" e buono per i giochi dovrà aspettare quello 2016 con Nvidia
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 17:44   #1092
maxpiz
Senior Member
 
L'Avatar di maxpiz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Secondo Barefeats (http://barefeats.com/imac5k13.html) pare essere di poco più performante 5/10% e scaldare allo stesso modo.

Perciò secondo me per chi vuole un iMac "freddo" e buono per i giochi dovrà aspettare quello 2016 con Nvidia
Ma il surriscaldamento si ha anche senza usare minimamente i giochi? Io l'iMac lo userei solo per fotoritocco avanzato, montaggio prosumer di qualche video, internet, ecc... La scheda video verrebbe sollecitata tanto da essere "troppo" calda anche in questi casi?
Grazie
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 18:13   #1093
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Ma il surriscaldamento si ha anche senza usare minimamente i giochi? Io l'iMac lo userei solo per fotoritocco avanzato, montaggio prosumer di qualche video, internet, ecc... La scheda video verrebbe sollecitata tanto da essere "troppo" calda anche in questi casi?
Grazie
Solo nei giochi viene usata al 100%, per foto/video editing non supera i 60/70° anche in rendering complessi.

Io comunque continuo a pensare che se la fanno andare a 100° con la ventola che la tiene li e che inizia ad accendersi solo a 96° vuol dire che va bene così e me ne frego, negli anni ce ne sono state varie schede AMD/ATI che giravano a 100 e passa gradi.

Per surriscaldarla, e mandarla in protezione, la ventola deve rompersi.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 23:53   #1094
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Secondo Barefeats (http://barefeats.com/imac5k13.html) pare essere di poco più performante 5/10% e scaldare allo stesso modo.

Perciò secondo me per chi vuole un iMac "freddo" e buono per i giochi dovrà aspettare quello 2016 con Nvidia
So che sono monotono, ma allora perché non fanno quella scattosita che fa il mio nel passaggio a schermo intero? Che dipenda dalla ram più performance?
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 19:44   #1095
Smoke99
Senior Member
 
L'Avatar di Smoke99
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Messaggi: 1089
Ma se volessi acquistare un iMac a rate con tasso zero, ma avere almeno l'ssd e non l'hd base da 1tb, è possibile?
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 20:23   #1096
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Ma se volessi acquistare un iMac a rate con tasso zero, ma avere almeno l'ssd e non l'hd base da 1tb, è possibile?
Sì, alcuni Apple Reseller propongono finanziamenti a tasso zero e puoi ordinarti il Mac come ti pare, ma devi informarti caso per caso se c'è questa opzione. O altrimenti aspettare che torni la promozione tasso zero sull'Apple Store Online (negli ultimi anni sotto Natale l'hanno fatta)
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 07:42   #1097
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
So che sono monotono, ma allora perché non fanno quella scattosita che fa il mio nel passaggio a schermo intero? Che dipenda dalla ram più performance?
Non è sicuramente hardware, io ho visto che a volte installando e reinstallando può andarti di culo che funziona tutto alla grande o avere dei problemi, in quel caso basta reinstallare, OS X è un buon sistema ma non è perfetto, ultimamente mi ha dato qualche problema, ho reinstallato una volta piallando anche i backup e una seconda volta ripristinando, con le ultime due patch mi sembra sia tutto perfetto ora, speriamo duri
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 07:54   #1098
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Non è sicuramente hardware, io ho visto che a volte installando e reinstallando può andarti di culo che funziona tutto alla grande o avere dei problemi, in quel caso basta reinstallare, OS X è un buon sistema ma non è perfetto, ultimamente mi ha dato qualche problema, ho reinstallato una volta piallando anche i backup e una seconda volta ripristinando, con le ultime due patch mi sembra sia tutto perfetto ora, speriamo duri
Sono anche io convinto che non si tratti di un problema hardware. Tuttavia il difetto mi compariva anche su un'istallazione pulita di OS X fatta su partizione separata. Probabilmente è una questione di driver delle schede video. I nuovi retina, visti all'Apple Store, non presentavano il difetto, anche se montavano una scheda video potenzialmente inferiore alla mia (Radeon R9 M390).
Ho visto che la nuova beta rilasciata gli sviluppatori chiede di concentrarsi sul problema grafico, fra gli altri. Speriamo in qualche novità…

Però ora mi accorgo che tu hai un sistema praticamente identico al mio. Sei sicuro che il difetto non ti si presenti. Non è che è una questione di percezione visiva soggettiva…? Prova ad aprire più finestre e ad ingrandire Safari quando non occupa che una porzione dello schermo. Poi riduci la risoluzione e fai la stessa operazione. Se va più fluido hai il problema anche tu (nb il problema stranamente sparisce con le finestre del Finder e con i video...)

Comunque userò il supporto Apple care...
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.

Ultima modifica di Catalambano : 29-10-2015 alle 22:02.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 18:47   #1099
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
finalmente ordinato... speriamo bene!


hosting immagini

la ram ovviamente la prendo altrove
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 18:56   #1100
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
finalmente ordinato... speriamo bene!


hosting immagini

la ram ovviamente la prendo altrove
Nei pochi momenti di follia in cui ho la tentazione di cambiare il mio (ma venderlo è dura), ho potuto verificare che OWC ha già la ram per il late 2015

Aspetta, tu sei più folle di me: hai in firma il mio mac e lo cambi???
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.

Ultima modifica di Catalambano : 30-10-2015 alle 18:59.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v