Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Transformer Prime or Applie Ipad 3 ?
Transformer Prime 34 55.74%
Ipad 3 27 44.26%
Votanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2012, 10:36   #61
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Ciao!

Allora, ti parlo da possessore di smartphone android e di ipad.
Non nego le qualità dell'ipad, sia chiaro...ti sto chiedendo semplicemente per capirne di più sulla cosiddetta superiorità delle app ios su quelle android.

Garageband e applicazioni per scrittura di codice: la prima non la conosco, ma da quel poco che ho capito è un'applicazione abbastanza particolare, non di uso comune. Resta il fatto che come dici te c'è solo su ios. Per la seconda non ne uso di simili quindi mi fido della tua parola!

Goodreader: lo uso anch'io su ipad, ottima applicazione, non c'è che dire. Ma ad esempio io sul mio galaxy uso fileexpert versione gratuita e faccio le stesse cose che faccio con goodreader. anzi, a dir la verità meglio (l'unico limite è lo schermo + piccolo del telefono). Posso usare i tab, posso accedere ad ogni parte della memoria interna e esterna (ma qui centra il sistema operativo) e così via. Poi c'è sempre o quasi già preinstallato polaris office per la gestione dei documenti (non lo uso perchè per il poco che devo fare uso i google doc)

Noteplus non lo uso, ma so che sui tablet android di asus e ad esempio sul tablet note che uscirà di samsung ci sono applicazioni simili....sono così inferiori? E in cosa?

Ciao
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 13:06   #62
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Ciao!

Allora, ti parlo da possessore di smartphone android e di ipad.
Non nego le qualità dell'ipad, sia chiaro...ti sto chiedendo semplicemente per capirne di più sulla cosiddetta superiorità delle app ios su quelle android.

Garageband e applicazioni per scrittura di codice: la prima non la conosco, ma da quel poco che ho capito è un'applicazione abbastanza particolare, non di uso comune. Resta il fatto che come dici te c'è solo su ios. Per la seconda non ne uso di simili quindi mi fido della tua parola!

Goodreader: lo uso anch'io su ipad, ottima applicazione, non c'è che dire. Ma ad esempio io sul mio galaxy uso fileexpert versione gratuita e faccio le stesse cose che faccio con goodreader. anzi, a dir la verità meglio (l'unico limite è lo schermo + piccolo del telefono). Posso usare i tab, posso accedere ad ogni parte della memoria interna e esterna (ma qui centra il sistema operativo) e così via. Poi c'è sempre o quasi già preinstallato polaris office per la gestione dei documenti (non lo uso perchè per il poco che devo fare uso i google doc)

Noteplus non lo uso, ma so che sui tablet android di asus e ad esempio sul tablet note che uscirà di samsung ci sono applicazioni simili....sono così inferiori? E in cosa?

Ciao
File Expert è un file manager, che cosa centra con godreader che è un lettore pdf che ti permette di fare le annotazioni?

Noteplus è una spanna sopra a qualsiasi programma di appunti che abbia mai provato fino ad ora, guarda un video su youtube per vederlo. E' l'unico programma che ti permette veramente di prendere appunti avendo delle funzionalità che ti assistono nella scrittura. Con Noteplus non scrivi "semplicemente sullo schermo", che significherebbe scrivere 5 parole e riempirlo tutto ma ha delle funzioni apposite per favorire la scrittura e su android non sono riuscito a trovare nulla di simile.

Inoltre garageband è molto specifica si, ma... su android non ce, sinceramente se spendo 600€ su un tablet non voglio sentirmi dire "ehh ma è troppo specifica non ce".

E per la questione accessori?? Nessuno risponde? Quante custodie o comodi stand si trovano per un tablet Android in un Mediaworld di turno? Io in media vedo interi reparti per Ipad, e poi 3-4 custodie massimo per tutto il resto (del tipo se ti va bene 1 custodia per modello e spesso pure scadente). Non ti sembra una limitazione ? A me si, sembra una bella rottura.

Sinceramente non parlo tanto per parlare. Se avendo un tablet pagato 500€ ho avuto il bisogno di spenderne altre e 600€ è perchè con Ipad mi trovo veramente su un'altro mondo. Con Android il tablet era finito fermo a far polvere, l'Ipad lo uso giornalmente.

Vi dico in tutta sincerità che l'host Usb che avevo sull'Acer come anche il supporto al flash player mi mancano, ma non torenerei mai ad un tablet Android.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 16:04   #63
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
A dir la veritò goodreader è un ottimo file manager e visualizzatore: infatti la funzione di annotazione sui pdf è stata inserita dopo la pubblicazione dell'app, mi sembra dalla versione 3 o similare...ha molte funzionalità, gestisce file zip e rar, ecc ecc e permette la visualizzazione di moltissimi tipi di file e la modifiche di file pdf con note e altro.
In android per annotazioni su pdf ho usato ezpdfreader, ma molto poco....

Ho guardato note plus ed effettivamente sembra proprio una bella app.....

Per quanto riguarda gli accessori ho avuto bisogno di una cover per l'ipad perchè dopo 2 giorni che l'avevo anche se ero stato molto attento a come e dove posavo il tablet il retro in alluminio aveva già dei graffi: troppo delicato. 50 euro per una cover della puro e passata la paura (è inoltre molto comoda per posizionare l'ipad sul tavolo)

Di altri accessori non ne ho bisogno ne sul tablet ne sullo smartphone (al momento).
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 15:27   #64
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Hem... senza offesa, ma mi sa che sono un pò troppo vaghi, ci vorrebbe qualche ripassino.

Guarda, per essere sicuro di non dire castronerie me li sono calcolati... Considerando che 1'' = 2.54cm ed usando il banalissimo teorema di pitagora, ottengo:

Area iPad (diagonale 9.7'' con rapporto 4/3): 19.71 x 14.78 = 291.375 cm quadrati
Area Prime (diagonale 10.1'' con rapporto 16/9): 22.36 x 12.58 = 281.218 cm quadrati

L'iPad è più grande del Prime di circa 10 cm quadrati.

Se non ti fidi applica pitagora e prova. Oppure disegna 2 rettangoli su Autocad con i lati 4x3 e 19x6 e poi scalali per ottenere diagonali di 9.7 e 10.1.
temo abbia ragione tu, perdona per l'insistenza ma ero proprio convinto
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:00   #65
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1746
Scusate ma con il jailbreack, che fa decadere la garanzia ecc ecc, che cosa si sblocca sull'ipad? si può usare una sd per integrare la memoria interna magari nei modelli da 16 giga? si può collegare una chiavetta/hard disk usb?
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:20   #66
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Scusate ma con il jailbreack, che fa decadere la garanzia ecc ecc, che cosa si sblocca sull'ipad? si può usare una sd per integrare la memoria interna magari nei modelli da 16 giga? si può collegare una chiavetta/hard disk usb?
puoi jailbreakare quanto vuoi per sbloccare il terminale, ma la mancanza di porte fisiche difficilmente riesci ad aggirarla, quindi niente sd, microsd e chiavette dati o dischi usb ;-)
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:26   #67
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
puoi jailbreakare quanto vuoi per sbloccare il terminale, ma la mancanza di porte fisiche difficilmente riesci ad aggirarla, quindi niente sd, microsd e chiavette dati o dischi usb ;-)
Mi pare che di informazioni scorrette se ne diano a vagonate.
C'è un adattatore (30 euro originale apple) per collegare schede SD e chiavette usb all'ipad.
Funzionanti (le chiavette non tutte) già senza JB per caricare per esempio foto sull'IPAD

ciauz
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:27   #68
Red89
Member
 
L'Avatar di Red89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
puoi jailbreakare quanto vuoi per sbloccare il terminale, ma la mancanza di porte fisiche difficilmente riesci ad aggirarla, quindi niente sd, microsd e chiavette dati o dischi usb ;-)
Questo è vero in parte perche ci sta sia l'adattatore stesso della apple o di altre marche che permattono di collegare usb ed sd ovviamente facendo il jailbreak se no questi adattatori servono solo a copiare foto e video.
Quello della apple si chiama apple camera connection kit.

EDIT: non avevo visto che Didac aveva già risposto.
__________________
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit
Laptop: HP 8470p, i7-3740QM, 16 Gb Ram, SSD Samsung 850 Pro, Windows 10 Pro 64 Bit
Smartphone: Galaxy S23 Ultra

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch

Ultima modifica di Red89 : 27-06-2012 alle 17:30.
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:31   #69
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Mi pare che di informazioni scorrette se ne diano a vagonate.
C'è un adattatore (30 euro originale apple) per collegare schede SD e chiavette usb all'ipad.
Funzionanti (le chiavette non tutte) già senza JB per caricare per esempio foto sull'IPAD
6 - 7 euro su ebay

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:35   #70
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
Scusate, avevo già dato questa risposta

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:48   #71
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1746
scusa, quindi un ipad 3 jailbreccato più questo adattatore da 20 euro, può considerarsi (a parte la garanzia decaduta) "free" quanto un android oppure restano delle limitazioni?

Io sono convinto al 99% di prendere un asus tf300t (ho gia un cellulare andorid e sul pc fisso di casa uso SOLO linux dal 2003).

Il tablet lo prenderei perchè voglio dismettere il pc fisso che non uso più (faccio tutto in ufficio) e ho il portatile di mia moglie caso mai ci fosse l'esigenza di masterizzare un disco piuttosto che fare 2 conti con matlab.

Il punto è che conosco bene linux e android, mi ci trovo bene, però quando all'unieuro ho provato l'ipad ho notato che le applicazioni sono superiori, se non altro graficamente più appaganti.
Cioè solo il software che gestisce le foto non ha nulla a che vedere con la galleria di android. poi ho visto garage band che sembra uno spettacolo!

Però non vorrei trovarmi appunto con un prodotto con cui non posso attaccarci una chiavetta piuttosto che collegarmi alla stampante wireless di casa... E comunque non "avendo" il pc non vorrei avere problemi a gestire i miei dati (non avendo un itunes)...
Il jailbreack mi aiuterebbe o non risolverebbe nulla?
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:45   #72
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Itunes ti seve. Ipad è superiore come software, ma se ti serve come sostituto del pc un eeepad transformer tf101 con tastiera è l'unica scelta
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 12:32   #73
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Il jailbreack mi aiuterebbe o non risolverebbe nulla?
in parte si, ti aiuterebbe....ma ricorda che con quel processo invalidi la garanzia (anche se c'è sempre un metodo per ripristinare tutto, a meno che il device presenta un problema hardware tale da non far riconoscere più il dispositivo dal pc) ed apple è molto rigida in questo campo
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:13   #74
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Mi pare che di informazioni scorrette se ne diano a vagonate.
C'è un adattatore (30 euro originale apple) per collegare schede SD e chiavette usb all'ipad.
Funzionanti (le chiavette non tutte) già senza JB per caricare per esempio foto sull'IPAD

ciauz
si hai ragione c'è l'adattatore.
ho evitato di nominarlo perchè non pienamente compatibile con le chiavette esterne (provato personalmente, disastro; sarò stato sfortunato).
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:14   #75
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Itunes ti seve. Ipad è superiore come software, ma se ti serve come sostituto del pc un eeepad transformer tf101 con tastiera è l'unica scelta
visto che siamo in tema, meglio il prime
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 10:52   #76
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
L'avete sentita l'ultima? Adobe conferma che non non supporterà Flash su Android 4.1.

Ma questi di Adobe che si credono di essere, i padroni del mondo? Non vedo l'ora che il flash venga messo in disuso dai browser.
E' troppo scorretto come comportamento.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 15:08   #77
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Io sono convinto al 99% di prendere un asus tf300t (ho gia un cellulare andorid e sul pc fisso di casa uso SOLO linux dal 2003).
Se usi solo Linux allora IOS in quanto a stabilita e reattività è la cosa che piu gli assomiglia. Android è il Windows della situazione in quanto a stabilita e reattività (ed uso sbagliato della RAM).

A me Android rispetto a iOS non piace per nulla, se su smartphone ha un po' di successo è perché offrono alternative hardware (vedi display piu grandi) che possono interessare. A livello hardware non ci siamo.

Tra l'altro oserei dire che l'unica a fare smartphone in grado di concorrere realmente con iPhone è stata Samsung. Guarda caso pero a livello tablet ha solo prodotti piuttosto anonimi.

Per altro tornando al trasformerà, il giorno che vorrò portarmi dietro il peso di una tastiera allora mi porterò dietro il mio MacBook 13 pollici, non un tablet.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 09:00   #78
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1746
Ieri sono andato nuovamente all'unieuro a provare i tablet.
Prima ho provato i vari android (non avevano nessun ASUS), samsung, toshiba, sony. Chi più, chi meno reattivo, bene o male si assomigliano. Funzionali, belli, insomma vanno bene. Dopo ho provato l'ipad. Ragazzi non c'è storia: come appagamento grafico è davvero su un altro pianeta. A prescindere dal fatto che lo schermo è molto più reattivo (ma magari lo sono anche gli asus con tegra3), la bellezza delle applicazioni, o meglio, come si suol dire "eye candy" appaga molto di più.
Però spendere 478 euro per il modello 16 giga quando con 300 euro prenderei l'asus t300 con 32 giga e la porta per le schede sd...
Sono molto indeciso.
Fermo restando che mia moglie mi taglia le palle se spendo più di 300 euro...
E poi ho sempre il dubbio sul sistema chiuso: non avendo pc quindi niente itunes non vorrei trovarmi bloccato... mah lunedì vado in ferie al mare, al rientro a fine luglio ci penso...

P.S. una buona metafora può essere: da Torino a Milano ci arrivi sia con una panda 30 (mediacom), sia con una alfa 147 (sony talbet s), sia con una porsche (asus), sia con una ferrari maranello (ipad). Il punto è come ci arrivi... a livello di stress e di appagamento
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 11:04   #79
zpc12
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
E poi ho sempre il dubbio sul sistema chiuso: non avendo pc quindi niente itunes non vorrei trovarmi bloccato... mah lunedì vado in ferie al mare, al rientro a fine luglio ci penso...
se non hai il pc, per non limitarti devi prendere un android, imho...
basta informarti e scegliere il migliore per quella fascia di prezzo...
e buone vacanze
__________________
il mio blog
zpc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 13:07   #80
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Ieri sono andato nuovamente all'unieuro a provare i tablet.
Prima ho provato i vari android (non avevano nessun ASUS), samsung, toshiba, sony. Chi più, chi meno reattivo, bene o male si assomigliano. Funzionali, belli, insomma vanno bene. Dopo ho provato l'ipad. Ragazzi non c'è storia: come appagamento grafico è davvero su un altro pianeta. A prescindere dal fatto che lo schermo è molto più reattivo (ma magari lo sono anche gli asus con tegra3), la bellezza delle applicazioni, o meglio, come si suol dire "eye candy" appaga molto di più.
Però spendere 478 euro per il modello 16 giga quando con 300 euro prenderei l'asus t300 con 32 giga e la porta per le schede sd...
Sono molto indeciso.
Fermo restando che mia moglie mi taglia le palle se spendo più di 300 euro...
E poi ho sempre il dubbio sul sistema chiuso: non avendo pc quindi niente itunes non vorrei trovarmi bloccato... mah lunedì vado in ferie al mare, al rientro a fine luglio ci penso...

P.S. una buona metafora può essere: da Torino a Milano ci arrivi sia con una panda 30 (mediacom), sia con una alfa 147 (sony talbet s), sia con una porsche (asus), sia con una ferrari maranello (ipad). Il punto è come ci arrivi... a livello di stress e di appagamento
A parte che se proprio vuoi spendere poco puoi cercare in giro qualche offerta sull'ipad2 nuovo. Qualche volta sui 500€ mi è parso di trovare il 32 giga + 3g. Certo a 300€ non te lo porti via un ipad con il 3g, ma a 300€ anche su android ti becchi qualche vecchio modello.

L'esempio dell'auto non è calzante. Non lo è per nulla. Perché che tu abbia una ferrari o abbia una panda, non andrai mai a 300km orari (salvo essere pazzi).

Io comunque continuo a rimanere dalla parte che:

1. La reattività dell'ipad è tutta un'altra cosa, sopratutto quando sul tablet android inizierai a metterci tante applicazioni in background ed inizierà a rallentarsi;

2. Lo schermo ed il feedback del touchscreen sui vari dispositivi Apple sono davvero un mondo a parte. Questo anche grazie al fatto che non si rallentano quando inizi ad aprire troppe cose;

3. Continuo a rimanere dell'idea che se cerchi un programma, e quel programma esiste, allora esiste su App Store. Se poi c'è anche su Android bene, ma sicuramente l'app store è più fornito;

4. Gli accessori, ti sembreranno un surplus ma su un tablet sono INDISPENSABILI e per tablet android non si trova mai nulla. Pensa ad avere un tablet e non avere una custodia decente per reggerlo inclinato quando lo poggi sulla scrivania, o che si lo regge inclinato ma magari è bruttissima. O pensa se non trovi proprio nulla e ti tocca pure doverla prendere da internet senza prima poterla toccare su mano!

5. Anche l'occhio vuole la sua parte. Avere un ipad sottilissimo in alluminio è decisamente meglio di averne uno in plastica

Poi android ti permetterà pure il supporto all'usb o all'ssd e quella 100€ in meno di costo, magari pure il flash, ma avere "qualcosa in più" e non fare bene le cose base secondo me non è una buona cosa.

(A parte che appena inizieranno a fare un dispositivo android davvero concorrenziale inizierà ad avere pure quello prezzi esorbitanti, guardate ad esempio il Galaxy S3 che costa più di un Iphone)
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v